Capitolo 906

"La Terra Sacra di Marijoa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Grazie per il capitolo!

    Miniavventure: la bambina sarà in grado di trasformare Orlumbus in un personaggio interessante...

    Lo scenario è interessante. Vedo un'unica pecca.
    Per facilitare i rapporti, nel fare incontrare le principesse, Oda ha mostrato più ciò che le accomuna che ciò che le distingue.
    Il risultato è stato l'assimilazione delle tre, che non sembravano così diverse l'una dall'altra.
    Questo anche perché Oda distingue molto bene i suoi personaggi in una singola saga, ma non lo fa in una prospettiva di serie intera, in cui alcune tipologie possono tornare a ripetersi.

    CITAZIONE (v3kk1 @ 2/6/2018, 00:44) 
    -Il tesoro di Marijoa è davvero un cappello di paglia gigante? E a chi apparteneva? Joyboy? Vedremo.

    Mi è venuta in mente una cosa: e se fosse proprio quello il cappello di paglia della profezia di Shirley?
    Diceva che un uomo dal cappello di paglia avrebbe distrutto l'isola degli uomini pesce e dato per scontato che fosse Rufy.

    Comunque è ancora tutto da vedere. Mi spiacerebbe se il segreto di Marijoa fosse un cappello di paglia, più che altro perché a questo punto la predestinazione di Rufy diventa eccessiva, e lo stesso Doflamingo prima di affrontarlo avrebbe dovuto percepirlo come un qualcosa di più che un pirata con la D nel nome. Il fatto che la taglia di Rufy venga osservata subito prima di rivolgervisi potrebbe costituire un indizio.

    CITAZIONE (Sciraoshi @ 2/6/2018, 23:27) 
    Ma quello sarebbe Usopp?? :dubbio:


    È lui. Per evitare che si addormentasse e che si congelasse Bibi l'ha preso a schiaffi fino a svegliarlo, anche se poi la sua faccia era leggermente gonfia...

    Edited by Yagihige - 2/6/2018, 23:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    CITAZIONE (Sciraoshi @ 2/6/2018, 23:27) 
    Ma quello sarebbe Usopp?? :dubbio:


    È lui. Per evitare che si addormentasse e che si congelasse Bibi l'ha preso a schiaffi fino a svegliarlo, anche se poi la sua faccia era leggermente gonfia...
    [/QUOTE]

    Gentilissimoooo ora ricordo tutta la scena :usop2: che risate!!!! Grazieee
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,056

    Status
    CITAZIONE
    ma di preciso qual'è stata la tua teoria(teorie nel caso fossero più di una) disattesa che ti ha triggherato a fino a questi livelli? :asd:
    Da lettore di vecchia data la cosa mi incuriosisce :teach:

    intendi per lost o onepiece? :urouge:
    per il secondo intendevo dire che c'è il pericolo concreto che possa verificarsi nelle fasi finali o finale (con questo rimandare continuo svelando poco e niente di concreto), non che si sia verificato :sisi:
    E quando invece davvero arriva inaspettato il momento in cui Oda rivela qualcosa di atteso, vedi "ultima isola del nuovo mondo che non è raftel" allora ti dice che è sempre stata una falsa mèta con poco e nulla di interessante, qualcosa che non vale la pena visitare, solo sentirne parlare da uno che c'è andato (canespino) e perciò è necessario un cambio di rotta dell'opera.
    Oda mi sembra di scuola lost in tal senso (per i grandi misteri del manga): anche quando arriva a svelare qualcosa non ha svelato niente, ti prende in giro con un gioco di prestigio :trollface:

    Off topic per lost: basta accendere la tv e sintonizzarsi su focus, ci si fa una bella dose di alieni, religioni, metafisica, fantastoria, scienza ed esoterismo, complotti e tanto altro riuniti a volte anche in un solo documentario :comeno: tutti siamo concordi nel dire che è una trashata senza senso, ma fermi tutti, quando tutto questo è serie tv ci dev'esser per forza qualcosa di intelligente ed elaborato dietro, siamo noi stupidi che non abbiamo capito :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Ok, ho completamente frainteso la scena del traveletor :facepalm:
    Porgono i bastoni agli uominipesce perchè, avendo la coda, perdono l'equilibrio più facilmente sulla terraferma, a maggior ragione su un "tapis roulant".
    Avevo inteso tutt'altro :look2:

    Sempre rileggendo, è vero nell'ultima pagina ci sono sette nicchie e solo quella del Cappello è illuminata.
    Guardando bene sembra in una teca, facile ci sia un vetro protettivo che lo separa dall'esterno.

    P.S. Segnalo allo staff che nella pagina di apparizione di Dalton la sua targhetta recita "segno di Sakura" anzichè "regno di Sakura"...
     
    Top
    .
  5. ZoroMarimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 2/6/2018, 23:45) 
    intendi per lost o onepiece? :urouge:
    per il secondo intendevo dire che c'è il pericolo concreto che possa verificarsi nelle fasi finali o finale (con questo rimandare continuo svelando poco e niente di concreto), non che si sia verificato :sisi:
    E quando invece davvero arriva inaspettato il momento in cui Oda rivela qualcosa di atteso, vedi "ultima isola del nuovo mondo che non è raftel" allora ti dice che è sempre stata una falsa mèta con poco e nulla di interessante, qualcosa che non vale la pena visitare, solo sentirne parlare da uno che c'è andato (canespino) e perciò è necessario un cambio di rotta dell'opera.
    Oda mi sembra di scuola lost in tal senso (per i grandi misteri del manga): anche quando arriva a svelare qualcosa non ha svelato niente, ti prende in giro con un gioco di prestigio :trollface:

    Off topic per lost: basta accendere la tv e sintonizzarsi su focus, ci si fa una bella dose di alieni, religioni, metafisica, fantastoria, scienza ed esoterismo, complotti e tanto altro riuniti a volte anche in un solo documentario :comeno: tutti siamo concordi nel dire che è una trashata senza senso, ma fermi tutti, quando tutto questo è serie tv ci dev'esser per forza qualcosa di intelligente ed elaborato dietro, siamo noi stupidi che non abbiamo capito :eheh:

    La tua analisi è interessante, mi trovi d'accordo sia sulla parte riguardante focus sia sul fatto che questo capitolo sia uno tra i peggiori.
    Non mi trovi d'accordo invece sul reputare one piece al pari di lost.
    Per usare il tuo esempio, in tanti si erano posti il problema dell'ultima isola da chi non capiva come mai non fosse più semplice sbarcare dalla red line al contrario e raggiungerla a chi presumeva di oltrepassare la fascia di bonaccia in un punto ben preciso. O anche da chi si poneva il dubbio del come mai la marina non organizzasse una grande spedizione che puntasse dritta dritta alla fine del nuovo mondo senza fermarsi nel mentre.

    C'erano tante teorie e molte forzature narrative, e il fatto di aver svuotato di importanza l'ultima isola è stato solo un bene, non un rimandare il mistero. Per come la vedo io.
    Noi lettori poi ci facciamo mille viaggi mentali e vediamo più misteri e segreti di quelli che realmente ci sono, ma anno dopo anno sempre più informazioni ci vengono svelate. Semplicemente leggendo settimanalmente il manga ci sembra che la storia vada avanti come una tartaruga.

    Lost, al contrario di tutto questo, rinviava ogni singolo mistero, ogni singola informazione di puntata in puntata. è come se one piece in ogni capitolo di facesse vedere un dito di kaido. Prima il pollice, poi il mignolo, poi tutto il braccio. Ecco diciamo che in questo per fortuna sono molto diversi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    Ma se il cappello di paglia fosse semplicemente un trofeo? Magari li, in quel posto sono custoditi tutti i simboli di tutti i re di pirati, passati, sconfitti dalla Marina, con le loro relative nicchie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Occhi Ði Falco @ 3/6/2018, 08:43) 
    Ma se il cappello di paglia fosse semplicemente un trofeo? Magari li, in quel posto sono custoditi tutti i simboli di tutti i re di pirati, passati, sconfitti dalla Marina, con le loro relative nicchie.

    Ma non credo, sarebbe un cosa strana e brutta, anche perche e nato tutto con Roger.
    Se mai la Reliquia Cappello e quelle forse nelle altre Nicchi appartenevono alle casate famiglia della D
    :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (vanejjo @ 3/6/2018, 01:51) 
    P.S. Segnalo allo staff che nella pagina di apparizione di Dalton la sua targhetta recita "segno di Sakura" anzichè "regno di Sakura"...

    Grazie, abbiamo corretto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Il Cappello è parzialmente coperto dal ghiaccio, non credo sia sotto una teca :nono:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    5

    Status
    Beh sembra abbastanza chiaro che l'ultimo personaggio non sia Vegapunk. Ne tantomeno ci siano cloni in quelle "teche", fortunatamente.

    O è un membro del CP0, quello che abbiamo gia visto a DR con il mantello lungo, o molto più probabilmente un drago celeste (si vede lo strascico tipico dei reali) che notando il manifesto di Rufy, è preoccupato e va a confrontare se sia uguale alla loro reliquia che tengono nei sotterranei, il cappello gigante non è altro che il "tesoro di marijoa" o magari una parte, secondo me nelle alte teche ci sono altri oggetti. L'altro manifesto che ha in mano potrebbe essere una vecchia foto di roger o shanks, con quel cappello. O addiruttura un 3 personaggio non conosciuto.
    Magari, c'è anche una connessione tra il tesoro e lo One Piece, dato che sia dalle parole di dofla, sia da quello che sappiamo, la scoperta di tutti e due mandarebbe il mondo nel caos.

    E come teoria personale, a me quel sotterraneo, mi fa pensare sia la vecchia città degli abitanti della D. che dopo essere stati sconfitti, hanno costruito sopra tutta marijoa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    4

    Status
    Non so se qualcuno ci ha già pensato ma questa è la mia teoria:

    Luffy dice sempre che il suo cappello è il suo tesoro, e PARTE del il tesoro di marijoa è legato al cappello di paglia (notare l'analogia), ora, secondo me il cappello è legato all'antico regno che dominava sul mondo più di 800 anni fa, in particolare il cappello di paglia era simbolo di regalità (come la corona ai giorni nostri). Il cappello si trova in un sotterraneo che a quanto pare è una camera refrigerante (un metodo semplice con cui si può conservare un corpo ed evitare che esso vada in putrefazione) pertanto io penso che l'altare contenga il corpo di una persona importante vissuta nel secolo buio a cui è appartenuto il famoso cappello di paglia (corona), in particolare il RE dell'antico regno. Io penso che joy boy e il re dell'antico regno siano la stessa persona, il cappello di paglia apparteneva a re joy boy, che si oppose ai 20 regni che volevano distruggere l'antico regno e che promise agli uomini pesce di riportarli in superficie.
    Se si venisse a sapere che il tesoro di marijoa fosse il corpo del re dell'antico regno ovviamente il mondo sarebbe in subbuglio, si inizierebbe a chiedersi chi sia, cosa fosse l'antico regno, come mai non c'e più e di lì a poco si inizierebbe a dubitare della legittimità della sovranità del governo mondiale e dei draghi celesti.
    Ma perchè conservare questo corpo e non distruggerlo? io penso che il corpo di joy boy o il suo cappello sia capace di condurre all'ultima arma ancestrale capace di distruggere il governo mondiale: URANO.
    Ma come potrebbe condurre ad un arma ancestrale? beh, all'inizio ho detto PARTE DEL TESORO è il cappello/corpo di joy boy, ed è vero, l'altra parte è il FRUTTO OPE OPE, secondo me questo frutto tanto ambito da doffy non solo è capace di dare l'eterna giovinezza, ma è anche capace di riportare in vita qualcuno: doffy lo voleva per distruggere i draghi celesti, ma non lo avrebbe usato per avere l'eterna giovinezza, ma bensì avrebbe riportato in vita joy boy che lo avrebbe condotto da URANUS con la quale avrebbe distrutto marijoa e tutti i suoi abitanti.

    Spero sia stato chiaro, ditemi cosa ne pensate. :rufy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Oddio speriamo che l'Ope Ope non riporti in vita :oo:

    Per il resto bella teoria :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Grazie per il capitolo, come sempre.
    Sono contento di aver letto Marijoa, a cui ormai sono troppo abituato, anche se personalmente avrei tradotto anche i travelators.
    Ovviamente il capitolo assume grande rilevanza soprattutto nel finale, ma ho adorato gli incontri degli amici dei Mugiwara, in particolare la sempre divertentissima Kureha e quel cretino di Wapol.
    Importante inoltre l'ennesimo accenno allo schiavismo, una scena di grande impatto.
    Ho i miei dubbi che Doffy ci lasci sul serio le penne: vero che ormai è un personaggio esaurito, ma ho la sensazione che in qualche modo se la caverà. Comunque spero di vedere questi assassini.
    Venendo al gran finale, sono abbastanza sicuro che Vegapunk non c'entri un accidente e che si parli di reliquie del Regno Antico. Prematuro dire che ruolo possano giocare, ma confido che nei prossimi capitoli se ne sappia di più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 2/6/2018, 23:29) 
    Comunque è ancora tutto da vedere. Mi spiacerebbe se il segreto di Marijoa fosse un cappello di paglia, più che altro perché a questo punto la predestinazione di Rufy diventa eccessiva, e lo stesso Doflamingo prima di affrontarlo avrebbe dovuto percepirlo come un qualcosa di più che un pirata con la D nel nome. Il fatto che la taglia di Rufy venga osservata subito prima di rivolgervisi potrebbe costituire un indizio.

    Diciamo che la cosa già ha iniziato a stufare da quando si è saputo che era di Roger...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma secondo me neanche Doflamingo conosce tutta la storia.
     
    Top
    .
131 replies since 1/6/2018, 23:14   4232 views
  Share  
.
Top