Capitolo 906

"La Terra Sacra di Marijoa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    4

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 3/6/2018, 15:39) 
    Oddio speriamo che l'Ope Ope non riporti in vita :oo:

    Per il resto bella teoria :sese:

    grazie! :ok:

    si io devo ancora decidere se mi piaccia o meno che l'ope ope possa riportare in vita, ma penso che un frutto che faccia ciò ci debba essere, e a sti punti quale frutto se non l'ope ope...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    A me sembra onestamente un po' forzato che un cappello di paglia, che potrei intrecciare io stesso o comprare al mercato per pochi euri, possa rappresentare un emblema di regalità assimilabile al copricapo di un sovrano. Il segno distintivo di qualcuno invece forse sì.
    SITO
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yagihige @ 2/6/2018, 23:29) 
    Mi è venuta in mente una cosa: e se fosse proprio quello il cappello di paglia della profezia di Shirley?
    Diceva che un uomo dal cappello di paglia avrebbe distrutto l'isola degli uomini pesce e dato per scontato che fosse Rufy.

    Non so il come nè il quando nè il perchè (se non qualche supposizione),ma il collegamento del cappello alla profezia di Shirley,dato che lei vede qualcuno con un cappello di paglia e non Rufy con lo stesso,potrebbe essere assolutamente non da sottovalutare,soprattutto considerando l'importanza degli uomini pesce al Reveriè e in primo luogo l'importanza di Shiraoshi qualora venga scoperto sia un'arma ancestrale (se qualcuno non lo sa già oltre ai noti).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Il cappello è della giusta taglia di Shiraoshi, che potrebbe metteersela e distruggere FI per permettere ai Fishmen di venire a vivere in superficie :eheh:

    O forse no? :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 3/6/2018, 15:51) 
    Sono contento di aver letto Marijoa, a cui ormai sono troppo abituato, anche se personalmente avrei tradotto anche i travelators.

    Non l'abbiamo tradotto perché è in inglese anche in originale.
    Di regola lasciamo in lingue diverse dal giapponese ciò che è tale anche in originale, anche se a volte Oda infila termini inglesi a caso che ignoriamo perché risulterebbero una schifezza in mezzo a frasi tutte in italiano.

    In questo caso particolare, i travelator sono qualcosa di nuovo ed esotico, quindi ci sta lasciare in inglese.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Revolutionary
    Posts
    5,296

    Status
    Ho come l'impressione che la figura enigmatica con in mano le taglie sia Vegapunk.
    Quello che ha indosso potrebbe benissimo essere una specie di camice.

    Mi piace pensare il corpo esanime di Roger sia stato nascosto a Marijoa e successivamente clonato. In aggiunta, gli sia stato donata anche il gigantismo, visto che come sappiamo è uno studio già portato avanti in parallelo sui bambini di PH.

    Il corpo attualmente è in stato di ibernazione e ciò che vediamo l'altare sotto cui è custodito.

    CITAZIONE (Azazel95 @ 3/6/2018, 15:19) 
    Non so se qualcuno ci ha già pensato ma questa è la mia teoria:

    Luffy dice sempre che il suo cappello è il suo tesoro, e PARTE del il tesoro di marijoa è legato al cappello di paglia (notare l'analogia), ora, secondo me il cappello è legato all'antico regno che dominava sul mondo più di 800 anni fa, in particolare il cappello di paglia era simbolo di regalità (come la corona ai giorni nostri). Il cappello si trova in un sotterraneo che a quanto pare è una camera refrigerante (un metodo semplice con cui si può conservare un corpo ed evitare che esso vada in putrefazione) pertanto io penso che l'altare contenga il corpo di una persona importante vissuta nel secolo buio a cui è appartenuto il famoso cappello di paglia (corona), in particolare il RE dell'antico regno. Io penso che joy boy e il re dell'antico regno siano la stessa persona, il cappello di paglia apparteneva a re joy boy, che si oppose ai 20 regni che volevano distruggere l'antico regno e che promise agli uomini pesce di riportarli in superficie.
    Se si venisse a sapere che il tesoro di marijoa fosse il corpo del re dell'antico regno ovviamente il mondo sarebbe in subbuglio, si inizierebbe a chiedersi chi sia, cosa fosse l'antico regno, come mai non c'e più e di lì a poco si inizierebbe a dubitare della legittimità della sovranità del governo mondiale e dei draghi celesti.
    Ma perchè conservare questo corpo e non distruggerlo? io penso che il corpo di joy boy o il suo cappello sia capace di condurre all'ultima arma ancestrale capace di distruggere il governo mondiale: URANO.
    Ma come potrebbe condurre ad un arma ancestrale? beh, all'inizio ho detto PARTE DEL TESORO è il cappello/corpo di joy boy, ed è vero, l'altra parte è il FRUTTO OPE OPE, secondo me questo frutto tanto ambito da doffy non solo è capace di dare l'eterna giovinezza, ma è anche capace di riportare in vita qualcuno: doffy lo voleva per distruggere i draghi celesti, ma non lo avrebbe usato per avere l'eterna giovinezza, ma bensì avrebbe riportato in vita joy boy che lo avrebbe condotto da URANUS con la quale avrebbe distrutto marijoa e tutti i suoi abitanti.

    Spero sia stato chiaro, ditemi cosa ne pensate. :rufy2:

    Molto interessante
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma anche no? Veramente andiamo verso il Naruto 2.0...antenati resuscitati, amici che diventano nemici (o comunque buoni che diventano cattivi)...

    One Piece era bello soprattutto perchè nella sua assurdità cercava di mantenersi in una specie di normalità. Così andiamo proprio sulla fantascienza più che sul fantasy...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Revolutionary
    Posts
    5,296

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/6/2018, 21:08) 
    Ma anche no? Veramente andiamo verso il Naruto 2.0...antenati resuscitati, amici che diventano nemici (o comunque buoni che diventano cattivi)...

    One Piece era bello soprattutto perchè nella sua assurdità cercava di mantenersi in una specie di normalità. Così andiamo proprio sulla fantascienza più che sul fantasy...

    La clonazione l'abbiamo già vista nel manga.
    Le ricerche sul gigantismo le abbiamo già viste nel manga.
    Le celle refrigeranti le abbiamo già viste nel manga.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    CITAZIONE (Occhi nella notte @ 3/6/2018, 21:14) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/6/2018, 21:08) 
    Ma anche no? Veramente andiamo verso il Naruto 2.0...antenati resuscitati, amici che diventano nemici (o comunque buoni che diventano cattivi)...

    One Piece era bello soprattutto perchè nella sua assurdità cercava di mantenersi in una specie di normalità. Così andiamo proprio sulla fantascienza più che sul fantasy...

    La clonazione l'abbiamo già vista nel manga.
    Le ricerche sul gigantismo le abbiamo già viste nel manga.
    Le celle refrigeranti le abbiamo già viste nel manga.

    Già.
    La deriva fantascientifica è in atto da parecchio, non mi piace, ma ne va preso atto anche per le teorie future :usop:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/6/2018, 21:08) 
    Ma anche no? Veramente andiamo verso il Naruto 2.0...antenati resuscitati, amici che diventano nemici (o comunque buoni che diventano cattivi)...

    One Piece era bello soprattutto perchè nella sua assurdità cercava di mantenersi in una specie di normalità. Così andiamo proprio sulla fantascienza più che sul fantasy...

    Esatto

    Io spero che Rufy non diventi un dio sceso in terra proprio in virtù di questa sua predestinazione come invece è successo con Naruto che in un capitolo è diventato divinità :hancock:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Grazie come sempre al DFF staff per il capitolo ;).
    Francamente mi era piaciuto di più il 905, al di là del suo essere sostanzialmente una piacevole carrellata di personaggi vecchi e nuovi, regnanti, marines e secondari (che ridere il re del Nord con le matrioske al seguito :asd:) mi aveva convinta di più, mi pareva aggiungesse qualcosa di concreto alla trama e avesse qualche scenetta figa ad impreziosire, come il tour di Shirahoshi o il dialogo delirante tra Garp e Stelly XD, per non parlare dell'intrusione di Sabo e presumibilmente degli altri revs.
    Qui Oda inserisce altre vecchie conoscenze degli albori del manga, e per carità, ritrovare Bibi, Dorton o Kureha fa sempre piacere (altro che Shirah
    oshi, Bibi è di uno splendore incredibile qui :sisi:), non male neanche la gag di Wapol, però tolti gli spiegoni utili ai nuovi siamo veramente a 2/3 pagine "significative", cioè quella di Doffy (chissà chi sarà l'incaricato del misfatto, io spero non lo accoppino invece) e la conclusione con il tizio con la corona (?) e il reliquiario inquietante :oo:.
    Eniuei non mi lamento, bisogna poi vederli di seguito, questi più di altri :comeno:.
    Ah giusto, ritroviamo gli schiavi (-_-) e quel verme di Charloss...chissà se combinerà qualcosa stavolta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/6/2018, 15:52) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 2/6/2018, 23:29) 
    Comunque è ancora tutto da vedere. Mi spiacerebbe se il segreto di Marijoa fosse un cappello di paglia, più che altro perché a questo punto la predestinazione di Rufy diventa eccessiva, e lo stesso Doflamingo prima di affrontarlo avrebbe dovuto percepirlo come un qualcosa di più che un pirata con la D nel nome. Il fatto che la taglia di Rufy venga osservata subito prima di rivolgervisi potrebbe costituire un indizio.

    Diciamo che la cosa già ha iniziato a stufare da quando si è saputo che era di Roger...

    Sì, ma rimase una piccola citazione passeggera. Un conto è una vignetta, per quanto poco apprezzabile, un conto è una saga centrata su ciò.

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 3/6/2018, 17:14) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 2/6/2018, 23:29) 
    Mi è venuta in mente una cosa: e se fosse proprio quello il cappello di paglia della profezia di Shirley?
    Diceva che un uomo dal cappello di paglia avrebbe distrutto l'isola degli uomini pesce e dato per scontato che fosse Rufy.

    Non so il come nè il quando nè il perchè (se non qualche supposizione),ma il collegamento del cappello alla profezia di Shirley,dato che lei vede qualcuno con un cappello di paglia e non Rufy con lo stesso,potrebbe essere assolutamente non da sottovalutare,soprattutto considerando l'importanza degli uomini pesce al Reveriè e in primo luogo l'importanza di Shiraoshi qualora venga scoperto sia un'arma ancestrale (se qualcuno non lo sa già oltre ai noti).

    Rilancerò magari in un topic apposito. Il modo migliore per gestire una profezia è quello di far sì che l'interpretazione fosse diversa dal risultato finale.

    Per quanto riguarda Shirahoshi arma ancestrale l'informazione è stata data a Caribou e da lui a Drake e da Drake forse a Kaido.
    Difatti mi aspettavo che Rufy vi si dirigesse e che ci fosse un attacco di Kaido contro il rêverie per recuperarla.
    Ma al momento non sembra il caso...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ok sono appena rimasto scioccato da uno che su FB ha scritto che il cappello potrebbe rappresentare mezzo mondo (la fascia è la linea rossa ovviamente)...

    Le speculazioni si sprecherebbero, dal cappello mappa al cappello quarto RPG...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/6/2018, 21:08) 
    Ma anche no? Veramente andiamo verso il Naruto 2.0...antenati resuscitati, amici che diventano nemici (o comunque buoni che diventano cattivi)...

    One Piece era bello soprattutto perchè nella sua assurdità cercava di mantenersi in una specie di normalità. Così andiamo proprio sulla fantascienza più che sul fantasy...

    Come non quotare.
    Potremmo cestinare il Manga.

    Per favore, dai, va bene tutto: ma Naruto 2.0 con Madara, anche no.
    Secondo questo ragionamento, avrebbero dovuto, per loro interesse, riesumare anche la salma di BB.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Ho come l'impressione che i sostenitori della teoria della clonazione si stiano dimenticando quel che ha detto Doflamingo: se avesse avuto l'immortalità data dal Frutto Ope Ope, la sua conoscenza dell'esistenza del cappello gli avrebbe permesso di conquistare il mondo, e che se si venisse a sapere dell'esistenza di questo tesoro nazionale, l'intero mondo finirebbe a gambe all'aria. Ora, dato che praticamente nessuno sapeva delle tecniche di clonazione e manipolazione genetica di Jajji Vinsmoke, perché mai il rendere pubblica l'esistenza di questo cappello, o prestiamoci a questa teoria, un possibile corpo di Gol D. Roger nascosto in questa cella sotto al cappello gigante dovrebbe essere così devastante da essere comparato al sapere che è successo durante i Cento Anni di Vuoto?

    Dico solo questo: la conoscenza è il vero potere in One Piece, che ha fatto e distrutto nazioni, ha causato guerre fratricide e rovinato persone, ed i simboli sono importanti e potenti più di ogni tesoro.
    SITO
     
    Top
    .
131 replies since 1/6/2018, 23:14   4232 views
  Share  
.
Top