Capitolo 906

"La Terra Sacra di Marijoa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 4/6/2018, 02:31) 
    Ok sono appena rimasto scioccato da uno che su FB ha scritto che il cappello potrebbe rappresentare mezzo mondo (la fascia è la linea rossa ovviamente)...

    Le speculazioni si sprecherebbero, dal cappello mappa al cappello quarto RPG...

    c'avevo pensato anch'io... Vai Oda! crea macello!!
    cmq quello potrebbe essere il regno antico, su cui hanno costruito Marijoa

    Edited by Vegapunk D. Ener - 4/6/2018, 09:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Scusate ma il frutto Ope- Ope non dona l'immortalita,secondo una traduzione recente. Dona la giovinezza, insenso rimani giovane
    Comunque per me rimane una reliquia del Regno Antico :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Esatto, l'Ope-Ope dona l'eterna giovinezza, che è ben diverso dall'immortalità. O almeno, questa è la traduzione del volume 76. :sisi:

    Comunque sia, quello che davvero mi piacerebbe sapere, è cosa si nasconde nelle restanti 6 porte. In una c'è il cappello, e nelle altre? :dubbio:
    Possibile che per ogni camera sia custodita una "reliquia" appartenuta a personaggi del passato? E se sì, perché mai il Governo dovrebbe conservarla e ritenerla un Tesoro Nazionale? Boh. :dubbio:
    In ogni caso, più passano i giorni e più mi convinco che effettivamente il Tesoro Nazionale si trovi in queste 7 (o presunte tali) porte, dato che DD ai tempi disse che si trovava nel "Santuario di Marijoa", e questo mi dà proprio l'idea di un posto simile...
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    A me sembrano delle nicchie, non delle porte
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Si parlò delle dimensioni del cappello.
    Vista la misura della taglia rapportata alla mano della persona che la tiene oserei dire che possa essere tranquillamente alta quanto Ceasar Clown (sui 3-4m) e che quindi non mi stupirei se il cappello in proporzione fosse ancor più grande.

    Sì, potrebbe indossarlo anche Shirahoshi in persona per realizzare apposta la profezia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^^ Sì, effettivamente sembrano nicchie, sono pure sollevate da terra. In ogni caso, non cambia tanto.
    SITO
     
    Top
    .
  7. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 4/6/2018, 09:54) 
    ^^ Sì, effettivamente sembrano nicchie, sono pure sollevate da terra. In ogni caso, non cambia tanto.

    e' un reliquiario.
    RELIQUIE. - S'intende per reliquia ciò che resta (corpo o parte del corpo; oggetti, vesti, armi, utensili, che furono a contatto con il corpo) di una persona reale (o anche mitica) dotata agli occhi del gruppo di qualità eccelse o addirittura sovrumane.

    Quindi secondo me ci saranno anche i corpi di persone: sotto al cappello c'e chiaramente un sepolcro (si vede una linea orizzontale al di sotto del bordo)
     
    Top
    .
  8. ZoroMarimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 4/6/2018, 09:48) 
    ^ Esatto, l'Ope-Ope dona l'eterna giovinezza, che è ben diverso dall'immortalità. O almeno, questa è la traduzione del volume 76. :sisi:

    Comunque sia, quello che davvero mi piacerebbe sapere, è cosa si nasconde nelle restanti 6 porte. In una c'è il cappello, e nelle altre? :dubbio:
    Possibile che per ogni camera sia custodita una "reliquia" appartenuta a personaggi del passato? E se sì, perché mai il Governo dovrebbe conservarla e ritenerla un Tesoro Nazionale? Boh. :dubbio:
    In ogni caso, più passano i giorni e più mi convinco che effettivamente il Tesoro Nazionale si trovi in queste 7 (o presunte tali) porte, dato che DD ai tempi disse che si trovava nel "Santuario di Marijoa", e questo mi dà proprio l'idea di un posto simile...

    Seguendo un ipotesi simile sarebbero un "tesoro nazionale" perchè pericolose per mille ragioni. Ritenerle un tesoro le renderebbe più difendibili e intoccabili.
    Personalmente non ho mai ritenuto che il tesoro nazionale dei nobili fosse una semplice ricchezza, è chiaro che sia qualcosa di più e di particolare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (ZoroMarimo @ 4/6/2018, 10:17) 
    Seguendo un ipotesi simile sarebbero un "tesoro nazionale" perchè pericolose per mille ragioni. Ritenerle un tesoro le renderebbe più difendibili e intoccabili.
    Personalmente non ho mai ritenuto che il tesoro nazionale dei nobili fosse una semplice ricchezza, è chiaro che sia qualcosa di più e di particolare.

    Sì, ed appurato che sia il contenuto di queste 7 nicchie il Tesoro Nazionale (o forse solo il cappello? :dubbio:), perché mai il Governo dovrebbe conservare le reliquie di personaggi storici del Secolo Vuoto (dando per buono che appunto quel cappello appartenesse ad un personaggio positivo di spicco nel Secolo Vuoto) ed etichettarle come Tesoro Nazionale?
    Anch'io non mi aspettavo certo forzieri ricchi di gioielli e preziosi, però qualcosa di diverso, un qualcosa da cui il Governo attingesse un determinato potere. Insomma, non mi aspettavo fossero reliquie, come invece sembrerebbe.

    Ovviamente non voglio dire che la scelta non mi piaccia, dato che ancora non sappiamo praticamente nulla, però appunto mi piacerebbe capire il perché. :asd:
    Nel senso, se si trattasse effettivamente di reliquie appartenute a personaggi positivi dei 100 anni di vuoto, perché il Governo non le ha distrutte direttamente anziché conservarle, dato che in questo modo risulterebbero solamente dannose per i Nobili Mondiali? Insomma, che vantaggio ne trarrebbero a conservarle? :dubbio:
    È questo ciò che mi piacerebbe sapere.
    SITO
     
    Top
    .
  10. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    perche qualunque cosa sia/siano, detengono una qualche sorta di potere (politico, fisico o altro)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sì grazie, fin qui ci ero arrivato. :asd:
    Appunto, mi piacerebbe sapere e capire che tipo di potere sia.

    Perché è ovvio che se vengono etichettate come "Tesoro nazionale" un determinato potere dovrebbero dartelo, però già è ancor più particolare ed inaspettato di quel che credevo.

    Edited by Zeus91 - 4/6/2018, 10:38
    SITO
     
    Top
    .
  12. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 4/6/2018, 10:35) 
    Sì grazie, fin qui ci ero arrivato. :asd:
    Appunto, mi piacerebbe sapere e capire che tipo di potere sia.

    eh grazie! anche a me :brook:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Può darsi (ma spero di no) che le reliquie fossero tutte parte di un'antica e nefasta (per gli attuali detentori del potere) profezia, e il cappello di paglia sia ad oggi l'ultima rimasta ancora in grado di farla avverare (con tutte le spiacevoli conseguenze del caso).

    Non sarebbe un risvolto che apprezzerei, ma visto quanto Oda spinge sul tema della predestinazione non è un'ipotesi che mi sento di scartare a priori. Certo rimane da capire in che modo degli oggetti apparentemente innocui dovrebbero consentire a un Doflamingo qualsiasi addirittura di dominare il mondo.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 4/6/2018, 09:39) 
    Scusate ma il frutto Ope- Ope non dona l'immortalita,secondo una traduzione recente. Dona la giovinezza, insenso rimani giovane
    Comunque per me rimane una reliquia del Regno Antico :D

    Sì, lo so, è che da Tolkien sono abituato a definire anche l'eterna giovinezza immortalità, come gli elfi di Arda :asd:

    Comunque, rimane il fatto che a mio avviso, il cappello è legato ai Cento Anni di Vuoto, che spiega perché il cappello è sia estremamente importante che estremamente pericoloso per i Nobili Mondiali.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Solo che, se questo cappello fosse così "famoso", perde di senso 3/4 del maga...perchè appena un piratello usciva fuori con quel cappello io gli mandavo qualcuno ad ammazzarlo prima che diventasse un pericolo
     
    Top
    .
131 replies since 1/6/2018, 23:14   4232 views
  Share  
.
Top