Pistole e armi da fuoco

Si può combattere in One Piece usando questo tipo di armi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    E' da un bel po' di tempo che rifletto sul fatto che in One Piece diversi personaggi, alcuni importanti e altri meno, pare che combattano usando delle pistole o comunque delle armi da fuoco. In genere il combattente comune di One Piece sfrutta la forza bruta ottenuta da allenamenti, il potere di un frutto del diavolo oppure delle armi da taglio.
    Perciò mi chiedo: è possibile arrivare a competere a certi livelli usando solo ed esclusivamente pistole ed armi da fuoco? E' possibile applicare l'ambizione ai proiettili per chi ha raggiunto competenze da maestro con queste armi così come accade per le armi fisiche?

    I personaggi che usano questo "stile di combattimento" sono i seguenti:
    -Capone (emblematica la scena con Oven)
    -Vito (o almeno lo si presume dalle pistole enormi che porta e dal soprannome "Pistola bestiale")
    -Van Ooger (per ovvie ragioni)
    -Yasop (per ovvie ragioni)
    -Doflamingo (non è un pistolero ma è giusto citarlo :asd:)
    -Benn Beckman (per minacciare Kizaru con un fucile deve avere delle competenze alte per aver pensato di averlo messo almeno in allerta)
    -Gol D. Roger (ebbene si anche lui che durante la battaglia di Edd War partì all'assalto con sciabola e pistola)

    Riguardo alla questione ambizione, credo che sia possibile visto che una normalissima pistola pare abbia preso alla sprovvista Oven così come Ben Beckman non avrebbe mai potuto danneggiare Kizaru da distanza con comuni proiettili.

    Vi piacerebbe veder sviluppato di più questo aspetto abbastanza trascurato? Vorrei sapere la vostra su questo argomento :bang:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    312

    Status
    Le Kuja usano archi e frecce combinate con l'ambizione. Sono armi non da fuoco, ma il principio è quello e se ci riescono loro, chiunque abbia un buona padronanza di haki può farcela. All'epoca del time skip pensavo che avrebbe potuto essere anche un power up per Usopp.
    Raggiungere un livello top la vedo dura per chi sa solo ed esclusivamente sparare, ma combinate con altre abilità anche le armi da fuoco possono rivelarsi utili in determinate situazioni, infatti, oltre a quelli che hai citato, anche Teach e soci le hanno usate per far fuori Barbabianca, ad esempio.

    Se mi piacerebbe vedere maggiormente sviluppato questo stile di lotta, per me no. Per fodder vari va bene, ma tra quelli forti preferisco vedere le botte :asd: e già ho mal digerito quando all'epoca del cp9 e T-Bone vennero introdotti i fendenti a distanza

    Edited by Zoro1 - 13/6/2018, 09:41
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    ^ Giusto! Avevo tralasciato le kuja! In effetti questo potrebbe confermare che anche i proiettili posso essere ricoperti di ambizione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    diciamo che la potenzialità di un arma da fuoco dipende da quanta voglia ha Oda di farla valere sul momento.

    a volte sono completamente inutili, altre volte possono comunque ferire vistosamente chiunque.

    a me pare l'arma dei motivi di trama :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    ^ assolutamente :asd:

    Però vedere prima o poi un combattimento del genere tra un pistolero e un combattente fisico mi piacerebbe vederlo in One Piece ma temo che sarà irrealizzabile. Se non altro prima o poi Van Ooger farà vedere seriamente di che pasta è fatto :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Le pistole sono spesso state usate come armi del misfatto/omicidio perpetrato dal pezzente che deve essere odiato. Da arlong con bellemere passando per charloss e hacchan, teach e barbabianca, diamante e scarlett, doflamingo e corazon/law ecc. Tutti loro potevano benissimo usare le proprie forze o poteri per uccidere (un po' come akainu con ace) ma sarebbero stati odiati abbastanza?
    Da cultore della tradizione secondo me Oda rielabora un po' a modo suo il dramma dei primi occidentali giunti in giappone che magari freddavano con un proiettile dei valorosi spadaccini :asd: Nella sua opera di fantasia può fare quello che vuole e allora la nobile spada ha nel 99% dei casi la meglio sulla pistola, la pistola è da pezzi di melma senza onore messa in mano anche a chi non ne ha bisogno. A quanto pare non può essere motivo di vanto/abilità tali da meritarsi il personaggio popolare col titolo di miglior cecchino o pistolero del mondo :sisi:

    Esistono i personaggi sopracitati (yasop, beckman, van oeger) ma appartengono al passato remoto quando forse voleva giocarsela in un altro modo più realistico/maturo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    All'inizio sono inutili perché rufy faceva sempre la gag diventando un pallone poi mi sono chiesto se qualcuno inventerà quelli di algamatolite non mi pare siano mai stati nominati
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per quanto mi piacciano le armi ormai in OP dai Comandanti in su se non fai saltare in aria una montagna non sei nessuno.

    Vedere qualcuno di forte combattere con una pistola lo renderebbe ridicolo e poco credibile :asd:

    Ci spero sempre però in un guerriero (magari non un top) che combatta con un'arma da fuoco e con uno stile particolare

    A me comunque piacevano tantissimo anche i dial, che sono stati completamente accantonati nel post time skip
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Sul discorso dell'ambizione non ho alcun dubbio. Se una spada può essere ricoperta d'Haki, non vedo perché la stessa cosa non si possa fare anche con le armi da fuoco.

    CITAZIONE
    Perciò mi chiedo: è possibile arrivare a competere a certi livelli usando solo ed esclusivamente pistole ed armi da fuoco?

    Questa domanda è molto interessante.

    Diciamo che, giunti ad un certo livello (dal 2/3 comandante in poi), un personaggio deve per forza di cose essere in grado di infliggere colpi altamente distruttivi (Katakuri) e/o "spettacolari" (Marco), requisiti che, all'apparenza, un pistolero non possiede.

    Oda però potrebbe, in qualche modo, amplificare il potere distruttivo di una particolare pistola (di eccelsa fattura, ad esempio), rendendo il personaggio che la impugna un nemico ostico anche ad alti livelli.

    A me, sinceramente, piacerebbe molto vedere un personaggio abbastanza forte da poter dare filo da torcere ad un comandante, con uno stile di combattimento basato prevalentemente sull'utilizzo di armi da fuoco di vario genere.
    È però del tutto evidente che, tale personaggio, debba anche essere un buon combattente fisico, perlomeno per ciò che concerne il "reparto" difensivo (altrimenti al primo pugno serio adrebbe giù come un birillo).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il problema è che Oda non hai mai trovato una via di mezzo.
    Una pistola o è inutile o è troppo OP per essere usata (un proiettile in fronte ucciderebbe chiunque).

    Quindi, di conseguenza, per me le ha rilegate a determinati momenti, e non ad un vero e proprio stile.
    Eccetto giusto quei 2-3 personaggi (di cui Yasop e Ben che probabilmente non vedremo mai in azione :urouge:).
    Per me non è un caso che Usop non utilizzi mai i proiettili: dato che così ha una gamma di proiettili molto meno letali ma che rendono la lotta più lunga e diversa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 13/6/2018, 21:45) 
    Le pistole sono spesso state usate come armi del misfatto/omicidio perpetrato dal pezzente che deve essere odiato. Da arlong con bellemere passando per charloss e hacchan, teach e barbabianca, diamante e scarlett, doflamingo e corazon/law ecc. Tutti loro potevano benissimo usare le proprie forze o poteri per uccidere (un po' come akainu con ace) ma sarebbero stati odiati abbastanza?
    Da cultore della tradizione secondo me Oda rielabora un po' a modo suo il dramma dei primi occidentali giunti in giappone che magari freddavano con un proiettile dei valorosi spadaccini :asd: Nella sua opera di fantasia può fare quello che vuole e allora la nobile spada ha nel 99% dei casi la meglio sulla pistola, la pistola è da pezzi di melma senza onore messa in mano anche a chi non ne ha bisogno. A quanto pare non può essere motivo di vanto/abilità tali da meritarsi il personaggio popolare col titolo di miglior cecchino o pistolero del mondo :sisi:

    Esistono i personaggi sopracitati (yasop, beckman, van oeger) ma appartengono al passato remoto quando forse voleva giocarsela in un altro modo più realistico/maturo.

    concordo, è una visione che ho notato anche io.

    pistola, arma capace di uccidere un uomo anche in mano alla più schiappa dei guerrieri, quindi Oda la disprezza, e la rilega all'ultimo posto della catena alimentare nel suo manga.
     
    Top
    .
  12. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    si in effetti le armi da fuoco boh, sono un po' svalutate. A volte qualcuno viene crivellato di proiettili e poi si scopre vivo e vegeto. E i personaggi evitano senza muoversi pioggie di proiettili... Magari Oda le sviluppera' poi perche se no sarebbero state troppo sgrave, unite all'haki ecc.
    In effetti se fossi un personaggio di OP allenerei l'haki dell'armatura e mi comprerei un paio di magnum.
    Tra l'altro non si e' ancora capito perche la gente non faccia proiettili di agalmatolite....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Se è vero che da una parte, come molti di voi hanno fatto notare, che le pistole sono le armi dei vigliacchi (Kyros vs Diamante ne è un chiarissimo esempio) è anche vero che pistole normali contro i pirati al top dell'olimpo non possono fare nulla.
    Trascuriamo un attimo Barbabianca e la sua morte che sarebbe un esempio anomalo e con tantissimi fattori dietro ma pensiamo ai suoi tre comandanti più forti ovvero Marco, il fu Ace e Jaws. Questi tre sono pressoché invulnerabili a colpi di arma da fuoco grazie ai loro poteri. Ma non basta e passiamo ai tre della ciurma di Big Mom cioè Katakuri, Smoothie e Cracker. Se su Smoothie possiamo avere l'effettivo beneficio del dubbio, su Katakuri e su Cracker di dubbi non ce ne sono sull'inefficacia delle pallottole. Lo stesso Doflamingo nel capitolo "mastermind" quando si vide per la prima volta nel pt si è beccato un colpo di cannone in petto di Baby 5 e ne è uscito completamente illeso. Secondo me vedere un combattente di alto livello che usa come armi principali pistole e armi da fuoco potrebbe dare vita ad uno scontro comunque molto scenico e sarebbe anche significativo all'interno del manga proprio perché primo scontro serio con un combattente di questo genere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io ho anche l'impressione che le pallottole e cannonate siano di pari grado al livello del personaggio.

    nel senso, se Baby 5 spara un missile a Dofla non gli fa niente, ma se Dofla spara lo stesso missile ad un suo pari, gli fa più male :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    ^ haki :ooasd:
     
    Top
    .
15 replies since 12/6/2018, 19:35   702 views
  Share  
.
Top