Capitolo 908

"Il Reverie ha inizio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,427

    Status

    ◆ Capitolo 908 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ed ecco finalmente il Grande Fratello

    Come ho scritto nel topic delle anticipazioni, di questo essere possiamo dire tutto tranne che sia un semplice capo.

    Non credo sarà forte quanto gli Imperatori ma ho la sensazione che possegga un potere veramente spaventoso

    Ora bisogna capire cosa sia questa creatura, se è l'ultimo regnante di un'antica dinastia o se sia sempre esistito

    PS. Grazie team
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    no, la pausa no, non ci voleva.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Questa saga causa la morte cerebrale ogni settimana.

    Orso è un ex regnante, è uno schiavo che i Draghi affittano di tanto in tanto ed è legato a Bonnie.
    Posso solo esprimermi con: ok. :oo:

    Cobra e Riku spiegheranno a Fujitora che di Rufy non ci si deve preoccupare, realmente? E loro si sorprenderanno del fatto che anche Fujitora forse lo crede? :ooasd:

    Salterei direttamente al piatto prelibato, questo losco figuro chiamato Imu e ai 5 Astri.

    Devo dire che non mi è molto piaciuto il fatto che addirittura ci sia qualcuno di superiore ai vecchi. O perlomeno, così pare.
    Nel senso che ancora non sappiamo chi sia, che poteri abbia o cosa voglia, quindi il rispetto che nutrono gli Astri potrebbe dipendere da fattori che vanno al di là di ogni nostra congettura.

    Comuque sia, Imu è chiaramente interessato ad eliminare coloro che possono causare la distruzione del mondo attuale, o comunque modificarlo in un modo non congeniale a lui e all'intero sistema Governo Mondiale.

    Shirahoshi e Bibi sono preoccupanti, in quanto potrebbero utilizzare i poteri di ben due armi ancestrali, se solo volessero o fossero capaci, Poseidon e Pluton.
    Rufy e Teach sono due D. e sono le due D. più influenti (negativamente) che conosciamo.

    Il fatto che, due capitoli fa, Imu sia andato con le fotografie di Rufy, Teach e le ragazze ed abbia visto un cappello di paglia, toglie ogni dubbio su quale sia "la luce" più pericolosa.
    Resta solo da capire come il mega-cappello fosse lì. :ooasd:
    Troppo hype per la frase di uno deli Astri, ormai non esiste più l'equilibrio. Tutti contro tutti. :barto:

    Troppi misteri, troppa voglia di leggere il Reverie per altri mille capitoli. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,055
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mini abbastanza inutili

    Sul capitolo poco da dire, classico capitolo che lascia più domande che risposte.

    Bello rivedere Bonney, spero che Orso si ribelli.

    FInalment inizia la riunione, curioso di vedere cosa si diranno i re.

    Sul finale..... cosi su due piedi non saprei che dire onestamente, credo che si potrà commentare solo quando si avrà il quadro completo.

    A seconda di come se la gioca Oda potrà farmi gridare al miracolo......o no.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Altro capitolo interessantissimo, grazie! :rules:

    MA come al solito sottotono, ogni episodio ormai è più piatto del precedente. :comeno:

    Passando al capitolo, a giudicare dagli spoiler non mi aveva esaltato come ai precedenti, e invece mi devo ricredere: è praticamente sulla stessa falsariga, mi piace un sacco anche questo. :sese:
    Anzitutto pare che Mjosgard sia veramente buono a questo punto. I dubbi sembravano fugati già nello scorso capitolo, tuttavia c'è la conferma (possiamo dire definitiva) da parte di Roswald con il suo discorso sui Donquixote. Poi effettivamente ciò non farebbe che dar merito ulteriore alla maestosa figura di Otohime, la quale grazie al suo grandissimo carisma è riuscita a far redimere anche un Tenryuubito.
    Chissà di cosa vorrà discutere Cobra con i Gorosei... :comeno:
    Parrebbe molto probabile che si tratti del Secolo Vuoto, chissà se scopriremo qualche novità a breve anche su Pluton. :ener:

    Per quanto riguarda la parte di Bonney e Kuma, tutto mi aspettavo tranne che ci fosse un legame tra loro 2. :oo:
    A questo punto, è probabilissimo che il mistero dietro le sue lacrime ai tempi di Marineford, riguardasse proprio Kuma. Sono ansioso di scoprire maggiori dettagli. :sese:
    Certo però che fa un certo effetto vedere Orso sottomesso in quel modo, mi dispiace proprio un sacco vederlo così... :(
    Inoltre, se Sabo sostiene che fosse il più gentile di tutti loro, vuol dire che è così. Chissà cosa ci sarà dietro il suo epiteto di "tiranno" piuttosto... Che ansia, non vedo l'ora di vedere i Revs scendere in campo! :rules:
    Ma in realtà non vedo l'ora di troppe cose, aahhh questi sì che sono capitoli come si deve, non quelli con cui ci eravamo abituati nel Post-TS. :sese:

    Passando alla parte finale: la tavola con cui si apre ufficialmente il Reverie è stupenda! Ma ovviamente l'interesse maggiore è per forza di cose rivolto verso Imu (Monti sarà contento :comeno:), che a mio avviso è sicuramente il tizio del capitolo 906, non ci vedo chissà quali differenze, anche perché in quel capitolo lo vediamo con in mano la taglia di Rufy, che in questo capitolo ha bellamente fatto a pezzi, quindi a me pare chiaro si tratti della stessa persona.
    Fa un certo effetto comunque vedere i Gorosei inginocchiarsi, però effettivamente ci stava la presenza di un regnante supremo al di sopra degli altri, vista la natura del Governo Mondiale. Chissà chi diavolo sarà, se e quanto forte sarà, e se sarà uomo o donna. A giudicare sempre dal capitolo 906, parrebbe fattibile che il personaggio la cui luce dovrà essere spenta dalla storia sia Rufy. :comeno:

    Che hype mastodontico ragazzi, ma come si fa ad aspettare 14 giorni per il nuovo capitolo? :asd:

    Il livello di questi capitoli è pazzesco, se si continua su questa falsariga mugi e Wa levatevi proprio. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    Secondo voi a quando risale l'ultima purga di cui parlano i 5 astri? Roba recente (anni post Roger) o addirittura 800 anni fa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    che troll oda, il capitolo precedente ci avvisa che nessuno osa sedersi su quel trono, simbolo di equilibrio, dove nessuno può prevalicare sull'altro, e poi nel capitolo successivo compare questo imu (tassa odiosissima) che si siede tranquillamente sul trono come se nulla fosse, con aria altezzosa, e addirittura si inginocchiano gli astri che fino a questo momento erano i capi supremi, l'autorità massima conosciuta in one piece, scioccante :o:
    Teorie su teorie riguardo al fatto che il regno antico in realtà era malvagio mentre tutti gli altri regni non lo erano, e poi c'è un tizio che in pratica governa il mondo, se lui decide che quell'isola deve essere spazzata via si fa, bella schifezza, monarchia assoluta in pratica, dittatura. Impressionanti i volti scurissimi degli astri, non li avevamo mai visti così, sono terrorizzati, questo tizio deve essere qualcosa di anormale non solo come autorità in sè ma come abilità, avrà qualcosa che nessuno può eguagliare, direi il potere di un frutto particolare e magari una discendenza superiore a tutte le altre, non ne ho la più pallida idea, sono confuso e stordito allo stesso tempo, come se mi avessero dato un pugno allo stomaco. La luce che deve esser spenta dalla storia, questa frase entra di diritto nelle migliori del manga, d'impatto ho pensato subito ad un potere speciale che ha questo "re del mondo di one piece" di uccidere chiunque a sua scelta, e dopo aver visto frutti inverosimili ci potrebbe anche stare un frutto del genere. Oppure semplicemente si riferisce alla sua carica, ha il potere di decidere qualunque cosa, è lui il re del mondo, gli astri gli chiedono consiglio e lui decide, un pò come i re africani, dittatura, ne più ne meno. La vignetta finale è da brividi, mi trasmette un senso di inquietudine e terrore allo stato puro, ho la pelle d'oca. Tutti gli altri temi del capitolo sono interessanti, la vicenda di bonney, lindbergh con la sua parlata cezzionale veramente, la vignetta con tutti i re e le regine riunite e la scritta reverie spettacolare, però vengono proprio surclassati dalla parte finale. Quel tizio è il più grande figlio di buona donna di one piece, barbanera a confonto è un giovincello in erba. Tra l'altro sicuramente non c'entra nulla, ma è vero o no che assomiglia vagamente ad ener? mi è bastato vederlo in poche vignette e posso già dire con certezza che questo tizio mi sta davvero sulle scatole, già lo odio senza sapere nulla, potrebbe essere l'avversario finale di rufy se non addirittura di dragon, staremo a vedere, emana un aura di crudeltà, malvagità, non mi piace per niente. Per non parlare del povero kuma ridotto in schiavitù, una vignetta terribile, in due parole "capitolo scioccante", oda ormai è scatenato, chi lo ferma più.

    Edited by dragon25 - 16/6/2018, 00:37
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Un altro splendido capitolo pieno di suspance !!!

    Curioso di saper di piu' su Bonney e Kuma mentre su Im-sama continuo a domandarmi se sia la stessa persona vista nella cella del capello oppure ci sono piu' di un Im-sama?
    Bellissima la scena grafica con tutti i sovrani riuniti attorno al tavolo pronti a cominciare :asd:
    Attendo la domanda di Cobra relativa al PG e Pluton :rules:

    Se penso che tra 4/5 capitoli si cambierà scenario per passare a Wano da un lato sono molto felice mentre dall'altra mi dispiace dire addio a questi meravigliosi capitoli che ti fanno provare i brividi lungo tutta la schiena ad ogni scena...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque, anche se sicuramente è un dettaglio inutile vorrei farlo notare ugualmente: Barrels, nel capitolo in cui tiene tra le mani l'Ope Ope, dice che in passato un medico era in possesso di quei poteri, costruendosi così un'ottima fama grazie alla possibilità di curare malattie incurabili, finendo per diventare una leggenda.
    Chissà se dietro queste semplici parole si nasconda un indizio di Oda *coff-il tizio che donò la vita eterna a Imu-coff*. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Capitolo che apre altri misteri, esiste qualcuno sopra i cinque astri, spero che i rivoluzionari liberino orso bartholomew ed è un piacere rivedere bonney, bellissima la vignetta con i tutti i re seduti
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 16/6/2018, 00:37) 
    Un altro splendido capitolo pieno di suspance !!!

    Curioso di saper di piu' su Bonney e Kuma mentre su Im-sama continuo a domandarmi se sia la stessa persona vista nella cella del capello oppure ci sono piu' di un Im-sama?
    Bellissima la scena grafica con tutti i sovrani riuniti attorno al tavolo pronti a cominciare :asd:
    Attendo la domanda di Cobra relativa al PG e Pluton :rules:

    Se penso che tra 4/5 capitoli si cambierà scenario per passare a Wano da un lato sono molto felice mentre dall'altra mi dispiace dire a dio a questi meravigliosi capitoli che ti fanno provare i brividi lungo tutta la schiena ad ogni scena...

    Sembrerebbe lui dalla sagoma, ma come fa ad essere in due posti diversi allo stesso tempo, ha il dono dell'ubiquità? non so proprio cosa pensare, misteri e colpi di scena in ogni capitolo, e non siamo ancora entrati nel clou della saga visto che i rivoluzionari devono ancora fare la loro mossa e tentare di liberare kuma. Mi sono dimenticato anche la parte sulle taglie, ci sono tutti i personaggi più pericolosi di one piece, rufy e barbanera, i pirati che si contenderanno l'one piece e il titolo di "re dei pirati", shirahoshi, la sirena che controlla poseidon, bibi collegata ad uranus, anche se pare che la sua taglia sia l'unica non stracciata come le altre, come se oda ci volesse lanciare un messaggio nascosto. Forse anche imu si è infatuato di bibi, come dargli torto. Quanti misteri, che saga sta venendo fuori, ci sta dando informazioni e lanciando messaggi cruciali sulla storia di one piece.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Sembrerebbe lui dalla sagoma, ma come fa ad essere in due posti diversi allo stesso tempo, ha il dono dell'ubiquità?

    Teoricamente non è già passato un giorno negli ultimi due capitoli?

    CITAZIONE
    Secondo voi a quando risale l'ultima purga di cui parlano i 5 astri? Roba recente (anni post Roger) o addirittura 800 anni fa?

    Si può definire "purga" anche la vergogna che fecero con Ohara
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Un capitolo bomba verramente, tutto incredibile soprattutto la parte di Kuma e la fine, questi capitoli mi rendono felice :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Mamma mia capitolo bellissimo.

    Ecco con la cattura/caduta di Cobra abbiamo il motivo che spingerá rufy a fare rotta sulla terra sacra.

    Cavolo con questo nuovo capitolo sembra anche più chiaro il perché aokiji abbia scelto proprio BN come suo alleato.magari era informato delle intenzioni di imu sull'eliminare questa/e luci e sta cercando di proteggerle :kizaru:

    Vuoi vedere che bonney è realmente la nipote della regnante anziana?
    Il suo regno è stato salvato/liberato da un kuma rivoluzionario/flottaro?
    Sostituendo la famiglia al trono fingendosi cattivo e da li il soprannome "tiranno"

    Sarà proprio il rosso a cercare di spegnere la luce di rufy?con vittoria del gommoso e riconsegna del cappello di paglia?
    Magari con tanto di discorso strappalacrime del rosso sul voler vedere se era veramente rufy colui destinato a cambiare le sorti del mondo? :morgans:
     
    Top
    .
261 replies since 15/6/2018, 21:58   7606 views
  Share  
.
Top