Capitolo 909

"Seppuku"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 909 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:46
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,987

    Status
    grazie per il capitolo :sisi:

    quindi era più o meno giusta la traduzione che diceva che marco non andava a wa :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    Insomma Zoro comincia bene il tutto :asd:

    peccato che siamo già passati a Wa, avrei voluto vedere di più del Reverie, a sto punto immagino che Oda ci mostrerà la decisione dei regnanti alla fine della saga di Wa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,086
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Mini sempre meno interessanti, speriamo che siano le penultime.....

    Cambio di scena abbastanza brusco, che pero offre molti spunti.

    Bello rivedere Marco, e mi sa che non si unirà alla guerra......carine le info sul passato di Newgate.

    Finalmente si vede Wa, non ci posso credere :snif:

    Bellissimi i travestimenti del gruppo di Zoro, bello il cameo di Minatomo XD

    Il cacciatore di pirati ovviamente non si smentisce mai, vediamo a cosa porterà il suo gesto......
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,189

    Status
    Un bel capitolo.

    Questo stacco così netto e repentino dal Reverie lascia piuttosto interdetto pure me, ma questa è un’altra storia. Peraltro non è detto che sia una cosa necessariamente negativa. Né è detto che lo stacco sia effettivamente tale o comunque non reversibile.

    Non male la parentesi di Marco. Certo non mi aspettavo che fosse proprio lui il medico di bordo della Moby Dick. Immagino che queste sue capacità di rigenerare gli altri, sebbene apparentemente limitate, si riveleranno utili, se non addirittura cruciali, durante la battaglia contro Kaido. Devo dire che la Fenice, con queste sue applicazioni curative a favore dei bisognosi delle sue abilità, mi ha vagamente ricordato Toki di Hokuto no Ken.

    Molto apprezzato anche il riferimento a Barbabianca, personaggio che, pur da morto, continua ad essere più epico del 90% dei personaggi ancora attivi. Ma del resto lo era stato sin dalla sua prima apparizione. Bello anche il proposito di quel che rimane della sua ciurma di difendere questo luogo a lui così caro. A questo punto immagino che anche Weevil prenderà parte alla battaglia di Wano.

    Arrivando al Paese dei Samurai, graficamente è splendido, non che mi aspettassi altro visto che si tratta di un omaggio di Oda alla sua terra natia. Ho poi particolarmente apprezzato questo inizio di saga così atipico e dinamico, che ci catapulta sin da subito nel vivo degli eventi senza troppi fronzoli. I Mugiwara in versione giapponese sono poi tutti particolarmente ispirati.

    La scena finale con Zoro protagonista è probabilmente la perla del capitolo. Che qualcuno avrebbe messo gli occhi sulla Shusui e che questo avrebbe causato guai al suo attuale possessore era scontato, ma certo non mi aspettavo che sarebbe successo così presto, addirittura prima che i Mugiwara fossero riuniti. Comunque, come dicevo, molto bella scenograficamente l’intera scena, nonché l’idea della meritata punizione del magistrato corrotto da parte dell’eroe incolpevole.

    Ottimo inizio per me.
     
    Top
    .
  6. layne
     
    .

    User deleted


    pero se marco non dovesse 0artecipare alla battaglia vs kaido,non vedrei il senso del metterlo in mezzo.

    secondo me alla fine tipo cambiera idea quando il gattaccio è gia andato via,partira per wa volando w fara un entrata ad effetto salvando qualcuno da una brutta situazione.

    ps:su una scan inglese comunque,la tarhetta di marco non dice medico di bordo,ma former BB pirate,e sotto doctor,ad indicare che ora è un dottore.cioe la sua occupazione attuale...come la targhetta di kuma dello scorso cap,con le precedenti e l attuale posizione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,086
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Riguardo Marco io ho sempre creduto fosse il navigatore della Moby Dick, un po perché nelle SBS Oda lo disegna da bambino mentre disegna una mappa, un po perché si era gia visto un dottore tra le fila di Barbabianca....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,189

    Status
    Credo che di medico ce ne fosse almeno uno per nave nella ciurma di Barbabianca. Difatti Marco viene indicato come medico di bordo della sua nave. E credo che sarebbero stati comunque pochi per 1600 persone.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Grazie del capitolo.

    Fantastico, ributtarsi nell'avventura con una nuova saga mi mancava :asd:

    Assolutamente perfetti i ruoli per i 3 mugi, usopp truffatore di strada è fantastico :xd:

    Il capitolo mi è piaciuto sacco anche perchè, nonostante non ci siano suoni, la pagine, scene ed inquadrature mi hanno fatto quasi "sentire" i motivetti musicali (dello strumento del quale mi sfugge il nome in questo momento) in occasione dell'apertura dello scenario su wano e della cerimonia del seppuku
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,086
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 29/6/2018, 21:07) 
    Credo che di medico ce ne fosse almeno uno per nave nella ciurma di Barbabianca. Difatti Marco viene indicato come medico di bordo della sua nave. E credo che sarebbero stati comunque pochi per 1600 persone.

    Ah si pure quello, dopotutto pure i Pirati del Sole hanno più di un dottore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Ma quanto durano le mini avventure di Orlumbus? Già siamo a 7 cover con questo capitolo :oo:

    Spiazzato e deluso per il cambio di scena dal Reverie, mi aspettavo di vedere solo le ultime 3 pagine su Wa.

    - Marco: sempre bello rivederlo, tra l'altro non ha neanche una cicatrice ed alcuni se lo aspettavano addirittura senza un arto :xd:
    Nulla da ridire sul fatto che possa curare le ferite altrui, come avevo detto negli spoiler questa sua abilità avrà dei limiti e in questo capitolo viene confermato.
    Sono curioso del messaggio per Rufy :sisi:

    - Bakkin sulla nave di BB 40 anni fa?! :oo:

    - Wano: a me l'ambientazione è piaciuta, molto bella la tavola.

    - Mugiwara: finalmente dopo 2 anni rivediamo Zoro e co. Pagina finale, ovviamente Zoro fa la sua po*ca figura.
    Perché Oda dal timeskip usa solo Zoro (tra i mugi) per il fanservice? Praticamente è diventato un personaggio solo per far esaltare i fan :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Capitolo bellissimo !!!

    Che Marco non si unisca alla battaglia di Wano non so perchè ma mi rende felice, in fondo dato che la sua ciurma si è divisa e con Weeble che gli da la caccia si potrebbe correre anche il rischio che lo raggiunga a Wano, oltre al fatto che solo la sua presenza per me personalmente non avrebbe senso dal momento che lui contro Kaido non mi dice niente meglio che si prepari per la vendetta contro Teach :hehe:
    continuo a pensare che il messaggio che Nekomamushi deve portare a Luffy riguardi Ace.
    Belle le informazioni sul passato di BB e lo scoprire che la mamma di Weeble sia stata sulla nave di BB intriga di piu' la questione...
    che si sia comportata da traditrice in stile Teach?

    Il gruppo mugi l'ho adorato Usopp in stile mercante è fantastico :ride:
    Se il PG è nascosto nel castello dello Shogun Robin è sicuramente la piu' vicina sia a vedere lo Shogun che per il PG :sisi:
    e per quanto riguarda Zoro che dire basta già il suo nome per dire tutto :eheh:
    Meravigliosa Wano, solo il castello sull'albero fa un pò strano graficamente ma, come mi hanno fatto notare potrebbe esserci un collegamento con Zou.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,987

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/6/2018, 20:48)
    Grazie.

    Mini sempre meno interessanti, speriamo che siano le penultime.....

    CITAZIONE (jasper7 @ 29/6/2018, 21:30) 
    Ma quanto durano le mini avventure di Orlumbus? Già siamo a 7 cover con questo capitolo :oo:

    io sono dell'idea che Oda voglia andare a parare da qualche parte in grande con questa storia di orlombus altrimenti non avrebbe molto senso dedicare cosi tante cover a qualcosa che poi non porta a nulla :sisi:

    la butto li, magari orlombus troverà il quarto road PG :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :sanji2:

    MA che al solito non mi dicono nulla, ormai è una costante da troppi capitoli. :patpat:

    Non sono contento da questo cambio di scena così brusco e netto, quantomeno mi sarebbe piaciuto vedere qualche micro-sviluppo in più circa questa luce da estinguere, anche solo un piccolo indizio, e invece niente, vuoto totale. Alla fine questo Reverie ha incrementato a dismisura i misteri ed i dubbi che altro. :asd:
    Peccato, quei capitoli sono stati eccezionali, anche per questo son molto dispiaciuto di questo cambio scenario... il mio interesse e l'hype per quella saga erano alle stelle, e onestamente, a giudicare da questo cambio netto, non sono sicuro che nei prossimi capitoli si tornerà nuovamente a Marijoa. Però boh, chissà cos'ha in mente Oda, forse magari ha intenzione di sviluppare la saga di Wa in parallelo all'inizio del Reverie (giusto per farci avere altre piccolissime quanto cruciali informazioni). :dubbio:
    In ogni caso, sono un po' dispiaciuto che Wa sia iniziata adesso. :(

    Vabbe', facciamocene una ragione. Che dire, bello il ritorno in scena di Marco, il quale effettivamente adesso dimostra pienamente i suoi 45-50 anni, quando nel Pre-TS sembrava parecchio più giovane, ma ovviamente molto è dovuto a quegli occhiali da uomo vissuto che porta. :comeno:
    Anche qui, sembra che sia sorto qualche altro mistero:

    - Le donne di BB (chissà perché non vuole parlarne)
    - Il messaggio da far arrivare a Rufy

    Chissà quando ne verremo a capo... :rufy3:
    Per il resto, mi ha fatto piacere rivedere i Mugi; nella fattispecie Robin è davvero ben travestita, al contrario degli altri super-sgamabili. :ride:

    L'entrata in scena di Zoro mi è piaciuta molto, parecchio tipica del personaggio, così come lo è la scena finale. E dai però, adesso vediamo di vedere uno Zoro più congeniale a quello del Pre-TS che quello a cui ci siamo abituati nelle ultime saghe. Sono fiducioso in merito. :sese:

    Beh che dire, nonostante sia solo il 1° capitolo di Wa, la saga è già cominciata col botto. :asd:
    Il prossimo capitolo promette moolto movimento, ma in tutta onestà mi aspetterei un cambio di scenario verso Rufy & co.


    Per quanto riguarda Marco: secondo me si troverà comunque coinvolto nella battaglia di Wa, è solo questione di tempo, ma penso proprio che l'attacco di Weevil arriverà a breve, e non escludo un suo coinvolgimento a Wa.
    Inoltre, per quanto concerne il suo potere: non so se sia una sorta di Risveglio (a pelle, mi sembra di sì), però secondo me non ha questa grossa incoerenza di fondo: la sua fiamma della rinascita ha un potere limitato sui corpi altrui, senza contare che chiede un po' di riposo, e dunque era impossibile usarla a Marineford.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Mmm, secondo me non esiste nessuna donna del babbo, intesa come rouge o makino.
    Non credo/ce lo vedo BB che si sia legato sentimentalmente a qualcuno, in un rapporto che andasse oltre l'amicizia.

    Bakkin continua a puzzarmi come un'approfittatrice in ogni caso.
    Il fatto che sia stata a contatto con BB per del tempo, ihmo l'ha aiutata a rendere più credibile la panzana del "figlio di BB"
     
    Top
    .
167 replies since 29/6/2018, 19:15   5574 views
  Share  
.
Top