Capitolo 909

"Seppuku"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo capitolo :D
    Lo trocato spetacolare la parte iniziale con Marco il suo potere & l'acceno al passato di BB e il collegamento con Bakkin, devo dire che lo trovo interessante, il messaggio di Marco a Rufy puo essere positivo o negativo.
    Io credo che sia positivo ma negativo riguardo la guerra contro Kaido almeno all'inizio, poi mi sa che sbucchera fuori e non da solo. :)
    La seconda parte con i Mugi vestiti e infiltrati a Wano troppo forte soprattutto i nomi :sanji2: Zoro e sempre il solito, lo sapevo che senza volerlo si metteva nei guai e adesso come si mette :comeno:

    CITAZIONE (AbuDehan52 @ 30/6/2018, 00:36) 
    Comunque ho trovato strano che il gatto non sapeva nulla di BB e le sue azioni, quando era stato lui stesso in passato un suo sottoposto.

    Be, però lo era stato dopo esserlo stato di Gold Roger, inoltre lo e stato per poco tempo ed per precisare lui era agli ordini e proteggeva Oden. :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    spero di non annoiarmi da adesso in poi
    marco salva il capitolo con qualche informazione di BB

    peccato, mi stava gasando come non mai one piece.....
    speriamo bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Bellissima la scena finale di zoro dagli spoiler avevo capito che fermava qualcuno col coltello ma così è ancora più epico, il messaggio credo sia qualcosa riguardo a barbanera, cronologicamente questo capito è all'inizio di WCI?
    SITO
     
    Top
    .
  4. edivad31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 30/6/2018, 00:12) 
    Sul finale aprirei una lunghissima parentesi ma cerco di farla breve.
    Uno dei più grandi equivoci su Zoro che questo capitolo e i lettori mi confermano e che pensavo quando ero suo fan sfegatato, pensavo quando m'era indifferente e continuo a pensare ora che viceversa mi fa cacà è il seguente: Zoro non è mai stato in competizione con sanji in questo manga, zoro nella testa di Oda si trova in una posizione di coprotagonismo con rufy :sisi:
    Quella che è stata interpretata come rivalità con sanji e che certamente Oda ha alimentato nel corso degli anni è un discorso che l'autore stava destinando al solo pubblico femminile per fanservice.. e qui l'equivoco, quello maschile da dellimellow passando per i fans più moderati o simpatizzanti c'ha costruito la narrazione di zoro e sanji come secondi di rufy che si contendono eternamente questo gradino di importanza.

    La verità è che i mangaka son costretti ad abbandonare tanti progetti per sfondare con una sola storia, quella migliore che possa potenzialmente inglobare tutte le altre e con essa i sommi protagonisti delle varie storie che avrebbero voluto sviluppare in grande.
    Quante persone conoscono "Wanted!" di Oda? Quante hanno letto la storia del samurai Ryuma? Quante hanno l'onestà intellettuale di fare 2+2 e in questo capitolo lo vedono comparire coi cappelli verdi e un codino un po' diverso?
    Mi spiace sanjisti ma finora avete adorato un falso dio, in questa saga Oda vi mostrerà chi è quello vero :patpat: Guf ahah ah ah ah! #GabbiaBis #Roronoasmoke

    Mi trovo troppo d'accordo con quanto hai scritto. Zoro è il figlio preferito di Oda
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,285
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Questo capitolo ai miei occhi alimenta la veridicità sulla parentela tra BB e Weeble :sisi:

    Bakkin dava l'impressione di averlo conosciuto, anche perchè non può spacciarsi per sua amante solo sfruttando la sua fama. E infatti erano sulla stessa nave 40 anni fa, come alcuni di voi anche io credo che si tratti dei Rocks a questo punto: Oda ha detto che "la leggenda dormiente" è collegata a BB, questi erano attivi 40 anni fa e tale cifra è stata usata nuovamente per la coppietta (:comeno:).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,355
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La leggenda sarebbe Bakkin quindi ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,285
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 30/6/2018, 08:26) 
    La leggenda sarebbe Bakkin quindi ?

    No no, intendo che i Rocks erano la ciurma in cui stavano :sisi:
    Oppure contro cui combattevano. Troppo strano che i "40 anni" vengano citati due volte a pochi capitoli di distanza, che in una delle due il soggetto è Newgate e che "la leggenda dormiente" sia collegata a lui e anch'essa introdotta in tempi recenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/6/2018, 22:27) 
    Però a me fa strano questo dire "non posso dirti nulla delle donne del babbo"... cioè, come se dovessero rimanere segrete.
    Poi ovviamente non è che mi aspetti chissà quale love story, però per Marco dire così un motivo ci sarà.

    Per me forse intendeva dire che non ne sapeva niente delle donne del babbo :bugy2:
    Comunque può essere, la scelta però non mi piacerebbe :nono:
     
    Top
    .
  9. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    quindi a Wa parlano tutti in modo vetusto e forbito, come Dante?? XD figo
    Bakkin piratessa dei Rocks?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Noto che adesso ci sono diversi utenti che ipotizzano un Barbabianca ex membro dei Rocks, teoria che invece un paio di settimane fa era passata inosservata.

    Ad ogni modo quarant'anni fa Barbabianca ne aveva trentaquattro se non erro, e mi riesce un po' difficile credere che a quell'età (due anni dal suo apice) fosse ancora sottoposto di qualcuno (e inferiore a Garp, che parrebbe aver sconfitto questo qualcuno) :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,285
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Nel FB prima di morire lo vediamo giovane e sbaffato in un'altra ciurma (a questo punto potevano essere benissimo alcuni suoi compagni nei Rocks). Lì ad occhio mi sembrava sulla trentina, e poteva anche non essere ancora fruttato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 30/6/2018, 09:23) 
    Noto che adesso ci sono diversi utenti che ipotizzano un Barbabianca ex membro dei Rocks, teoria che invece un paio di settimane fa era passata inosservata.

    Ad ogni modo quarant'anni fa Barbabianca ne aveva trentaquattro se non erro, e mi riesce un po' difficile credere che a quell'età (due anni dal suo apice) fosse ancora sottoposto di qualcuno (e inferiore a Garp, che parrebbe aver sconfitto questo qualcuno) :dubbio:

    La stessa Big Mom aveva 28 anni all'epoca dei Rocks eppure si sa con certezza che ne ha fatto parte e come età non è molto distante da Barbabianca che ne aveva 34. Però 40 anni fa c'è stata la sparizione del capitano, la ciurma era già formata da tempo quindi potrebbe anche starci a mio avviso.


    Comunque ho controllato il capitolo 907 e quando si vede il famoso palazzo di Kaido in ombra è possibile vedere che sopra ad esso c'è qualcos'altro e forse il palazzo stesso è quello centrale a Wano con sopra il ramo (cosa che spero non sia vera visto che tutte le volte che la residenza ci è stata mostrata sembrava avere attorno solo alberi e neve)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 30/6/2018, 09:47) 
    Comunque ho controllato il capitolo 907 e quando si vede il famoso palazzo di Kaido in ombra è possibile vedere che sopra ad esso c'è qualcos'altro e forse il palazzo stesso è quello centrale a Wano con sopra il ramo (cosa che spero non sia vera visto che tutte le volte che la residenza ci è stata mostrata sembrava avere attorno solo alberi e neve)

    Era stata postata non mi ricordo da chi e quando sul forum la teoria secondo la quale quello non sarebbe un palazzo ma una montagna con su la residenza di kaido, su un isola staccata che riprenderebbe la dimora del mostro presente nella leggenda di momotaro :bugy2:

    Edit: ecco
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=56915451&st=570
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    L'avevo letta e infatti ci credo e spero che sia così tutt'ora però il fatto che ci sia un palazzo con la stessa silhouette e qualcosa sopra ovvero il ramo mi fa temere che sia lo stesso palazzo che si è sempre visto perché nel capitolo in Kaido e Big Mom parlano si vede che c'è qualcosa sospeso sopra il tetto.

    Che poi volendo la roccia c'è in quanto il castello di questo capitolo sorge sopra una montagna
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,355
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 30/6/2018, 09:47) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 30/6/2018, 09:23) 
    Noto che adesso ci sono diversi utenti che ipotizzano un Barbabianca ex membro dei Rocks, teoria che invece un paio di settimane fa era passata inosservata.

    Ad ogni modo quarant'anni fa Barbabianca ne aveva trentaquattro se non erro, e mi riesce un po' difficile credere che a quell'età (due anni dal suo apice) fosse ancora sottoposto di qualcuno (e inferiore a Garp, che parrebbe aver sconfitto questo qualcuno) :dubbio:

    La stessa Big Mom aveva 28 anni all'epoca dei Rocks eppure si sa con certezza che ne ha fatto parte e come età non è molto distante da Barbabianca che ne aveva 34. Però 40 anni fa c'è stata la sparizione del capitano, la ciurma era già formata da tempo quindi potrebbe anche starci a mio avviso.

    All'epoca allora dovevano esserci pure Perospero, Katakuri e i gemelli.....
     
    Top
    .
167 replies since 29/6/2018, 19:15   5574 views
  Share  
.
Top