Capitolo 909

"Seppuku"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Perlamiseria, saranno lunghi anni sì se basta mezzo capitolo di saga per fomentare a tal punto l'odio verso Zoro. Era da un'eternità che attendevo il suo ritorno in scena, lasciatemelo godere in santa pace. Una sequenza come quella finale del capitolo, peraltro registicamente sublime, era dovuta. Ora vediamo quali saranno le conseguenze.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,241
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 30/6/2018, 23:29)
    Oda ce lo sta facendo sudare, questo nuovo design post-TS. :sospiro:


    Saranno dei luuuunghi anni. :comeno:
    Compari Kaido, solo tu puoi salvarci dal predominio di spade e spadaccini! :franky2:

    Cosa che non capisco, dato che mostrarlo non è che sia chissà quale mistero svelato. :oo:
    Andrà a finire che lo vedremo solo a fine WA. Maledetto Oda. :akainu:

    Kaido speriamo compaia presto, magari già dal prossimo capitolo.
    Linlin è apparsa dopo pochi capitoli dopo l'ingresso nel suo territorio, speriamo sia la stessa cosa per il cornuto. :rufy2:


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/7/2018, 01:37) 
    Perlamiseria, saranno lunghi anni sì se basta mezzo capitolo di saga per fomentare a tal punto l'odio verso Zoro. Era da un'eternità che attendevo il suo ritorno in scena, lasciatemelo godere in santa pace. Una sequenza come quella finale del capitolo, peraltro registicamente sublime, era dovuta. Ora vediamo quali saranno le conseguenze.

    Come lo sono stati quelli di DR per l'astio verso DD, come lo è stato quello di WCI per l'astio verso Sanji, BigMom e company ecc.
    Prima o poi tocca a tutti. Basta semplicemente capire che Zoro non è al centro dell'universo e tutto passa.

    Fortuna che, come già detto, c'è Kaido e ciurma, che saranno i veri protagonisti dell'arco narrativo.
    Quindi Zoro passerà presto in secondo piano. Appena entrerà in scena la bestia, sarà solo un personaggio secondario.
    A contrario di Sanji, dato che gran parte della trama di WCI lo vedeva interessato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Come lo sono stati quelli di DR per l'astio verso DD, come lo è stato quello di WCI per l'astio verso Sanji, BigMom e company ecc.

    Beh finché è Big Mom la grassona, la cicciona, la buffona va bene ma Zoro non si tocca :comeno:

    Io spero solo che non scada troppo nel fanservice, se voglio vedere spadaccini che tagliano l'impossibile in pose fighe e frasi badass mi leggo Bleach piuttosto

    PS. Non sono un fan di Sanji :eheh:
     
    Top
    .
  4. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    i mugi a wa mi hanno ricordato la cp9 a water 7... in incognito
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Buongiorno!!! È buona Domenica a tutti!!!!

    Grazie infinitamente DFF per il capitolo e la traduzione l'ho riletto e mi sento di commentare
    Voto 7

    Il cambio brusco di scenario non me ne vogliate ma a me è piaciuto :ok:

    FINALMENTE WANO!!!!! :snif: Sarà che non vedevo l`ora da troppo tempo di essere catapultata lì da Oda e che in me avevo assimilato il Riverie solo di passaggio quindi la cosa non mi ha affatto delusa

    Quoto masso88 finalmente Orlumbus in azione :garp: che carinoooo :chopper:
    Il dialogo tra Gattovipera e la Fenice mi ha incuriosito parecchio finalmente scopriamo di più sul trascorso di Marco dopo la sconfitta subita da Teach e anche il suo potere curativo ci sta in toto col suo frutto del diavolo e le sue abilità
    Inoltre Oda ha provveduto a mio avviso a fornire il dettaglio della guarigione al giorno dopo... così da troncare tutte le domande del tipo... allora a marineford perché non ha salvato papà? :eheh: :comeno:
    Inoltre aspettavo di sapere qualche info in su quella vecchiaccia e il suo figlioccio.. e Oda mi ha accontenta un pochetto :snif: era da tempo in sospeso questo argomento. Quindi BB e la vecchiaccia erano su una stessa nave in passato :hehe: e lei ora vuole rivendicare chissacche.. ma sono sicura non le spetta niente :patpat:
    Ovviamente ci lascia con l`ennesimo dubbio... il messaggio di Marco a Ruby :dubbio: che curiosità
    Chiusa parentesi Gattovipera ( lo adorooo è il mio gatto preferitoooo)e Marco finalmente si apre il SIPARIO di WANO!!!!! Che dire sono estasiata :*_*: Francky sarà scontato ma è :super: usopo avrebbe già venduto quell`olio di rospo anche a me :snif: SICURO!!! :*_*: Anzi siamo proprio sicuri che non si possa Reperire?!?! :dubbio: :xd: Robin incantevole divina una vera geisha come me :idolo: è infine luiiiiii testa di muschio :zoro2: mi fa morireeeee :xd: é fighissimooooo il nomeee il disegno luiii insomma tuttoooo :nami2: ZORO THE BEST Si deve sempre distinguere io lo adoro e sono felicissima di aver rivisto questi Mugi che mi mancavano tanto :chopper:
    Grazie ancora per il capitolo
    Alla prossima
    Kissss

    Edited by Sciraoshi - 1/7/2018, 09:45
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,325

    Status
    Capitolo meno peggio di quanto mi aspettassi, grazie al team! Marco molto bello da rivedere, specie nella nuova veste dj dottore. Si vede un uomo che ha perso tutto, e che si è ritirato a una vita semplice per uscire dal mondo in cui viveva prima. Un Katakuri che fa una scelta del genere non me lo vedrei mai :asd:
    Scontato che la sua non partecipazione a Wa è più finta di non so cosa, arriverà volando dopo che la questione Weevil avrà u a soluzione. Mi farebbe cahà, ma probabilmente la soluzione avrà un cappello di paglia è coinvolgerà una vecchia leggenda legata a BB :eheh:
    Spero con tutto me stesso che BB non fosse nei Rocks. Tre attuali Yonko, Roger scansati proprio :asd: anche perché mi chiedo come avrebbe fatto Garp a fermarli in tale situazione :asd:
    Andiamo a Wa. Sia chiaro, non ho hype su questa saga. Kaido per ora non mi ha detto molto, ma chiaramente sono pronto ad essere smentito. Ciò non toglie che il taglio netto del Reverie mi abbia dato davvero molto fastidio. Quindi, se già ero prevenuto prima, immagina ora :robin:
    Nonostante tutto, le infiltrazioni dei Mugi sono buone, mi ha fatto morire Franky che risponde in linguaggio aulico al carpentiere (che mi pare aver capito essere un'autocitazione di Oda) e Usop. Robin ha già un piano d'azione pronto, anche se mi fa sorridere chi ventila l'ipotesi che lei si infiltri per assassinare lo Shogun. Ragazzi, lei ha come missione recuperare i PG, sarà già difficile quella senza buttarci in mezzo assassini alla pene di canide. :robin2:

    Sul design di Wa:meh, sembra davvero piccola. Avrei fatto vedere una panoramica dell'arcipelago visto che era la vignetta di presentazione (non fosse altro perché sennò ne avremo uno ogni volta che si entra in una zona nuova :asd:). A me l'albero fatto così piace, anche se non capisco se siano colline le robe sotto il palazzo. Il vulcano è osceno, fa davvero troppo fondale do teatro (guardate invece come Oda aveva dato tridimensionalità alle montagne di Drum). Insomma, design promosso con riserva, legata a ciò che dobbiamo ancora vedere, sperando che Oda sia un pochino più ispirato nelle altre parti :ooasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,369
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me da Wa non ci si poteva aspettare di più.

    È pur sempre basata sul Giappone feudale, quindi nom ha la bizzarria di WCI o di Dressrosa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Comunque, da quanto ho capito io e come per molte altre isole visitate finora, quello che abbiamo visto non è che uno dei tanti villaggi/città dell’isola. Quindi ci può anche stare che sia piuttosto piccolo, magari è semplicemente uno dei centri urbani meno estesi. Anche perché nemmeno a me ha dato l’idea della grande capitale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/7/2018, 10:53) 
    Secondo me da Wa non ci si poteva aspettare di più.

    È pur sempre basata sul Giappone feudale, quindi nom ha la bizzarria di WCI o di Dressrosa

    Infatti.

    WCI è stata bizzarra e barocca, a Wano avremo della sana ignoranza :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,325

    Status
    Sono sicuro al 100% che quel vulcano potesse essere fatto molto meglio. Sembra un cartonato così :asd: per il resto avete ragione, difatti anche io ho promosso il design visto finora :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 1/7/2018, 11:02) 
    Comunque, da quanto ho capito io e come per molte altre isole visitate finora, quello che abbiamo visto non è che uno dei tanti villaggi/città dell’isola. Quindi ci può anche stare che sia piuttosto piccolo, magari è semplicemente uno dei centri urbani meno estesi. Anche perché nemmeno a me ha dato l’idea della grande capitale.

    Infatti, anche se nel castello potrebbe esserci lo Shogun e quindi la storia potrebbe dividersi in due parti o piu', dove ad esempio nella prima parte abbiamo la riunione dei mugi, le strategie da elaborare e il boss da battere per arrivare poi verso Kaido. Nella seconda parte appunto si entra nella zona dove si trova Kaido, scoppia quindi la guerra contro i vari nemici e gli alleati (King, Queen, 100 bestie ecc... vs Mugi, mink e alleati) per poi puntare sullo scontro del secolo contro l'imperatore XD da non dimenticare il presunto arrivo di BM il che complicherebbe la situazione e l'ipotesi di trovarsi contro 2 imperatori nella stessa battaglia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 1/7/2018, 12:02) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 1/7/2018, 11:02) 
    Comunque, da quanto ho capito io e come per molte altre isole visitate finora, quello che abbiamo visto non è che uno dei tanti villaggi/città dell’isola. Quindi ci può anche stare che sia piuttosto piccolo, magari è semplicemente uno dei centri urbani meno estesi. Anche perché nemmeno a me ha dato l’idea della grande capitale.

    Infatti, anche se nel castello potrebbe esserci lo Shogun e quindi la storia potrebbe dividersi in due parti o piu', dove ad esempio nella prima parte abbiamo la riunione dei mugi, le strategie da elaborare e il boss da battere per arrivare poi verso Kaido. Nella seconda parte appunto si entra nella zona dove si trova Kaido, scoppia quindi la guerra contro i vari nemici e gli alleati (King, Queen, 100 bestie ecc... vs Mugi, mink e alleati) per poi puntare sullo scontro del secolo contro l'imperatore XD da non dimenticare il presunto arrivo di BM il che complicherebbe la situazione e l'ipotesi di trovarsi contro 2 imperatori nella stessa battaglia.

    Giusto CikoRed :D
    E questo tua ipotesi potrebbe ricollegarsi alla frase che ha detto Zoro a Rufy, che per lui riunirà i Samurai di Wano :dubbio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Piuttosto, non si era detto che le isole avessero un'unica stagione?
    Qui pare primavera ma Kaido era apparso in un'isola innevata :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (vanejjo @ 1/7/2018, 12:40) 
    Piuttosto, non si era detto che le isole avessero un'unica stagione?
    Qui pare primavera ma Kaido era apparso in un'isola innevata :dubbio:

    Nel NW sembra che non ci sia più il clima fisso.

    Dressrosa l'abbiamo vista innevata nei vari flashback
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 1/7/2018, 12:52) 
    CITAZIONE (vanejjo @ 1/7/2018, 12:40) 
    Piuttosto, non si era detto che le isole avessero un'unica stagione?
    Qui pare primavera ma Kaido era apparso in un'isola innevata :dubbio:

    Nel NW sembra che non ci sia più il clima fisso.

    Dressrosa l'abbiamo vista innevata nei vari flashback

    Ottimo!
     
    Top
    .
167 replies since 29/6/2018, 19:15   5574 views
  Share  
.
Top