Capitolo 910

"Verso il Paese di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,657
    Location
    Baltigo

    Status
    Grazie al DFF per il capitolo! :idolo:
    Non so voi, ma io personalmente ero davvero convinta che avremmo rivisto Rufy&Co. tra un po’, avrei gradito maggiormente una continuazione sul fronte di Zoro e gli altri direttamente a Wa, ma a quanto pare Oda sta preferendo saltare da un fronte all’altro per fornirci una panoramica molto più ampia :comeno:
    Detto ciò.. le modalità di entrata a Wa (?) mi hanno ricordato abbastanza quelle relative all’isola degli uomini pesce (sempre grazie ad aiuti esterni :oo: ), oltretutto non mi ha nemmeno fatto impazzire il fatto di separare ulteriormente i Mugi (anche qui: tanto per cambiare un po’, eh? :comeno: ).
    Carine le gag di Chopper e Sanji ( :robin2: ), probabilmente le news riportate dal quotidiano su BM e Kaido erano quelle relative alle intercettazioni della Marina..
    Non ho capito nemmeno io la questione sulla targhetta affibbiata a Rufy: che senso ha specificare ancora una volta la sua taglia? Mah.
    Per il resto, dal puro punto di vista grafico il capitolo mi è piaciuto molto, la pagina delle carpe koi che risalgono la cascata è veramente bella e fatta davvero bene!
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    Grazie al team :sese:
    Non c'è tanto da dire su questo capitolo. Paesaggi molto buoni, atmosfera da disneyland tanto cara all'autore. Rieccoci qui nell'eterno ritorno a commentare un inizio di saga, a breve mi aspetto un titolo della serie "Avventura nel paese dei kimoni, carpe e spade" o una cosa del genere :oo:
    Sanji e chopper sono immondizia come già detto negli spoiler.
    Per quel che riguarda la ripresentazione di rufy, mi stupisco che ancora non si sia capito che queste cose come le trivia non sono rivolte a noi intesi come lettori già catturati da secoli, Oda non ha paura che noi ci dimentichiamo le cose, la sua fobia è che eventuali che si aggiungono in corso d'opera non abbiano le informazioni immediate basilari per capire cosa sta succedendo e chi è chi :asd:
    Su Wa lui e il jump tra eventi e quant'altro hanno fatto una pubblicità mostruosa per ovvi motivi.. e sicuramente dei nuovi lettori cultori della tradizione avranno iniziato la loro avventura da questa saga. Perciò meglio dire loro chi è marco, bibi o per quanto sia iconico e popolare addirittura il protagonista, capitano della ciurma dei mugiwara, taglia ecc per quanto a noi sembri stupido e scontato.
    Le trivia le ripresentazioni sicuramente non finiranno qui.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    mah, capitolo di pura transizione, speriamo di vedere qualcosa di più concreto nel prossimo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Capitolo abbastanza fermo.
    Carino però che Oda abbia rappresentato il mare di Wa in tipico stile disegno giapponese; con le onde fatte strane, i pesi stilizzati, etc.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Per me questo riquadro di Rufy e la sua taglia non è un promemoria dell'autore, è diverso da quelli (inutili) su Wapol, Bibi, Marco ecc. Li fermava la storia e scriveva un mini riassunto, qui è una vignetta di storia che evidenzia un personaggio, come già più volte ha fatto anche in passato.

    A me è piaciuto perchè l'ho visto come una affermazione di forza di Rufy, un riconoscimento da parte di Oda per mettere in mostra il punto a cui il suo ragazzo gommoso da foosha è arrivato. Anche perchè va bene tutto, ma è il protagonista: sicuramente non c'è bisogno di ricordarlo. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Sì, anche io a primo impatto ho sentito il riquadro di Rufy come se l'autore volesse fare una presentazione figa per far realizzare a tutti a che punto sia arrivato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,144
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente è cosi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Nota volante: il polpo è uno degli ingredienti base della zuppa oden, e visto che sembra proprio lui chiamare le carpe intorno alla sunny, decisive poi per la scalata della cascata, potrebbe essere un animaletto vicino al clan kozuki...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Non ho molto da dire degli ultimi due capitoli, anzi, dopo WCI mi sa che avrò ben poco da dire per altri due anni (più o meno il tempo che saremo a Wa, visto che ormai viaggiamo a ritmi di 100 capitoli per saga -non conclusa).

    Comunque se c'è qualcuno che inizia a leggere One Piece ora, e non ha letto gli altri 900 capitoli, può anche smettere, perché non avrà lo stesso effetto (e perché non è Jo-Jo che in 160 volumi ha fatto 5 serie).
    Sono più propenso ad essere d'accordo che la targhetta sia solo un modo di accentuare il crescere di Rufy, piuttosto che un promemoria.

    Comunque molto belle le doppie pagine e anche la classica idiozia di Rufy che combatte con una carpa prima di usarla per risalire la cascata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    Ragazzi, che barba, che noia :oo:

    Belli i disegni per carità ma il resto è il nulla. Chopper e Sanji incommentabili, nel pre-TS fra i miei mugi preferiti e adesso machiette rovinate da una pessima gestione di Oda, che a questo punto dubito riesca a riscattarli :hancock: :bugy:

    In ogni caso sempre grazie al team per il vostro lavoro :sanji2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    Ritornano in scena Rufy e gli altri, parlando del Reverie, che deve essere appena iniziato. Nami parla di Bibi, Shirahoshi, eccetera senza far cenno alla faccenda di Shirahoshi che il drago celeste voleva schiavizzare: quindi sono cose che non sono scritte sui giornali.

    Vedo che Rufy è già tornato in forma, con tanto di targhetta che evidenzia il suo miliardo e mezzo di berry: però non è chiamato "quinto imperatore" come ha scritto Morgans sui giornali. In ogni caso, è una taglia altissima: all'inizio aveva una taglia di 30 milioni. Poi era salita a 100, poi 300, 400 e infine 500 milioni. Andando avanti così, la taglia seguente avrebbe dovuto essere di 600 milioni, 700 massimo: invece ha avuto una spaventosa impennata fino a triplicarsi a un miliardo e mezzo! Per forza che Oda lo voleva commemorare con una targhetta tutta sua!
    Inoltre, Rufy è tornato in piena forma: afferra una carpa e si lascia trasportare dal pesce, facendo infuriare Nami: quindi è tutto tornato normale. Inoltre, il fatto di far trainare UN'INTERA NAVE da due pescioni giganti legandoli con le sue braccia mostra che Rufy ha una forza impressionante (e anche le carpe, ovvio). Trascinare un'intera nave controcorrente su per una cascata significa portare su non so quante centinaia di tonnellate, roba da incredibile Hulk. E l'ha fatto senza sforzo. Diciamo che è un buon inizio per affrontare l'uomo più forte del mondo.

    Nami annuncia la notizia del Reverie a Rufy indossando un vestito alla cinese, mi pare. Si sta adattando all'ambiente di Wano?

    Chopper ripara la nave con mezzi di fortuna, come faceva Usop una volta: si vede che sono solo dei rattoppi, in attesa delle riparazioni di Franky.

    Tra l'altro, vedo che Carrot lo chiama sempre Bropper, Fratello Chopper: ha sempre un profondo rispetto per i compagni di squadra. Inoltre, le brillano gli occhi quando vede la cascata e quando Rufy fa risalire la nave. Come carattere ha diverse somiglianze con Rufy. E' anche veloce nell'eseguire gli ordini: quando le hanno detto di ammainare le vele, l'ha fatto all'istante. Come elemento dei Mugi non è male.

    Sanji sembra essere tornato lo stesso di prima, eppure resta sempre il problema che lui HA QUASI AMMAZZATO RUFY a Whole Cake Island in quell'assurda lotta: mi sembra impossibile che si possa passarci sopra con un colpo di spugna così facilmente. Vedremo, non credo che Oda abbia dimenticato la cosa. Certo che il suo sbavare mi sembra esagerato anche per un tipo come lui...In ogni caso, ha fatto tre ritagli del giornale: uno per Bibi, uno per Viola e uno per Shirahoshi, immagino (Rebecca no perchè lui non la conosce).

    Curioso il metodo che ha scelto Oda per nascondere la faccenda di Kaido e Big Mom: ma mi sembra difficile che Nami abbia trascurato di leggere una notizia con dei personaggi così importanti solo perchè Chopper e Sanji avevano fatto dei ritagli: io credo che alla fine lei la notizia l'abbia letta. Infatti c'è subito il cambio di scena dopo aver visto Sanji e Chopper con in mano i ritagli: quando Nami ricompare a figura intera, ha il giornale in mano e ha anche un'espressione seria. Quindi, secondo me, lei SA di Kaido e Big Mom. Ma allora perchè non lo dice a Rufy? Forse per il fatto che adesso si è vicini a Wano e bisogna fare attenzione al tempo: magari aveva intenzione di dirglielo dopo. Poi alla fine si sono separati. Accetto scommesse: secondo me sarà Nami la prima a parlare della (presunta) alleanza Kaido-Big Mom ai Cappello di Paglia.

    Brook fa da consulente a Nami e Rufy, oltre a fare il timoniere al post di Jinbe: in questa storia di Big Mom è diventato ancora più affiatato alla ciurma.

    Stavolta non abbiamo più nessuna informazione sul gruppo di Zoro: sappiamo solo che Rufy non riesce a contattarli, e questo è un brutto segno. E' successo qualcosa che noi per ora non sappiamo.

    E' curioso il fatto che Oda continui con Orlumbus nelle mini avventure: in ogni caso, lui è il pirata della compagnia di Rufy che ha più uomini di tutti, e ha anche il pallino dell'ordine. Credo che lui scoprirà qualcosa o inizierà a fare qualcosa che avrà delle ripercussioni: ricordiamoci che è il capitano di un'enorme flotta di almeno 4.000 soldati e 50 navi.

    L'ambientazione stile antichi quadri di Hokusai fa entrare subito nell'atmosfera di Wano, per non parare del leone cinese e del babbuino spadaccino.

    Ora Rufy è separato dagli altri, una cosa che non mi aspettavo: impossibile dire ora come Oda farà sviluppare la storia. Si incentrerà su Rufy? Sul gruppo di Nami? Sul gruppo di Zoro? Sui nemici? In effetti, mi piacerebbe vederli un pò meglio questi nemici, per ora abbiamo visto poco e niente.

    Comunque, con questo capitolo INIZIA IN TUTTO E PER TUTTO LA SAGA DI WANO!!!! WEEEEEEE!! ERA ORA!!!

    cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon

    :ok: Ottimo inizio!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Concordo con la definizione data da molti a questo capitolo: "fiacco" mi sembra il termine giusto per descriverlo.
    Il problema non è l'assenza di rivelazioni o eventi importanti, ma che tutto quel che succede non è particolarmente divertente o stupefacente.
    Anche l'ambientazione al momento mi lascia un po' basito ed a differenza di molte altre non l'ho trovata particolarmente ispirata.

    Passando al capitolo, il presentazionismo di Oda colpisce ancora, arrivando addirittura a presentarci il protagonista. :facepalm:
    Non so se la sua intenzione era davvero quella di calcare la mano sula taglia ormai enorme, la troverei comunque inadeguato. Alla taglia è stato dato il giusto peso alcuni capitoli fa e di certo non c'era bisogno di ripresentare Rufy dopo soli 5-6 capitoli di assenza.
    L'avrei potuto capire giusto in caso di sua entrata in scena dirompente a Wa, ma così...

    Non ho per niente capito la geografia di Wa. :oo:
    Per ora pare un arcipelago con isole formate da enormi altipiani, con fiumi che poi si riuniscono al mare tramite grandi cascate, ma il tutto è un po' troppo incasinato. :dubbio:
    Certo anche a Zou c'è voluto un po' per capire cosa fosse. :asd:

    Nel prossimo mi aspetto di vedere il gruppo di Law e/o i Mink a questo punto. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Capitolo che ha alcuni aspetti fiacchi e altri indecenti. Indecente la presentazione di Rufy (sono assolutamente convinto che abbia ragione esti a riguardo) e il trattamento di Sanji e Chopper, che ormai stanno in ciurma a fare danni. Non esiste più riscatto, ormai aspetto solo la tutina Vinsmoke.
    Ah, a che serve a Chopper il Jump Point che gli da una muscolatura enorme se per fare il carpentiere resta in Brain Point? Suvvia Oda, basta trovare un design puccioso anche al JP e siamo apposto no? :robin:

    Di fiacco c'è tutto il resto: la cascata che fa paura a gente che ha scalato la Knock Up Stream, la piovra/carpa che ci introduce ad un'ambientazione che non se capisse gnente :oo: speriamo che venga fatta chiarezza sulla geografia almeno. PS: non sono molto distanti dal centro abitato dello scorso capitolo, si vede il vulcano cartonato in una vignetta :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Io non capisco che fastidio da la targhetta di Rufy. (Oltre a quello per i poveri grafici a cui va il mio supporto :asd:)

    Non c'è uno spiegone, non interrompe la storia, non si sostituisce ad un altra vignetta ma è integrata. Perché dovrebbe dar fastidio? E poi è assurdo che Oda debba ricordare il protagonista della sua storia dai :oo:
    Lo ha fatto per risaltare questo momento in cui Rufy è stato riconosciuto come quinto imperatore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma io appunto perché è stato fatto palesemente apposta per mettere in evidenza il cammino da lui fatto fino ad ora, avrei aggiunto anche "considerato il Quinto Imperatore", come già detto.

    Secondo me sarebbe stato molto più efficace della "sola" taglia.
    SITO
     
    Top
    .
53 replies since 6/7/2018, 21:07   1771 views
  Share  
.
Top