Capitolo 910

"Verso il Paese di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 9/7/2018, 19:35) 
    CITAZIONE (AbuDehan52 @ 9/7/2018, 19:21) 
    Ma davvero ha così peso questa cosa? :asd:

    No.
    Sta semplicemente dicendo che come cosa, seppur piccola, ha attirato la sua attenzione e non gli è piaciuta.
    Non sta mica dicendo di bruciare il manga o inchiodare Oda, semplicemente gli ha dato fastidio. Alla fine il capitolo è stato così abbastanza piatto che ci possiamo permettere di parlare di questo.

    Io ripeto che invece l'ho trovata quasi figa come cosa. Inusuale, certo, ma visto che siamo stati sempre abituati a vederci i badass (e anche i non, ma dimentichiamoceli) con il riquadro fiero, a me è piaciuto vederlo su Rufy, con questa taglia bella cicciona poi.

    Io non ho mica detto che è stato un capitolone, è il classico capitolo di transazione di inizio saga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Aggiungo che la cosa assume maggior risalto alla luce della mania di fare presentazioni di Oda.
    In questa si può discutere, ma in molte altre occasioni è evidente che Oda ripresenta i personaggi per paura che i lettori nuovi non riescano a comprendere una saga iniziando a leggerla da metà.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Questo capitolo in teoria è l'ultimo del volume 90 o ce n'è un altro dopo? :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ancora non si sa, dipende da quante pagine avrà il volume.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Va bene, grazie mille :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    ^Secondo me il capitolo finale sarà il 911 perché il volume ha avuto un capitolo corto di 12 pagine quindi risulterebbe corto a mio avviso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Ciao a tutti

    PER PRIMA COSA GRAZIE MILLE a DFF PER il capitolo e per le meticolose, attente e belle traduzioni
    Il capitolo mi è piaciuto abbastanza questo parallelismo che ci lascia intendere la concomitanza degli eventi e un quadro generale di tutto mi piace. Anche la pagina col riepilogo della taglia di Rufy :*_*: da illuminare gli occhi :comeno: non capisco che fastidio vi possa dare e non diamo tutto per scontato ci sono migliaia di nuovi lettori a cui questi "promemoria" fanno comodo e sappiamo che Oda ci tiene a curare anche i dettagli
    Disegni bellissimi Wano già mi infonde sensazioni di esotismo misto a sacralità :snif: qui ne vedremo delle belle
    Sono gasatissimaaaa
    I disegni top of the top :nami2: anche a mio avviso si celano dei simboli e significati dietro gli animali scelti da Oda e le vostre ipotesi sono molto interessanti
    Grazie
    Kisssss

    Edited by Sciraoshi - 10/7/2018, 19:56
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Il fatto che Orlumbus sia ancora lì a far robe inutili è un'ottima apertura per il capitolo... :ooasd:

    Non ho assolutamente nulla da dire su un capitolo talmente fuffa che il 90% dei messaggi nel topic sono un dibattito su significato e motivazioni dietro la targhetta di ri-presentazione di Rufy. :wapol: :ride: :xd:

    Le baggianalità tra i Mugi sono le solite che ormai ci si aspetta prima dello sbarco sull'isola di turno... alcune gag sono divertenti, altre meno, un po' di ripetitività c'è, ma dopotutto sono davvero capitoli di intermezzo... :eheh:
    Personalmente mi ha fatto molto ridere il polpo, è una cosa totalmente random e assurda, e le reazioni dei Mugi rispecchiano benissimo la situazione. :garp:
    Spero resti come compagno di viaggio per la saga. :ride:

    Plauso va comunque fatto al comparto grafico, Oda continua ad omaggiare l'arte tradizionale giapponese della sua raffigurazione del Paese di Wa, disegni stilizzati e molto evocativi (chi non conosce l'onda di Hokusai?) che fanno entrare decisamente nell'atmosfera kabuki del luogo. :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Molto buono anche questo Capitolo :sese:

    Ecco il resto dei Mugi che sta per approdare a Wa, ed Oda non delude mostrandoci le onde del luogo tipicamente simili ad un dipinto ukiyo-e, per la precisione quella famosa onda di Hokusai.
    Mi è piaciuta anche la parte con le carpe Koi, ed altro riferimento al folklore Jap, ovvero le carpe che risalgono la corrente per poi trasformarsi in drago, idem per il babbuino e il cane/leone che incontra Rufy.

    Questa Saga mi sta piacendo, lo avevo immaginato, la apprezzo ancor di più perchè conoscendo la cultura Jap trovo i richiami di Oda azzeccati, forse non mi sarei aspettato tanti riferimenti al patrimonio Jap in questi pochi Capitoli, però ci stanno tutti, ad ora Oda sta facendo un ottimo lavoro :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
53 replies since 6/7/2018, 21:07   1771 views
  Share  
.
Top