Capitolo 911

"Avventura nella terra dei Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Ringrazio cordialmente le persone che hanno rese possibile la lettura di questo capitolo. :oowa:

    Capitolo tranquillo ben lontano dai fuochi d'artificio del Reverie, ma che mi è abbastanza piaciuto. Le due creature sono assolutamente molto ben curate e delineate, la tavola che li vede insieme a Rufy e Tama è davvero bella. Una nuova divisione non mi fa impazzire, sinceramente ora come ora non vedo l'ora di vedere la ciurma riunita. Penso che però Oda ce lo permetterà solamente al cospetto di Kaido. :robin2:
    Per il resto il maestro di Tama è davvero particolare, fantastico Rufy che lo crede Usop :xd:

    Io ovviamente non vedo l'ora di capire in che modo Tama conosca Ace, ci era stato anticipato che ne avremmo di nuovo sentito parlare a Wa, ma non credevo cosi presto :barto:

    Hawkins bella entrata in scena, le supernove sono davvero fighe. :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie per il capitolo !!!
    Cover fantastica, Nami versione Marilyn Monroe la voglio in action figure :wub:
    Una delle cose che piu' mi ha incuriosito di questo capitolo è la Sunny, l'avevamo lasciata che era mezza distrutta dal territorio di BM e ora sembra nuova di zecca senza un graffio (nel capitolo precedente si può notare che la vela è stata rattoppata) ma come hanno fatto a riparare il muro che BM aveva aperto come una cozza :dubbio: credo che per la paura di farla vedere a Franky cosi ridotta Oda abbia usato l'escamotage di nasconderla fino a fine saga XD
    Per il resto Tama mi sta simpatica come personaggio ed è logico pensare che avrà un ruolo importante ai fini della saga già il fatto che possa essere stata lei ad insegnare a fare il capello per Ozu a Ace mi sorprende, anche se sono convinto ci siano altre persone che abbiano conosciuto Ace :sisi:
    La scena dove Luffy in un primo momento scambia il maestro per Usopp :xd: anche se piu' che Usopp poteva essere Raizo.
    Hawkins avrà visto le sue carte e sa che è arrivato Luffy per questo vuole andare da solo... :facepalm:
    Dato che questo capitolo ha visto Luffy come protagonista spero che nel prossimo si cambi e si veda il resto della ciurma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie del capitolo :devilsfruit:

    Ammetto che ogni volta che leggo "signor star" mi viene in mente il dado star da brodo e spero che presto ci si rimetta a chiamare Hawkins con il suo nome :rufy3:

    Detto questo come inizio saga è buono, non è così frenetico come per Whole Cake Island ma è funzionale e mi sta piacendo e Oda sta già seminando qualche indizio sparso qua e là riguadante l'isola dei samurai come le fabbriche oppure il villaggio della regione di Kuri che ora non c'è più (forse il villaggio dove il clan Kozouki aveva potere e distrutto da Kaido).

    Sono curioso sul maestro di Tama: la maschera e le ali fanno parte del suo vestiario abituale oppure le indossa nel mentre va a trovare la bambina per non farsi riconoscere dagli sgherri di Kaido?
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Érebos @ 13/7/2018, 09:53) 
    Comunque sono un po' stufo del solito schema della supernova che si allea con i protagonisti (Law, Capone, Kid e Killer sicuramente)
    Apprezzerei molto di più vedere comportamenti e finali diversi da parte di e per Drake, Apoo e Hawkins.
    Già se uno venisse sconfitto e sparisse per sempre dalle scene, uno combattesse con qualcuno dell'alleanza e cambiasse idea a scontro in corso e l'altro tradisse Kaido subito sarebbe accettabile ma anche vedere 2 di loro dalla parte di Kaido fino alla fine sarebbe bello :sisi:


    E vedere Hawkins o Apoo che inaspettatamente vengono sconfitti ad inizio saga da Zoro o Sanji e concludono il loro ruolo a Wano secondo me non sarebbe male :sese:

    Tuttavia non è incoerente,le Supernove o la maggior parte di esse,se si alleano con uno Yonko lo fanno solo per convenienza,mi sembra chiaro.

    Si tratta di scegliere il male minore:Rufy (per quanto noi lettori sappiamo non lo sia) è visto da loro come un "loro pari o quasi",e rappresenta nella loro percezione "il male minore" rispetto a uno Yonko.

    Capone non si è alleato perchè credeva in lui,ma per i suoi scopi,lo stesso ritengo potrebbe accadere con Hawkins,Kidd e compagnia bella a Wano.

    Mi sembra molto più difficile che vi sarà una Supernova che decida di sottomettersi spontaneamente ad uno Yonko perchè gli sta bene così.

    Con Rufy "crei un'alleanza",con uno Yonko "devi sottometterti",è questo che cambia.


    PS:Hawkins è stupendo,a mani basse la migliore supernova a mio avviso quanto a design!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 13/7/2018, 09:11) 
    Idem per l'uso, abbiamo visto che Jack e co usavano le armi a gas di Caesar a Zo.

    Appunto, armi a gas di caesar che avrà ricevuto da doflamingo visto che caesar era un suo sottoposto e non sembra aver avuto contatti diretti con kaido.

    Continuo a non trovare un nesso tra le cose, ammesso che in ste fabbriche (e l'inquinamento mi fa credere di si) non fabbrichino solo lance e spade :ooasd:
    C'era un altro ceaser in giro che vive a wano e poteva produrre armi come il primo caesar? :ooasd:
    C'è una altro mega scienziato in giro?

    Che poi quello che aborro non è la presenza di fabbriche, ma il fatto che i 100 bestie possano andare in giro con armi super mega tecnologiche per via della loro caratterizzazione :robin2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    La mia persona vi è veramente genuinamente grata per l'encomiabile sforzo mostratoci sfornando le forbite pagine di questo squisitamente elegante capitolo, invero. :comeno:
    :asd:

    No ma seriamente, mi divertono troppo i dialoghi degli abitanti di Wa! :ride:

    A giudicare dagli spoiler, il mio hype era praticamente sotto 0, mi manca troppo il Reverie ed il mio interesse per quelle faccende era tale da azzerarmi la curiosità per tutto il resto. :oo:
    Devo dire però che il capitolo non è male, mi ha abbastanza divertito. Simpatico il babbuino :asd: ed anche non male la faccenda delle acque inquinate dagli scarti delle fabbriche di Kaido... non saprei dire se Tama sia o meno sorella di Momonosuke, una minima somiglianza gliel'ho vista anch'io, ma imho non è detto che sia la sorella. Però dubito anche che sia una normale cittadina di Kuri, figuriamoci che Oda utilizzi una banale cittadina come personaggio introduttivo :comeno: quindi chissà.
    Non male il suo potere, Oda sa sempre sorprenderci e tirar fuori dal cilindro idee sempre più strambe (ma non per questo brutte, anzi) anche dopo 911 capitoli. :sese:

    Che dire, Hawkins fa finalmente la sua comparsa, sebbene sia una delle Supernove che non mi ha mai detto nulla di chissà cosa. :oo:
    Però dai, son dell'idea che entro pochi capitoli, la situazione si farà molto molto interessante.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    Che bello questo Rufy.



    Commento dopo il capitolo premettendo che rivedere il nome di Ace, in questa faccenda, mi è piaciuto molto.

    Ps. La ragazzina potrebbe essere sua figlia?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    Capitolo figo, non ha senso criticare una saga quando ancora deve partire (addirittura qualcuno si lamentava perché Rufy ha nascosto la barca, cosa che non era kai successa in One Piece credo :oo: )

    E se parte che è successo qualcosa di grave non va bene, e se parte in una situazione tranquilla non va bene...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Travis. @ 13/7/2018, 15:30) 
    Che bello questo Rufy.



    Commento dopo il capitolo premettendo che rivedere il nome di Ace, in questa faccenda, mi è piaciuto molto.

    Ps. La ragazzina potrebbe essere sua figlia?

    Ace è morto a vent'anni, la bambina ne ha 8......

    Quindi no, a meno che Ace non abbia figliato a 14 anni
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Brodie1096 @ 13/7/2018, 15:51) 
    Capitolo figo, non ha senso criticare una saga quando ancora deve partire (addirittura qualcuno si lamentava perché Rufy ha nascosto la barca, cosa che non era kai successa in One Piece credo :oo: )

    E se parte che è successo qualcosa di grave non va bene, e se parte in una situazione tranquilla non va bene...

    Secondo me, le critiche nascono dallo stacco netto del Reverie. Perché è ovvio che tutti fossero ansiosi di scoprire di più su Amu Imu, i Gorosei, Kuma, Lucci, Doflamingo, ecc...
    Cioè, è fisiologico che ci si dispiaccia per il taglio di una saga così intrigante e ricca di personaggi molto misteriosi (tra cui, alcuni fondamentali appunto), rivelazioni lasciate a metà, e quant'altro...

    Il fatto è che ancora Wa si trova alle sue battute iniziali (di fatto sarebbe il 3° capitolo), e chiaramente, il ritmo e la mole di rivelazioni è enormemente inferiore a quello del Reverie, oltre al fatto che bisogna ancora affezionarsi ai nuovi personaggi. Quindi, sotto questo punto di vista, capisco chi ha perduto molto dell'hype accumulato in questi mesi, io stesso mi metto nel mazzo. Però certo, non per questo vuol dire che questo inizio saga sia brutto, anzi, semplicemente è appunto molto meno "intenso" rispetto ai capitoli del Reverie.

    Ma ciò non toglie che molto presto l'hype possa tornare anche tra i più scettici, man mano che la storia evolverà. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    Grazie al team.
    Buon capitolo e bellina anche la color spread, dagli spoiler sembrava peggio.
    -L'avevo detto che sarebbe arrivato un titolo del genere :patpat:
    -Rufy perde la vivre card di sabo, possiamo immaginare che piani ha in mente per i revs :oo:
    -La bambina intreccia cappelli di bambù, avrà insegnato a Ace che a sua volta avrà fatto quello di Odr jr. O forse il contrario.
    -È arrivato l'editor manghizzato esperto di percentuali :urouge: chissà se confermerà quella che aveva stimato a suo tempo Law a punk hazard :dubbio:
    -L'unico pirla ad averle buscate è Kid :saggio: E pensare che basta farli fessi e contenti sti yonkou, il tempo che arrivi paglietta tanto ci pensa lui :rufy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Grazie per il capitolo. :D

    Cosa succede a Rufy? Mi pare un po' troppo arrogantello in questo capitolo, nel combattere. Boh, solo una mia impressione.
    Ovviamente paese che vai, disastro che trovi; quindi la poverina è costretta a mangiare con il contagocce e addirittura beve acqua contaminata pur di placare la fame.
    Tra l'altro il fantasma di Ace torna a farci visita :asd: Che sia dalla ragazzina che il pirata abbia imparato ad intrecciare la paglia per i cappelli? Intendo quello che aveva fatto ad Odr jr, sarebbe una bella lore.

    Come previsto anche Hawking è sotto le fila di Kaido, immagino che invece Apoo si occuperà di Sanji e Co.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,377

    Status
    Ottimo capitolo.

    Come dicevo.

    Questi ultimi tre capitoli sono di introduzione . E per quanto può essere bello leggere un capitolo alla volta. È solo leggendoli più in una volta che si apprezza la vicenda. Altrimenti settimana per settimana si fa dura . L'attesa è troppo lunga . . .

    Cmq tornando al capitolo .

    Scorre via facile

    L'ennesima supernova non mi desta nessuna curiosità.

    In quanto Rufy che batte un ministro di Big Mom È sicuramente più forte.

    Ace è stato qui. E aveva già conosciuto la ragazzina.

    Isolati come sono . Rende bene il Giappone Feudale Wano.

    E loro si trovano in una zona ancora più desolata . Quindi non sanno minimamente cosa accade fuori e che Ace è da due anni che ci ha lasciato le penne !

    Nel prossimo capitolo credo ci verrà mostrato il resto della ciurma che fine ha fatto


    Considerazione personale riguardo il manga :

    Forse lo droppero' ? Mi riservo il beneficio del dubbio. Oda l'ho sempre apprezzato di più nel complesso dei capitoli che nel singolo capitolo alla volta : /
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ottimo capitolo che mi ha divertito molto.
    A questo punto direi che la fabbrica di cui Koala e Dragon discutevano dopo Dressrosa sia proprio questa citata dal Tengu, mi chiedo come verrà presentato l'atteggiamento di Kaido riguardo questa vicenda, se totalmente sprezzante oppure con un briciolo di compassione.
    Tama mi ha ispirato subito simpatia, così come a Rufy che si dimostra per l'ennesima volta uno dei personaggi più empatici nella storia dei manga. Anche il suo maestro mi ha colpito, uno con le palle di colpire un pirata merita grande rispetto :ok:
    Credo che il messaggio di Marco riguardasse proprio la questione di Ace.
    Non mi dispiacerebbe vedere Hawkins combattere inizialmente con Rufy, tanto per verificare i suoi progressi.
    Complimenti al team per la sempre splendida traduzione, ma avrei un piccolo appunto: non è Rufy stesso quello che critica la capanna della ragazzina?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il capitolo, suppongo saranno mesi difficili per voi!!!!!

    A me è piaciuto. Mi piacciono sempre le parti introduttive delle saghe, anche se il plot è sempre molto simile.
    Bello il mostrare le doti intimidatorie di Rufy, benchè si trovasse di fronte a delle pippette.
    Tama rievoca la leggenda di Goku, che con i dango addomestica le bestie.
    Il suo sensei è tale e quale ad Usop, chissà se Oda ce lo mostrerà senza maschera? Lo dico fin da ora, secondo me ci lascerà la piume!!!
    Molto commovente la mini-storia di Tama!!
    E riecco Hawkins, felicissimo di rivederlo, cosa farà quando incontrerà Rufy (se lo incontrerà)? Sono molto curioso!!!
    E non dimentichiamo che in giro ci dovrebbe essere Apoo, al soldo di Kaido, e Kidd in gattabuia. La saga si prospetta succosa, lor signori!!!!!
     
    Top
    .
89 replies since 12/7/2018, 22:43   2850 views
  Share  
.
Top