Capitolo 911

"Avventura nella terra dei Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    gente che cavalca i dinosauri c'era in un arcade da sala giochi: Cadillac and dinosaurs
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 13/7/2018, 16:13) 
    CITAZIONE (Travis. @ 13/7/2018, 15:30) 
    Che bello questo Rufy.



    Commento dopo il capitolo premettendo che rivedere il nome di Ace, in questa faccenda, mi è piaciuto molto.

    Ps. La ragazzina potrebbe essere sua figlia?

    Ace è morto a vent'anni, la bambina ne ha 8......

    Quindi no, a meno che Ace non abbia figliato a 14 anni

    Domanda: è atipico in Onepiece? :look2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Più che atipico, non avrebbe senso visto che Ace a 14 anni stava a Foosha. :asd:
    A meno che la bambina non sia stata portata da qualcuno/a a Wa, ma onestamente mi sembra un'ipotesi molto tirata per i capelli.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    A me, personalmente, piacerebbe moltissimo che la stirpe di Roger non sia definitivamente terminata!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Da quel che avevo capito, anche se non sono fratelli di sangue, dovrebbe essere Rufy stesso a mandare avanti la volontà di Ace, come visto a Marineford.
    (Spoiler per le dimensioni)

    Più che altro, come detto, mi pare un'ipotesi un po' troppo azzardata questa della figlia... oltre che per l'età, anche per il fatto che Ace fosse a Foosha.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Magari Ace ha messo incinta una geisha e Tama gli ha promesso di rivelare chi fosse la donna solo a Luffy :asd:
    Scherzi a parte, credo che Tama possa avere un messaggio per Luffy da parte di Ace, non dimentichiamoci che ci sarà un flashback di Ace quando visitò Wa :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Cavolo, è vero, mi stavo dimenticando l'accenno ad Ace, chissà Oda che ci butta dentro......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ripropongo quello che dicevo nel mio commento.

    La ragazzina come lavoro intreccia la paglia o quello che è per fare cappelli. Non è lo stesso che fece Ace per fare un cappello ad Odr Jr? Potrebbe avere imparato dalla bimba, o viceversa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    onestamente mi frega poco di Ace ed i suoi legami con i marmocchi che intrecciano paglia, in una stalla di paglia dove briganti di paglia bevono paglia. :asd:


    però Oda ha sicuramente creato un legame tra Ace e Wa, è palese.


    spero comunque che perda poco tempo sul fiammifero, che meno lo nomin e meglio è, e si concentri di più sullo sviluppo dei fatti, altrimenti rischiamo di fare come a WCI, con capitoli di nulla cosmico dedicati ai Vinsmoke..... mamma mia, se ci ripenso mo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi vi pare che Oda fa figliare Ace a 14 anni XD ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    L'ipotesi in cui Ace 14enne figlia con una tizia venuta a Foosha direttamente da Wa, per poi tornarci, il tutto per non si sa quale astruso espediente narrativo penso di poterla escludere con una certa sicurezza.. :asd:




    Grazie per il capitolo! :robin:

    Altro capitolo introduttivo, com'è giusto che sia dopotutto. Non ci si può certo aspettare roba forte nei primissimi istanti di una saga che durerà (forse) circa 3 anni :ooasd:

    Oda ha cambiato nuovamente i riquadri per i personaggi di Wa, mi sembra che avesse usato delle pergamene o sbaglio? :dubbio:
    O Tama ha incontrato Ace, quindi presumo che sia stata lei o il suo maestro a insegnargli a intrecciare la paglia, con cui realizzerà il kimono di Ozu Jr. :sisi:

    L'incontro con Ace deve averle lasciato un certo ricordo per averla indotta a digiunare fino al suo ritorno (tanti auguri :ace:), chissà come prenderà la notizia della sua ciambellazione morte..


    Passiamo al piatto forte: anche Hawkins si è sottomesso (:comeno:) a Kaido. A questo punto è chiaro che solo Kidd e (forse) Killer abbiano combattuto col bestione, l'unica cosa che mi fa desistere dal pensare che Killer si sia unito alla lotta è che solo il capitano sembra essere stato fatto prigioniero.
    Forse in virtù della loro lunga amicizia, Kidd gli avrà ordinato di mettersi in salvo mentre lui teneva occupato l'Imperatore.. perché no? :comeno:

    Edited by Capitano Jack - 13/7/2018, 23:14
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,377

    Status
    Sarebbe bello se veramente ci fosse un figlio/a di Ace.

    Ma mi sembra difficile sia la bambina del capitolo.

    Però l'idea mi piace e spero che Oda ci sorprendi !
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    OK1

    Nami / Marylin Monroe: "I diamanti sono i migliori amici di una ragazza". Frase perfetta per la Gatta Ladra. ^_^


    Per prima cosa, devo dire che la color spread è davvero spassosa: Rufy si gira a prendere il panino che il gatto gli ha preso, facendo volare tutto e mandando all'aria quello che i Mugi hanno in mano, sconvolgendoli (tranne la sempre impassibile Robin, che ci tiene a rimanere così per...lo sa lei) :robin: Tra l'altro, Rufy dà la caccia a un gatto ladro, che fa venire in mente la Gatta Ladra Nami. Di Zoro non si vede neanche la faccia, per quanto riguarda Brook la sua faccia è addirittura partita, yohohoho. Sanji abbandona la sua borsa per afferrare il preziosissimo reggiseno del costume da bagno di Nami; Usop, Franky e Chopper sono semplicemente travolti. Peccato per quelle patatine che svolazzano via insieme alla coca, forse volevano fare uno spuntino da qualche parte...

    Voto: 10. :ok:

    Passiamo alla storia: stavolta è tutta su Rufy, una cosa che non vedevo dai tempi in cui era sull'Isola delle Donne Guerriere di Boa Hancock. Gli avversari sono delle mezze calzette che non sanno contro chi hanno a che fare, babbuino compreso: non è una sorpresa che Rufy predomini qui, è ovvio che non sono avversari alla sua altezza. Li batte senza quasi farci caso. Comunque, curiosa la maschera da pseudo Batman che ha uno di loro. I due falliti fanno cenno alla necessità di avere "operai freschi", segno che da quelle parti si lavora nelle fabbriche fino a morire. Quindi questo Kaido è anche uno schiavista, oltre a ridurre alla povertà la popolazione.

    OK2
    Rufy contro Batman?



    La bambina, O-Tama, non riesco ancora bene ad identificarla, sembra che abbia molto da raccontare. Sul fatto che sia la figlia di Ace non ci credo per nulla, troppo strampalata come idea. Piuttosto, quello che mi incuriosisce di lei sono un mucchio di cose:
    - è povera, come si vede anche dal suo kimono alla Arlecchino;
    - ciononostante, ha una pettinatura elegante e curata (con tanto di pettine e decorazioni)
    - ha un suffisso onorifico (O-Tama), quindi è una persona importante, forse una nobile decaduta;
    - non credo sia della stirpe reale (parla del clan Kozuki come se lei non ne facesse parte);
    - vuole diventare una kunoichi, ma non si veste da ninja e nemmeno ne ha le capacità;
    - ha un particolare frutto del diavolo (non molto utile per una kunoichi, credo)
    - ha una "causa" da realizzare, per il quale riesce a reclutare il babbuino. Quale causa? Diventare una kunoichi o altro?
    - ha un maestro tengu (per diventare kunoichi?)
    - e poi, PERCHE' vuole diventare una kunoichi?
    -non può essere stata lei ad insegnare ad Ace a intrecciare i cappelli: era troppo piccola (adesso ha solo otto anni!). Credo sia stata un'altra persona, magari sua madre o sua sorella maggiore, ad insegnare ad Ace. Comunque vedremo.
    - ha detto che ci sono pirati che odia (Kaido?) e che apprezza (Ace?)

    OK3
    La bambina TAMA: un curioso misto di eleganza e povertà.



    Rufy si trova a Kuri, che è il paese da cui proviene Momonosuke: credo che sia un'isola. Se è così, Wano dovrebbe essere un arcipelago, come il Giappone. E credo anche che Zoro e gli altri siano nell'isola principale (personalmente dubito che siano anche loro a Kuri, comunque si vedrà).

    Questa Kuri non è solo bosco; c'è anche una città senza nome dove Tama era andata a prendere il riso, Quindi, c'è della gente. Ora, perchè i due falliti avevano attaccato una bambina sconosciuta, addirittura usando un babbuino? Sarà mica che Tama è qualcuno più importante di quello che sembra? Non credo sia la sorella di Momonosuke: altrimenti sarebbe finita ammazzata da Kaido. Comunque, è una persona che rimpiange il comando della famiglia Kozuki, quindi doveva essere in buoni rapporti con loro.

    Inoltre, Rufy, mostrando non solo di avere una buna forza ma anche una certa capacità di navigazione, fa "parcheggiare" la Sunny in un nascondiglio: un garage naturale consigliatogli da Tama (un buon inizio per una kunoichi, visto che i ninja devono sapersi nascondere).

    OK4
    Ho trovato un buon parcheggio



    Fantastico Rufy che lecca il fondo del piatto dicendo che non ha più fame! ^_^

    OK5
    Lecca il fondo con aria triste e dice che non vuole più mangiare. ^_^


    Ora Tama si è avvelenata avventatamente, e Rufy, per forza di cose, si sentirà responsabile e vorrà per prima cosa guarirla e cercare (e magari costringere) qualcuno. Mi sa che sta per iniziare il primo botto dell'avventura.

    Ora abbiamo Basil Hawkins, di cui sappiamo poco: affronterà Rufy o gli altri? Per ora sembra che voglia agire da solo: inoltre, fino ad ora non si vede nessuno che sia un diretto dipendente di Kaido. Infatti, a parte Jack, non sappiamo ancora nulla su altri eventuali comandanti di Kaido. Se questa Kuri è gestita non da un uomo di Kaido, ma da un pirata sottomesso a lui, non credo che sia un luogo importante per i suoi piani, anche se è stato il paese di Momo. Ma sono solo supposizioni.

    Comunque ottimo capitolo, sono curioso di sapere che fine hanno fatto gli altri.

    Anche perchè ci sono dei dettagli importanti da spiegare:

    - dove è finito il polipo e cosa è andato sulla nave a fare?
    - dove è finito il cibo della nave? Se l'è portato via il polipo?
    - come ha fatto Rufy a non affogare e a finire sano e salvo sulla riva? Ce l'ha portato lì sempre il misterioso polipo?
    - il polipo diventerà un nuovo membro della ciurma o sarà pappato da Rufy? E' buono da mangiare il polipo?

    OK6
    Il personaggio più misterioso di tutti:il polipo. CHI CAVOLO E'? O_o


    Lo sapremo nel prossimo capitolo!

    PS: Complimenti ai traduttori, siete stati bravissimi con la parlata antica dei samurai e di Tama (noto tra l'altro che i pirati di Kaido parlano normalmente: questo mostra quanto siano estranei al paese...)

    Edited by Binzonaru - 14/7/2018, 10:36
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    L'idea di un figlio/a di Ace a Wano non mi dispiace, come per Shanks.
    Pure il fatto del collegamento che Tama a con Ace sul cappello di paglia che ha fatto al gigante mostro.
    Ma appunto rileggendolo mi ha fatto vebire un altro collegamento, Tama intreccia paglia faccendo cappelli e Rufy a un Cappello di Paglia
    :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se Oda non si è scordato la cosa dei cappelli, questo sarà uno dei collegamenti, anche se lei era troppo piccola, ma spero che non sia tutto qui.
    Che ai tempi WA fosse già sotto il dominio di Kaido e che Ace gli avesse promesso che li avrebbe aiutati quando sarebbe diventato più forte?
     
    Top
    .
89 replies since 12/7/2018, 22:43   2850 views
  Share  
.
Top