Capitolo 911

"Avventura nella terra dei Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Secondo me Kaido l'ha conquistata solo durante il TS.
    Mi stuzzica l'idea che sia stato Oden a mettersi in mezzo tra lui e Shanks, da cui l'interesse per i samurai.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bene anche questo Capitolo :sisi:

    Però ora si comincia con le "critiche" :oo:

    In primis, ci è stato mostrato Zoro e Co ad inizio Saga, ora dove sono, spariti?! Ci si deve anche un pò "disintossicare" da Rufy, ok va bene la tipica storiella di Saga con qualcuno da salvare, O-Tama in questione, che tra l'altro è collegata ad Ace e quindi Rufy la prenderà come obbiettivo personale, però ora spero che Zoro non ci venga mostrato di nuovo tra molti Capitoli :oo:

    Altri riferimenti di Oda, il Tengu nel finale, invece curioso il potere della bambina, Katakuri plasma il mochi e la bimba i dango, Oda ama i dolci Jap :comeno:

    Devo solo capire perchè la bambina O-Tama ha quella "O" prima del nome, sapevo che in Jap, almeno per un certo tipo di spada, la O prima del nome indicava qualcosa di grande, come O-Katana, una katana un pò più grande, va bè curiosità personale :sisi:

    Infine si scopre che Hawkins è alleato con Kaido...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    In Giappone i nomi femminili in segno di rispetto vengono preceduti spesso da O.
    Infatti Momonosuke e Kinemon la usavano con Nami e Robin.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 14/7/2018, 17:55) 
    In Giappone i nomi femminili in segno di rispetto vengono preceduti spesso da O.
    Infatti Momonosuke e Kinemon la usavano con Nami e Robin.

    Esatto.
    L'aveva anche spiegato il team di traduzione :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    A ok, mi ero perso questo passaggio :sisi:

    Invece per quanto riguarda la color non mi fa impazzire :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Ricordo male o c'era qualche supernova andata contro Shanks?
    Finora abbiamo Drake, Apoo e Hawkins alleati di Kaido.
    Potrebbe, dopo la prigione, essersi unito anche Kidd allo Yonko?

    Comunque vedendo come stanno cadendo una ad una le supernove si capisce Oda non abbia progetti per loro (li ha creati nel mentre scriveva la saga di Sabaody) :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Kidd non si sottometterebbe mai, è troppo orgoglioso.

    Le altre SN avranno un secondo fine, proprio come Capone, figuriamoci se Oda rende la Peggiore generazione un branco di smidollati.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per me Kaido ha sottomesso Wa solo in tempi recenti.

    Per le supernove non so, Bege il tempo per entrare nelle grazie di Linlin e attuare un piano lo ha avuto, Hawkins e Apoo dovrebbero essere alle dipendenze di Kaido da quanto, due settimane ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Certo, però Capone era ovvio che avesse intenzione di eliminare Big Mom fin da quando è entrato nella sua ciurma, come tutte le SN che ci avevano provato, del resto.


    Si sono sottomesse a Kaido per paura? Anche. Ma di certo non pensano "Ehi, saremo per sempre gli shiavetti di questo ubriacone! Ma ci va bene così!"
    Anche Drake imho avrà avuto un secondo fine quando ha attaccato l'isola di Scotch, non credo che volesse attirare l'attenzione di Kaido così, a caso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Beh, onestamente da drake mi aspetto "grandi cose", a sabaody sembrava saperne a palla ed è stato un marine, è un tipo sveglio..roba che il "piano" di law potrebbe sembrare una barzelletta :ooasd:

    Spero che lui e kid "brillino" molto in questa saga :sese:
    Hawkins ad apoo credo potranno essere dei comprimari, nulla di più
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Grazie allo staff per il lavoro !

    Bel capitolo introduttivo

    Non capisco le critiche alla gestione delle supernove... Law si è alleato con Rufy riuscendo a realizzare lo scopo della sua esistenza
    Ora saranno amiconi ma qui c'entra anche il rapporto che i due hanno per via della D

    Capone voleva semplicemente fare fuori la Mamma, ora sono nuovamente rivali ( aveva anche affisso il cartello per far inseguire i mugi e non lui :asd:)

    è naturale che le supernove vogliano prima rompere lo status quo rappresentato dagli imperatori (contro i quali non avrebbero la minima speranza combattendoli in modo solitario) per poi combattersi per il trono; non ce lo vedo per nulla Kidd che mette da parte la sua ambizione perchè inizia a credere in Rufy :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 13/7/2018, 18:08) 
    Complimenti al team per la sempre splendida traduzione, ma avrei un piccolo appunto: non è Rufy stesso quello che critica la capanna della ragazzina?

    Hai ragione, abbiamo corretto, grazie per la segnalazione.

    Capitolo che non offre molti spunti, come il precedente, tuttavia l’ho trovato più divertente. :sisi:
    Era prevedibile un inizio del genere, con la classica interazione di Rufy con qualche abitante dal cuore puro ma in difficoltà per il cattivo di turno. :comeno:
    Non è detto tuttavia che Tama debba per forza essere imparentata con Oden e soci, potrebbe benissimo essere la Carrot di turno.

    Il legame con Ace mi sembra ci stia tutto, visto che Oda per il fiammifero aveva gettato basi lontane per ricollegarlo Wa. Magari Ace aveva imparato ad intrecciare cappelli dalla famiglia di Tama, di cui lei è rimasta orfana per colpa di Kaido. :eheh:

    Il maestro invece dovrebbe essere un ninja, visto che la bambina vuole diventare una kunoichi? :dubbio:

    In conclusione appare Hawkins, che gode di una considerazione tale da parte di Kaido da avere lo stesso rango di Sheepshead. :asd: Immagino sia lo stesso per Apoo, mentre Killer non ce lo vedo a sottomettersi neanche per finta.
    Per chi non ricordasse, Jack ha invece il grado di “Superstar”. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sicuro ?

    Nel manga italiano mi ricordo che Jack era definito "Flagello". "Superstar" era il titolo di Sheepshead.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Jack è una delle "Tre Calamità", che è semplicemente un epiteto.
    Ma come grado all'interno dei Pirati delle Cento Bestie ha quello di "Superstar", mentre Sheepshead è una "Star" come Hawkins.

    4lFXIYp

    41QgSf4

    Se poi uno vuole usare termini differenti per la traduzione poco cambia, si ha sempre Hawkins alla pari di Sheepshead e Jack un gradino sopra.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Devo rileggere il manga italiano allora...... chi ha il volume 81 può confermare ? Io in questo momento non posso controllare.
     
    Top
    .
89 replies since 12/7/2018, 22:43   2850 views
  Share  
.
Top