Capitolo 911

"Avventura nella terra dei Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Ci sta che la Star Comics abbia usato "Superstar" dove noi abbiamo usato "Star".
    Però la gerarchia dei ruoli è chiara:
    - Jack: 大看板
    - Sheepshead/Hawkins: 真打ち
    Una traduzione precisa di questi termini non c'è, quindi si può avere incoerenza tra le varie versioni; comunque sono termini del mondo dello spettacolo, uno (quello di Jack) si riferisce al divo principale, l'altro alle "stelle minori".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/7/2018, 23:32) 
    Il maestro invece dovrebbe essere un ninja, visto che la bambina vuole diventare una kunoichi? :dubbio:

    Potrebbe essere, anche perchè il tizio è travestito da Tengu, i Ninja usano camuffarsi, pure la katana è stata modificata, la guardia è ricoperta da foglie e la spada assomiglia alla Shusui, anche il fodero :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Jack nel volume italiano è "Superstar".

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/7/2018, 23:32) 
    In conclusione appare Hawkins, che gode di una considerazione tale da parte di Kaido da avere lo stesso rango di Sheepshead. :asd:

    è la stessa cosa che ho pensato subito. :ooasd:
    Gli auguro di avere più fortuna di lui però, non è durato molto. :comeno:


    Chissà se anche Queen e King saranno Superstar o avranno un altro "grado".
    E se i relativi Perospero, Oven cioè i più forti pezzi medi di Kaido saranno semplici Star anche loro o avranno un grado che sarà una via di mezzo tra Star e Superstar.

    Per ora l'organizzazione della ciurma di Kaido pare piuttosto semplice: Gifters, Pleasure, Star (che sono una sorta di Capitani/Comandanti minori) e le Superstar che sono i Comandanti veri e propri.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 15/7/2018, 10:34
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Hawkins potrebbe anche essere un infiltrato nella Ciurma di Kaido, anche perchè la frase che dice nell'ultima parte può fare intendere più di un significato :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Mi aspetto che allora anche king e queen abbiano rispettivamente delle star (che poi penso potrebbero essere i "vice" calamità).

    L'unica perplessità è un po' la gerarchia di forza, hawkins credo potrebbe dare le basi a sheepshead...eppure hanno lo stesso rango? :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Vabbe', è ovvio che un nuovo sottoposto, al suo servizio da poche settimane, non possa subito ricevere un rango alto nella sua gerarchia.
    Anche se fosse forte quanto Jack, non potrebbe certo dare una tale autorità ed autonomia a qualcuno di cui non può ancora fidarsi pienamente.

    Bege era al livello di Pekoms, Tamago e Bobbin come ruolo nella Ciurma di BM, ma molto probabilmente è più forte di tutti e tre.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Si, hai ragione, meglio aspettare per avere più chiara la gerarchia/composizione dei pirati di kaido
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sono curioso del grado di Drake.
    Capone in due anni si è guadagnato il titolo di "Torre" sulla scacchiera, gradi che, esclusi i Ministri, erano prerogativa dei guerrieri più fidati e forti.
    Chissà se in questi due anni anche Drake ha ottenuto così tanta fiducia.

    Ma, soprattutto, ha uno Zoan che come minimo ha fatto sbavare Kaido per 2 ore :ooasd: solo per quello può averlo chiamato Superstar e per poco non gli cedeva il controllo della ciurma. :ooasd:
     
    Top
    .
  9. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Curioso questo legame con la teatralità/cinema,un tratto molto culturale per la ciurma che appariva come la più barbara e selvaggia,forse legato più al Kabuchi waniano,che a loro stessi.

    Mah,non credo Sheepshead fosse un "comandante minore" comunque,del tipo Oven o Daikufu,probabilmente era il più importante del gruppo di Gifters della divisione di Jack.

    Hawkins molto probabilmente potrebbe darle pure alla maggior parte dei diversi comandanti inferiori principali di Kaido corrispondenti ai Daikufu e Oven,figurarsi a Sheepshead.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E infatti la prima cosa che ho detto è che loro potrebbero avere un grado diverso. :asd:
    Per Ministri medi non si intendono loro, che sono tra i più forti e importanti, ma si considera un Operà e gente simile.
    E Operà con il colpo di Sanji a Zou faceva la stessa fine.
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Sisi,infatti.
    Volendo Hawkins ed Apoo,potrebbero pure essere più forti di tutti i comandanti principali non Calamità,a parte Drake probabilmente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/7/2018, 16:10) 
    Sono curioso del grado di Drake.
    Capone in due anni si è guadagnato il titolo di "Torre" sulla scacchiera, gradi che, esclusi i Ministri, erano prerogativa dei guerrieri più fidati e forti.
    Chissà se in questi due anni anche Drake ha ottenuto così tanta fiducia.

    Ma, soprattutto, ha uno Zoan che come minimo ha fatto sbavare Kaido per 2 ore :ooasd: solo per quello può averlo chiamato Superstar e per poco non gli cedeva il controllo della ciurma. :ooasd:

    Be Drake si e unito 2 anni prima con Kaido, quindi sara salito di grado, inoltre lui era un Ex Marine di alto grado e ha un frutto del diavolo che Kaido avra pianto di felicita, me lo immagino superiore agli altri,ma dimeno di Jack. :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Capitolo meh

    Le uniche cose interessanti sono la Menzione delle fabbriche di Kaido e la comparsa di Hawkins

    Svegliatemi quando Oda disegnerà Orochi :ace:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 15/7/2018, 16:57) 
    Sisi,infatti.
    Volendo Hawkins ed Apoo,potrebbero pure essere più forti di tutti i comandanti principali non Calamità,a parte Drake probabilmente.

    Assolutamente.
    Così come li vedo più forti di un Daifuku, Però ecc.

    Per me, come Urouge, sono tutti minimo livello quarto comandante o un po' di più, ma non tanto da ambire alla testa di Jack. Tranne forse Kid.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :devilsfruit:

    Capitolo molto godibile, ho sempre apprezzato queste parti in cui si incontrano nuovi personaggi e si esplorano nuove situazioni :sese:

    Siamo proprio all'inizio (prima ancora dei titoli di testa) di quella che probabilmente si rivelerà essere la saga più lunga di questo manga (se DR è durata 3 anni non oso immaginare quanto tireremo avanti con Wano :wapol: )

    Ci sono comunque un paio di cose che non ho apprezzato:

    1) L'ennesimo l'incontro tra una ragazza e il gommoso: la cosa che mi dà più fastidio è proprio la presenza di Rufy che rende l'intera dinamica estremamente banale; se per esempio Otama si fosse incontrata con Chopper o con Nami già la scena avrebbe assunto tutt'altra connotazione (ma sia mai che non si veda Rufy per qualche capitolo; poi c'è il rischio che i lettori si dimentichino come si chiama e bisogna presentarlo di nuovo :urouge: )

    2) è un appunto puramente soggettivo: per i miei gusti il capitolo è fin troppo infarcito di testi; capisco che Oda fà di tutto per condensare il più possibile gli eventi (che già così verranno lunghissimi) ma onestamente mi piacerebbe osservare delle tavole che respirano un pò di più..


    Detto questo mi sono gasato tantissimo per il Velociraptor :brook3: adesso pretendo di vedere dinosauri di tutti i tipi (dai Brachiosauri ai Triceratopi ecc..)

    Interessante la questione dei ruoli teatrali per gli uomini di Kaido, confesso che al tempo della presentazione di Jack non ci avevo proprio fatto caso.

    Comunque attualmente penso che Kaido sia in possesso dell'esercito più spaventoso di tutti, voglio dire tra le sue fila conta a ben 3 Supernove (Hawkins, Drake e Apoo) ed è pure alleato con i samurai, militarmente è qualcosa di mostruoso :oo:

    La storia dell'acqua inquinata è abbastanza originale, non mi pare che Oda l'abbia mai trattata, così come finora mi sembra abbastanza originale il personaggio di Otama, una bambina fruttata con un legame con Ace.
     
    Top
    .
89 replies since 12/7/2018, 22:43   2850 views
  Share  
.
Top