Capitolo 911

"Avventura nella terra dei Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Acqua inquinata che io ricordi no, ma aveva trattato la siccità con Alabasta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    CITAZIONE (Nazzu @ 16/7/2018, 11:31) 
    La storia dell'acqua inquinata è abbastanza originale, non mi pare che Oda l'abbia mai trattata

    Non che io ricordi ma il tema dell'acqua inquinata dall'industrializzazione è legato alla storia recente del Giappone. Penso che Oda voglia rappresentare nel Manga anche il momento storico della "Baia di Minamata" nella Saga dedicata alla sua nazione :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Be' se vogliamo riprende un po' l'idea di Flevance e dell'inquinamento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Se Drake X è il 10 e Doflamingo era il Joker, io credo che le tre superstar siano jack Queen e king

    Poi sotto di loro X Drake dal 10 al 8 sono star e poi via scorrendo

    Le altre due supernove e tutti i minori come Sheepshead
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/7/2018, 10:10) 
    Jack nel volume italiano è "Superstar".

    Perfetto.

    Ho controllato, Sheepshead viene definito "Star", mentre Jack "Superstar".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Nemmeno mi ricordavo che i sottoposti di Kaido venivano classificati come Star e Superstar. Vedendo anche il riferimento al Poker sembra una cosa stile Gild Tesoro. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Se la persona di Hawkins fosse efficace nel mostrarsi un degno villano ne sarei fortemente allietato! Essa detiene un design degno di lode ed un potere avvincente a dir poco, sono dunque portato ad augurarmi che tra i due nasca mortale tenzone piuttosto che subdola alleanza :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Hawkins è una delle supernove che attendevo di più, forse La! :sisi: :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (A¢e @ 16/7/2018, 13:54) 
    Be' se vogliamo riprende un po' l'idea di Flevance e dell'inquinamento.

    In effetti ora che mi ci fai pensare anche l'episodio di Flevance era stato collegato a quel fatto storico mi pare.

    -----

    Capitolo godibile, grazie DFF!

    Non ho molta voglia di commentare ultimamente e non c'è nemmeno molto da dire.

    La geografia dell'isola/arcipelago/o quello che è continua non essermi chiara, quella spiaggia però non sembra la sponda di un fiume :nono:

    Rufy mi è abbastanza piaciuto, mi ha ricordato vagamente quello malizioso e sgamato degli inizi. Non guasta nemmeno che riesca a stendere le scartine senza usare il G2 :asd:

    Ritorna il tema del crimine della conoscenza, per una bizzarra coincidenza il nome di chi scolpì i Poigne Griffe è tabù a Wa come le pietre stesse nel resto del mondo.

    Spero che il legame di Tama con Ace sia qualcosa di serio per costringere una bambina a quella vita, difficile pensare cosa possa collegare il fiammifero ad un cinquenne.

    La Sunny è nascosta e lo sarà per buona parte di Saga, mi aspetto però che ad un certo punto Franky, accompagnato da qualcuno, la vada a riprendere per prepararla all'azione.

    Di Tengu mi piace il design ma per ora è un incognita.

    Infine la prima Supernova è già in movimento (con tutte quelle che ci sono mi sembra doveroso iniziare subito ad introdurle). Quanto sarebbe bello uno scontro con Sanji :ohyes: ma sono vane speranze :asd:

    Mi piacerebbe che queste Supernove recitassero il ruolo per cui sono state create prima o poi (competitor di Rufy) ma il gommoso è andato troppo avanti e se una di loro gli desse più che qualche grattacapo, a questo punto, non mi piacerebbe :nono: Sono però troppe per divenire alleati, non so proprio cosa si inventerà Oda per gestirle tutte :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Hankins, Apoo & Kidd rappresentano lo Spaventapasseri, il Leone & l'uomo di latta del Mago di OZ, non è che ODA voglia collegarci la storia :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,377

    Status
    Presumibilmente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Di Hawkins a me non frega niente, perchè non mi ha mai detto nulla.
    Quelli che voglio vedere all'opera sono Drake, sul quale nutro un'infinita aspettativa, essendo la mia supernova preferita, e Apoo, il quale per me ha sempre nascosto una enorme forza, tra le prime nella nuova generazione, e poi il suo carattere di casinista credo si sposerà perfettamente con Rufy. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    secondo me Hawkins è sempre stato il più interessante assieme a Kidd.

    oltre al design e la caratterizzazione che a Shabody ha sicuramente spiccato più di altri, ha un paramisha che è troppo figo...

    ho sempre avuto aspettative grandissime su lui, spero che Oda non me lo rivini...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Io i personaggi piu interessanti e che vorrei vedere sono Hankins, Drake & Uorge( come si scrive).
    Soprattutto XDrake che e il mio preferito e penso sia tra i piu forti delle supernove :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Simpatica la cover, niente di che ma è una scenetta carina. ^_^

    Ormai è assodato che è iniziata la saga di Wa, niente più scorci di Reverie, siamo già a regime con Rufy che esplora il luogo, mena pippe e incontra i primi abitanti; abbiamo già perfino la prima mini-missione (aiutare Tama avvelenata) e il legame preannunciato vista la connessione con Ace che, sebbene obbligatoria, sinceramente non mi aspettavo spuntasse fuori così presto. :comeno:

    Altro tizio spuntato molto presto è Hawkins, assimilato nelle Cento Bestie con lo stesso ruolo di Sheepshead; per me il Mago è sempre stato una delle Supernove più interessanti quanto a design, potere e carattere, spero venga approfondito a dovere nella saga (stile Capone almeno, e ovviamente la cosa si applica anche alle altre presenti a Wa, Drake in primis). :sese:

    Molto interessante la faccenda dell'inquinamento, a quanto pare Kaido è un flagello per il Paese anche dal punto di vista ambientale, è una tematica molto diffusa (industrializzazione che rovina i paesaggi bucolici tradizionali) che può offrire un ottimo sfondo e motivazione alle vicende. :eheh:

    P.S. rivoglio subito il polpo, lui è la chiave di tutto, ripescatelo subito! :sese: :ride:
     
    Top
    .
89 replies since 12/7/2018, 22:43   2850 views
  Share  
.
Top