Capitolo 913

"Tsuru ripaga il favore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,367

    Status
    Bel capitolo ! Non si capisce da dove è saltata fuori O Tsuru ah ah

    Cmq qualcosa doveva succedere altrimenti la supernova ci avrebbe rimesso le penne.

    La ferita di Zoro mi sembra pura banalità. Oda poteva farla o meno . Però non ha voluto dare a Zoro un aurea di personaggio stra mega forte.

    Se affetta una supernova senza un graffio . Mancherebbe poco che possa fronteggiare Imperatori e Ammiragli in effetti ! ! !

    Cmq il solo Zoro potrebbe bastare a battere pagliaman .

    Le incombenze ( ma veramente non si capisce come mai si trovasse li O Tsuru . Spero ci venga spiegato meglio ) hanno portato i ragazzi fuori dal conflitto. Avevo dimenticato potessero scappare col cagnone. Hawkins potrebbe anche inseguirli.
    Ma parliamoci chiaro . Che speranza avrebbe da solo contro quel duo ? ? ?
    X me Zoro solo può batterlo benissimo figuriamoci Rufy.
    Graziosa l'idea del negozio del Tè .

    Oda si comporta sempre alla grande quando si tratta di fare ' ambientazione ' caratteristico il lottatore di sumo.

    Bellissimi i disegni.
    Lo stile giapponese antico ( non so bene come definirlo ) specie nel disegno delle 2 donne è spettacolare. Così come il loro modo di parlare. In maniera così accurata e sentita. Mi piace molto questo sfile.
    Ottima la traduzione del Devil Fruit Forum. Hanno reso bene i personaggi e il loro modo di fare !
    Menzione d'onore per la caratterizzazione di Hawkins. Il mago ha effettivamente un potere da mago o meglio da indovino . Visto che la magia vera e propria non è che esista in One Piece ma le stranezze abbondano di certo .

    Mi è piaciuto
    Definitissimo anche lo " spaventapasseri " che crea di paglia.
    Il personaggio è sicuramente riuscitissimo benché più debole degli avversari. Si affida molto al caso e alle carte essendo un cartomante. Ovviamente le sue previsioni si riveleranno sbagliate. Perché cappello di paglia e la sua ciurma la sfangheranno sicuramente anche in questa saga. Che però si arricchisce di nuovi personaggi. Come anticipato da molti i pirati Heart saranno nella corrida dell'isola.

    La cosa che mi è piaciuta di più . Il disegno di O Tsuru e poi, quello di O Kiku. Mi piace molto questo stile anche il faccione del lottatore di sumo non è male.

    One Piece è anche una gioia per gli occhi. E sto imparando ad apprezzare lo stile di Oda in queste ultime tavole.

    : )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE
    " finalmente la carte che stavo aspettando!! per te è finita Mugiwara! sacrifico 2 dei miei uomini, per evocare il leggendario Drago bianco Occhi Blu!!!"

    :asd: devo farci un meme

    hahahah sei un genio ... sarebbe un meme da far paura. :brook:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie. :D
    Bel capitolo, davvero :sese: eccetto per le MA ovviamente, non se ne può più di questa storia banalissima di Orlumbus, spero finisca presto. Questo suo protrarsi ad oltranza non lo capisco, ma onestamente sto anche perdendo le speranze che possa portare a qualche scenario interessante, visto che ogni capitolo è più noioso del precedente... :...:


    Bellissimo l'incontro con Hawkins ed il dialogo tra lui ed il Capitano ed il suo braccio destro. Anch'io mi sarei aspettato un frutto ben diverso per lui, come ha detto Argenn mi aspettavo qualcosa più legata a poteri magici, che questo. Non lo disdegno comunque, sembra in ogni caso interessante l'utilizzo che ne fa il Mago, che fa anche bene a provare subito a "giocare sporco" visto che si trovava davanti a 2 membri della Generazione Terribile. E finalmente vediamo anche Zoro sporcarsi un attimino, che a Dressrosa, eccetto che per lo scontro con Fujitora, non aveva perduto nemmeno una goccia di sangue. Roronoa ne riconosce anche la forza, quindi è sicuramente un avversario molto tosto, e questo fatto delle carte rende Hawkins imprevedibile a dir poco, chissà come verrà gestito in futuro, è un personaggio pieno di risorse. :sese:
    Poi son morto dalle risate quando Rufy ha usato la Nidai gettando il fodero come spazzatura, e Zoro era lì a sbraitargli contro. :xd:

    Sul 19%: la percentuale è molto alta considerando Rufy, ed a giudicare da quanto dice Hawkins, la saga di Wa potrebbe durare un mese, tempistiche del manga parlando, per noi ovviamente è tutto moltiplicato per 10 alla sesta. :comeno:

    Bene bene, questa saga di Wa mi sta catturando sempre di più, non vedo l'ora che si entri un po' nel vivo (sebbene non possa lamentarmi, visto questo capitolo dove abbiamo già visto un mini scontro con una Supernova da 320 milioni, stessa taglia di Zoro tra l'altro).

    P.S. Bepo è troppo carino. :bepo:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Grazie al DFF per il capitolo :)!
    Questa saga di Wa sta piano piano prendendo il largo e davvero non mi dispiace :sisi:, mi intrigano assai le ambientazioni, la grafica dei personaggi, la bizzarra fauna locale e quello stile tra il tradizionale/teatrale/artistico e la parodia curiosa.
    Dallo scontro con Hawkins forse mi aspettavo durasse un pelo in più e che lui tirasse fuori poteri un po' più inquietanti come visti alle Sabaody, quando si era trasformato lui stesso in un mostro simile allo Spaventapasseri di Batman :oo:, ma è ancora presto per formulare giudizi.
    Intanto si è rivisto uno Zoro a statura più "umana" e meno smargiasso :sese:, e anche simpatico come una volta con tutte le gag sue e di Rufy di questo e del capitolo precedente :asd:.
    Bello anche il design di Tsuru, molto particolare, e Kiku, un po' meno originale ma ugualmente molto gradevole :sisi:.
    Se Hawkins comunque ha predetto le possibilità di sopravvivenza di Rufy da qui a un mese significa che ne avremo per un decennio :ooasd:.
    Per ora mi sta piacendo, e dopo un bel po' di quasi totale noia è già una bella notizia :comeno:.
    Gli heart pirates non si smentiscono mai, Bepo non passa inosservato invece uno con un pinguino finto in testa sì :xd:!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Il frutto di Hawkins mi sembra troppo meh, non è da vero combattente, per quanto sia interessante. Speravo in meglio. Che poi se non sbaglio lui stesso si trasforma in un mostro voodoo, e attacca in primis, cosa aspetta invece di lanciare le figurine? :oo:

    Bepo in Jinbe-style è troppo bello. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Contento di aver visto le mie due Supernove preferite in azione una contro l'altra, spero di assistere a tanti bei combattimenti in questa saga. Hawkins è proprio figo, con quella sua flemma inscalfibile, e il suo stand alter ego di paglia insidioso. Chissà quali altri assi avrà nella manica (letteralmente). Certo che Oda si sta sbizzarrendo coi frutti delle Supernove, infatti, come ampiamente previsto, dopo Law e Capone pure il mago ha subito un upgrade. Ora sono curioso di vedere Drake e Kid.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Anche Yokozuna assomiglia a Jinbe come stazza, ci sta in un VS con l'Uomo Pesce :oo:

    In effetti questo Zoro sembra tornato alle origini, accantonando in certi frangenti quell'attaggiamento troppo continuo di serietà e contenuto delle ultime Saghe (anche se in parte è una sua peculiarità), che Wano gli stia dando lo stimolo giusto, visto il calibro e la qualità di materiale in ballo mefGHbH
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Comunque quando evoca il mostro di paglia dice esplicitamente "Bene cominciamo il nostro gioco con le carte dell'uomo di paglia".
    E Strawman Tarock o Strohmandeln è un gioco di carte appartenente alla branca austriaca dei giochi di carte con i tarocchi.
    E così ci ricolleghiamo all'elemento delle carte da gioco, uno degli elementi di ispirazione fondamentale per i Beast Pirates.
    L'altro è quello degli alcolici e il Basil Heyden's è il più leggero dei bourbon whisky americani.
    Tornando alla cartomanzia.
    Se notate sia il Matto che il Papa (o gerofante) alla prima pescata escono capovolti. I tarocchi infatti posso avere un valore sia positivo che negativo (come in questo caso), a seconda del verso.
    Così il Matto al rovescio indica "Impulsività esagerata, imprudenza che può portare a commettere errori. Aggressività e ostilità verso l’ambiente esterno": ed infatti i subordinati di Hawkins cominciano ad attaccarsi a vicenda.
    Mentre il Papa al rovescio tra le tante cose indica "Aggressività eccessiva, sadismo, cattiveria, malignità odio del prossimo": così abbiamo lo Straw Man che attacca Luffy e Zoro
    Subito dopo il Papa viene nuovamente pescato, stavolta diritto e con significato positivo: pertanto segnala un'autorità benevola e indulgente, una protezione, un orientamento morale in grado di dissipare ogni dubbio. E difatti lo stesso Hawkins riesce a prevedere che di li a poco avrebbero ricevuto l'aiuto di qualcuno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    sbaglio o è la prima volta che Oda dopo 21 anni (e oltre 900 capitoli) usa lo stesso nome per 2 personaggi :eheh:

    Edited by jasper7 - 4/8/2018, 14:05
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Daniele__92 @ 4/8/2018, 11:25) 
    Bel capitolo ! Non si capisce da dove è saltata fuori O Tsuru

    Zoro l'aveva salvata lo scorso capitolo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 4/8/2018, 14:05) 
    sbaglio o Oda è la prima volta che dopo 21 anni (e oltre 900 capitoli) che usa lo stesso nome per 2 personaggi :eheh:

    Bisogna vedere i Kanji originali

    Anche Smoothie all'inizio veniva confusa con un centauro di Punk Hazard ma in Giapponese erano scritti diversamente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 4/8/2018, 14:05) 
    sbaglio o Oda è la prima volta che dopo 21 anni (e oltre 900 capitoli) che usa lo stesso nome per 2 personaggi :eheh:

    Non è la prima volta.

    Hack dei Rivoluzionari ha li stesso nome di un archeologo di Ohara.

    Anche se non è legato al manga nei film e nella saga filler di Navarone è apparso un marine chiamato Drake.

    Infine il gorillone di Shiki in Strong World si chiama Scarlett come la mamma di Rebecca.

    Edited by -Guy Incognito- - 4/8/2018, 14:16
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    i dicevo esclusi i filler e i movie ovviamente :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Rivedere il buon vecchio Zoro con le sue gag è un qualcosa di meraviglioso :asd:
    Interessante la durata del mese predetta da Hawkins :eheh:
    Fantastico il design di Tsuru solo a vederla ridevo come un pazzo :xd:
    Kiku come ho già detto sono convinto che sia la ragazza comparsa nella rappresentazione di Oda dell'anno scorso, mentre lo Yokozuna sembra che si sia mangiato Jimbe :ooasd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Scotch: uno degli yeti cool brothers e il sottoposto di Kaido sconfitto da Drake :sisi:
     
    Top
    .
118 replies since 3/8/2018, 22:17   3072 views
  Share  
.
Top