Capitolo 913

"Tsuru ripaga il favore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma non mi pare che Hawkins abbia detto nulla di che riguardo a Rufy.
    Da lì ad un mese le possibilità di sopravvivenza sono del 19% e infatti Rufy ormai si sta cacciando in guai più grossi di lui. Ha solo detto che le possibilità che rufy sopravviva in 30 giorni sono basse.
    Ma a mio avviso, a WCI, di possiblità ne aveva del 2% e in soli 2-3 giorni, e sappiamo come è andata a finire. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo e complimenti anche per la traduzione: è uno spasso vedere come parlano in modo arcaico tutti quanti! lol1-onion-head-emoticon.

    Basil Hawkins è il mattatore dell'episodio, con le sue bambole voodoo e il suo spaventapasseri mobile, che è piuttosto forte, per aver potuto poter mettere in difficoltà Zoro per un momento...ma ci sono alcune domande su di lui.

    PRIMO: Perchè mai Hawkins, che dovrebbe sapere di Rufy, va a fargli una domanda così scema: "Questo non è un luogo di villeggiatura (l'avevamo capito, grazie, e poi non credo che vengano qui molti del Club Mediterranèè) Sapete chi segretamente controlla questo paese?" Ma Hawkins è scemo o li prende in giro? Lo sanno anche i gatti che lì comanda Kaido e che Wano è il territorio di un imperatore. "Segretamente" mio nonno!

    OK1


    SECONDO: Va bene, il potere di Hawkins è quello di usare delle bambole voodoo che rappresentano i suoi uomini che ci restano secchi al suo posto. Ma allora, anche gli uomini di Hawkins sono dei completi idioti? Hanno forse una venerazione così viscerale per il loro capo, tanto da essere disposti a morire in ogni momento al suo posto? whaaat1-onion-head-emoticon Per non parlare di quando Hawkins prende la carta sbagliata del mazzo facendoli accoppare a vicenda! Ma dove li trova Hawkins dei deficienti così? Sono dei kamikaze perfetti! :oo: Mi ricordano tanto gli sgherri del Joker (Batman): lui li ammazzava a casaccio come capitava, e loro sempre a seguirlo come cretini. E' una cosa che non ho mai capito... :huh:

    OK2



    In ogni caso, questa storia si sta sviluppando in modo davvero strano. Se la saga di Whole Cake Island era iniziata (e continuava) con vari personaggi che agivano in vari momenti, qui, da ben quattro episodi, abbiamo una storia solo su Rufy, che incontra vari personaggi, proprio come ai primi numeri di One Piece. E questo mi scoccia un pò, anche se mi va bene che si dia spazio a Rufy che è il protagonista: ma dargli addirittura LA TOTALITA' dello spazio mi sembra eccessivo. Insomma, questa è una storia su una marea di persone:
    - Nami, Carrot, Chopper, Sanji, Brook: DOVE CAVOLO SONO FINITI?
    - Robin, Usop, Franky, Law, Kinemon, i Mink: DOVE CAVOLO SONO??
    - Gli sgherri di Kaido: DOVE CAVOLO SONO? (Basil Hawkins è solo un alleato di Kaido, per ora di uomini di Kaido non se ne è visto manco UNO!)
    - Kaido: DOVE CAVOLO E'? A tracannare sakè? A buttarsi ancora giù dalle nubi? E' arrivato Rufy, e, anche se non lo sa ancora, almeno una scena su di lui la si poteva fare...

    Va bene che è comparso Zoro, ma accidenti, almeno un paio di vignette su qualcuno degli altri Oda poteva metterle...questa assenza di informazioni su di loro è esasperante! bled2-onion-head-emoticon

    Comunque, almeno si sono visti degli uomini di Law, quindi nel prossimo episodio forse comparirà lui...

    Ora è comparsa anche Tsuru, la gru, e Kiku, la cameriera, oltre al megapanzone lottatore di Sumo Urashima. Mi sembra di capire che saranno i futuri alleati della storia. Passiamo ai momenti più assurdi del capitolo:

    - Rufy che butta via la custodia e usa la spada dando dei pugni. Mitico, questo è Rufy.
    - Hawkins che usa una spada a fili di paglia e con questa ci trafigge un dinosauro
    - Hawkins che fa il Bankai
    - Tsuru, che è spaccata identica ai quadri ukiyo-e della tradizone giapponese
    - Ancora Tsuru, che era rimasta nascosta tutto il tempo nella coda del cagnone. Quindi era nascosta DIETRO IL SUO SEDERE??? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
    - Bepo, l'orsetto, che fa il samurai provetto :asd:

    La battuta migliore del capitolo:

    "Sapete chi comanda qui?"
    "Certo, è Kaido, sono qui per polverizzargli il sedere a pedate!"
    "Ehi, Rufy, Kinemon ci ha detto di non dirlo"
    "Allora...er...non lo so chi comanda qui, ecco!"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo che quelli che si è portato dietro Hawkins non sono i suoi compagni, ma sottoposti generici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Binzonaru hawkins usa le bambole voodoo su persone che non sono i suo uomini, ma quelli di Kaido se ci fai caso D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 4/8/2018, 16:44) 
    Binzonaru hawkins usa le bambole voodoo su persone che non sono i suo uomini, ma quelli di Kaido se ci fai caso D

    E dov'è la differenza? :huh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Comunque analizzando il comportamento di Hawkins al momento tutto fare pensare che lui e Apoo (capitolo dove parla al lumacofono con Kaido) siano supernova nemiche mentre c'è ancora speranza per Drake (visto che abbiamo avuto un pizzico del suo passato) e Kidd nel caso voglia vendetta contro Kaido, in caso contrario sapendo magari dell'arrivo di Luffy che voglia recitare la parte del cattivo per sfidarlo con Hawkins e Apoo pensando di poterlo sconfiggere arrendendosi al potere di Kaido e sottostando a lui dopo averle prese.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Buon capitolo ma Wano non mi prende molto al momento.

    Forse perché non me ne frega una mazza di Rufy e Zoro e, visto che l'occasione di rivedere il Reverie è ormai andata a donnine allegre, la mia attenzione si è spostata sulle restanti Calamità e su Orochi (spero che Oda ce li faccia vedere prima di Natale)

    Ma poi è un mese che siamo fermi su Rufy :oo:

    Sanji e gli altri che fine hanno fatto?

    Law dov'è?

    Robin riuscirà a infiltrarsi nel palazzo di Orochi?

    E via dicendo

    Edited by Shogun Rikudou - 4/8/2018, 17:29
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Il tizio in basso a destra sembra un ninja :oo:

    gLGD79T
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 4/8/2018, 16:54) 
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 4/8/2018, 16:44) 
    Binzonaru hawkins usa le bambole voodoo su persone che non sono i suo uomini, ma quelli di Kaido se ci fai caso D

    E dov'è la differenza? :huh:

    Che non sono suoi sottoposti ma scagnozzi generici.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Ripeto, dov'è la differenza?

    Uomini di Kaido o sottoposti di Hawkins, restano sempre degli idioti che si fanno kamikazikkare ad ogni colpo che si becca Hawkins...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 4/8/2018, 17:38) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 4/8/2018, 16:54) 
    E dov'è la differenza? :huh:

    Che non sono suoi sottoposti ma scagnozzi generici.

    Esatto.

    I suoi sottoposti sono incappucciati, come abbiamo visto a Sabaody

    In questo capitolo invece si vedono quelli di Kaido e alcuni Samurai (forse al servizio dello Shogun)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 4/8/2018, 17:49) 
    Ripeto, dov'è la differenza?

    Uomini di Kaido o sottoposti di Hawkins, restano sempre degli idioti che si fanno kamikazikkare ad ogni colpo che si becca Hawkins...

    Probabilmente non sanno nulla del potere, e vengono mandati a morire dai loro superiori :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Non sanno nulla?

    Questo lo posso capire fino a quando non muore il primo tizio. Quando invece ne muoiono a valanga, allora ci hanno la scritta "deficiente" sulla fronte...visto che restano lì a crepare come tanti tordi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 4/8/2018, 17:57) 
    Non sanno nulla?

    Questo lo posso capire fino a quando non muore il primo tizio. Quando invece ne muoiono a valanga, allora ci hanno la scritta "deficiente" sulla fronte...visto che restano lì a crepare come tanti tordi.

    È tipico dei sottoposti senza nome morire come deficienti :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 4/8/2018, 17:57) 
    Non sanno nulla?

    Questo lo posso capire fino a quando non muore il primo tizio. Quando invece ne muoiono a valanga, allora ci hanno la scritta "deficiente" sulla fronte...visto che restano lì a crepare come tanti tordi.

    In poche parole Binzo quelli che appartengono alla sua ciurma( quella di Hawkins) sono intoccabili :D
     
    Top
    .
118 replies since 3/8/2018, 22:17   3072 views
  Share  
.
Top