Capitolo 913

"Tsuru ripaga il favore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 4/8/2018, 16:22) 
    Grazie del capitolo e complimenti anche per la traduzione: è uno spasso vedere come parlano in modo arcaico tutti quanti! lol1-onion-head-emoticon.

    Basil Hawkins è il mattatore dell'episodio, con le sue bambole voodoo e il suo spaventapasseri mobile, che è piuttosto forte, per aver potuto poter mettere in difficoltà Zoro per un momento...ma ci sono alcune domande su di lui.

    PRIMO: Perchè mai Hawkins, che dovrebbe sapere di Rufy, va a fargli una domanda così scema: "Questo non è un luogo di villeggiatura (l'avevamo capito, grazie, e poi non credo che vengano qui molti del Club Mediterranèè) Sapete chi segretamente controlla questo paese?" Ma Hawkins è scemo o li prende in giro? Lo sanno anche i gatti che lì comanda Kaido e che Wano è il territorio di un imperatore. "Segretamente" mio nonno!

    OK1


    SECONDO: Va bene, il potere di Hawkins è quello di usare delle bambole voodoo che rappresentano i suoi uomini che ci restano secchi al suo posto. Ma allora, anche gli uomini di Hawkins sono dei completi idioti? Hanno forse una venerazione così viscerale per il loro capo, tanto da essere disposti a morire in ogni momento al suo posto? whaaat1-onion-head-emoticon Per non parlare di quando Hawkins prende la carta sbagliata del mazzo facendoli accoppare a vicenda! Ma dove li trova Hawkins dei deficienti così? Sono dei kamikaze perfetti! :oo: Mi ricordano tanto gli sgherri del Joker (Batman): lui li ammazzava a casaccio come capitava, e loro sempre a seguirlo come cretini. E' una cosa che non ho mai capito... :huh:

    OK2



    In ogni caso, questa storia si sta sviluppando in modo davvero strano. Se la saga di Whole Cake Island era iniziata (e continuava) con vari personaggi che agivano in vari momenti, qui, da ben quattro episodi, abbiamo una storia solo su Rufy, che incontra vari personaggi, proprio come ai primi numeri di One Piece. E questo mi scoccia un pò, anche se mi va bene che si dia spazio a Rufy che è il protagonista: ma dargli addirittura LA TOTALITA' dello spazio mi sembra eccessivo. Insomma, questa è una storia su una marea di persone:
    - Nami, Carrot, Chopper, Sanji, Brook: DOVE CAVOLO SONO FINITI?
    - Robin, Usop, Franky, Law, Kinemon, i Mink: DOVE CAVOLO SONO??
    - Gli sgherri di Kaido: DOVE CAVOLO SONO? (Basil Hawkins è solo un alleato di Kaido, per ora di uomini di Kaido non se ne è visto manco UNO!)
    - Kaido: DOVE CAVOLO E'? A tracannare sakè? A buttarsi ancora giù dalle nubi? E' arrivato Rufy, e, anche se non lo sa ancora, almeno una scena su di lui la si poteva fare...

    Va bene che è comparso Zoro, ma accidenti, almeno un paio di vignette su qualcuno degli altri Oda poteva metterle...questa assenza di informazioni su di loro è esasperante! bled2-onion-head-emoticon

    Comunque, almeno si sono visti degli uomini di Law, quindi nel prossimo episodio forse comparirà lui...

    Ora è comparsa anche Tsuru, la gru, e Kiku, la cameriera, oltre al megapanzone lottatore di Sumo Urashima. Mi sembra di capire che saranno i futuri alleati della storia. Passiamo ai momenti più assurdi del capitolo:

    - Rufy che butta via la custodia e usa la spada dando dei pugni. Mitico, questo è Rufy.
    - Hawkins che usa una spada a fili di paglia e con questa ci trafigge un dinosauro
    - Hawkins che fa il Bankai
    - Tsuru, che è spaccata identica ai quadri ukiyo-e della tradizone giapponese
    - Ancora Tsuru, che era rimasta nascosta tutto il tempo nella coda del cagnone. Quindi era nascosta DIETRO IL SUO SEDERE??? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
    - Bepo, l'orsetto, che fa il samurai provetto :asd:

    La battuta migliore del capitolo:

    "Sapete chi comanda qui?"
    "Certo, è Kaido, sono qui per polverizzargli il sedere a pedate!"
    "Ehi, Rufy, Kinemon ci ha detto di non dirlo"
    "Allora...er...non lo so chi comanda qui, ecco!"

    Devo dire che hai battuto tutti... come commento e battute :idolo: :ok:

    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    Sto ancora aspettando Zoro che apra il secondo e il terzo occhio :zoro2: lo voglio vedere scatenato!!! :zoro:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    9

    Status
    io penso che zoro venga colpito solo perche' non evita i fendenti che avrebbero potuto colpire rufy e la ragazza.
    leggendo il capitolo in inglese avevo interpretato il 19% di possibilita' riferito all'intera ciurma o almeno a zoro e rufy, per questo e' cosi' bassa. poi, magari, sbaglio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 4/8/2018, 17:57) 
    Non sanno nulla?

    Questo lo posso capire fino a quando non muore il primo tizio. Quando invece ne muoiono a valanga, allora ci hanno la scritta "deficiente" sulla fronte...visto che restano lì a crepare come tanti tordi.

    Sono uomini di Kaido, uno che cerca il suicidio per hobby, niente di strano che essendo suoi fan si offrano volontari :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    I sottoposti generici hanno tutti lo stesso QI.
    Non so se ricordate quelli di Caesar? :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Binzonaru: Come hai detto tu anche io vorrei vedere gli altri membri della ciurma cosa stanno facendo, spero che oda non ci metta troppo anche se tra pause sue o della rivista agosto già e bello che andato, appuntamento a settembre si spera... almeno nel frangente può darsi che si siano riuniti tutti nella capitale elaborando già un piano, o magari Luffy e Zoro si riuniranno prima col gruppo di Law poi attraverso i suoi poteri (un pò come avvenne a Zou) si riuniscano col gruppo di Sanji per poi raggiungere la capitale e riunirsi con Kinemon e gli altri, o magari ancora il gruppo di Sanji potrebbe trovarsi già con Law :dubbio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Se non sbaglio Nami a WCI disse che se volevano combattere seriamente o contro uno Yonko, si sarebbero portati Zoro, quindi ora che praticamente sono tutti a Wa significa che i Mugi e Co si daranno da fare :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Cris-cian @ 4/8/2018, 18:34) 
    Devo dire che hai battuto tutti... come commento e battute :idolo: :ok:

    Sto ancora aspettando Zoro che apra il secondo e il terzo occhio :zoro2: lo voglio vedere scatenato!!! :zoro:

    Grazie, anch'io voglio vedere Zoro contro dei tipi tosti, che ci dà sotto fino all'ultima stilla di sangue e oltre ancora! Se no, non è Zoro! super-onion-head-emoticon

    CITAZIONE (superpizzetto @ 4/8/2018, 18:52) 
    Sono uomini di Kaido, uno che cerca il suicidio per hobby, niente di strano che essendo suoi fan si offrano volontari :asd:

    Un esercito fatto da tizi che vogliono suicidarsi dura poco, massimo cinque minuti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Inizio a pensare che la saga di Wano sarà suddivisa in due parti intervallate dal reverie.

    Nella prima che stiamo vedendo già ora ci farà vedere come tutti i mugi si ritroveranno dopo separazioni di ogni tipo ed insieme a Law faranno il punto della situazione per stabilire un piano di attacco in attesa dell'arrivo degli alleati (e tutto questo potrebbe avvenire in una sola giornata).

    Poi avremo una parte centrale basata sui restanti sei giorni del reverie mista all'operato dei visoni/momonosuke/raccolta di informazioni a Wano (mi riferisco soprattutto a Robin che punta allo shogun) mentre i nostri se ne stanno buoni e nascosti.

    Terminato il Reverie si può passare direttamente al giorno della battaglia campale o a quelli precedenti per vedere come sono organizzati in vista della rivola e tirare le somme di tutta la prima parte del nuovo mondo.

    Cosa ne dite?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Vabbè, ma non mi sembra grave. Mettiamola così: Kaido ha ordinato loro di supportare il Mago, altrimenti li uccide. Loro hanno capito che stando con Hawkins qualche possibilità di essere fortunati e sopravvivere ce l'hanno, altrimenti diventano disertori. Sono altri I problemi, tipo che Rufy stia incontrando in fila tutte le persone utili al suo obiettivo :asd: almeno nella tanto bistrattata WCI Pudding la trovavano subito perché faceva parte del piano di BM :xd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 4/8/2018, 18:53) 
    I sottoposti generici hanno tutti lo stesso QI.
    Non so se ricordate quelli di Caesar? :asd:

    Quelli erano degli idioti totali, OK, ma alla fine avevano capito l'antifona.

    Questi qua di Hawkins non capiscono niente neanche quando crepano...non so, forse sono ancora più cretini di quelli di Punk Hazard, e ce ne voleva per diventarlo...depressed2-onion-head-emoticon

    CITAZIONE (CikoRed @ 4/8/2018, 19:00) 
    Binzonaru: Come hai detto tu anche io vorrei vedere gli altri membri della ciurma cosa stanno facendo, spero che oda non ci metta troppo anche se tra pause sue o della rivista agosto già e bello che andato, appuntamento a settembre si spera... almeno nel frangente può darsi che si siano riuniti tutti nella capitale elaborando già un piano, o magari Luffy e Zoro si riuniranno prima col gruppo di Law poi attraverso i suoi poteri (un pò come avvenne a Zou) si riuniscano col gruppo di Sanji per poi raggiungere la capitale e riunirsi con Kinemon e gli altri, o magari ancora il gruppo di Sanji potrebbe trovarsi già con Law :dubbio:

    Con Oda preferisco non fare mai previsioni. Non ci ho mai azzeccato, se non di rado.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Io spero che Wano duri molto, anche perchè non abbiamo visto Zoro per tanto tempo, poi questa Saga si aspettava da anni, ora deve proseguire come si deve, al massimo mezzo Capitolo dedicato al Reverie :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 4/8/2018, 19:24) 
    Io spero che Wano duri molto, anche perchè non abbiamo visto Zoro per tanto tempo, poi questa Saga si aspettava da anni, ora deve proseguire come si deve, al massimo mezzo Capitolo dedicato al Reverie :sisi:

    La saga può durare anche tanto in termini di numero di capitoli anche se inframezzata al Reverie. In ogni caso tra il giorno dell'approdo e quello della battaglia finale devono passare diversi giorni perché la luna torni ad essere piena per i visoni e per fare in modo che Robin si possa infiltrare bene, non sono cose che si possono realizzare in pochi giorni e durante quegli stessi giorni i mugi sono praticamente bloccati dal fare qualsiasi tipo di azione bellica nel paese nemico perché non sono supportati da nessuno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Piu' di ogni altra cosa spero che Wano dia la possibilità a tutti i mugi di avere il loro tempo e spazio per brillare sono anni ormai che non vediamo tutta la ciurma al completo e che ognuno abbia il proprio avversario con cui scontrarsi come i bei vecchi tempi di Alabasta e Eniss Lobby :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 4/8/2018, 19:16) 
    Inizio a pensare che la saga di Wano sarà suddivisa in due parti intervallate dal reverie.

    Nella prima che stiamo vedendo già ora ci farà vedere come tutti i mugi si ritroveranno dopo separazioni di ogni tipo ed insieme a Law faranno il punto della situazione per stabilire un piano di attacco in attesa dell'arrivo degli alleati (e tutto questo potrebbe avvenire in una sola giornata).

    Poi avremo una parte centrale basata sui restanti sei giorni del reverie mista all'operato dei visoni/momonosuke/raccolta di informazioni a Wano (mi riferisco soprattutto a Robin che punta allo shogun) mentre i nostri se ne stanno buoni e nascosti.

    Terminato il Reverie si può passare direttamente al giorno della battaglia campale o a quelli precedenti per vedere come sono organizzati in vista della rivola e tirare le somme di tutta la prima parte del nuovo mondo.

    Cosa ne dite?

    Secondo me Oda non si farà sfuggire la possibilità di far vedere tutti i regnanti e la marina impegnati al Reverie, arrivano i giornali e leggono tutti che Rufy ha sconfitto Kaido. Immagino le facce. :asd:

    Sarebbe bello rivedere presto il Reverie, per me potrebbe anche ricominciare domani e durare 80 capitoli, ma la vedo dura, per me terminerà WA prima della fine del Reverie, anche se le parole di Hawkins potrebbero aver rivelato la durata di WA, effettivamente.

    Ma che WA possa essere suddivisa in due (magari alla fine della prima Rufy e altri verranno sconfitti da Kaido e verranno separati, come sempre, sull'isola), ci può stare. Una divisione simbolica, senza però cambi di fronte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/8/2018, 19:38) 
    Secondo me Oda non si farà sfuggire la possibilità di far vedere tutti i regnanti e la marina impegnati al Reverie, arrivano i giornali e leggono tutti che Rufy ha sconfitto Kaido. Immagino le facce. :asd:

    Sarebbe bello rivedere presto il Reverie, per me potrebbe anche ricominciare domani e durare 80 capitoli, ma la vedo dura, per me terminerà WA prima della fine del Reverie, anche se le parole di Hawkins potrebbero aver rivelato la durata di WA, effettivamente.

    Ma che WA possa essere suddivisa in due (magari alla fine della prima Rufy e altri verranno sconfitti da Kaido e verranno separati, come sempre, sull'isola), ci può stare. Una divisione simbolica, senza però cambi di fronte.

    Sconfiggere Kaido in soli sette giorni è un'impresa ardua senza contare che significa attaccare senza che i visoni siano al loro massimo potenziale. Mi sarebbe piaciuto vedere la notizia della vittoria data durante il reverie però sarebbe un velocizzare troppo la narrazione di questa saga.
     
    Top
    .
118 replies since 3/8/2018, 22:17   3072 views
  Share  
.
Top