Capitolo 913

"Tsuru ripaga il favore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 4/8/2018, 19:36) 
    Piu' di ogni altra cosa spero che Wano dia la possibilità a tutti i mugi di avere il loro tempo e spazio per brillare sono anni ormai che non vediamo tutta la ciurma al completo e che ognuno abbia il proprio avversario con cui scontrarsi come i bei vecchi tempi di Alabasta e Eniss Lobby :sisi:

    Ci può stare ma sinceramente spero che Oda non si dilunghi a farli combattere tutti quanti come ai tempi di Alabasta o EL

    Innanzitutto perché la precedenza l'avranno le Supernove, le Calamità e lo Shogun. E Oda DEVE mostrarceli e farli combattere come si deve.

    In secondo luogo, per la piega che hanno preso alcuni di loro, che ci siano o no per me non fa differenza

    Nami e Chopper, per dire, possono anche non avere uno scontro e limitarsi ad abbattere i minions per quanto mi riguarda meno pagine occupano e meglio è (e Chopper spero venga massacrato :ooasd:)

    Oltre a Rufy e Zoro spero invece di vedere per bene Sanji (che fa figure barbine da 6 anni), Franky (amo il suo stile di lotta), Usop (mi incuriosiscono i progressi che potrebbe fare)

    Brook e Robin li ho sempre trovati anonimi combattivamente parlando però potrebbero brillare in astuzia e strategia.

    Con Brook l'abbiamo visto bene già a WCI.

    Robin sembra sulla buona strada e si confermerà tale se riuscirà a intrufolarsi nelle stanze di Orochi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 4/8/2018, 19:54) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/8/2018, 19:38) 
    Secondo me Oda non si farà sfuggire la possibilità di far vedere tutti i regnanti e la marina impegnati al Reverie, arrivano i giornali e leggono tutti che Rufy ha sconfitto Kaido. Immagino le facce. :asd:

    Sarebbe bello rivedere presto il Reverie, per me potrebbe anche ricominciare domani e durare 80 capitoli, ma la vedo dura, per me terminerà WA prima della fine del Reverie, anche se le parole di Hawkins potrebbero aver rivelato la durata di WA, effettivamente.

    Ma che WA possa essere suddivisa in due (magari alla fine della prima Rufy e altri verranno sconfitti da Kaido e verranno separati, come sempre, sull'isola), ci può stare. Una divisione simbolica, senza però cambi di fronte.

    Sconfiggere Kaido in soli sette giorni è un'impresa ardua senza contare che significa attaccare senza che i visoni siano al loro massimo potenziale. Mi sarebbe piaciuto vedere la notizia della vittoria data durante il reverie però sarebbe un velocizzare troppo la narrazione di questa saga.

    7 giorni in OP sono secoli, Rufy fa in tempo a diventare Re dei pirati. :ooasd:
    Tieni conto che tutte le saghe lunghissime, come DR, finiscono nell'arco di una giornata massimo una giornata e mezzo.
    Che ci fanno a stare 7 giorni a WA? Hanno tutto il tempo per battere Kaido.

    Il problema dei Visoni effettivamente è vero: è impossibile che Oda non li faccia trasformare, soprattutto i due Duchi.
    A seconda di quando dovrebbero trasformarsi, WA potrebbe finire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Però la luna piena l'abbiamo vista già a Zou e poi a WCI.

    IMG_20180804_205814

    Quanto tempo è passato tra la prima e la seconda?

    Edited by Shogun Rikudou - 4/8/2018, 20:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/8/2018, 20:34) 
    7 giorni in OP sono secoli, Rufy fa in tempo a diventare Re dei pirati. :ooasd:
    Tieni conto che tutte le saghe lunghissime, come DR, finiscono nell'arco di una giornata massimo una giornata e mezzo.
    Che ci fanno a stare 7 giorni a WA? Hanno tutto il tempo per battere Kaido.

    Il problema dei Visoni effettivamente è vero: è impossibile che Oda non li faccia trasformare, soprattutto i due Duchi.
    A seconda di quando dovrebbero trasformarsi, WA potrebbe finire.

    In teoria c'è stata la luna piena 3/4 giorni prima rispetto al giorno della narrazione a WCI e dovrebbe passare almeno un'altra settimana prima che ritorni. L'unica scappatoia logica al mostrare i visoni in forma Sulong è fare in modo che Jack sia già stato recuperato da Kaido, ha attaccato per la terza volta Zou ed è stato sconfitto da Canespino (e Gattovipera se non era ancora partito) in forma Sulong. Il tutto mostrato in flashback al momento opportuno altrimenti bisogna aspettare veramente tanto tempo ma dubito che Oda voglia percorrere questa "scappatoia".

    Citavo prima anche l'infiltrazione di Robin: adesso sta seguendo delle lezioni per diventare geisha, poi verrà scelta dallo shogun e da lì deve indagare per otterene altre informazioni utili per sconfiggere l'imperatore (potenza militare, punti deboli, ecc).

    E' vero che far passare delle settimane per una sola saga è follia, non è mai accaduto tuttavia ricordiamoci che lo stesso giorno in cui Rufy sbarca a Wano, Gattovipera è ancora da Marco e sicuramente qualche giorno di viaggio per arrivare sull'isola dei samurai ci vogliono. Ci sono troppe cose che devono ancora accadere prima di passare alla guerra vera e propria.

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 4/8/2018, 20:54) 
    Però la luna piena l'abbiamo vista già a Zou e poi a WCI.

    Quanto tempo è passato tra la prima e la seconda?

    E' passata una settimana.
    Edit: 10 giorni

    Edited by Trébol - 4/8/2018, 21:04
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Comunque stiamo dando per scontato che Oda rispetti le fasi lunari come nel nostro mondo :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    MA che servono, come sempre, ad un piffero.

    Capitolo che mi è piaciuto un sacco.
    Rufy che fa l'idiota, gettandosi nella mischia senza pensare e fregandosene di cosa gli sta dicendo Zoro. Il suo insistere sul parlare forbito, in stile samurai, mi fa sempre morire, complimenti per la traduzione!!

    Un buon Zoro ed un ottimo Hawkins, che bello che ci venga mostrato meglio il suo frutto. Mi ha sempre intrigato molto, fin dalle Sabaody.
    Buone possibilità per il gommoso che si salvi :asd:
    Un segno di Oda, il frutto di Hawkins è il Paglia Paglia, Rufy è detto "Cappello di paglia", coincidenze? Non credo proprio :asd: :asd:

    Bello l'omaggio ai classici disegni giapponesi con Tsuru. Ed il lottatore, mi spiace per gli haters del Japan, ma Oda ci mostrerà ogni peculiarità del paese del Sol Levante. Ed io sono felicissimo!!!

    Chicca finale, con Bepo, che fa troppo ridere così, e gli altri di Law. Che il chirurgo sia in arrivo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 4/8/2018, 21:02) 
    Comunque stiamo dando per scontato che Oda rispetti le fasi lunari come nel nostro mondo :asd:

    Per quel che vale, nel databook Green si evidenziano le varie fasi lunari e come queste siano un metro per contare il tempo che passa in one piece.

    Non rivelerà molto, ma Oda è preciso riguardo la geografia/astronomia :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Per come la vedo io i mugi sono i protagonisti. Va bene mostrare scontri anche di altri soprattutto se contro avversari di livello (es. calamità) ma la priorità la devono avere i mugi. O mostra entrambi per bene o solo i mugi per me :sisi:

    Comunque dopo anni e anni mi è piaciuto Zoro :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie, team! :super:
    Capitolo carino, ma avrei preferito un bello scontro invece di questo mezzo inseguimento incasinato :oo:
    Il frutto Paglia-Paglia rientra in quei frutti troppo semplici per essere così banali, e quindi, come Kalifa "lavava" via la stanchezza o Kuma che "rimbalzava via" tutto il dolore dal corpo, questo frutto permette robe strane con la vita dei propri sottoposti :oo:
    Anche la lettura delle carte parrebbe legata alle possibilità del fantoccione di paglia, che è immensamente fico ma anche immensamente stupido a livello tattico: se basta un fendente a fargli sprecare una "vita" del padrone non è che mostri tutta questa utilità nel New World :comeno:
    Ah, a proposito del capitolo incasinato: ma quanti Ierofanti ha pescato coso? :oo:
    Poi la gente che esce dalla coda o viene introdotta in modo del tutto random: "proprietaria di una sala da thè", "ragazza immagine della sala da thè", il "lottatore di sumo più possente di Wa", ma che è oh, ce ne fosse uno almeno che mi fosse rimasto impresso, ho appena riletto il capitolo DFF dopo aver letto quello inglese 2 giorni fa e non ricordavo neanche di averli notati :asd:
    Spero Wa inizi presto a prendermi un po' di più :rufy3:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al team del DFF per la traduzione! :sese:

    Basta Orlumbus. Basta davvero. Oda ormai si è fissato, per me ormai pure in giappone non ne possonon più :ooasd:
    E' un peccato perche solitamente sono sempre leggere ed interessanti, queste sono davvero pesanti.

    Protagonista del capitolo senza dubbio Hawkins. Il suo frutto è davvero super bello, e il cartomante applicato ad un contesto dove succede davvero quello che compare nelle carte è senza dubbio affascinate. Concordo con Argenn però nel dire che preferivo anche io che sia lui stesso a trasformarsi in uno spaventapasseri vivente, ma forse quello adesso è il potenziamento finale dato da una carta particolare.
    Comunque davvero interessante, non capisco il discorso sugli scagnozzi, da quando si fanno problemi di questo tipo? In tutti i manga succede e la risposta è semplice, stanno li perchè altrimenti li ammazzanno direttamente, almeno cosi hanno una chance che hawkins vinca. Non è mica roba da tutti i giorni beccare Zoro come avversario :ooasd:
    Inoltre è ovvio che in un mazzo con carte da pescare ci sono sia positive che negative, non puoi sapere quale la sorte ti concede per cui può succedere di beccarne una sfavorevole. Scontro che non vedo l'ora reinizi, in uno scontro indiretto di questo tipo Hawkins può dire la sua. :sese:

    Sulle spade penso che Zoro prenderà in prestito questa Kitetsu per poi ridarla al tengu a fine WA, quando ormai si sarà appropriato della più forte delle spade maledette.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo. :sisi:
    La cosa che maggiormente ho apprezzato è stato il ritorno al "vecchio" Zoro, che non si vedeva da forse un decennio. :oo:

    Le MA ormai DEVONO arrivare a qualcosa di concreto, andiamo, non è possibile che siano tutte qui. :look2:

    La Supernova forse più enigmatica mostra finalmente un po' del suo potere, anche se effettivamente pare averlo modificato rispetto a Sabaody.
    Si tratterà di utilizzi diversi del Frutto, di power-up o davvero Oda ha un po' rivisitato la sua abilità? :dubbio:
    Alcuni elementi mi piacciono, ma ammetto che trovo un po' troppo "a caso" il collegamento tra Frutto, carte e spada... spero sia solo perché ancora non abbiamo capito cosa fa davvero il Paglia Paglia (nome tra l'altro non eccezionale a mio avviso).
    Comunque alla fine lui ne è uscito senza un graffio, mentre Zoro con diverse ferite superficiali, quindi non era così assurdo pensare che potesse mettere in difficoltà i nostri. :eheh:

    Continua poi la presentazione dei personaggi di contorno della saga, stavolta mettendo in mezzo anche un personaggio non canon.
    Credo sia comunque solo un omaggio di Oda alla storia da lui creata per gli eventi di Kyoto, del tipo che la tizia presentata in questo capitolo è la discendente della ragazza protagonista dello spettacolo. :eheh:

    Infine ricompaiono i Pirati Heart, anche se manca il tanto atteso Capitano. :comeno:
    Non oso immaginare quanto action figures usciranno appena lo vedremo vestito col kimono o roba del genere. :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Orlumbus ci tiene tutti prigionieri... aiuto Oda, solo tu puoi salvarci, liberaci da questa tortura! :oo:

    Mi è piaciuto il capitolo, giusto mix di gag, poteri scrausi e trama che avanza. :sisi:

    Partiamo con Hawkins, le sue abilità paiono parecchio interessanti. :sese:
    Non ho capito molto se gli effetti delle carte siano parte del Paglia Paglia (in tal caso però aveva più senso chiamare il Frutto "Vodoo Vodoo" o "Magic Magic" :ooasd:) oppure se sia una sua tecnica slegata dal Frutto che semplicemente integra con gli usi della paglia. :dubbio:
    Tra l'altro non mi sono limpidissimi nemmeno gli effetti dei tarocchi (tanto che pure gli script erano discordanti e la traduzione di alcuni dialoghi non è definitiva... potrebbero arrivare correzioni chiarificatrici a tempo debito, stay tuned :comeno:): non ho capito nè se gli effetti della carta estratta valgano per entrambi gli schieramenti (il cane che porta via Zoro e Rufy varrebbe come "lotta interna"? :look2:), nè quante volte abbia estratto... uno o due Ierofanti? :confuso:
    Insomma, tanta confusione ma potere comunque molto figo, attendo di vederne di più. :sese:

    Ho adorato anche i siparietti comici di Rufy, dal finto parlare forbito all'uso perfetto che fa della spada, ma soprattutto il "ho mentito, boh, non so" in risposta a Basil dopo aver spiattellato le sue intenzioni riguardo Kaido. :ride:
    E ovviamente anche la gestione di Zoro, quelle ferite fanno ben sperare per il prosieguo della saga. :sese:

    Al contrario i nuovi personaggi introdotti mi sembrano molto anonimi.
    Salvo solo O-Tsuru per il suo design chiaramente ispirato alle illustrazioni tradizionali giapponesi (come il 99% di Wa :xd:), mentre Kiku è la classica gnocca generica random odiana (il riferimento allo special di Kyoto penso sia solo un'autocitazione) e Urashima è Jinbe umano. :ooasd:

    Presto tornerà Law, a quanto pare... per adesso godiamoci i sottoposti... :bepo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me le MA di Orlumbus potrebbero durare fino alla fine del manga, mi fa morire. Uno che non riesce proprio ad essere un pirata. :asd:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/8/2018, 01:00) 
    e Urashima è Jinbe umano. :ooasd:

    Non sei l'unico a pensarlo in rete:

    Dj9sKLJUwAEfdTC


    :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/8/2018, 01:00) 
    Orlumbus ci tiene tutti prigionieri...

    Lo so che è stupido ma questa frase mi ha fatto morire dal ridere. :ride:
    Perché effettivamente è così che mi sento con queste MA. Oltre ad essere infinite queste della flotta, alcune sono pure noiose.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/8/2018, 01:00) 
    le sue abilità paiono parecchio interessanti. :sese:

    Le sue abilità paiono di paglia. :ooasd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,038

    Status
    grazie per il capitolo.
    -C'andrei molto cauto col dire che è tornato il vecchio zoro gil, molto cauto :oo:
    -Hawkins è una persona sobria e seriosa, quasi noiosa, ha il frutto paglia paglia e legge la fortuna/sfortuna delle circostanze tramite i tarocchi; il cappello di paglia invece è semplicemente una garanzia shonen di botte di cù; Praticamente Hawkins dovrebbe essere la versione hxh di rufy, oda? :urouge:
     
    Top
    .
118 replies since 3/8/2018, 22:17   3072 views
  Share  
.
Top