Capitolo 915

"La Città di Bakura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trébol
     
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre grazie :devilsfruit: La parlata degli abitanti di Wano è favolosa,ottimo lavoro :sese:

    Mi ha fatto piacere rivedere Bellamy, spero in una sua breve parentesi dalla vita da pirata.

    Le cose più importanti del capitolo sono a mio avviso Urashima e Zoro.
    Alla sua apparizione non avrei dato un centesimo sull'importanza di Urashima nella storia della saga eppure con questo capitolo un po' mi sono ricreduto. Va bene che la sua dimostrazione di forza con quei minion conta veramente poco o nulla eppure il fatto che sia il più grande esponente di Wano della sua disciplina unito al fatto che è trattato da pari dai minion di Kaido mi fa pensare che potrebbe fare parte di un elite di guerrieri sotto il comando di Orochi. Se il paese di Wano è considerato militarmente potente e che quasi tutti i samurai ora sono finiti ai lavori forzati nelle miniere di Kaido, mi aspetto che i guerrieri più potenti di ogni disciplina attualmente liberi perché fedeli allo shogun siano anch'essi dei personaggi di rilievo. Sarebbe inoltre l'occasione per far vedere un combattente serio con un suo stile unico.

    Zoro invece non fa nulla per tutto il capitolo :asd: Tuttavia Urashima dice di aver notato una strana aura provenire da lui. Non credo sia una frase buttata lì tanto per, come pretesto per far levare Urashima di turno e allora cosa potrebbe essere? Zoro non è nuovo a situazioni del genere (vedi Monet anche se era più qualcosa di psicologico) e ricorda un po' quasi quanto fece Cracker nella foresta delle tentazioni facendo appassire gli homies. Un'altra spiegazione è che Zoro sta iniziando a sviluppare l'haki del re però non ci sono effettivamente ancora prove concrete.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/8/2018, 08:03) 
    Cosa interessante del capitolo: la casa che fluttua senza senso. :robin2:

    Tempo fa nelle miniavventure qualcuno con un cappello di paglia à la Wano andò a trovare Crocus. Era il capitolo 631 durante FI dunque Oden Kozuki era già morto. Molti pensarono a Shiki il leone dorato ma un legame con Wano era difficile da trovare a parte il fatto che era un provetto spadaccino e che forse dalla sua evasione è formalmente sparito dalla scena (forse in un posto non controllato dal governo). Ed ora ci ritroviamo a Wano con una casa fluttuante :eheh:
    Buffo vedere nello stesso capitolo una casa fluttuante e uno smile del leone.

    Edit: sono andato a controllare la cover incriminata e in termini di colori mantellina, manica e pantaloni del tipo di schiena combaciano con quelli di Shiki di Strong World :sisi:

    Edited by Trébol - 25/8/2018, 10:37
     
    Top
    .
151 replies since 24/8/2018, 22:23   3502 views
  Share  
.
Top