Capitolo 915

"La Città di Bakura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 25/8/2018, 10:51) 
    CITAZIONE
    Tempo fa nelle miniavventure qualcuno con un cappello di paglia à la Wano andò a trovare Crocus. Era il capitolo 631 durante FI dunque Oden Kozuki era già morto. Molti pensarono a Shiki il leone dorato ma un legame con Wano era difficile da trovare a parte il fatto che era un provetto spadaccino e che forse dalla sua evasione è formalmente sparito dalla scena (forse in un posto non controllato dal governo

    Veramente sappiamo che fine ha fatto....

    I canonici non sono solo Z e gold?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al team DFF per il capitolo! :sese:
    Mah sinceramente questa svolta di Bellamy la digerisco un po male, che noia che tutti devono diventare buonini e simpaticoni. :rufy3:

    Io sto apprezzando WA, anche se sta ancora carburando e deve entrare nella sua fase più clou. Per adesso Oda ha voluto mettere sul ridere i vari zoan della ciurma di Kaido, e per me ci sta come inizio, è impensabile trovare subito appena arrivati gli zoan più forti e le persone più intransigenti.
    Per me sarà una specie di scalata, man mano che procediamo, di città in città fino ad arrivare a Kaido e Orochi la solennità di abitanti e combattenti andrà crescendo fino a far diventare l'atmosfera da goliardica a seriosa. Certo se anche i più forti della ciurma di Kaido si rivelassero essere tutti dei mezzi buffoni, non so quanto mi piacerebbe.

    La tavola di Holdem e Tama è quella che ho apprezzato di più, davvero ben studiata e visivamente molto bella. :sese:
    Rufy non vede l'ora di buttarsi nella mischia, come al solito, anche se probabilmente può stenderli tutti con l'haki come ha fatto con i due tizi all'ingresso. Riguardo il frutto di Tama può rivelarsi più interessante di quello che si crede, se il suo dolce ha la proprietà di rendergli amico chi lo mangia.
    Rispetto a O-Kiku, sono un po come Rufy, mi sta sorprendendo e in positivo. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non è questione di canon o no, sappiamo gia qual'è il piano di SHiki, nel capitolo 0 si ritira sull'isola e il dottore gli dice entro vent'anni potranno compier il loro piano. Cosa successa in Strong World.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 25/8/2018, 10:59) 
    Non è questione di canon o no, sappiamo gia qual'è il piano di SHiki, nel capitolo 0 si ritira sull'isola e il dottore gli dice entro vent'anni potranno compier il loro piano. Cosa successa in Strong World.

    Giusto Oda potrebbe anche essersi inventato che dopo un po' si è stufato di aspettare e si è rititarato, oppure tenere come canonica solo la parte prima del capitolo 0 andando giù di retcon per utilizzare il personaggio. Oppure rendere canonico SW facendo ricordare la sconfitta a Shiki una volta visto Rufy.

    Tuttavia il problema di avere un oggetto fluttuante nell'isola dei samurai e un tipo con un cappello di Wano vestito come Shiki rimane.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,896
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo anche se tranquillo :sisi:

    Ed ecco un altra Città, Bakura, Oda ci mostra ad ogni Capitolo un Villaggio o Città, quante c'è ne saranno a Wano :oo:

    Mi sorprende subito la frase di Urashima, che nota l'aura nefasta di Zoro e si ritirò, utilizzando l'Haki ha notato qualcosa in Zoro che poteva recargli pericolo, quindi ne ha riconosciuto la forza :sisi:

    Due nuovi Gifters, Houseman e la Star Holdem, il Topo va bè può starci, come i precedenti Gifters, tanto in questa Saga vedremo molti animali/uomini...
    Quello che mi ha fatto storcere un pò il naso è Holdem, Smile Leone a mio avviso utilizzato male da parte di Oda, non mi fa impazzire la cintura parlante, poi magari può trasformarsi e cambia totalmente aspetto, ma non credo.
    Forse mi aspettavo qualcosa più vicino ai 3 Zoan della CP9, almeno per le bestie più importanti diciamo, per ora il Leone se l'è giocato Oda, vediamo più avanti cosa ci aspetta...

    Appunto sull'utilizzo degli Smile, pare che consumino energie o comunque c'è bisogno di pratica per utilizzarli al meglio, vedremo se avranno delle controindicazioni :sisi:

    Zoro a sto giro se ne sta tranquillo, sopratutto la parte con O-Kiku che si nasconde dietro allo Spadaccino con quest'ultimo fermo, è evidente che Zoro non muove un dito di proposito per vedere le abilità di Kiku.
    Oda ha inserito una frase simpatica come scusa per Zoro, "non taglio gli uomini mezzi nudi", ci sta :oo:

    Infine O-Kiku taglia il chonmage di Urashima, altro riferimento, tagliandolo nel Sumo indica il ritiro di un lottatore :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (ILRE.OSCURO @ 25/8/2018, 10:46) 
    Interessante come Urashima abbia percepito solo l'aura di Zoro e non quella di Rufy :dubbio:

    Zoro è molto più cattivo di Rufy sotto un certo aspetto. Forse per quello.
    Lo stesso discorso dell'animale feroce che spaventò Monet.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Io penso che Zoro abbia voluto mostrarla per intimidirlo, Rufy no.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma che cosa intendono per "aura"? :oo:

    Mica c'hanno il Ki :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,896
    Location
    Shimotsuki

    Status
    E' quell'istinto assassino di Zoro che viene notato da tempo, a Sabaody dalle Supernove, da Monet ecc... Però non è mai stata chiara come cosa :sisi:

    Edited by Roronoa Zoro - 25/8/2018, 11:52
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 25/8/2018, 11:51) 
    E' quell'istinto assassino di Zoro che viene notato da tempo, a Sabaody, da Monet ecc... Però non è mai stata chiara come cosa :sisi:

    IMHO c'entra l'Ashura
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 25/8/2018, 11:50) 
    Ma che cosa intendono per "aura"? :oo:

    Mica c'hanno il Ki :ooasd:

    L'haki.
    é mostrato come aura (Fujitora docet :comeno: ).
    Essendo sempre stata l'aura, o l'haki in questo caso, indicatore delle caratteristiche di un personaggio; la gente riesce a capire che Zoro è uno che non si fa problemi a maneggiare una spada. A meno che la gente non sia mezza nuda. :asd:

    Per me è quello. Non c'entrano poteri o attacchi imo, semplicemente Zoro è sempre stato così.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Capitolo discreto, grazie DFF!

    MA di un personaggio tra i miei più sfavoriti, tuttavia che Bellamy impari un po' di umiltà è cosa ottima, per cui seguirò con interesse questo extra abusivo delle avventure della flotta di cappello di paglia :comeno: Tra l'altro la iena sembra piuttosto abile con i pennelli :ooasd:

    Il vero punto dolente di questo capitolo è Urashima che è risultato interessante per pochi e necessitava di un approfondimento per ancora meno persone.

    Un capitolo dedicato quasi tutto al campione di Sumo è troppo, anche in questa fase di impostazione della trama. Ciò nonostante ci sono particolari interessanti e Gag divertenti (l'oppio dei fan di OP :comeno:)

    Già la dichiarazione di apertura di Urashima la dice lunga su che persona sia: un guerriero che scappa perché ne percepisce uno più forte non dico che non è un vero guerriero ma sicuramente non è un campione.

    La sua maggiore preoccupazione è quella di trovarsi una moglie e fa la conta di tutte le cose che può offrire ad una donna tralasciando la più importante, stupendosi che Kiku non lo accetti come marito. Mouseman (mi piace parecchio e la sua caratterizzazione specchiata rispetto a quello da cui trae ispirazione è azzeccatissima :sisi:) risolve i dilemmi dello Yokozuna con un semplice: "prenditela con la forza", idea a cui Urashima acconsente subito.

    Due particolari degni di attenzione nella scena del ristorante sono il disprezzo del cibo, segno che ci potrebbe essere abbondanza sotto il regime di Orochi, e la predilezione per la carne di Tanuki in cui io vedo una promessa di scontro con Chopper :comeno:

    La scena si sposta a casa Holdem dove Grazzellman :garp: giustamente è senza fiato, mi sembra una cosa talmente logica da non risultarmi nemmeno tanto sgradita la sua ridicolaggine generale :asd:

    Tama ci prova a fare la piccola guerriera coraggiosa ma in effetti non la si può biasimare se fissando Holdem cede alle lacrime, chissà quanti vedendo i gifters hanno avuto quell'espressione :asd:

    A me Holdem non dispiace in realtà. Ok, dalla ciurma del signore delle bestie ci si aspettava Badassaggine, ma vedendo quanto lo stesso Kaido è bizzarro (e conoscendo Oda che di personaggi veramente Badass ne disegna 1 su 100) la possibilità di una ciurma di strambi era alta :sisi: Addirittura holdem è uno dei più strani ed a me ha fatto parecchio ridere il suo bisticciare con il suo stesso frutto.

    Cionondimeno, se si ignora la stramberia, si nota che un minimo di criterio questo personaggio ce l'ha, avendo organizzato un piano nemmeno malvagio per rapire Tama, da cui si evince che la ciurma di Kaido non è così sprovveduta: i sottoposti acquisiscono, se pur casualmente, informazioni, i "capi" le analizzano e sfruttano il potenziale dei loro uomini per ottenere un vantaggio. Tutto questo magari si dissolverà come una bolla di sapone ma sembrerebbe che l'imperfezione degli smile sia un problema e che i pirati delle cento bestie siano alla ricerca di un sistema per ovviarvi.

    (Io è una vita che aspetto che un big si accorga delle potenzialità delle rumble ball e che si crei un intreccio in cui è coinvolto Chopper, non ci ho mai creduto troppo ma forse questa è la volta buona)

    Si ritorna in città e si notano diversi ceffi in giro per le strade (tra cui si potrebbe nascondere il misterioso compagno di bevute di Crocus :eheh:), stranezza a cui da spiegazione Kiku: Orochi ha sfrattato i cittadini "inutili" ed ha insediato nelle case vuote i suoi uomini (una mente questo Shogun :sese:). Ceffi che lasciano piuttosto a desiderare comunque, Rufy non deve nemmeno alzare un dito per sistemarli, gli basta la Haki del Re (che ogni tanto decide di usare).

    Oda come al solito è molto bravo a rappresentare il senso dello "spazio" in cui i personaggi si muovono e piazza questa simpatica scenetta del lottatore di Sumo volato da chissà dove. Particolare interessante è la stampa della mano che ha sul ventre: sembra troppo grande, anche se Urashima è bello grosso le sue mani non sono sembrate grandi quanto un uomo. Chissà, forse anche lui cela un qualche potere, oppure è solo una questione di prospettive.

    Per concludere la caratterizzazione di Urashima Oda gli fa ingenuamente credere che Kiku abbia scelto di sposarlo, poveraccio, per quanto negativo come personaggio però potrebbe avere una chance di redenzione: non sembra malvagio ma solo stupidamente convinto che prestigio e benessere siano la cosa più importante e che una volta avuti questi tutto gli sia dovuto. Il taglio del codino potrebbe essere un inizio per lui, vediamo come reagirà alla cosa nel prossimo capitolo.

    Kiku, prevedibilmente oserei dire, si dimostra molto abile con la spada e Rufy sembra adorarla (o adorare il fatto che abbia dato il via alla "festa"), i Kiku4Nakama si sprecheranno :asd:

    Adesso la situazione sembra in stallo, Urashima è già sconfitto, il gruppo di Rufy si troverà ad affrontare l'indignazione della folla e Tama è prigioniera in un luogo sconosciuto. Sembra proprio giunto il momento per l'arrivo di Law che metterà un po' d'ordine...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Non saprei, con Zoro Oda ha disseminato vari indizi che lasciano presagire qualcosa di più del semplice haki.

    Il fatto che percepisca la maledizione della Kitetsu a Logue Town, il "Sentire il Respiro delle cose", il suo "Istinto Omicida" che trapela più volte e infine l'Ashura.

    Io ho sempre pensato che Zoro potrebbe nascondere altro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :devilsfruit: Capitolo abbastanza carino.

    Mi associo a chi sta apprezzando questa saga, non so sarà per le ambientazioni post apocalittiche stile Kenshiro.

    I Gifters dello scorso capitolo mi erano piaciuti assai (specialmente Batman :asd: ) ma non posso dire lo stesso di Mouseman e Holdem, me li aspettavo un minimo più animaleschi e feroci.

    Anche se concordo con Eis, la tavola con la presentazione di Holdem è davvero efficace :sese: e poi sono morto dalle risate quando il leone si è tirata un pugno nei testicoli :ride:
    Ma quindi è la cintura ad aver assimilato lo Smile oppure è il membro di Holdem ad essere trasformato? :urouge:

    Passando oltre ho trovato abbastanza divertente anche tutta la parte con il lottatore di sumo; voglio proprio vedere dove Oda intende andare a parare con questo tizio.

    Rufy nel frattempo sembra essere tornato quello pompatissimo di FI (che stendeva tutti con l'haki del re)

    Concordo con Kai su Gazelleman, il punto debole del suo smile è sicuramente la scarsa resistenza :sisi: e mi pare proprio che Oda stia mettendo particolarmente in risalto i difetti dei frutti artificiali, chissà che più avanti non si rivelino fondamentali per la risoluzione di un qualche evento..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Nazzu @ 25/8/2018, 12:11) 
    Ma quindi è la cintura ad aver assimilato lo Smile oppure è il membro di Holdem ad essere trasformato? :urouge:

    Effettivamente chissà se si possono dare gli smile agli oggetti. Ma quella è roba del governo mondiale se non sbaglio.
    Comunque da quello che mi pare di aver capito, è la sua pancia che può trasformarsi in un leone. Su Zou un fodder poteva trasformare il braccio in un lupo.
     
    Top
    .
151 replies since 24/8/2018, 22:23   3502 views
  Share  
.
Top