Capitolo 916

"Un grande incontro di sumo nel Paese di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Finalmente ci si risolleva dopo WCI...

    La saga di WA, pur rispettando i soliti canoni della ciurma divisa e della damigella sa salvare (puta caso sempre la prima che incontrano), ha decisamente un altro impatto.

    Rufy fa il suo, non prendendo botte a random dai pesci piccoli, Zoro nemmeno è paragonabile rispetto a quanto fatto sa Sanji a WCI, e la consapevolezza di una saga fatta per abbattere un imperatore da decisamente più pathos di una che fino a 60 capitoli su 80 non si capiva con certezza che fine avrebbe dovuto fare (e in effetti anche dopo 80 questa certezza non l'abbiamo comunque...ma vabbè).

    Capitolo divertente, anche se sto cercando di capire la bipolarità di Kiku. Probabilissimo l'intervento di Law a salvare Tama nel prossimo capitolo. Mentre Hawkins vorrei capire che ruolo avrà (non ci possiamo scordare che con Kidd e Apoo si erano comunque alleati per abbattere un imperatore...stento realmente a credere che si sia rassegnato dopo la sconfitta ad essere un semplice subordinato).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 1/9/2018, 16:26) 
    CITAZIONE (jasper7 @ 31/8/2018, 23:49) 
    Secondo voi chi sarà questo ladro Shuten maru, un personaggio nuovo o già visto?

    Già vi sto è impossibile, sarà nuovo di sicuro, molto probabilmente peri cattivi è un bandito, ma invece è un eroe che cerca di salvare il suo paese :)

    Io dico che è lui :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Pensavo fosse Sanji
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un po strano, Sanji dovrebbe essere sull'isola da pochissimo. Un po poco per crearsi un identità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 1/9/2018, 18:15) 
    Io dico che è lui :asd:

    Lo dici perché il pg femminile si chiamava Kikuhime e somiglia tanto a O-Kiku ?

    Comunque il personaggio in questione si chiama Lark
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 1/9/2018, 21:46) 
    CITAZIONE (CikoRed @ 1/9/2018, 18:15) 
    Io dico che è lui :asd:

    Lo dici perché il pg femminile si chiamava Kikuhime e somiglia tanto a O-Kiku ?

    Comunque il personaggio in questione si chiama Lark

    Diciamo di si, sono sicuro al 50% che O-Kiku sia Kikuhime :sisi:
    Riflettendoci se magari O-kiku fosse una nobile samurai camuffata sotto falsa identità, si potrebbe in qualche modo spiegare anche questo suo tentennamento avvenuto nel capitolo :eheh:

    Quindi non mi sorprenderebbe anche la comparsa di Lark, guardando quell'arco con le frecce potrebbe benissimo essere il Robin Hood della situazione col nome in codice di Shuten maru, inoltre Robin Hood era un ladro e anche questo Shuten pare essere un ladro :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Dubito che Oda voglia mettere qualcosa di non canonico all'interno del manga. Per me è un nuovo personaggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Sembra quasi un robin hood di wano :asd:
    Imho ci starebbe benissimo, sia come design che cone carterizazzione da "principe dei ladri" :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    Capitolo divertente ma davvero vuoto, Rufy vs Urashima, quando a WCI circa dopo 5-6 capitoli stava sfidando Cracker. :oo:
    Va beh che per ovvi motivi non può andare così a WA, ma l'hype questo inizio di saga proprio non me lo riesce a dare se penso all'inizio di Zou e a quello di WCI.
    Volevo vedere se a WCI ci fosse stato un capitolo di Rufy vs King Baum o a Zou Rufy vs un il visone toro in una gara di testate, o cose così, apriti cielo, suicidio collettivo. :asd:

    Le uniche note positive sono:
    - Vedere Rufy che dopo essersi ricordato, nello scorso capitolo, di avere l'haki del re, si ricorda anche di avere il mantra e di poterlo usare anche contro gli scarsoni e non solo contro i boss della saga.
    - La katana di Holdem che gli regala leggermente un po' di serietà, poca roba ma meglio di niente.
    - La preoccupazione di Hawkins. A me non pare normale che sia preoccupato. Tanto i nemici sono nel loro territorio.
    Mi viene da pensare a due cose: 1) è preoccupato perchè non ha dato l'allarme. 2) è segretamente alleato con Law, con il quale ha avuto contatti nei giorni passati, e quindi vedere Rufy che distrugge una città non è molto confortante. :asd:
    - Il Gifters coniglio: stupendo. :barto: Peccato che sia totalmente anonimo, non poteva esserci lui al posto di topogigio? :rufy3:

    Anche per me questo ladro è Sanji: non ci credo che non abbia fatto niente per aiutare gli affamati.
    Come minimo sta cucinando per mezza WA. E, con la sua velocità, rubare cibo per lui è uno scherzo.

    Poi Oda oh, io non vorrei chiedere troppo, ma essendo la saga di Kaido, il suo territorio, mezza vignetta dove appare? No eh? :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 1/9/2018, 18:15) 
    Io dico che è lui :asd:

    Mamma mia, stare dietro a tutto ciò che ruota intorno a one piece è impossibile...
    Però è figo :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma chi è e da dove è uscita quella pic 😂😂

    A livello di trama sarebbe bello fosse lui, nonostante il poco tempo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Nel Manga non lo farà mai apparire, è un personaggio non canonico ed anche perchè è un incrocio tra Sabo e Sanji. :ooasd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Ci manca solo uno che è identico a Sanji, che ha più spazio e fa meglio di lui :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 2/9/2018, 09:04) 
    Ci manca solo uno che è identico a Sanji, che ha più spazio e fa meglio di lui :asd:

    Sarebbe da ridere per non piangere :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    A me sembra più Zoro con i capelli di Sanji :asd:
     
    Top
    .
63 replies since 31/8/2018, 22:43   1958 views
  Share  
.
Top