Capitolo 916

"Un grande incontro di sumo nel Paese di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 7/9/2018, 22:49) 
    Ha senso se tieni conto di quello che rappresenta: la donna succube all'autorità maschile e alle convenzioni sociali nel Giappone feudale, che cerca di affermarsi diventando samurai.

    Esatto. Secondo me l'unico problema è che i cambi sono troppo repentini tra la personalità remissiva e quella decisa, quindi ricorda molto Pudding :asd: forse quello si potrebbe migliorare, io (che comunque non sono nessuno) avrei reso la personalità più uniforme e avrei fatto vedere il dissidio interiore con dei mini flashback del suo passato che facessero capire il confronto tra il tradizionalismo di WA e le sue decisioni anticonformiste. Anche perché credo che avrebbe dato più forza al tema se Oda volesse rendere il sessismo il tema sociale di Wano (anche perché non ho ancora capito qual è :asd:)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 7/9/2018, 22:49) 
    Ha senso se tieni conto di quello che rappresenta: la donna succube all'autorità maschile e alle convenzioni sociali nel Giappone feudale, che cerca di affermarsi diventando samurai.

    E' quello che dicono tutti, ma mi convince poco.

    Succube o meno, questa qua non ha le idee chiare. Taglia i capelli a uno Yokozuna, sapendo che è un'enorme umiliazione per lui, gli dice che è di animo volgare, e si stupisce del fatto che la voglia fare del male? Più che succube, mi sembra una cretina. O una che si comporta in modo illogico e scoordinato.

    Inoltre, succube o no, non capisco perchè fa tutto questo lavoro per una bimba che neanche conosce.

    E' un personaggio che non si capisce. Psicologicamente è fatta con l'accetta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quello che avevo preventivato comunque si è avverato.

    In teoria Rufy ora dovrebbe incutere nelle scartine un timore mai visto, eppure continuano a trattarlo tutti come uno qualunque.

    Hawkins dopo aver riconosciuto Rufy addirittura è convinto di poterlo trattenere da solo.

    Ve li immaginate Barbabianca, Big Mom o Kaido stesso venire tartari cosi da un sottoposto qualunque ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Mi sembrava strano non ci fosse ancora stata la cover soft erotica con Nami quest'estate... :ooasd:

    Il capitolo mi ha divertito, lo scontro di sumo è stato simpatico al punto giusto e non è durato eccessivamente. :D

    Kiku potrebbe rivelarsi interessante con questa caratterizzazione da badass repressa dal sistema patriarcale... basta che non si sfori nel parossismo come con la noiosissima bipolarità di Pudding o l'inutilità cronica di Rebecca, purtroppo Oda ha già mostrato di sbrodolarsi in casi simili... :oo:

    Ancora non riesco a inquadrare bene Holdem come personaggio, in questo capitolo si limita a sparare un paio di nomi per far salire la curiosità: i Kouzuki di cui aspettiamo un flashback per capirne a pieno la storia e il rapporto col Paese, e il bandito Shutenmaru, che poteva essere un ottimo alias per Usop, invece sarà probabilmente un altro alleato di saga. :comeno:

    Si avvicina un meeting di Supernove e Star (intossicazioni alimentari permettendo :bepo:), spero sia figo e scoppiettante come merita un evento tale. :sese:
     
    Top
    .
63 replies since 31/8/2018, 22:43   1958 views
  Share  
.
Top