Capitolo 917

"La nave tesoro con le provviste"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,427

    Status

    ◆ Capitolo 917 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


     
    Top
    .
  2. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie della traduzione.

    A proposito del dibattimento già nato negli spoiler,posso chiedere delucidazioni riguardo alle traduzioni del ruolo di Jack,dato che in passato non vi ho partecipato?

    Perchè voi avete adottato la traduzione che io ho letto stamattina in inglese,ma da altre parti lo si traduce nuovamente proprio con "braccio destro",dato che tradotte si tratta di due locuzioni ben differenti?

    Il Kanji originario crea questa incertezza?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,181
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Segnalo che forse c'è un errore, è 360° e non 350°.
    Nel caso invece sia corretto, dovrebbe essere una sorta di gag probabilmente, Oda le ha tolto 10°. :xd:

    Capitolo sicuramente più bello dei precedenti, anche se il contenuto continua a scarseggiare.

    Speed mi piace, più di Holdem, ma sti uomini di Kaido mi sembrano più per Linlin che per lui. :asd:
    O forse no, dato che Linlin l'avrebbe ficcata subito nella sua libreria. :comeno:
    Non se sia fatto apposta, ma vi è un gioco di disegni da parte di Oda: Holdem sputa fuoco dallo stomaco, quindi Rufy lo ha preso in piena faccia e gli ha fatto sputare fuoco anche dalla bocca. :xd:

    Quindi WA è talmente isolata che le info nemmeno arrivano. Ergo cade la "critica" del non riconoscimento di Rufy da parte degli sgherri.
    A questo punto c'è da riflettere su Kaido: come può non aver avvertito i suoi? Lui sa tutto. La risposta va ricercata probabilmente nel suo carattere, abbiamo visto come considera le Supernove. :eheh:

    Law vs Hawkins? Evidentemente non si sono ancora incontrati. Non credo proprio Law possa Shottarlo in termini di forza, ma conosciamo tutti cosa succede agli avversari che incontrano le abilità di Law per la prima volta (Hawkins mantra confirmed). :ooasd:
    Tra l'altro è praticamente certo che il ladro sia Law: infatti li vediamo per la prima volta in cima ad una montagna.

    Spero che Oda almeno ci faccia vedere Jack nei prossimi, i presupposti ci sono tutti. :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    ^Non è una gag quella dei 350°,è proprio quello il campo visivo dei cavalli... Ho gugolato in questo momento :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,079
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Mini inutili per ora, seriamo finiscano presto.

    Simpatica Speed, ma non credo durerà molto.

    Holdem si è confermato una mezza tacca, niente più, niente meno, per quanto ora Rufy sia un pezzo grosso.

    Nuove info su Jack, che immagino verrà di nuovo menato a breve XD

    Come detto nel topi delle anticipazioni, trovo abbastanza ridicolo che nessuno dei sottoposti di Kaido sappia chi sia Rufy, ma vabbè.

    Interessante Law vs Hawkins.

    Nulla da dire, speriamo che entrino in scena i sottoposti decenti d'ora in poi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie allo staff

    Capitolo carino e godibile, trovo un po troppo scarsi holdem e compagnia per essere i combattenti subito sotto le 3 calamità, non dico che avrebbero dovuto impegnare seriamente rufy ma nemmeno essere shottati in un millesimo di secondo a mio parere, infondo sotto kaido abbiamo le 3 calamità e poi sotto loro abbiamo sti scarsoni e mi sembra strano che il temutissimo esercito di kaido in realtà si basi solo sulle 3 calamità....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al Team DFF per la traduzione! :sese:

    Finalmente cominciamo ad ingranare, ovviamente non vedo l'ora che arrivi Jack, personaggio che trovo personalmente fantastico. Speed non mi piace molto, preferisco Holdem come design e caratterizzazione, anche se è stato malamente shottato da Rufy, e visto il livello attuale di cappello di paglia non mi sorprende.

    Vedere finalmente uno scontro di supernove sarebbe bellissimo, inoltre tra due poteri cosi particolari. Certo è che se Hawkins non ha riconosciuto Law adesso, al primo attacco lo riconoscerebbe subito. Però probabilmente solo lui, visto che Oda ci ha spiegato che le informazioni che arrivano nel resto del mondo a WA non arrivano. Quindi probabile che nessuno sappia delle supernove a parte Kaido e le Calamità (e lo Shogun).
    Io invece non penso sia Law il ladro, forse lo aiuta, ma non è da lui prendere i panni del buon samaritano senza una motivazione valida con il rischio di farsi scoprire e mandare all'aria il suo piano.

    Probabilmente nel prossimo capitolo vedremo Speed che mi mostrerà la sua dote, ovvero presumibilmente la velocità. Vedremo se anche Zoro saprà shottarla. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,255

    Status
    ripeto qui il dubbio:
    il baldacchino volante sopra il ring di sumo ha un senso specifico?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,783

    Status
    Spero che Law e Hawkins si scambino qualche colpo. In tempi non sospetti lo avevo indicato come uno di quegli scontri che avrei voluto vedere, considerata la particolarità dei rispettivi poteri. Mi basta una Ener face di Law dopo che il mago si sarà fatto tagliare a pezzi di proposito senza conseguenze (per sé stesso), poi potrò morire felice.

    Jack mi piace assai, tra i vari comandanti al momento è il mio favorito. Spero scenda presto in campo, in quanto è evidente che queste scartine nulla possono contro Luffy e Zoro. Scartine per modo di dire, sono i due Mugi ad essere ormai fuori scala. Tra l'altro mi sconcerta che nessuno degli uomini di Kaido li abbia riconosciuti. Posso capire gli autoctoni, ma che i membri della ciurma di un Imperatore non conoscano i loro avversari mi pare abbastanza forzato. Sarà per via del travestimento :eheh:

    Comunque non so voi, ma a me ha fatto riderissimo la madre che redarguisce il bimbo affamato ricordandogli che è un figlio di Wa e questi per tutta risposta si mette a piagnucolare urlando: "Waahh!" :asd:
    Non azzeccatissima l'onomatopea in questo caso, o forse sì :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo :sese:


    onestamente speravo Holdem durasse qualcosina in più, è vero che Rufy ormai è a livello Vice, ma è anche vero che speravo le star si avvicinassero comunque al livello delle supernove più deboli, invece ipotizzo ci sia un bel distacco fra Hawkins e loro.


    poi magari chissà, il prossimo capitolo Holdem è ancora in piedi :asd:

    bellissima la scena in cui Rufy e Zoro cacciano lo sguardo cattivo, e partono all'azione, inizialmente pensavo avessero tirato una bordata di Haki del Re assieme :oo:

    in un istante Rufy prende Tama e Zoro annienta i vari scagnozzi, miè proprio piaciuta come scena.


    speriamo di assistere ad un bello scontro equilibrato fra Hawkins e Law, forse il Mago ha il potere adatto per contrastare quello di Law :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,079
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Quindi WA è talmente isolata che le info nemmeno arrivano. Ergo cade la "critica" del non riconoscimento di Rufy da parte degli sgherri.
    A questo punto c'è da riflettere su Kaido: come può non aver avvertito i suoi? Lui sa tutto. La risposta va ricercata probabilmente nel suo carattere, abbiamo visto come considera le Supernove.

    Ma questo gia si sapeva,.

    Quello che non si spiega è che la ciurma di un imperatore non sappia nulla
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Del capitolo si può dire poco, se non che mantiene lo stesso schema di quasi tutti gli altri capitoli di questo inizio saga ovvero alterna l'avanzamento della trama con informazioni generiche su Wano/i suoi abitanti e ci fa vedere paesi e luoghi importanti nuovi dell'isola come nel caso della fattoria paradiso.

    Non credo che speed verrà attaccata bensì andrà ad informare Jack della sconfitta di Holdem. Ammetto che mi piacerebbe vederlo ora contro Rufy e Zoro per iniziare a danneggiare seriamente Kaido ma non credo avverrà, in particolare con Law nei paraggi che li può far allontanare in un lampo.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 14/9/2018, 09:33) 
    ripeto qui il dubbio:
    il baldacchino volante sopra il ring di sumo ha un senso specifico?

    Il baldacchino si, i ring di sumo in genere hanno un tetto proprio come quello a scopo decorativo che pesa 6,5 tonnellate sorretto quindi da cavi oppure con appositi sostegni.

    Il fatto che sia volante senza alcunchè che lo sorregga è tutt'ora un mistero anche se come ho già scritto in altri topic spero sia un indice della presenza di Shiki a Wano :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie. :sese:

    Mini in cui non succede nulla di speciale, speriamo che almeno quella di Bellamy porti a qualcosa di un tantinello più interessante rispetto a quella noiosissima avventura di Orlumbus... :rufy3:

    Capitolo un po' più movimentato dei precedenti; Speed ammetto che mi è piaciuta abbastanza, sicuramente è meglio di Holdem, sebbene come sempre, con le donne Oda deve sempre esagerare con il vestiario. :facepalm:
    Lasciando stare questo, bellissima la risata in stile cavallo :ride:
    Credo anch'io che la cavalla (:comeno:) sia destinata a durare poco, in caso di scontro con qualcuno. Mi associo ad Argenn per la bellezza della scena in cui Rufy e Zoro agiscono in un attimo, rispettivamente salvando Tama da Kamijuro e sconfiggendo i subordinati. Pare proprio però che Holdem abbia già perso, non credo proprio si rialzi nel prossimo capitolo, ma devo ammettere che questa scelta di shottarlo mi è piaciuta, alla fine stiamo parlando di Rufy, io penso sia più anomalo quando non riesce ad umiliare malamente nemici abissalmente più inferiori di lui, piuttosto che quando li shotta così.
    Adesso spero in un intervento tempestivo di Jack, servirebbe molto a movimentare questa saga, finora con le potenzialità enormi che tutti conosciamo, ma ancora fin troppo "calma", complici anche le pause del sensei.

    Inoltre, pare proprio che non vi sia alcun accordo tra Hawkins e Law, sebbene sia convinto che arriverà molto a breve. Diamo il tempo che il Mago lo riconosca e sicuramente qualcosa nascerà. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie della traduzione :sese:

    Mi sono già stufato di vedere Bellamy che fa il fanboy di Rufy, spero che le sue MA non si limitino a questo :asd:

    Sul capitolo non ho molto da dire:

    Holdem è durato poco come più o meno tutti si aspettavano e comunque è stato abbattuto da un Red Hawk quindi non proprio con una carezza.
    Resta evidente che il livello di queste Star non è assolutamente sufficiente per costituire alcun tipo di minaccia seria.

    Speed come design mi piace ed è interessante la questione della vista a 350°, credo che questa saga risulterà utile per ripassare parecchie peculiarità di diverse specie animali you_dont_say

    Per quanto riguarda Jack chissà, magari lo rivedremo prima de previsto.. io continuo a pensare che è ancora presto per far comparire dei pezzi così grossi ma effettivamente potrebbe esserci solo una prima scaramuccia (magari interrota da qualcosa o qualcuno)

    Nota più interessante del capitolo è ovviamente l'incontro tra Hawkins e Law meme_brook

    Ora, se ho ben capito come ragiona Oda, del momento che qualsiasi lettore sulla faccia della terra vorrebbe assistere a questo combattimento probabilmente non lo disegnerà..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sisi:

    A mio avviso non si sta partendo a rilento in questa Saga, o meglio, sono tutti episodi che ci stanno, visti anche nelle vecchie Saghe lodate da molti, ovvero il Pre TS.
    Mi farebbe piacere vedere scontri un pò più seri, magari qualche Smile di spessore, ma siamo agli inizi :sisi:

    Holdem già shottato, credevo che almeno durava un Capitolo, o per lo meno mostrava qualcosa di interessante :oo:

    Zoro tranquillo anche questa volta, agisce solo quando serve, anche se sarebbe ora vederlo seriamente in azione...
    Speed, altro Smile, questa volta il cavallo, chissà quando ne vedremo uno serio che possa almeno un attimino mettere in difficoltà il Monster Duo :sisi:

    Infine mi è piaciuta l'entrata in scena di Law, con il tipico abbigliamento da Ronin in incognito con in testa un komusougasa, ora chissà se si scontrerà con Law... Sarebbe un peccato, avendo una spada poteva essere un avversario per Zoro, giusto anche per testare le potenzialità effettive dello spadaccino :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
130 replies since 13/9/2018, 22:27   3152 views
  Share  
.
Top