Capitolo 917

"La nave tesoro con le provviste"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Esatto nazzu, esatto :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 14/9/2018, 10:09) 
    Ma questo gia si sapeva,.

    Quello che non si spiega è che la ciurma di un imperatore non sappia nulla

    A me non sorprende affatto che i piu bassi ranghi non sappiano nulla, anzi mi avrebbe stupito il contrario.
    Kaido li controlla grazie alla forza e al fatto che devono credere che lui sia l'unica alternativa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie del capitolo !!!

    Come già detto nel topic delle anticipazioni con la conferma di Jack approdato a Wa sono curioso di vedere le reazioni del gruppo di Sanji dal momento che hanno vissuto per intero le vicende di Zou in particolare Carrot che è l'unica al momento a conoscere anche il suo aspetto :sisi:

    L'altra scoperta interessante del capitolo è il nome del capo dei banditi che ruba nelle piantagioni ovvero SHUTENMARU, si capisce che kiku lo conosce e faccia parte della sua banda, solo che adesso mi pongo il quesito se l'aspetto sia quello di Lark :dubbio:

    Per il resto finalmente può darsi che nel prossimo capitolo inizino risvolti interessanti dal momento che stanno uscendo dalla città, anche se non è da escludere che Luffy e Zoro si riuniscano con Law in modo da fermare lo scontro che sta per iniziare con Hawkins e con una sua room li porta via tutti da li :eheh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,337
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 14/9/2018, 11:32) 
    Esatto nazzu, esatto :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 14/9/2018, 10:09) 
    Ma questo gia si sapeva,.

    Quello che non si spiega è che la ciurma di un imperatore non sappia nulla

    A me non sorprende affatto che i piu bassi ranghi non sappiano nulla, anzi mi avrebbe stupito il contrario.
    Kaido li controlla grazie alla forza e al fatto che devono credere che lui sia l'unica alternativa.

    Non si spiega come mai Pekoms giri con una raccolta delle taglie dei ricercati allora....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Cosa c'entra pekoms? Fa parte della ciurma di Big Mom non di quella Kaido. :ooasd:

    Inoltre non è paragonabile ad Holdem, in quanto Pekoms ha una rilevanza ben diversa per la storia.
     
    Top
    .
  5. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    A me sembra che l'incontro tra Hawkins e Law sia il pretesto giusto per far nascere il tanto agognato patto per alleare le Supernove,almeno lui e Kid (non saprei con certezza anche Apoo).


    Ma Shutenmaru potrebbe essere proprio Law?
    Quando gli heart sono stati visti per la prima volta,si trovavano su una montagna.
    Inoltre sarebbe coerente con la questione "digiuno",dato che loro non essendo Waniani non ci sono abituati e si sono dati per questo al saccheggio.
    Che Kiku faccia quella strana espressione quando lo sente,potrebbe ricollegarsi al fatto che lo conosca già,direttamente o indirettamente,attraverso Kinemon,che proprio con Law è giunto a Wano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Capitolo interessante, grazie DFF!

    MA: ad esser sincero non l'ho nemmeno capito questo episodio :oo: ma guardando l'analisi di Arthur, della biblioteca di Ohara, ho scoperto che Bellamy sta disegnando il Jolly Roger di Rufy :asd:

    Continua la presentazione del Paese di Wa. Vediamo materialmente come viene inquinato in fiume, un bambino che non riesce ad essere stoico perché ha troppa fame, lo sfruttamento degli "esiliati", un gruppo di simpaticissimi vigili del fuoco acrobati (:garp:) e soprattutto la fattoria paradiso dove si producono tutti i beni di sostentamento per la città di Bakura.

    Speed Hyuga mi sembra un buon personaggio, servirebbe un cecchino per affrontarla :eheh:

    Molto interessante che Holdem identifichi Rufy ed il suo gruppo come membri della banda di ladri di cibo capeggiata da Shuten Maru (che prevedibilmente Kiku conosce) visto che effettivamente appena vedono la nave tesoro decidono di rubarla. Immagino che tutta questa parte introduttiva serva ad indirizzare Rufy verso il gruppo della resistenza al regime di Orochi e che si sviluppi una sorta di ribellione simile a quella dei nani di Dressrosa.

    Il fatto che Holdem non riconosca Rufy è chiaramente un espediente per mantenere il segreto sullo sbarco della coalizione di Cappello di Paglia a Wa, ed avrà un scopo preciso (forse per far passare qualche giorno e permettere il verificarsi di alcuni eventi). Che sia una forzatura può essere vero fino ad un certo punto: Big Mom ha un suo stile e da un certo punto di vista non sottovaluta i problemi, per quanto possano sembrare piccoli ed i Charlotte sono una famiglia in fondo, abituata ad agire coralmente. Il fatto che l'organizzazione di Kaido falli nella circolazione interna delle informazioni e non faccia piani per scongiurare le minacce non m i sembra così strano ma anzi rientra in quello che finora sappiamo del carattere di Kaido. Senza contare che Holdem potrebbe benissimo essere l'ultima ruota del carro che nessuno considera :asd:

    Tama alla fine è stata salvata da Rufy che giustamente non ha trovato difficoltà alcuna nell'"impresa" né nello sconfiggere agilmente Holdem. Zoro pure esegue senza problemi l'ordine del capitano. Kiku mi sa che ha già dato tutto :comeno:

    Sembrerebbe che questa parentesi sulla città di Bakura sia finita ma nell'aria è circolato il nome di Jack, che è il capo della città di e che potrebbe trovarsi nei paraggi. Non so cosa aspettarmi: da un lato sembra proprio che Oda voglia farci capire che Rufy incontrerà il terribile mammut a breve dall'altro non credo che succederà, mi sembra il momento giusto per un cambio di fronte :comeno: ma c'è un piccolo particolare che mi fa pensare che non sia finita del tutto: Rufy ha gettato Tama nel vuoto per colpire Holdem e non l'ha ancora ripresa :garp:

    Ultima cosa da commentare l'incontro Law Hawkins che è ben strano. Già il fatto che Law non venga riconosciuto mi puzza, Basil ha già incontrato il chirurgo mi pare e non è scemo, basterebbe guardare la spada per sapere chi è.

    In ogni caso comunque non sono entusiasta di questo scontro. Potrebbe essere interessante in un filler dell'anime o in un film, ma nel Manga Law ha già fin troppo spazio a discapito dei Mugi, dargli anche uno scontro, quando è da solo tra l'altro, significherebbe confermarlo definitivamente come co-protagonista e la cosa mi spiacerebbe parecchio.

    Neanche l'alternativa "accordo" mi piacerebbe molto in verità. Primo perché questa brutta fine che hanno fatto le Supernove non mi garba affatto e preferirei vederne qualcuna affrontata da Rufy o da un Mugi piuttosto che vederle una per una che si alleano con lui. Secondo: non vedo perché debba essere Law a procacciarsi alleati.

    Il massimo per me, di conseguenza, sarebbe uno scontro off panel in cui Law avesse la peggio, ma mi rendo contro che è impossibile :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Letto i capitolo :)
    Mi è piaciuto un sacco, anche se tranquilla, molte informazioni interessanti, mi piace molto Speed :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,337
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 14/9/2018, 12:12) 
    Cosa c'entra pekoms? Fa parte della ciurma di Big Mom non di quella Kaido. :ooasd:

    Sono entrambe ciurme di un imperatore però.


    Che poi i sottoposti di Kaido seguivano pure le trasmissioni di Caesar, quindi non mi paiono così isolati...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Capitolo lento ed è confermato che a wa non arrivano le notizie, nei prossimi capitoli spero di vedere gli altri fronti
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,800

    Status
    Comunque caneleone, per quanto letteralmente corretto, non si può proprio sentire. Komainu vi faceva così schifo? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    più che altro io spero in un breve scontro tra Law e Hawkins, che finisce in parità per terzi incomodi, almeno così facendo Oda può pompare mostrare come il Mago sia all'altezza di Law.


    se jack arrivasse in città, sarebbe bello vederlo menare con uno che non è Rufy. Un espediente sarebbe quello di allontanare Rufy per qualche ragione e lasciare Zoro sul luogfo a vedersela con Jack.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    JACK dovrebbe menare Zoro con non poche difficoltà, ma dovrebbe menarlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,283
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Jack ha il suo nome segnato nell'agenda dei Duchi. Non si scappa.

    Non può essere materiale per il marimo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,899

    Status
    Anche se lo fosse, non lo sarebbe ad inizio saga.
    A fine saga che fa sconfigge Mihawk? :asd:

    Sempre partendo dal presupposto che per me Zoro senza almeno la Nidai Kitetsu non è in grado di farcela.
    Con magari la scampa con estrema difficoltà

    Edited by TheCerbereanÉrebos-puro - 14/9/2018, 13:46
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Aw, le Star quindi sono davvero tutte mezze calzette.
    Holdem spara fuoco dalla pancia grazie alla spada (che a momenti si chiama come il primo Sweer commander :asd: ), un po' come brook che con la sua evoca il ghiaccio.
    Finalmente vediamo anche Speed, carina l'idea di Centauro.
    Quindi Jack è già stato salvato e riportato a Wa, quindi Zou non è stata attaccata di nuovo, non almeno da lui.

    Interessante lo scontro tra Basil e Law.
     
    Top
    .
130 replies since 13/9/2018, 22:27   3153 views
  Share  
.
Top