Capitolo 917

"La nave tesoro con le provviste"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    E si, questa è proprio sprecata, a meno che Oda a Wa voglia mostrare tutte le lame famose :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Tutti coloro che hanno una spada pregiata l'hanno usata come arma principale o di grande importanza (anche Cracker, lo cito perché in passato qualcuno aveva detto che per lui la spada era un optional).

    Holdem non dovrebbe essere da meno, purtroppo è stato steso prima di utilizzarla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,666
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Tra l'altro Karakuri non era anche l'isola natale di Vegapunk?

    Comunque Shutenmaru o è Killer camuffato o un personaggio nativo del posto, vista la reazione di Kiku.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 14/9/2018, 19:15) 
    Tra l'altro Karakuri non era anche l'isola natale di Vegapunk?

    I Kanji saranno sicuramente diversi :sisi:


    CITAZIONE
    Tutti coloro che hanno una spada pregiata l'hanno usata come arma principale o di grande importanza (anche Cracker, lo cito perché in passato qualcuno aveva detto che per lui la spada era un optional).

    Holdem non dovrebbe essere da meno, purtroppo è stato steso prima di utilizzarla.

    Si ma a parer mio è uno spreco

    Ancora ancora Cracker posso accettarlo, alla fine la sua spada l'ha usata e ha fatto danni (ferire Rufy G4 mica pizza e fichi) anche se, come tecnica, ha mostrato la base della base, l'abilità di Zoro è galassie sopra

    Però non vedo il senso di dare una lama pregiata a un personaggio terziario per poi farlo shottare una vignetta dopo.

    A questo punto gli avrebbe potuto mettere in mano una mazza, una sedia, una paperella gonfiabile da spiaggia, non sarebbe cambiato nulla :asd:

    Le armi sono uno degli aspetti più interessanti di One Piece e ultimamente Oda le ha trascurate riducendole a semplici accessori.
    Nel pre timeskip questo aspetto era più curato e aveva un certo peso nei combattimenti (penso a Usop, Nami, Wiper, Newgate, ecc.)

    Se poi quelle interessanti le dà a mezze comparse solo per fargliele tenere in mano siamo a posto :asd:

    Magari Holdem ricomparirà più avanti nella saga e lo vedremo meglio :sisi:

    Edited by Shogun Rikudou - 14/9/2018, 19:42
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 14/9/2018, 18:21) 
    Allora ho fatto delle ricerche e ho scoperto la trama dei personaggi risalente all'evento dell'anno scorso su Wa riassumo:

    CITAZIONE
    Kikuhime e Toratsugu erano amici d'infanzia che alla fine si innamorano e poi si fidanzano, tuttavia vengono separati da Lark che riusci a far incolpare Toratsugu dell'omicidio di Hitaki (padre di Kikuhime). Kikuhime si fidanzerà con Lark quando Toratsugu fu imprigionato, Kikuhime non è innamorata di Lark che la sfrutta solo per raggiungere i suoi scopi e non si farebbe problemi ad ucciderla pur di raggiungere il suo obiettivo. Kikuhime non sospettava nulla su questo lato oscuro di Lark e rimarrà shoccata quando lo scoprirà, dopo l'arrivo della ciurma di capello di paglia che sconfissero Lark, Kikuhime e Toratsugu si riuniranno.

    Kikuhime e Toratsugu si innamorano.

    Rufy e Toratsugu salvano Kikuhime.

    Il drago dovrebbe essere Toratsugu.

    0e4d0333-59cc-f0b3-11b4-a77e18c9ee0e
    87bc5de4gy1fjxpgstpwej20v10lyjvu
    x91fa55e2ba0022ea4144b9e04bfbe7bb.jpeg.pagespeed.ic.9eDPbMpbDh

    Hai fatto un ottimo lavoro, Cikored, ti ringrazio per la spiegazione della storia. Ora mi è più chiara la faccenda dei collegamenti di Wa con questa storia (è stata presentata in uno spettacolo, mi pare, qualcuno sa dirmi quale?). In ogni caso, Kikuhime mi sembra diversa caratterialmente da O-Kiku: ma si vede bene che Oda l'ha usata come spunto per il personaggio. Magari nel prosieguo della storia di Wa compariranno anche gli altri in vesti diverse. Vedremo. Intanto sto analizzando l'ultimo capitolo, poi posterò le mie osservazioni.

    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per BB l'alabarda era un bastone da passeggio, un mero mezzo di propagazione dei propri poteri, infatti non ha un nome.


    CITAZIONE
    Ancora ancora Cracker posso accettarlo, alla fine la sua spada l'ha usata e ha fatto danni (ferire Rufy G4 mica pizza e fichi) anche se, come tecnica, ha mostrato la base della base, l'abilità di Zoro è galassie sopra

    Questo per me conta poco.
    Cavendish, che ha una spada pregiata ed è ritenuto un ottimo spadaccino da Bastille, non mi sembra che abbia dimostrato chissà quale tecnica, almeno Cracker in attacco faceva roteare la Pretzel, era una tecnica semplice, ma tutta sua.

    Il paragone con Zoro è ovvio che sia impietoso, perchè la sua tecnica a 3 spade è unica e ne abbiamo visto vita, morte e miracoli in decine di scontri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Per BB l'alabarda era un bastone da passeggio, un mero mezzo di propagazione dei propri poteri, infatti non ha un nome.

    Però aveva una grande importanza in combattimento e gli conferiva uno stile tutto suo, originale e inconfondibile

    Stesso dicasi per BM che, sebbene abbia mostrato attacchi base e ignoranti, usa Napoleon in maniera originale.

    CITAZIONE
    Questo per me conta poco.
    Cavendish, che ha una spada pregiata ed è ritenuto un ottimo spadaccino da Bastille, non mi sembra che abbia dimostrato chissà quale tecnica, almeno Cracker in attacco faceva roteare la Pretzel, era una tecnica semplice, ma tutta sua

    Si ma Cavendish ha sicuramente altro da mostrare e certamente lo vedremo.

    Cracker non so se lo rivedremo combattere in futuro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Secondo voi Hawkins ha utilizzato l'haki dell'osservazione? Visto che ha detto "questo tizio è forte" (riferendosi a Law).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,371
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabile, anche se potrebbe essere semplice istinto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 14/9/2018, 19:48) 
    Hai fatto un ottimo lavoro, Cikored, ti ringrazio per la spiegazione della storia. Ora mi è più chiara la faccenda dei collegamenti di Wa con questa storia (è stata presentata in uno spettacolo, mi pare, qualcuno sa dirmi quale?). In ogni caso, Kikuhime mi sembra diversa caratterialmente da O-Kiku: ma si vede bene che Oda l'ha usata come spunto per il personaggio. Magari nel prosieguo della storia di Wa compariranno anche gli altri in vesti diverse. Vedremo. Intanto sto analizzando l'ultimo capitolo, poi posterò le mie osservazioni.

    Grazie ancora!

    Grazie Binzonaru :D
    Come hai detto tu spero che Oda sfrutti i design come avvenuto con Kikuhime per O-kiku perchè sono molto buoni :sisi:
    Chi sa ad esempio Toratsugu potrebbe rivelarsi Shutenmaru mentre Lark e Hitaki potrebbero trovari al palazzo al servizio dello Shogun, Lark c'è lo vedrei come capo delle guardie :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io mi auguro che le Star siano molte, molte di più di quanto crediamo.
    Magari le più forti governano il territorio di Kaido e verranno a WA solo quando Kaido radunerà le forze, un po' come quando Mon't D'or ha richiamato metà Totland.

    Jack è dei due Duchi.
    Con le parole dette da Inu a Zou, Oda quello scontro lo ha già praticamente scritto nero su bianco.
    Ma ciò non toglie che Zoro o altri possano prima avere uno scambio di colpi: non credo che Rufy resterà a guardare mentre Jack raderà al suolo la città.

    D'altronde ora Jack arriva di sicuro, hanno distrutto mezzo distretto, sconfitto Holdem, Zoro probabilmente affetterà Speed e forse Hawkins verrà ferito o scomparirà per parlare con Law e gli altri. Più di così, cosa deve accadere affinchè si muova il capo di quella parte di WA? :asd:

    CITAZIONE (CikoRed @ 14/9/2018, 15:21) 
    Solo unicamente Zoro vs Jack non saprei dire se riuscirebbe a sconfiggerlo, anzi troverei piu' credibile che venga affrontato da Luffy, Zoro e Sanji insieme come nell'opening 19.

    Zoro vs Jack, Zoro perde sicuramente, ora.
    Jack vs tutti e 3 sarebbe un massacro per Jack.

    La via di mezzo è uno scambio di colpi, preferibilmente con Zoro, dato che di Rufy abbiamo visto ormai tutto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,268

    Status
    Secondo me zoro avrebbe tutte le carte in regola per battere jack, anzi, sarebbe anche un bel combattimento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Per quanto le riguarda la questione delle carte, King,Queen etc.. E se Kaido nell'immaginario di Oda fosse l'asso? Ricordiamoci può pure essere posizionato anche dopo il Re.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Volevo parlare un attimo di Speed, partendo dal fatto che non mi aspettavo fosse una donna ma un uomo anche se poi il suo design al momento mi sembra essere il migliore tra tutti i Gifters comparsi e Holdem :sisi:

    Sicuramente le sue armi d'attacco saranno delle frecce dato che ha l'arco con se e al massimo se si arrabbia un attacco zoccolo :xd:
    quindi e' piu' che scontato dire che è perfetta per essere battuta da Zoro e se vogliamo con il supporto anche di Kiku.

    Voi vi domanderete perchè anche Kiku ? e bene la risposta è semplice, Speed stessa afferma di avere una visulae di 350° e non di 360° quindi con una combo dei due si potrebbero benissimo sfruttare i 10° vuoti come suo punto debole per batterla :eheh:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 14/9/2018, 22:06) 
    Secondo voi Hawkins ha utilizzato l'haki dell'osservazione? Visto che ha detto "questo tizio è forte" (riferendosi a Law).

    ormai pare la conferma che oltre alla presenza, si possa in qualche modo percepire pure la potenza spirituale dell'avversario.

    in qualche modo un guerriero potente ha un'aura più possente di un tizio qualunque.

    CITAZIONE
    Per quanto le riguarda la questione delle carte, King,Queen etc.. E se Kaido nell'immaginario di Oda fosse l'asso? Ricordiamoci può pure essere posizionato anche dopo il Re.

    è la prima ipotesi che è stata fatta quando sono usciti fuori i nomi di King e Queen, e secondo me è ancora quella più attendibile.

    lo schema di Oda segue le carte da Poker/Scala

    l'Asso, è la carta più alta quindi è Kaido.

    A seguire vi sono king, Queen e Jack, ovvero le 3 calamità.

    poi viene il 10, che dovrebbe esere X- Drake ( X il 10 i numero Romani).


    Doflamingo è il Joker/Jolly, ovvero presente nel mazzo delle carte da da Scala, ma che non si gioca nel Poker, e quindi è l'outsider della ciurma di Kaido.

    ovvero una presenza di grande impatto e forza, ma che fa contesto a parte, ed i i suoi uomini si dividono per l'appunto nei 4 semi, cuori, picche, quadri e fiori.
     
    Top
    .
130 replies since 13/9/2018, 22:27   3153 views
  Share  
.
Top