Capitolo 919

“Le rovine del Castello Oden”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma tanto come dice Hawkins, chi governa davvero il paese è Kaido.

    Bisogna vedere se gli abitanti della capitale sono a conoscenza del fatto che il resto del paese è in rovina per colpa dello Shogun....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma non è che c'è il rischio che pure Oden sia vivo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie del capitolo !!!

    Davvero un bel capitolo, vedere una scena di vita quotidiana con i bambini a scuola che studiano "l'isolazionismo" è una chicca :asd:

    Al momento tra tutti i mugi quella ad essere entrata in azione pare sia Robin raccogliendo piu' informazioni possibili con l'obiettivo d'infiltrarsi a palazzo.

    Finalmente è tornato il gruppo di Sanji, anche se non mi è piaciuto il fatto di far allontanare Zoro avrei voluto vedere cosa avrebbe detto una volta rivisto Sanji :xd:

    Per il resto indubbiamente la conferma che provengono dal passato è un vero shock, a questo punto ribadisco quello che ho già detto nel topic spoiler, la moglia di Oden ha il frutto tempo-tempo che le permette di velocizzare o rallentare l'andamento del tempo di piccoli spazi, ad esempio se si pianta un seme con il suo potere velocizza la germogliazione facendo sbocciare in un attimo. Tuttavia se usare il suo potere per infrangere il limite massimo di spazio-tempo da usare le richiederebbe un enorme sforzo fisico (altrimenti sarebbe un frutto potentissimo) e il far viaggiare 9 persone 20 anni al futuro le ha richiesto uno sforzo talmente enorme da perdere la vita.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 29/9/2018, 12:20) 
    Ma non è che c'è il rischio che pure Oden sia vivo?

    In effetti..... c'è sempre il rischio del tipo col cappello che nelle mini brindava con Crocus.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/9/2018, 12:32) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 29/9/2018, 12:20) 
    Ma non è che c'è il rischio che pure Oden sia vivo?

    In effetti..... c'è sempre il rischio del tipo col cappello che nelle mini brindava con Crocus.

    Se si rivelasse essere lui allora io alzo le mani alla genialità di Oda, rivelare l'identità di un personaggio apparso 20 anni fa in una cover del manga per poi scoprire avere un ruolo importante all'interno dell'opera dopo 20 anni (pensato e mostrato 20 anni fa e inserirlo all'interno della storia 20 anni dopo) per giunta collegato con una storia avente un salto temporale di 20 anni è qualcosa di assurdo :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 29/9/2018, 12:39) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/9/2018, 12:32) 
    In effetti..... c'è sempre il rischio del tipo col cappello che nelle mini brindava con Crocus.

    Se si rivelasse essere lui allora io alzo le mani alla genialità di Oda, rivelare l'identità di un personaggio apparso 20 anni fa in una cover del manga per poi scoprire avere un ruolo importante all'interno dell'opera dopo 20 anni (pensato e mostrato 20 anni fa e inserirlo all'interno della storia 20 anni dopo) per giunta collegato con una storia avente un salto temporale di 20 anni è qualcosa di assurdo :oo:

    Quella Cover è uscita con il Capitolo 631 nel 2011 circa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 29/9/2018, 12:51) 
    Quella Cover è uscita con il Capitolo 631 nel 2011 circa

    A pensavo fosse piu' vecchia, allora ci sta tutto potrebbe essere che sia lui un pò come avvenuto con Pudding dove ci venne mostrata alla fine di fishman island per poi vederla in azione all'interno dell'opera a WCI.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Possibile che anche Oden abbia viaggiato nel tempo e sia stato giustiziato nel presente? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/9/2018, 12:32) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 29/9/2018, 12:20) 
    Ma non è che c'è il rischio che pure Oden sia vivo?

    In effetti..... c'è sempre il rischio del tipo col cappello che nelle mini brindava con Crocus.

    Dubito che sia lui, da Momo agli altri servitori piangono per la morte di Oden il quale si è sacrificato affinché fuggissero.
    In effetti nel capitolo 819, fanno riferimento a una fuga da Kaido verso "un luogo sicuro" e sono sempre più convinto che esista davvero un luogo in cui il tempo scorre in maniera diversa. Nel caso in cui il viaggio nel tempo non sia grazie ad un potere ad attivazione ma sia la conseguenza dello stare in un determinato luogo dovrebbero sapere chi è sopravvissuto o no.

    Questo luogo allora si legherebbe ulteriormente alla leggenda di Urashima Tora nel regno del palazzo del drago dove un giorno (o un anno in base alle versioni) dura 100 anni nel mondo reale.

    CITAZIONE
    Ci sarebbe una leggenda giapponese sul viaggio nel tempo riguardante un tale Urashima Taro, pescatore che liberò in mare dalle grinfie di alcuni bambini cattivi una tartaruga. Questa tornò da lui dopo tre giorni e permise di cavalcarla per portarlo nel palazzo del drago dalla regina Otohime che lo ringraziò del salvataggio della tartaruga. Urashima stette nel palazzo per qualche giorno e al ritorno trovò il suo paese cambiato e le persone conosciute morte(ci sono diverse versioni a quanto pare che parlano di 3 giorni nel palazzo e 300 anni fuori da esso ed altre in cui stette nel palazzo 3 anni e fuori ne sono passati sempre 300). Prima di andarsene, la regina Otohime diede in regalo ad Urashima il tamatebako con l'ordine però di non aprirlo mai tuttavia si dimenticò dell'avvertimento e una volta aperto una nuvola di fumo restituì a Urashima tutti gli anni che avrebbe dovuto avere in quel momento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    A me non sciocca più di tanto la piega che ha preso questa saga, i salti temporali mi piaccio molto e poi oda é già da molto tempo ormai che ha inserito diversi elementi fantascientifici nel suo manga:

    - Il primo sono stati i cyborg, e androidi e l'intelligenza artificiale
    - Poi abbiamo avuto le manipolazioni genetiche e la clonazione
    - Ora i salti temporali...

    ...che siano o meno dovuti ad un frutto non trovo come molti dicono che sia una scelta che non c'azzecchi nulla con l'opera di oda fino a questo momento
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/9/2018, 10:17) 
    Grazie. :rules:

    Capitolo molto interessante, al momento è a mani basse il mio preferito della saga.
    MA che presto finiranno, sicuramente poi riprenderanno le critiche per le varie cover su richiesta, ma devo dire che complessivamente mi sarei aspettato qualcosina di più da queste MA, ma vabbe', pazienza, non è certo la fine del mondo. :comeno:

    Inizio col dire che quella faccia di Speed non mi convince, anche se non ne sono sicuro, non è che magari adesso stia facendo finta di essere sotto l'effetto del potere di Tama? :dubbio:

    Bellissimo poi il disappunto di Law nel vedere i mugi compiere buone azioni! :ride:

    Per il resto, non posso negare di avere già l'hype over 9000 per la rivelazione sul fatto dei 9 samurai! :*_*:
    Questo Kyoshiro "il dormiente" mi sembra abbastanza forte, voglio proprio vedere che faccia farà quando vedrà davvero i samurai "risorgere dall'oltretomba". :comeno:
    Ora è chiaro anche il significato dietro le parole di Pedro sul fatto dell'alba, davvero ottimo. :sese:

    Inutile dire che aspetto maggiori chiarimenti su questo fatto che Kin e gli altri furono inviati "attraverso il tempo". Mi sembra chiaro si tratti di un vero e proprio salto temporale, ora però vorrei capire se davvero è a causa dei poteri di un frutto del diavolo (nel caso, potrebbe averlo mangiato la moglie di Oden). Spero che già dal prossimo parta il flashback di Kinemon a questo punto, mi ha davvero intrigato questo loro segreto.

    P.S. Ammetto di essere felice nel rivedere il gruppo di Sanji & company, spero di vedere riuniti al più presto tutti i mugi al completo. Ed ovviamente, aspetto anche Jinbe, chissà quando tornerà. :comeno:

    Mi trovi concorde su quati tutti i fronti. A partire dalle MA. Unica cosa, forse, bella, è che dopo le cover su richiesta, ci dovrebbero essere le MA relative a WCI, e potrebbero essere interessanti....

    Dici che Speed riporterà Tama nelle mani del nemico? Vedremo.

    Anche io non vedo l'ora ci venga mostrato un bel fb, magari non tutto insieme, ma spero già qualcosa nel prossimo capitolo. O magari vedremo i nemici nel prosismo? O i Mugi rimanenti? Anche io li rivolgio tutti assieme, dopo un fracco di capitoli!!

    Ma se davvero i 9 saranno dei samurai del posto più alcuni dei nostri, ma tutti useranno delle katana? Saranno tutti in grado di farlo? Sinceramente spero Oda ci mostri qualche altro personaggio originale della saga, è una cosa che mi piace sempre un botto!!

    Stramega curioso di capire cosa ha escogitato Oda per il salto temporale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    La scena della scuola è scandalosamente inquietante e attuale
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    É un ennesimo riferimento all'epoca Sengoku, realmente esisitita in Giappone fino al 1868, quando il paese era chiuso ad ogni altra nazione estera.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    546

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 29/9/2018, 14:03) 
    La scena della scuola è scandalosamente inquietante e attuale

    Concordo :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    I Mugi non sono samurai né viaggiatori del tempo, e di sicuro non hanno nulla a che spartire con i nove foderi scarlatti di Oden (che immagino siano gli stessi nove soggetti della profezia). Ho giusto quel minimo dubbio su Zoro.
    SITO
     
    Top
    .
175 replies since 28/9/2018, 23:02   4228 views
  Share  
.
Top