Capitolo 919

“Le rovine del Castello Oden”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    che sarebbe anche perfettamente coerente con il clima estremo del Nuovo Mondo

    Scusa Panta, ma cosa c'entra col clima il tempo che si ferma? :asd: Che sarebbe poi una brutture unica: Oda tira fuori questa storia tipo mai e adesso la usa per creare la base di trama della nuova saga? Un po' tanto comodo :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Bravo Panta, quoto in pieno la tua analisi su Law e Shutenmaru. :sese:
    Non capisco come li si possa considerare la stessa persona. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 2/10/2018, 22:24) 
    CITAZIONE
    che sarebbe anche perfettamente coerente con il clima estremo del Nuovo Mondo

    Scusa Panta, ma cosa c'entra col clima il tempo che si ferma? :asd: Che sarebbe poi una brutture unica: Oda tira fuori questa storia tipo mai e adesso la usa per creare la base di trama della nuova saga? Un po' tanto comodo :asd:

    C'entra in un mondo dove ci sono isole dove cadono sempre fulmini come se piovesse, sono perennemente in fiamme, cambiano magnetismo da un giorno all'altro, volano sospese in aria, esercitano attrazione gravitazionale stando sospese in aria, galleggiano su dei palloncini o qualsiasi altra cosa può inventarsi Oda. Un'isola dove Fujitora ha usato il risveglio modificando la gravita a tal punto da creare una distorsione nello spazio tempo (giusto per fare un esempi) mi sembra perfettamente in tema con il mondo di OP.

    Non vedo poi perché un'idea debba essere prima annunciata da tempo per essere buona. Posso capire che qualsiasi trama che coinvolga i viaggi del tempo non piaccia ma il motivo non può essere: non aveva mai accennato alla possibilità ed è troppo comodo farlo ora quindi è una bruttura.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sulla sparizione di Zoro, non è che semplicemente Oda si è dimenticato di metterlo li XD ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Wait wait io non ho detto questo. Ho detto che Oda tira fuori la questione del clima una volta ogni morte di papa. L'abbiamo visto con le balene appena entrati nel NW e con un paio di vignette tra DR e Zou questa caratterizzazione spaziale che lui da al Nuovo Mondo. Quindi Oda l'ha relegato in terzo piano nella narrazione come aspetto. Pertanto troverei un po' troppo comodo tirarlo fuori come deus ex machina abbastanza grosso solo ora. Ma sono comunque sicuro al 99% sarà un frutto, quindi non mi pongobnenache troppo il problema.

    Sulla prima parte: fulmini, fiamme, magnetismo, sono fenomeni fisici che su un pianeta si riscontrano, e che Oda per il suo gusto del bizzarro estremizza. Le alterazioni spazio temporali sono tutt'altra lega, non so se mi spiego :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Un'estrema attrazione gravitazionale può alterare lo scorrere del tempo in maniera sensibile, pertanto chissà che Panta non ci abbia preso. :comeno:
    Ovviamente sarebbe comunque un fenomeno fin troppo estremo anche per gli standard di OP, a mio modo di vedere. Alla fine Fuji riesce a manipolare la gravità grazie ad un frutto, mi parrebbe fin troppo spinta questa teoria, ma mai dire mai.

    Ad ogni modo, io vado tranquillamente per un frutto del diavolo al riguardo, volendo ci starebbe.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    Ma la soluzione è davanti ai nostri occhi, non penso ci sia chissà che mistero.

    La moglie o al massimo Oden stesso aveva il frutto del tempo, grazie ad esso crea un portale che li spedisce 20 anni in avanti.

    Fin troppo banale la cosa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La grotta/isola/zona con il tempo distorto, farebbe diventare OP Toriko praticamente. :ooasd:
    Kaido con lo zoan del Drago Derous o del Re delle scimmie Bambina. :comeno:

    Resta il fatto che, frutto o non frutto (per me è stata la moglie di Oden con un frutto), non credo sia molto intelligente sbandierare davanti a tutti che tra 20 succederà questo perchè, anche nella remota ipotesi che lo Shogun creda ad una che sta per morire bruciata viva, mentre lui ha vinto ed ha dalla sua un certo Kaido (ed infatti lo ha proprio fatto invece :ooasd:) poi rischi che si prepari a dovere allo scoccare del 20esimo anno e che tutto vada in malora dopo tanti sforzi. :oo:
    Spero che qualche uomo dello Shogun lo abbia sentito per caso e abbia riferito tutto, altrimenti non mi sembrerebbe una mossa molto astuta. :ooasd:

    O magari le sue previsioni, nel caso il frutto del tempo non sia suo, si avverano al 100% e questo spiegherebbe la paura fondata di Oden. :sisi:
    Altro scenario per me molto probabile, perchè ripeto che credere ad una che sta bruciando viva quando hai vinto, non mi sembra molto credibile, se non appunto tu non sai che quello che lei dice possa avversari sicuramente o quasi.

    La trovo una cosa comunque molto interessante per tutti questi particolari, a prescindere che si riveli una ciofeca o no sta scelta di Oda.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Giusto per chiarire: non penso che la spiegazione del viaggio nel tempo sarà un fattore ambientale ma dico solo che mi piacerebbe e che la troverei sensata.

    CITAZIONE
    Sulla prima parte: fulmini, fiamme, magnetismo, sono fenomeni fisici che su un pianeta si riscontrano, e che Oda per il suo gusto del bizzarro estremizza. Le alterazioni spazio temporali sono tutt'altra lega, non so se mi spiego :asd:

    Ti spieghi e forse sono fin troppo estreme anche per il bizzarro nuovo mondo ma, secondo me, nel contesto di OP dove si è visto di tutto e di più non troverei affatto strano o forzato se ci fosse un isolotto in cui il tempo scorre più lentamente.

    CITAZIONE (superpizzetto @ 2/10/2018, 23:04) 
    Wait wait io non ho detto questo. Ho detto che Oda tira fuori la questione del clima una volta ogni morte di papa. L'abbiamo visto con le balene appena entrati nel NW e con un paio di vignette tra DR e Zou questa caratterizzazione spaziale che lui da al Nuovo Mondo. Quindi Oda l'ha relegato in terzo piano nella narrazione come aspetto. Pertanto troverei un po' troppo comodo tirarlo fuori come deus ex machina abbastanza grosso solo ora. Ma sono comunque sicuro al 99% sarà un frutto, quindi non mi pongobnenache troppo il problema.

    Beh è un autore, è normale che si inventi soluzioni comode per sviluppare la trama. Capisco però che secondo te questa in particolare sarebbe particolarmente esagerata ma per me non lo sarebbe più di tanto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Kaido con lo zoan del Drago Derous o del Re delle scimmie Bambina. :comeno:

    Così non lo battono nemmeno portandosi appresso gli Ammiragli e gli altri Yonko :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    MA e vabbè, stessa roba della scorsa... ci sarà il gran finale con Bellamy o finiamo nell'inutilità totale? :comeno:
    E dire che erano partite bene, ma Orlumbus ha ucciso tutto... :ooasd:

    Il saluto a Tama e il villaggio che ringrazia Rufy simboleggiano l'inizio di un nuovo capitolo della saga. :sese:
    Sinceramente non mi erano venuti dubbi sulle intenzioni di Speed, oramai le Star le do per pippe. :asd:
    Un ennesimo rapimento della bambina sarebbe veramente noioso, soprattutto in circostanze come queste, spero davvero di no. :oo:

    Abbiamo altri scorci di Wa, dalla realistica rappresentazione della propaganda ai bimbi alla new entry Kyoshiro; vedo che molti sono stati colpiti positivamente da questo personaggio, ma per ora non mi ha detto granchè, solo exposition... :look:
    Molto più interessante O-Robi già infiltrata, presto riuscirà sicuramente ad arrivare alle stanze più esclusive del Palazzo di Orochi. :sese:

    Il cliffhanger non è stato risolto in modo dozzinale, al giorno d'oggi è tanta roba... :asd:
    Mi è piaciuta anche la trollata sui fantasmi col dialogo ambiguo di Law e la reveal sulla diarrea, sarà toilet humor ma la costruzione della scena mi ha fatto ridere. :asd:

    Continuo a sostenere che avrei preferito una Wa con distorsioni temporali intrinseche nell'isola (simile a quanto detto da Pantagruel, e soprattutto per sfruttare un po' le stramberie da NW che ci erano state promesse con le Supernove poco prima del TS), tuttavia la soluzione del viaggio nel tempo è affascinante e può portare a buoni sbocchi.
    Per come è stata presentata la cosa, sono quasi certo che sia opera della moglie di Oden tramite un qualche Frutto, probabilmente grazie a una tecnica sgrava suicida simile a quella dell'Ope Ope.
    In questo modo Oda si è già anche parato il deretano dai paradossi, perchè un viaggio nel tempo di sola andata nel futuro (dubito fortemente, infatti, che i 5 torneranno mai nel loro tempo, quello sì che sarebbe un pastrocchio) equivale ad una banale ibernazione e non genera problemi di quel tipo... è molto meno problematico di come la vedono molti qui... :eheh:

    L'unica cosa che mi fa strano è che a 'sto punto significa che Kaido spadroneggia a Wa da due decenni... non me lo aspettavo affatto, sono curioso di vedere come sarà gestita la cosa e attendo impaziente il/i flashback! :comeno:
     
    Top
    .
175 replies since 28/9/2018, 23:02   4228 views
  Share  
.
Top