Capitolo 919

“Le rovine del Castello Oden”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Ok questo capitolo chiude definitivamente la parte introduttiva della saga.

    Parto subito dalla faccenda più succosa, ovvero la rivelazione di Kinemon:
    confesso che non mi sarei mai aspettato una roba del genere ma tutto sommato sono contento del fatto che le presunte morti non fossero l'ennesimo cliffhanger inutile risolto in uno o due capitoli.

    Inoltre non credo affatto che questa storia del viaggio nel tempo sia un improvvisazione dell'ultimo minuto, anzi per quanto riguarda Kinemon e i samurai ho sempre avuto l'impressione che Oda avesse le idee ben chiare fin dall'inizio su quale ruolo e quale storia affidargli :sisi:

    Poi ovvio quando si gioca con il tempo possono sempre venire fuori dei casini e starà quindi all'autore il compito di evitare di ingarbugliarsi ma la scelta di per sé non mi ha infastidito.

    Per quanto riguarda il resto, finalmente buona parte dei Mugi si è riunita, non se ne poteva più di tutti questi gruppetti :asd:

    Concordo con Homer sulla scena dell'insegnante, ben realizzata e soprattutto molto attuale.
    Questo tema dell'isolazionismo lo trovo decisamente più interessante e innovativo rispetto a quello della carenza di cibo (già affrontato in svariate occasioni)

    Bellissimo il design del nuovo samurai :vito: mi ha ricordato un pò Hisoka.

    Per quanto riguarda Tama, io continuo a trovare assurdamente pericoloso il suo potere :oo: cioè un conto è manipolare un babbuino, un'altro è rendere tua servitrice una delle Star (che comunque abbiamo capito non essere proprio delle cime ma stiamo ugualmente parlando di gente con una discreta rilevanza all'interno della ciurma di un Imperatore)

    Io fossi in Kaido inizierei a preoccuparmi seriamente di un potere del genere, qui rischia davvero di ritrovarsi contro i suoi stessi uomini :kizaru:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Io vorrei far presente che ad Amigasa c'erano 5 samurai guardiani.

    Teoricamente sono stati uccisi da Drake ma, a questo punto, nulla è scontato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    47

    Status
    Prossimo capitolo presentano tutti e 9 i samurai, 920:
    9 samurai
    20 anni dopo
    Coincidenze?! Io non credo....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Sarò breve...

    grazie. :oo:

    Scherzi a parte, capitolo così e così MA inutili, Speed che da così retta è una cosa inguardabile e loro addirittura si fidano e non gli viene in mente che magari lei possa fare il doppio gioco. Gag non proprio divertenti e al limite della forzatura con Zoro che si perde a stare seduto.
    E ora si sta vagamente andando nel trascendentale con poteri che fanno viaggiare attraverso il tempo. Mah.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Grazie :D
    Bel capitolo, mi sono divertito ed e stato una vera bomba di notizi÷ interessanti, soprattutto la parte finali, ODA a inserito viaggi nel tempo, manca ancora qualcosa :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    5

    Status
    CITAZIONE (El Cerbero @ 29/9/2018, 16:35) 
    L'immortalità data dal potere del frutto Ope-Ope? Stessa cosa...

    Scusate ma dov'è stato detto/scritto che l'ope ope da l'immortalità???

    Perchè io ho sempre e solo letto della eterna giovinezza, che sono due cose diverse.....

    Comunque la scelta del viaggio nel tempo non mi piace per niente, come ha scritto gia qualcuno, si sfora nel fantascentifico per i canoni di One Piece.
    Vedremo come gestirà Oda questa patata bollente. Speriamo, sennò sarà un fail totale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 29/9/2018, 00:53) 
    Samurai, portali nel tempo, futuro distopico in cui regna il male... Che cosa vi ricorda? :comeno:

    Un aiutino? :teach:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Grazie per il capitolo e traduzione :idolo: Siete Bravissimi :birra:
    Me lo sono goduto un sacco l`ho letto e riletto :eheh:

    E mi ha lasciata con quella formula sulla Luna che mi risuona in testa come un mantra :look2: non riesco a decifrarne il senso :oo: sono troppo curiosa questo salto temporale di 20 anni ci stupirà ne sono certa, la moglie di Oden già la Amoooooo ❤
    Mi ha affascinato e incuriosito molto non trovo nulla da criticare al Cap :comeno:
    Zoro si è già smarrito :zoro2: E finalmente rivediamo un pò di Mugi :chopper:
    Ottima La maestra :oo: che ci fa una lezioncina sugli ideali che inculcano a WA sin dalla tenera età, la capitale dei fiori avrà in serbo un sacco di sorprese :bang:
    Il nuovo personaggio il dormiente mi inquieta :sese: e mi fa ridere al contempo si addormenta mentre parla?! :ooasd:
    Low è fighissimo :nami2:
    Robin bellissima :robin:
    Grazie ancora alla prossimaaaa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    Finita sta interminabile introduzione di saga, passiamo finalmente alle cose interessanti e importanti.
    Quando si parla di viaggi nel tempo, o vien fuori una cosa ben fatta o una ciofeca di proporzioni bibliche.
    Mi auguro che Oda l'abbia preparata bene questa cosa, perchè a me già non convince proprio per niente.

    L'unica cosa che mi è piaciuta un sacco, è la profezia/maledizione della moglie di Oden, perchè richiama le parole di Pedro che ho trovato sin da subito belle e importanti e ora trovano la loro completa spiegazione. Evidentemente i Visoni sapevano questa storia.

    Il nuovo personaggio non mi piace, quella faccia mi ricorda i personaggi di Toriko, non quelli di OP. :ooasd:
    Ma mi dà l'idea di essere uno abile, e sicuramente spunterà fuori nuovamente dato che vorrebbe battersi contro i 9 di Oden.

    Quando Law ha detto che sarebbero usciti di notte, mi è venuto un colpo, pensavo che c'entrasse Moria. :oo:

    Rinnovo la speranza di vedere al più presto Kaido e Jack, chissà se questa sarà la volta buona, anche se spero vivamente che parta un FB, ma forse è troppo presto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come fatto notare da sommo nel suo report, questa tendenza dei samurai di tenere nascoste le verità alla ciurma nonostante godano della loro fiducia alla lunga è un po snervante.

    Certo è tutto voluto per l'effetto sorpresa, ma messo cosi....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie mille per la traduzione e per il capitolo.

    Non ci trovo niente di strano sul fatto che Speed sia passata al nemico: se no, le caramelle di Tama sarebbero una ciofeca e non avrebbe avuto senso tutta la fatica di Holdem per averle. Significa che funzionano veramente e che sono temibili.

    La faccenda del viaggio nel tempo: ne parlo meglio dopo, su un certo dettaglio. Comunque, come idea mi sembra ottima: è l'unica che spiega bene tutte le incoerenze di Kinemon e del suo gruppo (l'idea di Kinemon che ha diarrea e di farlo passare per fantasma è stata una genialata!).

    E' strano che Zoro sia andato via all'improvviso senza dire niente a nessuno. Inoltre, nessuno ci dà pensiero: si vede che hanno una grandissima fiducia nella forza di Zoro (ma non nel suo senso dell'orientamento, ovviamente). Credo sia successo qualcosa tra una vignetta e l'altra, che ancora non sappiamo.

    E' curiosa l'insistenza di Zoro nel voler vedere la spada di Rufy e il fatto che Rufy, in continuazione, NON glie la fa vedere. Che sia una conseguenza della maledizione? Ricordate che Rufy porta una spada maledetta...

    image


    Questa scena ha molte implicazioni con Zoro. "Kurozumi" contiene la parola "kuro" che significa "nero", un colore che richiama la bandana di Zoro. Inoltre, Orochi usa due spade: due è il numero di Zoro. Orochi è anche il nome di un drago, e a Punk Hazard Zoro ha decapitato un dragone. Per non parlare dell'insistenza dei 20 anni: è chiaramente un omaggio al fatto che One Piece ha appena compiuto vent'anni di pubblicazioni. Ma è anche un richiamo a Zoro: 2 è il suo numero e lo zero richiama il suo nome, Zoro. Posso sbagliarmi, ma è probabile che Orochi e Zoro si affronteranno.
    Una cosa curiosa: i samurai di Oden sono nove. E quelli che ritorneranno dopo vent'anni sono nove (forse, la ciurma di Rufy). Bè, il numero di questo capitolo è 919, due volte 9. E 1 è numero di Rufy.

    image


    E' da notare che, in questo capitolo, Robin è l'unica della ciurma a sentire il nome di Orochi, e subito dopo la scena della scuola che richiamava Zoro: credo che Zoro e Robin agiranno in comune contro Orochi.

    image


    Il fatto che Momonosuke sia con loro è una cosa inaspettata: l'avevamo lasciato su Zunisha coi Mink, non a Wano. Questo significa che, molto probabilmente, da qualche parte, i Mink, con Canespino, sono nascosti e pronti ad attaccare (Momo comunque non ha confermato nè detto niente). Gattovipera, invece, era andato a reclutare Marco senza successo, almeno finora. Ma l'elefantone? Dove l'avranno messo? Non è mica facile da nascondere...

    image


    E' sorprendente quanto spazio dia Oda a Carrot: qui compare come una del gruppo, e abbraccia Rufy spontaneamente insieme a Chopper. In pratica, anche se non è ufficiale, Carrot si comporta come se fosse una dei Mugiwara, ormai. Se un giorno dovesse entrare ufficialmente nella banda di Cappello di Paglia, si confermerebbe soltanto un dato di fatto: in pratica è già una della ciurma.

    image


    Infine, c'è un dettaglio molto importante, o almeno significativo, che riguarda il confronto tra la traduzione italiana e quella inglese del manga. Nella versione italiana, sembra che Kinemon e gli altri siano stati mandati o inviati nel tempo da qualcuno. Nella versione inglese, Kinemon dice che sono venuti dal passato e basta, senza implicare il fatto che qualcuno li abbia "inviati". Chi ha ragione?

    VERSIONE ITALIANA
    image

    VERSIONE INGLESE
    A10



    Edited by Binzonaru - 29/9/2018, 23:19
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ricordo che parliamo sempre di traduzioni amatoriali..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Se è per questo e dai i numeri il prossimo sono i 9 dopo 20 anni :asd:

    Sarebbe simpatico se Rufy venisse da Wa in poi disegnato con la spada.
    Questa insistenza nel non fargliela vedere è divertente :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vuole mantenere la copertura XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Bravo Binzo bella analisi, come sempre :)
     
    Top
    .
175 replies since 28/9/2018, 23:02   4228 views
  Share  
.
Top