Capitolo 919

“Le rovine del Castello Oden”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    9

    Status
    Luffy dice di voler tenere la spada per sembrare un samurai.. penso proprio per giustificare la profezia: sfondo in controluce con 9 ombre di samurai per dare il via alla battaglia e poi giu' botte da orbi!! :super:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,058

    Status
    ok ho recuperato i capitoli. Questo viaggio nel tempo deve per forza di cose avere uno scenario passato da modificare altrimenti non ha senso averlo introdotto. Bastava dare la giusta età anagrafica a kinemon e compagnia e avvicinare la vicenda di momonosuke più al presente ecc

    Il problema principale sta nel fatto che loro non viaggiano dal futuro per modificare il passato ma viceversa. Ok, quindi.. se prendiamo la principale ispirazione di oda, vale a dire dragonball, qui si potrebbe andare per un Cell imbattibile (Kaido del presente) che bisogna andare a indebolire o sconfiggere nel passato, ovvero quando non era imbattibile (e poi le altre cose chiaro: salvare oden e sconfiggere orochi (del passato)).

    Kinemon e gli altri dovranno pur tornare e rimanere nel loro passato alla fine della saga no? :oo: altrimenti non si capisce questo esser stati spediti nel futuro solo per vedere che il loro paese sarebbe andato ancor più a rotoli o campare da perfetti sconosciuti sapendo che tanto dopo 20 anni non li avrebbe riconosciuti nessuno. Questo viaggio nel tempo deve avere uno scopo importante insomma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo sia scontato che rimarranno nel futuro e via.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Credo siano stati spediti nel futuro per salvargli la vita (soprattutto a Momo) e dargli tempo per organizzare le forze contro Orochi/Kaido :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 30/9/2018, 13:01) 
    ok ho recuperato i capitoli. Questo viaggio nel tempo deve per forza di cose avere uno scenario passato da modificare altrimenti non ha senso averlo introdotto. Bastava dare la giusta età anagrafica a kinemon e compagnia e avvicinare la vicenda di momonosuke più al presente ecc

    Il problema principale sta nel fatto che loro non viaggiano dal futuro per modificare il passato ma viceversa. Ok, quindi.. se prendiamo la principale ispirazione di oda, vale a dire dragonball, qui si potrebbe andare per un Cell imbattibile (Kaido del presente) che bisogna andare a indebolire o sconfiggere nel passato, ovvero quando non era imbattibile (e poi le altre cose chiaro: salvare oden e sconfiggere orochi (del passato)).

    Kinemon e gli altri dovranno pur tornare e rimanere nel loro passato alla fine della saga no? :oo: altrimenti non si capisce questo esser stati spediti nel futuro solo per vedere che il loro paese sarebbe andato ancor più a rotoli o campare da perfetti sconosciuti sapendo che tanto dopo 20 anni non li avrebbe riconosciuti nessuno. Questo viaggio nel tempo deve avere uno scopo importante insomma.

    Io aspetterei prima di giudicare, ma non credo che Oda introdurrà il concetto di modificare il passato. Cioè banalmente vengono spediti tutti nel futuro e ci rimangono, un po come i DS in Fairy Tail.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 30/9/2018, 13:01) 
    Kinemon e gli altri dovranno pur tornare e rimanere nel loro passato alla fine della saga no? :oo: altrimenti non si capisce questo esser stati spediti nel futuro solo per vedere che il loro paese sarebbe andato ancor più a rotoli o campare da perfetti sconosciuti sapendo che tanto dopo 20 anni non li avrebbe riconosciuti nessuno. Questo viaggio nel tempo deve avere uno scopo importante insomma.

    Kinemon e gli altri hanno una missione da portare a termine "aprire i confini di Wano" e quindi portare avanti la volontà del loro signore Oden. Se al termine tornassero indietro non avrebbe alcun senso perchè cosi non potranno vedere, vivere e portare avanti ciò che Oden desiderava.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    CITAZIONE (AngelusDRay @ 29/9/2018, 16:26) 
    Prossimo capitolo presentano tutti e 9 i samurai, 920:
    9 samurai
    20 anni dopo
    Coincidenze?! Io non credo....

    Può essere e Zoro che fine ha fatto??? :rufy2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    Non mi ha fatto fare i salti di gioa questa cosa del viaggio nel tempo, ma almeno è una cosa nuova nella saga... visto che per ora abbiamo visto cose viste e straviste.... la carenza di cibo, il dittatore cattivo di turno, "la principessa" da salvare ecc...

    Spero solo, che oda non faccia la stessa cosa che ha fatto con i giganti.... ovvero prima li mostra come carne da macello e poi se ne viene fuori dicendo che sono fortissimi ok...

    Mi hai detto che i samurai di wano sono talmente forti, che la marina li teme.... Ora mostrami questi samurai forti però :asd:


    Cane per me comparirà a breve.


    Gatto potrebbe comparire insieme a Marco e i suoi, il rifiuto di marco serve come espediente per darli tempo di riunire tutti... e farli comparire in un momento di crisi per salvare il deletano a rufy e company.... è troppo scontato che è così.


    Non avrebbe senso far rintrodurre Marco, per non darli nessun ruolo... e la forza dell'ex ciurma del baffone serve come il pane per sconfiggere kaido.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Quindi in pratica Kaido e Orochi fanno comunella da 20 anni?

    Come ha fatto Ace ad andarci e scorrazzare liberamente per l'isola allora? :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 30/9/2018, 16:46) 
    Quindi in pratica Kaido e Orochi fanno comunella da 20 anni?

    Come ha fatto Ace ad andarci e scorrazzare liberamente per l'isola allora? :oo:

    Si vede che non è sempre stato sfigato a quanto pare :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Alla fine ci può anche stare volendo.

    Rufy, Zoro e Law finora stanno agendo praticamente indisturbati e, inoltre, nè gli indigeni di Wa nè i ranghi bassi di Kaido conoscono i pezzi grossi della Pirateria.

    Probabilmente solo Kaido e le Calamità conoscono bene gli altri pirati e i Comandanti. E forse forse anche Oro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    A quanto pare Kaido non è amante della sicurezza come Linlin, probabilmente non glie ne sbatte niente, se arriva qualcuno lo uccide e finita lì.
    Quindi non mi stupisco che Ace si sia fatto un giretto. :asd:
    Comunque sì, ormai è quasi certo che sia da 20 anni che fanno comunella.
    Anche perchè Momo ha detto chiaramente che è stato Kaido ad uccidere i suoi genitori, quindi c'era anche lui.
    Infatti mi sembrava molto strano che fosse a WA solo da qualche anno, come dicevano in molti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    4
    Location
    Tolfa

    Status
    Anch'io se devo dire la mia preferirei a un vero salto temporale un espediente del tipo distorsione temporale o un frutto che blocca il passare del tempo per specifici soggetti, così che abbiano potuto un minimo allenarsi, anche perchè un semplice salto in avanti non sarebbe una vera e propria soluzione, in quanto i 9 si sarebbero ritrovati nella stessa situazione solo che vent'anni dopo... 🤔
    Detto questo capitolo fighissimo, traf che fa il dark però sembra poco credibile. 🤗
    CONTATTI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Vedrete che sarà un gioco di parole e si risolverà tutto con una gag vvWPfuC
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,058

    Status
    Insomma l opinione che va per la maggiore è che oda ha introdotto il viaggio nel tempo in one piece per poi non metterlo in pratica :oo: un po’ come se un centinaio di capitoli fa si fosse fermato a dirci che la vera famiglia di sanji erano dei famosi mercenari tali vinsmoke i quali però non erano nella lista degli invitati al matrimonio..
    :urouge: vi ho fatto paura eh?
     
    Top
    .
175 replies since 28/9/2018, 23:02   4228 views
  Share  
.
Top