Capitolo 920

"La devozione per Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yagihige
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Grazie per il capitolo, indubbiamente interessante perlomeno per due ragioni legate allo stile di Oda.

    Fino ad ora avevamo dato per scontato che Oden fosse lo shogun precedente, o forse anche l'imperatore, e invece era solo un daimiyo. Questo perché a Oda piace una tipologia di storia secondo la quale il grande eroe del passato non era colui che gestiva una situazione di per sé già felice andata poi a rotoli, ma piuttosto una grande figura che ha trasformato il contesto in cui si trovava in meglio, ma è stato fermato durante la messa in opera dei suoi ideali.
    Hillk viveva in un'isola già oppressa dal governo tirannico di Wapol, Otohime si dava da fare per migliorare un rapporto umani - uomini pesce.
    Così anche Oden si unisce a questi ed altri come figura di miglioramento di condizioni di partenza negative.

    Il secondo aspetto che mi sento di notare è che, forse accorgendosi di aver passato troppo tempo nella preparazione di saghe precedenti, a Wa Oda da l'idea di star ritornando ai ritmi del One Piece pre-TS, con alcuni capitoli molto ricchi e che permettono buoni balzi alla narrazione.
    Non so se vorrà proseguire così ma sarebbe auspicabile.

    Piano spiegato, piano fallito: se lo scopo era quello di mantenere un basso profilo per due settimane è già saltato. La sconfitta di Holdem farà arrivare Jack che potrebbe incontrarsi con Zoro già sulla spiaggia.

    Edited by Yagihige - 5/10/2018, 11:11
     
    Top
    .
132 replies since 4/10/2018, 21:30   3796 views
  Share  
.
Top