Capitolo 920

"La devozione per Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    No va beh, ma solo io ho pensato ma quanto sono sfigati kinemon e li altri? :asd:

    Se rufy per esempio avesse voluto abbattare kaido per ultimo, sarebbero pure morti male :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Capitolo straordinario pieno di notizie, misteri, spiegazioni e nuovi dubbi !!! :hannyabal:

    - Sono curioso di dove Oda voglia andare a parare con Zoro, chi sa se incontrerà qualcuno di importante o verrà a conoscenza di nuovi segreti o magari nuove aggiunte sulla Shusui e Ryuma :sisi:

    - Interrompere cosi a metà il racconto di Kinemon fa salire il nervoso soprattutto il vedere le reazioni di tutti i mugi fa indubbiamente pensare che sia accaduto qualcosa di atroce, probabilmente ha parlato del male e delle atrocità commesse da Orochi nei confronti di Oden e famiglia Kinemon e compagni, oltre al fatto che sono stati citati anche Roger e Barbabianca quindi sarà un flashback bello succoso e interessante quando ci verrà mostrato per intero :eheh:

    - Queen delle calamità alla fine pare essere un uomo (peccato avrei preferito fosse una donna) anche perchè un uomo col nome di Queen non saprei che aspetto potrebbe avere se non da Kamabakka style, comunque spero che alla fine fine sia lui/lei che King abbiano un design figo a livello di Jack :rules:

    - Toki è senza alcun dubbio la protagonista del capitolo forse anche piu' di Oden, i misteri che ruotano a torno a lei e al suo potere fa fare ipotesi di ogni tipo comunque l'dea che provenissi dai 100 anni buoi non è da scartare :sisi:

    - Altra incognita è la sorella di Momo, Hiyori che non si sa se sia morta o viva, io porto avanti l'ipotesi che sia viva e che a differenza di tutti gli altri sia rimasta nella Wa passata e che ad oggi abbia tra i 20-25 anni, molti ipotizzano che possa essere Shintomaru il che sarebbe sorprendente se fosse diventata anche essa un abile samurai ma, non è da escludere neanche l'idea che sia tenuta prigioniera nel palazzo di Orochi. Curioso come Momo non si domani che fine abbia fatto la sorella ma solo la madre :dubbio:

    - Bella anche la spiegazione per far chiarezza su come si sono separati Kinemon-Kanjuro-Raizo, anche se poteva essere abbastanza intuibile che fosse un viaggio al contrario dal momento che cosi si spiega anche come facevano i pirati di Kaido a sapere che Raizo era su Zou :sisi:

    - Kinemon che annuncia di avere dalla sua 5000 persone e di non voler far scoppiare una guerra, si certo crediamoci pure XD
    Spero che non ci sia una nuova divisione per i mugi dal momento che Kinemon dice che gli obiettivi sono "raccogliere informazioni in segreto" e "prendere la testa del comandante" al massimo accetto solo la divisione per i compiti da svolgere non accetto assolutamente di avere ancora una volta la ciurma divisa :nono:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Commento veloce.

    Il capitolo è bello in se e corona abbastanza bene la lunghissima parabola dei samurai dai tempi di Punk Hazard a oggi.
    Ma ci sono un paio di cose che non mi hanno convinto.

    Prima cosa, non so bene perchè in realtà, ma il viaggio nel tempo come conseguenza dei poteri di un frutto, mi suona una decisione un po' banale. Oggettivamente per come è strutturato il mondo di OP è la scelta più logica però.

    Oda poi, è davvero snervante :asd: e lo dico in simpatia ovviamente. Cioè, lanciare un cliffhanger come il viaggio nel tempo nel capitolo scorso e poi in questo rivelarci il segreto ma contemporaneamente spalancare altri mille misteri è da vero demonio.
    Kouzuki Toki è un personaggio imprescindibile, bisognerà sapere assolutamente ogni cosa di lei.
    La piccola Hiyori: dov'è finita? possibile che la madre abbia lasciato morire lei e invece vivere il maschio?
    Chi dei due è il primogenito fra Hiyori e Momo?
    Toki viene da un lontano passato: anni di vuoto? Anche lei per sopravvivere alla fine del mondo antico si è spinta nel futuro come poi le hanno chiesto Kinemon e gli altri?
    Per non parlare poi del "buco" lasciatoci solo assaporare, della storia di sire Oden.

    Maledetto Odacchi, sei un troll senza pari.

    Altra ed ultima nota:
    in questo capitolo Kin dice che, pur sapendo i loro nomi, gli uomini di Orochi non si sono accorti del loro ritorno a Wa.
    Nel capitolo 807 invece (sono andato a ricontrollare) Jack, appena sbarcato a Zou, chiede esplicitamente ai mink di portargli Raizou.
    C'è palesemente qualquadra che non cosa :dubbio:

    PS: nella scena in cui si vedono Kin, Kan, Raizo e un quarto samurai col cappello inginocchiarsi di fronte a lady Toki, proprio questo quarto "figuro" credo sia lo spadaio Hitetsu, visto che qualche capitolo fa disse di essere in attesa di qualcuno anch'egli e che da questo capitolo capiamo che non ha viaggiato nel tempo come gli altri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (AbuDehan52 @ 5/10/2018, 20:43) 
    No va beh, ma solo io ho pensato ma quanto sono sfigati kinemon e li altri? :asd:

    Se rufy per esempio avesse voluto abbattare kaido per ultimo, sarebbero pure morti male :asd:

    Più che altro bisogna ricordare che la ciurma a Punk Hazard ci è finita per caso, e guarda caso Law a Punk Hazard stava combinando robe.

    N'soma, una fortuna enorme.

    Edited by -Guy Incognito- - 2/12/2019, 16:41
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 5/10/2018, 21:48) 
    CITAZIONE (AbuDehan52 @ 5/10/2018, 20:43) 
    No va beh, ma solo io ho pensato ma quanto sono sfigati kinemon e li altri? :asd:

    Se rufy per esempio avesse voluto abbattare kaido per ultimo, sarebbero pure morti male :asd:

    Più che altro bisogna ricordare che la ciurma a Punk Lazard ci è finita per caso, e guarda caso Law a Punk Lazard stava combinando robe.

    N'soma, una fortuna enorme.

    Credo che valga per molti personaggi di OP.
    Se Bibi non avesse trovato Rufy e compagni per caso a Whiskey Peak, Crocodile avrebbe stravinto.
    Se a Skypiea Rufy non fosse arrivato proprio in quel periodo, anche se la sconfitta inferta a Satori ha accelerato i tempi, Ener avrebbe distrutto tutto.
    Se a Water 7 Rufy non fosse giunto, anche se l'arrivo di Robin ha accelerato i tempi, Iceburg e compagni se la sarebbero vista molto più brutta.
    Se all'Isola degli Uomini Pesce Rufy non fosse arrivato, anche se il suo arrivo ha accelerato i piani, Hody... probabilmente sarebbe stato fermato da Jinbe.
    Più o meno sono molte le persone che hanno corso rischi e che si sono salvate per la fortuna del passaggio di Rufy.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Comunque io Jack non lo trovo figo per niente :asd:

    Con quei capelli è inguardabile :oo:

    Queen se è donna spero sia una sorta di Xena :barto:, sperando non sia un donnone alla Dadan o peggio un Okama

    Da King mi aspetto un design sobrio e spartano, simile a Jozu
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 5/10/2018, 22:27) 
    Queen se è donna spero sia una sorta di Xena :barto:, sperando non sia un donnone alla Dadan o peggio un Okama

    Da King mi aspetto un design sobrio e spartano, simile a Jozu

    Io non sono ancora certo del fatto che si chiamino King e Queen.
    Potrebbe non esserci un riferimento: i tre di BM erano tre alimenti, i quattro di Barbabianca erano Marco, Jozu, Ace e Vista.
    O potrebbe esserci un altro riferimento completamente diverso.
    Giochi di carte che non immaginiamo.
    O magari una passione cinematografica di Oda per i film all'italiana.
    La leggenda delle tre calamità: Al, John e Jack.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 5/10/2018, 22:43) 
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 5/10/2018, 22:27) 
    Queen se è donna spero sia una sorta di Xena :barto:, sperando non sia un donnone alla Dadan o peggio un Okama

    Da King mi aspetto un design sobrio e spartano, simile a Jozu

    Io non sono ancora certo del fatto che si chiamino King e Queen.
    Potrebbe non esserci un riferimento: i tre di BM erano tre alimenti, i quattro di Barbabianca erano Marco, Jozu, Ace e Vista.
    O potrebbe esserci un altro riferimento completamente diverso.
    Giochi di carte che non immaginiamo.
    O magari una passione cinematografica di Oda per i film all'italiana.
    La leggenda delle tre calamità: Al, John e Jack.

    Beh più che altro è per facilitare il discorso, chiamarli Prima Calamità o Primo Ufficiale sarebbe seccante a lungo andare

    Sogno anche io che le altre due si chiamino Al e John :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 5/10/2018, 21:37) 
    Altra ed ultima nota:
    in questo capitolo Kin dice che, pur sapendo i loro nomi, gli uomini di Orochi non si sono accorti del loro ritorno a Wa.
    Nel capitolo 807 invece (sono andato a ricontrollare) Jack, appena sbarcato a Zou, chiede esplicitamente ai mink di portargli Raizou.
    C'è palesemente qualquadra che non cosa :dubbio:

    Si, già si ipotizzava una spia su Zou per questo motivo (e per il fatto che Jack ritorna facile nonostante si muova).
    Comunque spero che ci sia un motivo e non lasci la faccenda senza spiegazione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Il piano è assaltare Onigashima, ma lo Shogun e i suoi uomini risiedono nella capitale dei fiori. Di loro non si preoccupa nessuno? :dubbio:

    Probabilmente le forze alleate si divideranno in (almeno) due raggruppamenti.

    Oltretutto mi pare impossibile che Luffy & Co possano riuscire a restarsene tranquilli per due settimane, quindi la strategia subirà certamente qualche aggiustamento (forse Kin ancora non lo sa, ma Jack dovrebbe sbarcare a momenti). Il problema è che la riuscita dell'attacco sembra strettamente legata a quella specifica notte (se non altro per l'aumento di potenziale dei Mink) :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 6/10/2018, 11:25) 
    Il piano è assaltare Onigashima, ma lo Shogun e i suoi uomini risiedono nella capitale dei fiori. Di loro non si preoccupa nessuno? :dubbio:

    Probabilmente le forze alleate si divideranno in (almeno) due raggruppamenti.

    A questo punto Oda può pure suddividere la saga in due parti, stile W7-EL

    CITAZIONE
    Oltretutto mi pare impossibile che Luffy & Co possano riuscire a restarsene tranquilli per due settimane, quindi la strategia subirà certamente qualche aggiustamento (forse Kin ancora non lo sa, ma Jack dovrebbe sbarcare a momenti). Il problema è che la riuscita dell'attacco sembra strettamente legata a quella specifica notte (se non altro per l'aumento di potenziale dei Mink) :dubbio:

    Sempre che nel frattempo non arrivi un altro guaio pesante 10 tonnellate assetato di sangue :trollface:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come gia detto, il potere a Wa lo detiene Kaido.

    Uccidere lo shogun di per se non servirebbe nulla, perché il paese rimarrebbe nelle mani dell'imperatore.

    Invece attaccando Kaido e togliendolo di mezzo si dovrebbe aver vita facile contro Orochi che alla fine mi è parso di capire sia solo una marionetta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Veramente a Zou Kimenon e gli altri parlano anche di uccidere Orochi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 5/10/2018, 22:43) 
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 5/10/2018, 22:27) 
    Queen se è donna spero sia una sorta di Xena :barto:, sperando non sia un donnone alla Dadan o peggio un Okama

    Da King mi aspetto un design sobrio e spartano, simile a Jozu

    Io non sono ancora certo del fatto che si chiamino King e Queen.
    Potrebbe non esserci un riferimento: i tre di BM erano tre alimenti, i quattro di Barbabianca erano Marco, Jozu, Ace e Vista.
    O potrebbe esserci un altro riferimento completamente diverso.
    Giochi di carte che non immaginiamo.
    O magari una passione cinematografica di Oda per i film all'italiana.
    La leggenda delle tre calamità: Al, John e Jack.

    Yagihige ormai per forza sono loro, anche perché ODA ne parla di continuo e di sicuro non può fare uscire altri personaggi cosi all'improvviso :D



    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 6/10/2018, 12:07) 
    Veramente a Zou Kimenon e gli altri parlano anche di uccidere Orochi

    Si, infatti anno intenzione di ucciderlo, ma essendo che Kaido è la forza maggiore, vorranno occuparsi prima di lui :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 6/10/2018, 12:07) 
    Veramente a Zou Kimenon e gli altri parlano anche di uccidere Orochi

    SI, ma credo che lo vorranno fare una volta sbarazzatosi di Kaido.
     
    Top
    .
132 replies since 4/10/2018, 21:30   3796 views
  Share  
.
Top