Capitolo 920

"La devozione per Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 6/10/2018, 12:46) 
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 6/10/2018, 12:07) 
    Veramente a Zou Kimenon e gli altri parlano anche di uccidere Orochi

    SI, ma credo che lo vorranno fare una volta sbarazzatosi di Kaido.

    Per logica però dovrebbe essere Kaido l'ultimo a cadere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 6/10/2018, 11:43) 
    A questo punto Oda può pure suddividere la saga in due parti, stile W7-EL

    Un attacco simultaneo su entrambi i fronti sarebbe decisamente più sensato secondo me. Almeno in teoria.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 6/10/2018, 12:53) 
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 6/10/2018, 11:43) 
    A questo punto Oda può pure suddividere la saga in due parti, stile W7-EL

    Un attacco simultaneo su entrambi i fronti sarebbe decisamente più sensato secondo me. Almeno in teoria.

    Dipende dalle forze in campo.

    Sappiamo che i distretti di Wa sono affidati alle Calamità, quindi magari sull'isola avremo, oltre allo Shogun, una di esse

    IMHO si potrebbe suddividere così

    -Gruppo 1 (Zoro,Samurai) vs Orochi + Samurai--> nella Capitale
    -Gruppo 2 (Inu, Neko, Mink, Mugiwara) vs Jack, Gifters, Headliners---> sparsi per l'isola
    -Gruppo 3 (Rufy, Law, Marco, altre SN) vs Kaido, King e Queen---> a Onigashima
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Si ok...ma in tutto questo, ha ancora senso parlare di uccidere in OnePIece dopo oltre 20anni?!?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se ci fosse solo Rufy, no.
    Ma qui c'è gente come Law, Kid, Apoo ecc che di uccidere uno come Kaido non si farebbero il minimo problema.
    Lo Shogun per me si suicida dopo aver perso contro Zoro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dopo che Law non ha ucciso Dofla ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Kaido però avrebbe senso se morisse, visto che è il suo sogno per così dire.

    Inoltre è un personaggio troppo scomodo e ingombrante, anche più di di Dofla

    Appoggio Ammi su Orochi che fa seppuku dopo essere stato sconfitto da Zoro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    DD era diventato un nemico di Rufy, Law ormai si era defilato (e con il Gamma lo aveva provato ad uccidere). Kaido è il nemico di un'intera alleanza, piena di gente che non la vede come lui sul non uccidere, c'è una piccola differenza questa volta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Law aveva davvero intenzione di uccidere Dofla, purtroppo il Fenicottero ha annullato la trump card del Chirurgo mettendoglielo in quel posto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La politica di Oda e non far morire mai gli avversari, non importa chi.


    Che lo shogun provasse a fare seppuku lo immaginavo anche io, ma mi immagino che all'ultimo Rufy lo ferma per poi dargli un ceffone urlando "Non è cosi che ripagherai il tuo debito con Momo.....".

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/10/2018, 14:00) 
    DD era diventato un nemico di Rufy, Law ormai si era defilato (e con il Gamma lo aveva provato ad uccidere). Kaido è il nemico di un'intera alleanza, piena di gente che non la vede come lui sul non uccidere, c'è una piccola differenza questa volta.

    Non cambia nulla, nessuno vietava a Law di uccidere Dofla, cosi come nessuno vietava a Nami di uccidere Arlong.

    Edited by -Guy Incognito- - 6/10/2018, 15:18
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    La politica di Oda e non far morire mai gli avversari, non importa chi.


    Che lo shogun provasse a fare seppuku lo immaginavo anche io, ma mi immagino che all'ultimo Rufy lo ferma per poi dargli un ceffone urlando "Non è cosi che ripagherai il tuo debito con Momo.....".

    Io spero che Rufy sarà da tutt'altra parte sinceramente

    E non gradirei un finale simile per un Samurai.

    Orochi spero sia il tipo di cattivo con un ego smisurato e un forte senso dell'onore, per cui il suicidio sarebbe la parte migliore e più coerente per chiudere il sipario.


    CITAZIONE
    Non cambia nulla, nessuno veitsava a Law di uccidere Dofla, cosi come nessuno vietava a Nami di uccidere Arlong.

    Law dopo il GK era inerme e farlo prima se lo poteva sognare.

    Lo avrebbe potuto fare una volta sconfitto DD, ma erano in parti differenti di Dressrosa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Preferirei decisamente che Orochi portasse a termine il suicidio una volta sconfitto. Sarebbe una fine quantomai adeguata per lui e il suo shogunato. È sufficiente che Oda non mostri esplicitamente la scena se la considera troppo cruenta (o comunque inadatta al suo pubblico).
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Riguardo la morte degli avversari, Oda ha detto questo:
    CITAZIONE
    In quel periodo, la gente affidava la propria vita ai sogni e alle convinzioni, e combatteva per difenderli. Rufy combatte e distrugge gli ideali dei nemici. E quando questi ideali vengono infranti, e vengono sconfitti, provano un dolore maggiore della morte stessa. Penso che per questi pirati, uccidere o non uccidere era secondario rispetto alla vittoria o alla sconfitta.

    Quindi rassegniamoci, Oda non farà mai morire un avversario XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Si ma Orochi non è affare di Rufy, forse neanche si vedranno in faccia :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Oda non farà mai uccidere qualcuno a Luffy (infatti la decisione di renderlo complice del tentato omicidio di Big Mom mi ha molto contrariato), ma se Orochi si ammazza da solo, peraltro attenendosi al codice d'onore in voga nel suo Paese, che problema c'è?

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 6/10/2018, 13:09) 
    -Gruppo 1 (Zoro,Samurai) vs Orochi + Samurai--> nella Capitale
    -Gruppo 2 (Inu, Neko, Mink, Mugiwara) vs Jack, Gifters, Headliners---> sparsi per l'isola
    -Gruppo 3 (Rufy, Law, Marco, altre SN) vs Kaido, King e Queen---> a Onigashima

    Grossomodo pensavo anch'io a una suddivisione delle forze di questo tipo, anche se mi dispiacerebbe che solo un piccolo contingente prendesse d'assalto la residenza di Kaido. Però, ripeto, qualora tutto filasse liscio fino al giorno prestabilito (improbabile) l'attacco dovrebbe essere sferrato in contemporanea su tutti i fronti secondo me. Kaido sarebbe ovviamente l'ultimo a cadere, preceduto di poco da Orochi. Tutto ciò al netto di possibili interventi esterni (leggasi: Big Mom, Marina, ecc.). Inoltre non ho ancora completamente abbandonato l'idea che Kaido possa venire sconfitto più avanti, in un'altra occasione.

    Ps. In teoria Kid dovrebbe essere tenuto prigioniero proprio a Onigashima, quindi Luffy & Co potranno contare anche sul suo aiuto.
    SITO
     
    Top
    .
132 replies since 4/10/2018, 21:30   3796 views
  Share  
.
Top