Capitolo 920

"La devozione per Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo molto ricco. :sese:
    Per una volta Oda è riuscito a infilare lo spiegone riepilogativo dedicato ai nuovi lettori in un racconto tutto sommato godibile anche per chi non ha la memoria corta. :asd:

    Niente finale con Bellamy, si torna alle cover su richiesta, che almeno iniziano meglio di come aveva chiuso la MA. :comeno:

    Non ho capito perché non ha mostrato subito il flashback di Oden, mi pareva l'occasione più adatta sia come momento all'interno della saga che come personaggi coinvolti. Chiaro che verrà mostrato più avanti, ma per bocca di chi ed a beneficio di chi? Tengu? Hiyori? Gattovipera? :dubbio:

    Alla fine comunque tutto si è svolto come molti avevano previsto, con la madre di Momo che ha sfruttato il potere di un Frutto legato al tempo.
    Restano da chiarire le limitazioni di quest'abilità e se davvero queste hanno impedito a Toki di spedire anche la figlia avanti nel tempo.
    Io sono certo che sia salva e che se non l'ha spedita con Momo e co. è stato per il suo bene (essendo la più piccola, pare, è ovvio che sia stata quella maggiormente protetta).

    Vorrei comunque far notare che un potere come il Toki Toki usato in battaglia potrebbe essere assolutamente devastante.
    Se infatti la possibilità di viaggiare nel tempo fosse illimitata e determinabile con precisione (anche a livello di secondi), uno con riflessi eccellenti potrebbe continuamente viaggiare nel tempo per un secondo o due per evitare qualsiasi colpo, oppure sorprendere l'avversario.
    Se lo dessimo in mano a Katakuri, avremmo una sorta di dio. :ooasd:

    Il resto alla fine è solo una ricostruzione dei fatti già nota o comunque prevedibile, giusto l'ubicazione di Kaido e la data fissata per l'assalto ci danno qualche informazione in più.
    A proposito di Onigashima, non ho capito perché tutti la danno fuori da Wa. :oo: Anzi, per come la presenta Kinemon a me sembra ovvio che ne faccia parte, altrimenti che senso avrebbe legare l'assalto ad una festa che al 99% riguarda il Paese dei Samurai? E perché ritrovarsi tutti a Wa se l'obiettivo era attaccare Kaido da un'altra parte?
    Dopotutto il Giappone è un arcipelago, mi meraviglierei se Wa non lo fosse...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma il frutto non dovrebbe permettere di spostarti anche nello spazio.
    Se ti sposti di qualche secondo, l'avversario prima o poi lo capisce e ti frega.

    Su Onigashima concordo, fa decisamente parte di Wano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 7/10/2018, 16:41) 
    Ma il frutto non dovrebbe permettere di spostarti anche nello spazio.
    Se ti sposti di qualche secondo, l'avversario prima o poi lo capisce e ti frega.

    Dipende, se non vai a giro per il mondo a dire che viaggi avanti nel tempo quanto ci metterebbe a capirlo?
    Alla fine Katakuri per evitare i colpi si scompone, uno col potere del tempo viaggerebbe in avanti di un decimo di secondo. :comeno:

    Poi è ovvio che tutto dipenda da come vuole gestirlo Oda, ma potenzialmente è qualcosa di pazzesco, visto che può far viaggiare nel tempo anche gli altri (e forse le cose).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma anche spostare l'avversario è temibile (ti sposto di 10 secondi, 1 minuto, mi metto alle spalle e ti accoltello -ovviamente proporzionando il tutto a One Piece, dove i coltelli li usa giusto Sanji per cucinare)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    In tal caso Oda userebbe il Mantra e i riflessi per far reagire l'avversario.

    Quello che mi preoccupa di tale potere è il viaggio temporale, perchè se ti trovi davanti un avversario che non puoi battere, ti basta mandarlo avanti e tanti saluti. Non vinci, ma nemmeno perdi. Quindi non hai avversari praticamente. :oo: Chissà l'Haki come interagisce con tale potere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Magari non basta un tocco semplice.
    Come il frutto di Hawkins che ha bisogno di tempo per preparare le bambole anche quello di Toki potrebbe dover rispettare delle condizioni.

    Se così fosse sarebbe poco utile in combattimento penso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Io inizialmente avevo pensato a un limite legato alla vita del possessore

    Del tipo che se l'utilizzatore vuole mandare avanti di X anni deve rinunciare a X anni di vita o a metà di X .

    Però il fatto che Toki abbia viaggiato più volte nelle varie epoche indebolisce e non di poco questa teoria.

    Inoltre sarebbe ridondante, dato che abbiamo già visto come il potere di Big Mom abbia un funzionamento analogo, anche se in chiave offensiva.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 8/10/2018, 14:49) 
    Io inizialmente avevo pensato a un limite legato alla vita del possessore

    Del tipo che se l'utilizzatore vuole mandare avanti di X anni deve rinunciare a X anni di vita o a metà di X .

    Però il fatto che Toki abbia viaggiato più volte nelle varie epoche indebolisce e non di poco questa teoria.

    Inoltre sarebbe ridondante, dato che abbiamo già visto come il potere di Big Mom abbia un funzionamento analogo, anche se in chiave offensiva.

    Già :D

    Magari per fare lunghi viaggi temporali in avanti nel futuro, deve aspettare un bel po, in poche parole che il proprio potere si carichi di energia :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Però è molto probabile che ci sia un limite del tipo che dopo averlo usato devi stare tot tempo senza poterlo usare.
    Per me come minimo sarà la durata del salto, cioè se mandi avanti uno di due anni per due anni non puoi usarlo, o circa, sarebbe un limite enorme, ma d'altronde l'ha pur sempre dato ad una che non combatte (al massimo sarà una Samurai, quindi può combattere anche non usando il frutto) quindi il problema non si porrebbe.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    ^viene da un lontano passato, non può essere, perché dalla silhouette avrà avuto massimo 50 anni, quindi verrebbe al massimo da 100 anni prima, che non è lontano passato in OP :asd:
    Penso che la limitazione sarà legata al numero di persone e null'altro. Altrimenti si potrebbero stallare eserciti in quel modo (pensate a MF aver avuto un simile frutto :asd:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Mi sa che da questo capitolo in poi comincerà il percorso che renderà Zoro piu' protagonista, nel senso che il gruppo di Sanji si riunirà prima con Usopp, Franky e Robin in modo da organizzare qualche piano per raccogliere informazioni dal momento che si deve attendere 2 settimane prima di entrare in azione, mentre Zoro sarà l'ultimo a riunirsi (anche perchè l'incontro con Luffy già è avvenuto) e per far ciò Oda può darsi che abbia in mente per lui una qualche missione principale o secondaria.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Comunque incontro e divisione con Zoro totalmente senza senso.

    Già che si siano incontrati completamente a caso è stato brutto oltre che assurdo, ma poi li ha riuniti per fare cosa? Zoro a cosa è servito?
    L'unica cosa diversa è che adesso Zoro conosce qualcosa del potere di Hawkins... in 8 capitoli? :robin2:

    E poi una volta che li hai riuniti li ridividi con una scusa ridicola e inspiegabile, anche cercando di immedesimarsi in Zoro... ma allora non metterli insieme :facepalm:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Lo ha riuniuto con Zoro affinché hawkins potesse prendere il suo sangue e farci una bambolina :look:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Infatti le discordanze sono tante :sisi:
    L'unica ragione che potrebbe venirmi in mente è che Zoro già sa della storia di Kinemon e quindi per non fargliela risentire lo ha allontanato per fargli fare altro...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 8/10/2018, 21:54) 
    Lo ha riuniuto con Zoro affinché hawkins potesse prendere il suo sangue e farci una bambolina :look:

    Ridendo e scherzando, potresti averci preso :ooasd:
     
    Top
    .
132 replies since 4/10/2018, 21:30   3796 views
  Share  
.
Top