Prima della Grande Era...

I Rocks! I dominatori dei Mari prima del Re!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Pare ormai confermato che Newgate facesse parte dei Rocks.
    A questo punto, più che conoscere il capitano, mi interesserebbe maggiormente sapere quale fu la causa dello scioglimento della ciurma.
    Considerando che tre futuri giovani Imperatori navigavano insieme e che Kaido e Big Mom fossero sicuramente due pazzi già da allora, è possibile che il malcontento sia partito dapprima da loro due (magari litigavano, causavano guai alla ciurma col loro comportamento scatenato...) e che Barbabianca faceva la parte del paciere.
    Ad un certo punto le cose sono peggiorate e si è avuta la rottura, magari con un violento litigio finale che ha portato i tre a diventare rivali e a dividersi. :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    554
    Location
    italia

    Status
    Solo io ho tipo la sensazione che teach si riveli il figlio del capitano dei rox? l'età coincide. :?:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    CITAZIONE
    Pare ormai confermato che Newgate facesse parte dei Rocks.

    Credo mi sia sfuggito :rufy2:

    dove è stato detto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Kaido, Linlin e Newgate nella stessa ciurma :wapol:

    Il capitano chi era, Superman? :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    554
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/12/2018, 18:32) 
    Kaido, Linlin e Newgate nella stessa ciurma :wapol:

    Il capitano chi era, Superman? :asd:

    Spero che oda non fa un design di cacca o buffo o sto tizio :rufy2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Bourbon97 @ 2/12/2018, 18:34) 
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/12/2018, 18:32) 
    Kaido, Linlin e Newgate nella stessa ciurma :wapol:

    Il capitano chi era, Superman? :asd:

    Spero che oda non fa un design di cacca o buffo o sto tizio :rufy2:

    Magari fosse quello il problema :asd:

    Mi sembrano alquanto esagerati sti Rocks.

    Spero che il capitano sia defunto, altrimenti Oda dovrebbe tirare fuori dal nulla un nuovo Big
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Vabbe che all'epoca questi non erano così potenti, magari BB non aveva ancora il frutto, Kaido era ancora un ragazzino essendo confermato essere più vicino a Shanks come età che rispetto alla mammona, probabilmente un mozzo, e Big Mom non così tanto potente magari all'epoca.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,589
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me Linlin non faceva parte dei Rocks.

    Primo perché si vede bene che ha iniziato con Streusen e i due sono indicati come i fondatori dei Pirati di Big Mom.

    Secondo perché non mi pare il tipo di personaggio che ascolta gli ordini altrui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Linlin credo che fosse una semplice alleata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 24/2/2019, 20:58) 
    Cappello gigante di paglia, roger, shanks.

    Che ne pensate di shanks figlio del capitano dei rox?
    Può essere uno dei motivi che spingono gli astri a tenerlo in considerazione?
    È un pg di cui non conosciamo nemmeno il cognome

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9658661/D0KoYeCWkAEq0bP.jpg)

    Non saprei, le tempistiche mi lasciano perplesso

    Sappiamo che Shanks all'epoca di Roger (diversi anni dopo i Rocks) aveva appena 15 anni ed era un semplice mozzo.

    Quindi non poteva avere chissà che ruolo.

    Fosse stato davvero figlio di sangue del capitano bisogna chiedersi cosa lo spinse a stare sotto Roger.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,589
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh è confermato dunque che Linlin e Kaido fossero compagni in passato. Quindi Linlin per un certo periodo è stata sottoposta di qualcuno, difficile da credere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Mi ero perso il topic :birra:
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 24/2/2019, 21:16) 
    Fosse stato davvero figlio di sangue del capitano bisogna chiedersi cosa lo spinse a stare sotto Roger.

    Roger non sembra il tipo che guarda ai "nemici buoni" (bb, garp) con diffidenza.
    Potrebbe aver accolto sotto la sua ala il giovane shanks, che infatti vediamo da giovanissimo come mozzo sulla oro jackson.

    Naturalmente è veramente presto, non abbiamo moltissimi elementi.
    È sulla figura di shanks che mi sto focalizzando, essendo un pg avvolto nel mistero.

    Come tempistiche ci potremmo essere, sono una quarantina d'anni
     
    Top
    .
  13. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Ma in linea teorica anche BB e shaki erano rocks, viene da pensare che l'unico pirata di rilievo non affiliato a questa ciurma era proprio Roger con lo zoccolo duro della sua ciurma.
    Probabilmente i rocks avevano un nucleo centrale formato da temibili pirati famosi tra i 40 e forse 60/70 anni fa e i vari kaido, Bm, Bb e shakki(?) Erano capitani indipendenti ma sotto il "commando" dei rocks, per capirci organizzati a governo federale, un governo centrale e tanti stati quasi indipendenti.

    In ogni caso questo fantomatico pirata capitano doveva avere un carisma e una forza spaventosa per tenere sotto di si una Bigmom 20/30enne già scatenata, un BB che godeva già di una forza mostruosa e un kaido che sicuramente non era un agnellino, ora c'è da capire se tale capitano fosse un uomo spietato e che BM e kaido hanno seguito le sue orme mentre BB ha voluto seguire una strada più benevola o era un carismatico e giusto capitano quindi che ha ispirato BB e i due pazzi hanno continuato per le loro strade disprezzando il loro ex capitano per i suoi modi di fare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,290
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se Roger era come BB, della parentela dei suoi uomini non glie ne fregava niente. Non sarebbe un problema.
    E se Shanks fosse veramente suo figlio, magari è a conoscenza di cose che suo padre gli ha detto, spiegherebbe il perchè sia particolarmente temuto, pur essendo un pirata molto pacifico e calmo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Credo di essermi espresso male :asd:

    La mia perplessità non riguarda il fatto che Roger abbia accolto Shanks, bensì cosa spinse uno Shanks pischello a unirsi a una ciurma nemica.

    Sappiamo che i Rocks non sono del tutto scomparsi in tutti questi anni quindi, teoricamente, Shanks (ammettendo che fosse il figlio del vecchio capitano) avrebbe dovuto prendere il comando dei rimasugli della ciurma già anni fa, avendo poi tutto il tempo di riorganizzarla e farla tornare come tempo.

    Perché mai quindi ha scelto di pulire le latrine di un nemico quando, dopo qualche anno, avrebbe potuto avere flotte e miriadi di uomini ai suoi ordini?
     
    Top
    .
171 replies since 15/10/2018, 23:35   5765 views
  Share  
.
Top