Capitolo 922

"Kaido, Governatore Generale dei Pirati delle Cento Bestie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 27/10/2018, 12:44) 
    Concordo sull'intervento di Law, questo volendo potrebbe evitare la situazione imprigionamento che sarebbe certamente ripetitiva.

    Però d'altro canto non m'immagino nemmeno un Rufy che se ne starà buono qualora dovesse fuggire dalle grinfie del dragone Kaido. :asd:

    Comunque, mi aspetto un capolavoro di saga, ne sono sempre più convinto. :sese:

    Siam ancora ai preliminari, certo è che questa volta oda si è messo in un bel guaio, far si che il protagonista sconfigga l'antagonista senza far storcere il naso a molti, come è successo nello scontro con katakuri ad esempio. Per fare ciò per forza di cose ci deve essere l'intervento esterno di qualcuno che dia una mano al protagonista, e certamente law e zoro non possono essere all'altezza, non lo è rufy figuriamoci loro due. Secondo me l'unico personaggio che mi viene in mente in grado di dare una mano concreta per sconfiggerlo è marco per via del suo potere, lo rigenera è praticamente abbiamo uno scontro tra due avversari quasi invulnerabili fino a quando, dopo un mese di combattimento continuo, sempre con l'aiuto di law e dello stesso marco, forse e dico forse il protagonista si può avvicinare al livello dell'imperatore. Oppure un colpo di scena del tipo big mom vs kaido per indebolirli entrambi e farli cadere magari con l'intervento verso la fine degli ammiragli o di un altro imperatore come shanks o barbanera, questa saga più va avanti e più diventerà avvincente. Già adesso è interessante, quando entrerà nel vivo sarà un capitolone dietro l'altro. Non vedo l'ora di vedere lo shogun e il vice di kaido, quello che si trasforma in gorilla, se jack è forte figuriamoci questo tizio che cosa deve essere. A wa sostanzialmente come nemici temibili ci sono le tre calamità, jack, il gorilla e un altro personaggio che non sappiamo, tutti gli altri sono avversari gestibili dal resto della ciurma. Il problema è che queste 3 calamità avranno una taglia che si aggira dal miliardo in sù, nemici temibilissimi che persino lo stesso rufy faticherebbe a sconfiggere, figuriamoci uno zoro o un law, se poi ci aggiungi l'imperatore stesso che è tre volte più forte delle tre calamità messe assieme capisci che allo stato attuale è impossibile sconfiggere kaido. Io punto su marco, weeble e big mom per indebolirli. Magari weeble si prende una delle tre calamità, quella più debole, ma rimarrebbero in gioco ancora i due imperatori, non ho proprio la più pallida idea di cosa verrà fuori in questa saga folle.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie del capitolo! :sese:

    Oda ha davvero deciso di iniziare a fare sul serio, io sinceramente (anche se molti lo pronosticavano in giro) non mi aspettavo che Rufy andasse subito da Kaido, credevo che Law o Kin lo avrebbero fermato in ottica del piano. E' anche vero però che ormai il piano stia già iniziando ad avere qualche perdita (data da Rufy, Jack e Kaido), che però potrebbe essere solo qualche normale ostacolo. Io credo ancora che Oda voglia attuarlo.

    Kaido è davvero figo, in ogni inquadratura Oda mette una cura dei dettagli e una forza espressiva che ho davvero apprezzato. Anche il fatto di renderlo ubriaco è davvero figo, in linea con quanto visto con BM e per me anche coerente. Alla fine questi sono pirati, non marines, il loro primo obbiettivo è il bere e far baldoria e ci sta che un imperatore ne sia maestro. :asd:
    Già ci ha dato anche una non indifferente dimostrazione di forza, con il fuoco abbiamo anche la conferma che è al 100% un drago. Non vedo l'ora di capire che tipo di zoan sia.

    Capitolo che ci ha regalato tavole splendide, tra cui l'ultima. Anche io sono dell'idea che ora Law lo tira via di li, altrimenti che lo ha seguito a fare? :asd:
    E menomale che non c'è pausa :barto:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (dragon25 @ 27/10/2018, 13:03) 
    Siam ancora ai preliminari, certo è che questa volta oda si è messo in un bel guaio, far si che il protagonista sconfigga l'antagonista senza far storcere il naso a molti, come è successo nello scontro con katakuri ad esempio. Per fare ciò per forza di cose ci deve essere l'intervento esterno di qualcuno che dia una mano al protagonista, e certamente law e zoro non possono essere all'altezza, non lo è rufy figuriamoci loro due.

    Considera però che ancora Rufy può mostrarci dei miglioramenti, come quest'ipotetico utilizzo dell'haki del re (magari pian piano darà prova di poter utilizzarlo in modo da poter arrecare danni anche all'ambiente circostante, e dunque usarlo in qualche modo in battaglia), oltre al Risveglio del frutto, che per me dovrà mostrare certamente per avvicinare il livello Imperatore.

    Senza contare che un serio aiuto al gommoso potrebbero darlo Law (Marco non saprei ancora) ed anche Kidd, da loro 3 in particolare mi aspetto tantissimo visto che li reputo i 3 più grandi esponenti della Nuova Era, con Zoro che sicuramente farà il suo contro lo Shogun. Ad ogni modo, per continuare il discorso è meglio spostarci nel topic apposito, che altrimenti qui lo intasiamo con le nostre ipotesi sugli scontri. :asd:

    Personalmente, tornando al capitolo, sono super-ansioso di vedere la prima interazione Rufy-Kaido! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Beh dai ci sta che Kaido senta il G3 hakizzato.

    Scommetto che in giro per la rete sono già spuntati i paragoni con Linlin che invece non si è smossa col KG :asd:
     
    Top
    .
  5. lottoteo
     
    .

    User deleted


    non si sa mai che l'ubriaco venga messo a nanna dal cazzottone (anche se improbabile)....dipende tutto da quanto è sbronzo XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Rufy vuole UCCIDERE Kaido, non vuole batterlo. Non vedete quant'è furioso?

    Kaido ha appena ammazzato Nami e i suoi compagni davanti a lui!

    OK, poi sappiamo che in qualche modo se la saranno cavata, ma questo Rufy non lo sa ancora e agisce come se Kaido avesse ammazzato Nami. Io credo che Kaido per la prima volta inizierà a capire cos'è la paura. E' la stessa cosa che ha provato Big Mom, quando ha minacciato di torturare Nami davanti a Rufy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Debbo dire che, al di la di kaido, le inquadrature cinematografiche dall'alto sono sempre molto belle, in questo caso con il pugnone del G3 :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (lottoteo @ 27/10/2018, 13:44) 
    non si sa mai che l'ubriaco venga messo a nanna dal cazzottone (anche se improbabile)....dipende tutto da quanto è sbronzo XD

    Lo penso anche io cosi. La faccia che ha cacciato Kaido sembra proprio quella di un drago che si metterà a dormire...non tanto per la forza del g3 ma più che altro per la esser strato preso in un punto dove se sei ubriaco ti stende :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    No dai per favore, voglio che nel prossimo capitolo Kaido rinsavisca e ammazzi di botte Rufy :oo:

    Che poi anche a Magellan sono venuti gli occhi bianchi col jet bazooka e sappiamo tutti come è andato a finire lo scontro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 27/10/2018, 14:19) 
    No dai per favore, voglio che nel prossimo capitolo Kaido rinsavisca e ammazzi di botte Rufy :oo:

    Che poi anche a Magellan sono venuti gli occhi bianchi col jet bazooka e sappiamo tutti come è andato a finire lo scontro.

    Secondo me c e un motivo se ce lo ha mostrato ubriaco. Non solo per la gag, perché quasi tutto il capitolo è incentrato sul fatto che lui sia ubriaco.

    Già il fatto che stesse lì era perché è ubriaco mi lascia pensare...idem per il soffio di drago.
    Una cattura di Rufy e Law sarebbe effettivamente d'effetto...ma incasiberebbe veramente tanto e tutto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,793

    Status
    Hawkins afferma che ci vuole ben altro che lo spianamento di un cumulo di rovine per far passare la sbornia a Kaido, e guarda caso nella pagina successiva arriva un bel cazzotto dal cielo.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Gran capitolo, del tutto inaspettato.
    Mi aspettavo il massacro di Shutenmaru da parte di Kaido, invece è successo tutt'altro.

    Kaido è davvero fighissimo, la sua caratterizzazione la adoro per ora.
    Bellissimo come, in confronto, Jack sembri uno calmo e preoccupato delle azioni sconsiderate del capitano. :xd:

    Il soffio. :*_*:
    Secondo me non lo vedremo in forma ibrida.
    Sono più convinto che tornerà in forma umana normale per prendere a pugni Rufy.

    Il colpo di Rufy non me lo sarei mai aspettato, mai. E credo nessuno.
    Lo hanno visto tutti, quindi non so come farà a fuggire.

    Che Law si scambi con lui e decida di farsi imprigionare al suo posto? Però non sono scemi come CC, noteranno subito se userà i suoi poteri per scambiare manette o cose così. Boh.

    Hawkins sembra sempre di più dalla parte di Kaido.

    Come dicevo negli spoiler, mi sembra che il samurai di cui parlava Kinemon sia lo stesso che ha affrontato Kaido con Shutenmaru:

    fewf te

    a questo punto mi pare probabile che lo abbiano affrontato tutti e 3 insieme con anche Oden, quindi almeno 4 Samurai parecchio forti.
    Chissà se, come diceva qualcuno, la cicatrice non sia il risultato proprio di questa battaglia.


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/10/2018, 14:32) 
    Hawkins afferma che ci vuole ben altro che lo spianamento di un cumulo di rovine per far passare la sbornia a Kaido, e guarda caso nella pagina successiva arriva un bel cazzotto dal cielo.

    è esattamente la cosa che ha trasmesso anche a me.
    Considerando che il G3 sembra essersi potenziato molto, chissà se un pugnazzo gigante basterà per fargli passare la sbronza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Concordo con Horus qui

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/10/2018, 14:32) 
    Hawkins afferma che ci vuole ben altro che lo spianamento di un cumulo di rovine per far passare la sbornia a Kaido, e guarda caso nella pagina successiva arriva un bel cazzotto dal cielo.

    sembra proprio chiamata da Oda l'efficacia del pugno, tramite la frase di Hawkins.
    Anche perchè, aldilà della forza del soggetto un pugno gigante in haki senza copertura di nessun tipo, ha senso che faccia effetto (in piena testa tralaltro).

    Personalmente però non è una mossa ben giocata, a mio avviso era un momento perfetto per giocarsi l'upgrade della percezione del futuro, ossia far cogliere a Luffy l'intenzione di Kaido di assaltare Castello Oden e fargli prendere una qualche contromisura.
    Ci avevo sperato infatti, però la pagina finale chiaramente annulla questa possibilità

    Una domanda però: se Momonosuke era con il gruppo a Castello Oden, ma poi lo vediamo solo dopo l'attacco di Kaido, vivo e vegeto, indicare in aria Luffy...significa che anche gli altri sono tutti salvi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Quello che indica non mi pare Momo, ma un bambino X.
     
    Top
    .
  15. lottoteo
     
    .

    User deleted


    ^ eh, si sa che i giapponesi son tutti uguali... :chopper:
     
    Top
    .
54 replies since 26/10/2018, 21:20   1724 views
  Share  
.
Top