Capitolo 922

"Kaido, Governatore Generale dei Pirati delle Cento Bestie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie del capitolo !

    Oda come sempre stupisce noi lettori come solo lui sa fare :asd:

    Come ben ci ha detto Kinemon ci vorranno 2 settimane prima di poter far cominciare la vera e propria battaglia contro Kaido, 2 settimane sono belle lunghe quindi nell'attesa può succedere di tutto, quello che veramente mi ha sorpreso è l'incontro tra Luffy e Kaido cosa che sinceramente non mi aspettavo fin da subito e questo cambia le carte intavola se Kaido sarà cosciente dopo il colpo datogli da Luffy.

    Spero che Oda anticipando questo incontro poi dia piu' spazio a tutti gli altri mugi dal momento che ora hanno tutti un obiettivo/missione da svolgere a differenza di Luffy che sa combinare solo cosini e basta :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,793

    Status
    Zoro è ricercato dagli sgherri di Kaido e Orochi al pari di Luffy e Law. Mi domando se uscirà subito allo scoperto oppure manterrà un basso profilo per le prossime due settimane. Preferirei che non venisse catturato, così avrebbe modo di radunare i samurai come si era impegnato a fare.

    Ps. Il titolo "Governatore Generale" che significato ha esattamente? A Oda gli faceva schifo "capitano"? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo scoppiettante. :comeno:
    Da com'era finito lo scorso mi aspettavo più una toccata e fuga di Kaido, con Jack che lasciava andare Shutenmaru per mettersi alla ricerca di Rufy e Law. Invece con la scusa che è ubriaco Oda se l'è giocato subito.

    La cover non mi entusiasma: come idea è carina, ma non sopporto i dugonghi, neanche in OP. :asd:

    Il solito spiegone per gli smemorati è stato anche stavolta integrato bene nel capitolo, non risultando affatto pesante.
    Continua così Oda, se proprio non vuoi farne a meno. :sese:

    La caratterizzazione da ubriacone non era male per Kaido, ma avrei preferito non vederla preponderante fin da subito anche nella sua forma draghesca.
    Diciamo che sono abituato alla figura del drago come essere maligno ma scaltro e calcolatore; certo non ci si poteva aspettare uno come Smaug vista la caratterizzazione già nota di Kaido, ma l'avrei preferito comunque più serio. :sisi:

    Quello che non mi ha sorpreso affatto è la reazione di Rufy, assolutamente prevedibile. :asd:
    Il colpo in sé mi pare sia stato comunque sopravvalutato, visto che Kaido non mostra alcuna espressione non dico di dolore, ma neanche di fastidio.
    La sua espressione, con tutte le differenze del caso dovute all'aspetto, mi ricorda quella di Rufy quando qualcuno gli deforma il viso di gomma. Insomma, per me non l'ha neanche sentito l'Elephant Gun. :nono:
    Gli occhi pieni di collera (non sono bianchi e basta) finali mi sembrano quelli di uno che pensa "ora schiaccio questa mosca". :asd:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 28/10/2018, 14:45) 
    Ps. Il titolo "Governatore Generale" che significato ha esattamente? A Oda gli faceva schifo "capitano"? :dubbio:

    Il suo titolo è lo stesso usato qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Governatori_generali_di_Taiwan
    È un titolo che indica il sovrano di un territorio distaccato dal regno centrale, in italiano si potrebbe associare al titolo di "vicere".
    Con Kaido mi sembra che non c'entri niente, per il momento, vediamo se in futuro Oda gli darà un significato preciso.

    A meno che lui ufficialmente non sia il "Governatore Generale" di Onigashima, visto come un territorio distaccato del Paese di Wa.
    Ma non avrebbe senso che lui sia considerato Governatore Generale di una ciurma pirata. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Se volessimo dare un messaggio alle parole di Law, in questo capitolo Oda ci fa capire che il piano potrebbe essere saltato, nonostante manchino due settimane. C'è da dire che quel G3 hakizzato da proprio l'impressione di essere bello pesante...la testa gliela deforma un po.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,793

    Status
    In realtà a mio parere ci fa capire che il piano è ancora in piedi, visto che Law ha specificato che "solo" lui, Luffy e Zoro sono stati identificati. Penso che i due capitani potrebbero finire in cella con Kid, sicché i progetti della dimora di Kaido recuperati da Franky serviranno in primis per organizzare una missione di salvataggio.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/10/2018, 15:05) 
    Il suo titolo è lo stesso usato qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Governatori_generali_di_Taiwan
    È un titolo che indica il sovrano di un territorio distaccato dal regno centrale, in italiano si potrebbe associare al titolo di "vicere".

    Grazie.

    Edited by Horus-Eye - 28/10/2018, 16:23
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah, ecco spiegato il perchè in alcune versioni inglesi ho trovato il termine "Vicere".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/10/2018, 12:58) 
    Ripetitiva o meno, se l'eventuale cattura può servire a togliere di mezzo Luffy per sempre qualche tempo ben venga. Sarebbe anche ora che Oda desse spazio agli altri Mugi, in particolare a Zoro, Usopp, Robin e Franky.

    Sarebbe l'ideale.

    Sarebbe anche belli se Robin decidesse di aprire bocca quando legge i Poigne Griffe, visto che si è fatta una vacanza coi rev ed è da secoli che non abbiamo nuove info succose sulle pietruzze della storia... È letteralmente il senso della sua esistenza, se proprio non vuoi combattere (altra cosa che mi fa inca**are, i suoi set score sono Yama, Spandam, FINE) e ormai Oda ti ha tolto pure dallo spotlight del fanservice, almeno renditi utile alla trama, per Ener!

    Comunque un capitolo che ci voleva troppo. I piani degli alleati rischiano di essere mandati in frantumi, anche se finché non vengono sgamati Kinemon e co., il reclutamento può ancora avvenire senza troppe rogne (anzi, avere Rufy in scacco forse lascerebbe loro ancora più libertà d'azione :sisi: ).

    Jack che improvvisamente pensa due volte è paradossale a dir poco, ed è bello che stia a sentire Hawkins che gli dice che ha palesemente mentito a Kaido senza prendersela, comprendendo la situazione. Hawkins che spero vivamente rimanga alleato di Kaido, rende quella ciurma un po' più eterogenea a livello caratteriale :sese:
    Shutenmaru ottima presenza devo dire, mi piace abbastanza la sua caratterizzazione. Non è uno stupido, ma al contempo è in conflitto con sé stesso. Ed è qui che deve entrare in gioco la figura di un Leader che lui stesso attende, non vedo l'ora di vederlo in azione con la giusta determinazione :sese:

    Ed ora veniamo al punto clou del capitolo: Kaido.
    Immenso, la figura di un Dragone incute un senso di timore e rispetto al solo pensiero, figurarsi alla vista.
    Adoro il fattoche un personaggio così serio sia tutto sommato un "sempliciotto", che va in giro ubriaco noncurante dei danni che la sua sola presenza può causare. Veramente molesto nel suo battibecco con Shutenmaru, la sua faccia mi ha fatto sbellicare, ed anche quando si comporta come un classico ubriaco ammonendo i suoi sottoposti "Non sono ubriaco.", con lo sguardo inca**ato e loro non possono dirgli nulla, è davvero tropo :evilasd:
    Con un soffio tira giù un intero castello, che dire :oo: Come ho già detto nelle anticipazioni, potrei tranquillamente vedercelo a fare onde energetica in forma ibrida, non mi darebbe neanche fastidio la cosa :asd:

    Rufy ne tira fuori una delle sue. È il 2018 ed ancora pensa che la sua ciurma possa essere distrutta da un attacco generico del villain di turno, assurdo :rufy2: Si saranno salvati grazie alla kunoichi o qualche passaggio segreto del castello, o boh.
    Se Rufy ha attaccato causa ciurma è un po' un babbo, se l'ha fatto per il simbolo della faniglia Oden raso al suolo potrei capirlo decisamente di più ed accettarlo :sisi:
    Mi sarei aspettato un Thor (lo chiama così l'Ono in versione g3rd Haki no?), sarebbe stato molto imbruttente, ma anche l'elephant gun ci può stare :sisi:
    Assurdo come la gente si sorprenda che Kaido sia stato scalfito da un colpo del genere, nessuno si prende i G3rd hakizzati in pieno e ne esce come se nulla fosse :comeno: Dofla e Katapekkia li evitavano o bloccavano, per questo Rufy ha ricorso al 4th. Ma contro un bestione del genere, ubriaco e che ha appena sferrato un attacco senza manco rendersi conto della presenza di Rufy, che vi aspettavate?

    Ora, secondo me non si sarà fatto granché, potrebbe tanto addormentarsi causa ebbrezza quanto svegliarsi dalla sbornia e sfasciare tutto, ma sicuramente il colpo l'ha sentito, e francamente ci sta, altrimenti il G3rd non avrebbe senso di esistere :nono:

    Cosa accadrà nei prossimi capitoli? Spero che riusciremo a toglierci Rufio dagli zebedei, visto che è da Amazon Lily che ce lo troviamo davanti alle balle, e Law riarrangi un po' i piani (se prendessero anche Law la vedrei dura, è lui la mente del piano. D'altro canto però sarebbe utile mandarlo in zona Kidd per eventuale alleanza, Rufy e Kidd non ce li vedo a parlare tranquillamente).
    Se Kaido non perde conoscenza, dubito lasci passare un affronto del genere, nella sua città e nella sua forma Dragone.

    Non so che aspettarmi, vi prego fate volare 'sti 6 giorni :bibi:

    Edited by Zeus91 - 28/10/2018, 16:49
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Sado: occhio alle parole volgari, per inserirle usa gli "*" o la faccina ":censored:".
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/10/2018, 16:50) 
    @Sado: occhio alle parole volgari, per inserirle usa gli "*" o la faccina ":censored:".

    Ah, non pensavo manco fosse volgare :oo: mea culpa, probabilmente lo uso troppo spesso nella quotidianità, chiedo venia :nami2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Che razza di ragionamento è il tuo, scusa?
    Lui mica può sapere che si sono salvati per forza, come doveva reagire?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 28/10/2018, 22:51) 
    Che razza di ragionamento è il tuo, scusa?
    Lui mica può sapere che si sono salvati per forza, come doveva reagire?

    Beh, se con l'haki riescono a percepire la presenza di Caribou (ovviamente non distinguono subito che è lui, ma almeno capiscono che c'è una presenza che non torna) nel Palazzo reale di FI, penso che col Kenboushoku puoi percepire tranquillamente la presenza di persone alla cui "aura" sei abituato.

    Oltre a questo, se pensi che si facciano stendere da un soffio, sottovaluti veramente un sacco la tua ciurma, e non è la prima volta che Rufy lo fa, dopo un po' anche basta suvvia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma tanto il Mantra ormai funziona quando ad Oda fa comodo XD

    In ogni caso ormai solo Kaido sull’isola può rappresentare un degno avversario per Rufy.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/10/2018, 08:15) 
    Ma tanto il Mantra ormai funziona quando ad Oda fa comodo XD

    Esatto. :asd:

    Ma che poi non credo sia nemmeno motivo che pensa che siano morti (e forse lo pensa sul serio); ma sappiamo che a Rufy girano quando vengono attaccati gli innocenti o suoi amici, in quella collina oltre alla ciurma c'era pure gente che non conosceva come forza come Kiku, e Momonosuke.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    In ogni caso ormai solo Kaido sull’isola può rappresentare un degno avversario per Rufy.

    Ma anche King dai
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,896

    Status
    Invece Jack è scarso :robin2:
     
    Top
    .
54 replies since 26/10/2018, 21:20   1724 views
  Share  
.
Top