Capitolo 923

"L'Imperatore Kaido VS Rufy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Non per forza devono essere del re per fare i fulmini neri.

    In più credo che alcuni siano schizzi di sangue.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    In teoria Kaido dovrebbe ammazzare Rufy lì dove è adesso.

    Scommettiamo invece che deciderà di giustiziarlo alla Festa dei Fuochi assieme a Kidd?
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Non necessariamente questo capitolo è indice di una "distanza complessiva",più che altro è indice della potenza smisurata di Kaido.

    Se ci fosse stato Katakuri (uno al livello di Rufy) non sarebbe mai andato giù così in un attimo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 3/11/2018, 14:39) 
    Non per forza devono essere del re per fare i fulmini neri.

    In più credo che alcuni siano schizzi di sangue.

    Tipo? Io li ho visto solo con Dofla, Kata ed quel vecchio. Altri fulmini neri non li ricordo in impatti tra Haki
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 3/11/2018, 14:47) 
    Non necessariamente questo capitolo è indice di una "distanza complessiva",più che altro è indice della potenza smisurata di Kaido.

    Se ci fosse stato Katakuri (uno al livello di Rufy) non sarebbe mai andato giù così in un attimo.

    Quello che dico anch'io.

    Rufy è stupido, un Vice non avrebbe mai attaccato Kaido in quella maniera
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 3/11/2018, 15:09) 
    Rufy è stupido, un Vice non avrebbe mai attaccato Kaido in quella maniera
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 3/11/2018, 14:46) 
    In teoria Kaido dovrebbe ammazzare Rufy lì dove è adesso.

    Scommettiamo invece che deciderà di giustiziarlo alla Festa dei Fuochi assieme a Kidd?

    È una occasione più ghiotta di quella che ebbe Ener. Il che significa che lo terrà prigioniero :ooasd:
     
    Top
    .
  8. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo,per me,è semmai la dimostrazione definitiva di una differenza enorme quanto a potenza fisica,sia in attacco che in difesa,di Kaido rispetto a uno del livello di Rufy.

    Alle stesse condizioni di Rufy,cioè prendendosi in pieno il colpo,anche Katakuri o Marco probabilmente sarebbero andati giù.


    Tuttavia Katakuri o Marco non avrebbero preso così quel colpo:il primo avrebbe lo avrebbe previsto e schivato,il secondo si sarebbe rigenerato.


    Quindi no,un vice non vale un singolo colpo di Kaido.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Il colpo mi sembra assolutamente impregnato di Haki del Re, si collegherebbe perfettamente anche alla battuta finale di Kaido per fare intendere di "avercelo più grosso".
    Ma quando torneranno a combattere dubito sortirà lo stesso effetto.

    Comunque l'espressione che aveva all'incontro con Speed è stupenda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Che capitolo, signori! Grazie al DFS! :)

    In realtà, eccetto il discorso "livelli di forza" il capitolo mi è strapiaciuto, Kaido è un figo assoluto, adoro ogni sua espressione. Non solo mi trasmette grande hype, ma seriamente trasuda potenza da ogni singolo poro, è fortissimo! Poi la sua caratterizzazione è il top! :ride:

    Insomma, se continuerà così potrebbe tranquillamente diventare uno dei miei preferiti, poi adoro il modo in cui ridicolizza i membri della Generazione Terribile. Mi è piaciuto meno, come detto nel topic delle anticipazioni, il fatto che Rufy sia stato proprio shottato, senza resistere nemmeno a 2-3 colpi. Il fatto che invece non gli abbia arrecato alcun danno, mi sorprende molto meno. Mi pare evidente che dovrà sbloccare qualche power up per avvicinarsi un attimo allo Yonko, e stessa cosa dicasi per Kidd e Law, dato che continuo ad essere dell'idea che i due avranno un ruolo fondamentale nello scontro contro l'Imperatore.
    Comunque sia, quel colpo mi pare impregnato di haki del re, quindi chissà che magari finalmente non vedremo qualche effetto ulteriore legato a questo benedetto haki. Insomma, non sto nella pelle nel leggere questa saga, si sta facendo davvero sempre più interessante! :rules:

    E Shutenmaru nel frattempo ha visto Rufy, bene così. :sese:

    Su Speed: a quanto pare il potere di Tama aveva seriamente avuto effetto su di lei, quindi non era una finta, sebbene entrambe siano finite male. Non so che altro dire, se non che spero di vedere un Rufy allearsi in qualche modo con Kidd, e capire come possa colmare il gap con lo Yonko (non dico pareggiarlo eh, perché concordo che questo sarà il suo livello a fine manga, ma quantomeno dimezzarlo già sarebbe tantissima roba). Dai che questa sarà seriamente la saga in cui il nostro Capitano diverrà grande di detto e di fatto! :barto:

    Ed in tutto questo chissà quando arriverà Big Mom! :ener:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    CITAZIONE
    Questo capitolo,per me,è semmai la dimostrazione definitiva di una differenza enorme quanto a potenza fisica,sia in attacco che in difesa,di Kaido rispetto a uno del livello di Rufy.

    Alle stesse condizioni di Rufy,cioè prendendosi in pieno il colpo,anche Katakuri o Marco probabilmente sarebbero andati giù.


    Tuttavia Katakuri o Marco non avrebbero preso così quel colpo:il primo avrebbe lo avrebbe previsto e schivato,il secondo si sarebbe rigenerato.


    Quindi no,un vice non vale un singolo colpo di Kaido.

    L'haki non ha effetto sulle capacità di rigenerazione delle ferite di Marco, oppure sì? Non ricordo se è mai stato chiarito.
    Su Katakuri non sono così sicuro che abbia un haki della percezione superiore a Kaido, Rufy stesso durante il combattimento stava raggiungendo il suo livello nel prevedere le mosse. Non è molto chiaro ancora se quello di Katakuri sia veramente così speciale o se tutti i Big ce l'hanno simile.
    Anche considerando possibilità di schivare e rigenerazioni rimane una distanza abissale in potenza d'attacco e resistenza comunque.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Non è questione di prevedere, anzi probabilmente si sarebbe visto colpito nel futuro. È stato un colpo molto veloce. Diciamo che Katakuri non si sarebbe trovato dicerto in una situazione simile.
    Stesso dicasi per Marco. Un colpo Hakizzato come quello spegnerebbe la fiammella e ci metterebbe molto a rigenerarsi...

    Aspetterei almeno un cap per vedere se effettivamente è stato shottato...
    La botta l'ha sentita sicuro ma spero si in grado di rialzarsi per scappare e non soccombere malamente.
    Anche perché se non dovesse rialzarsi vedo difficile come possa esser messo in salvo.

    O interviene Shutenmaru e fa da vittima sacrificale solita. Oppure in combutta con Law e la sua Room più shambles lasciando al posto di Rufy un sassolino...oppure Sanji in Suit che lo prende al volo e se ne vanno ( :asd: )

    Adesso in aggiunta a loro due in città sono tornati sia kinemon che Kiku, Tama è a terra sanguinante...

    Hype a mille per il prossimo cap, più di questo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    A me il capitolo è sembrato perfetto, e conferma tutto quello che si è sempre detto sugli Imperatori, specialmente quello che pensavamo su Kaido in particolare, il più forte del mondo.

    La scelta di far colpire Kaido senza farlo reagire, sia per fargli passare la sbronza completamente sia per mostrare la sua divina difesa, per me è stata perfetta e molto più convincente di altre opzioni, tipo fargli parare il colpo come BM e poi farlo Shottare (anche se, mentre leggevo, mi stavo appunto chiedendo dove volesse andare a parare Oda, perchè vedere un Kaido a terra sin da subito mi sembrava strano): perchè così abbiamo visto che il G4 è proprio inutile, in quel caso, invece, qualche dubbio magari poteva rimanere.

    La scena finale è fighissima.
    Per me non c'entra niente che ci sia stato Rufy e non un altro: ci fosse stato un altro della sua forza, Vice o no, avrebbe fatto la stessa fine.
    Al massimo causa interazione di poteri avrebbero resistito qualche secondo in più, ma la differenza è abissale comunque, Katakuri col cavolo che incassando quella roba sarebbe rimasto tranquillo come Kaido. :ooasd: Parliamo davvero di livelli completamente diversi, com'è giusto che sia e come si è sempre detto.

    Poi non scordiamoci che stiamo pur sempre parlando del più forte al mondo, quindi l'eccezione anche tra gli Imperatori che già di per sè sono fuori scala. Magari con gli altri durerebbero un po' di più, chissà.

    Per me la scena più bella è stata questa:

    45y54y



    Tutto quello che ha subito per lui è stato semplicemente e solamente un fastidio. :xd:
    Quello sgrunt e quella espressione contrariata, delusa e annoiata mi hanno ucciso. :xd:

    Mi piacerebbe un sacco se nel prossimo capitolo dicesse che si era fatto colpire apposta per vedere se Rufy poteva ucciderlo o fargli male, così lo umilierebbe ancora di più. "Anche tu quindi non vali niente, pivello".


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/11/2018, 10:26) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/11/2018, 03:40) 
    Credo che nel reader ci sia una pagina uppata due volte.

    Non mi pare, quale sarebbe? :dubbio:

    Boh, ieri notte non mi dava l'ultima pagina e quella prima me la dava doppia, ora tutto a posto. :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    kid + rufy + law + marco, direi che per batterlo serve come minimo un 4 vs 1, il g4 gli fa il solletico, è un mostro, al momento troppo forte per chiunque, penso che gli unici che potrebbero avere qualche chance attualmente sono shanks, dragon e barbanera, rufy ha trovato ben due avversari superiori a lui, e per arrivare ai livelli di un imperatore o ti alleni con shanks per due anni facendo un ulteriore power up oppure ti fai aiutare, e visto che marco ha un potere curativo potrebbe starci un 3 vs 1 con protagoniste le tre supernove più forti e un marco in versione dottore che cura di volta in volta i tre personaggi, non vedo altre soluzioni, al momento è imbattibile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,439
    Location
    Amegakure

    Status
    Direi proprio che la megalomania di Rufy finalmente, e dico finalmente, lo ha condannato. E' il momento che in qualità di leader impari a placare i suoi istinti e a prendere decisioni ragionevolmente senza farsi trasportare sempre dalle sue emozioni. Gli è costato la disfatta a EL e (in parte) a MF ora la vediamo anche qui (sperando sia l'ultima volta).

    L'unica cosa che non ho molto apprezzato è stato il non vedere Jack neanche in una sola vignetta. Avrei voluto vedere una sua reazione in primo piano.



    Una domanda: viste le condizioni la vivre card di rufy dovrebbe iniziare ad esaurirsi così da richiamare la flotta?
     
    Top
    .
86 replies since 2/11/2018, 23:49   2835 views
  Share  
.
Top