Capitolo 923

"L'Imperatore Kaido VS Rufy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    In teoria sì, Oda potrebbe giocarsi anche questa carta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Il problema è che Rufy di base è così, non diventerà mai un personaggio più razionale e strategico alla Law. E' un leader per capacità di farsi amici e farsi seguire, come capacità decisionali e piani da eseguire non è mai andato molto oltre al "punto al boss nemico e lo tiro giù". Cosa che, se lo One Piece si rivelerà effettivamente un piano da eseguire invece di un tesoro fisico (come ipotizzano diverse teorie), imho toglierà un pò di significato alla cosa vista la basicità intrinseca del personaggio del gommoso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,439
    Location
    Amegakure

    Status
    Però contro Katakuri la VC, da quanto visto, non ha iniziato il processo di esaurimento. :dubbio:


    ^ Capisco che sia un pg costruito in questo modo e va bene anche. Tuttavia, con riferimento a talune situazioni, dovrà crescere e maturare se vuole davvero diventare il Re.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Comunque Rufy con quello stuzzicadenti in bocca non si poteva vedere :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io continuo a non apprezzare questi gradoni che Rufy fa ad ogni santa saga...

    Capisco migliorare nel combattimento, ma non puoi passare dal fargli il solletico a battere ogni santa volta.
    Alla fine DD è l'unico boss che era già nelle corde di Rufy, a parte che ha rischiato di far ammazzare tutti per usare il G4 solo alla fine
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Travis. @ 3/11/2018, 19:35) 
    Però contro Katakuri la VC, da quanto visto, non ha iniziato il processo di esaurimento. :dubbio:

    Proprio per quello è in teoria.
    Sono cose un po' come il Mantra, funzionano quando Oda vuole. :ooasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Kaido is the new Aizen/Hao (per i più vecchi)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    Eh, 'nzomma. Kaido è una bestia, e questo lo sapevamo, ma la gestione dello scontro lui vs Rufy è carente a dir poco. Lasciamo perdere che il drago è maestoso graficamente ma al momento si è rivelato incredibilmente non pratico al combattimento, quando dovrebbe essere una forma più potente di quella umana (si normalmente gli zoo danno il massimo in forma ibrida e la forma animale, se si tratta di un buon combattente, è più debole di quella umana, ma qua si parla di uno zoo mitologico e non di uno qualunque ma quello del maledettissimo drago, non è possibile che la forma umana sia più forte della forma di drago), ma lo scontro l'ho trovato davvero pessimo. Io mi aspettavo qualcosa di simile a quello con Magellan o con Crocodile, con Rufy che non riesce a danneggiare Kaido, ma allo stesso tempo da il massimo e regge botta per un po' per poi essere sconfitto da qualche colpo figo dell'avversario dopo essere stato completamente sfiancato. Invece no, Rufy riempie di botte Kaido finche questo non rinsavisce e lo oneshotta con un colpo reso malissimo che non trasmette il minimo senso di potenza e pesantezza. Bah, l'avesse oneshottato con un'attacco fighissimo e ben disegnato ci poteva pure stare, invece abbiamo avuto una semplice mazzata in testa che manco si vede colpire :oo: .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Piccolo appunto: Rufy non ha affatto riempito di botte Kaido :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 3/11/2018, 21:37) 
    Piccolo appunto: Rufy non ha affatto riempito di botte Kaido :asd:

    Tecnicamente lo ha fatto, che poi Kaido non le abbia manco sentite è un'altra storia :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Grazie per il capitolo
    Capitolo che ci mostra la differenza tra rufy/top commander etc vs kaido
    Per me il rapporto di forza e quasi 2:4 ma se rufy risveglia il frutto puó diminuire ancora il gap
    Anche io penso che un marco o kata è impossibile che vengano messi ko con un solo colpo da kaido
    Inoltre la rabbia di rufy per i suoi compagni e per tama non gli ha permesso di usare il nuovo PU sviluppato contro kata

    Ora spero, vista la presenza di jack e hawkns e di kaido stesso, che sia law che rufy vengano catturati e imprigionati insieme a kid e che sanji sia riuscito a portare tutti in salvo col suo mantra e la sua velocità

    Tra 2 settimane quando kid e rufy si saranno ripresi e diventati piú forti, magari entrambi coi frutti risvegliati, attaccheranno kaido in combo con l’aiuto di law con il suo potere room e shambless, già immagino delle combo stupende
    Sono quasi certo che andrà cosi, anche se non mi piace tantissimo visto che avrei preferito zoro molto piu protagonista in questa saga e per essere protagonista in questa saga devi combattere contro kaido
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    CITAZIONE
    Grazie per il capitolo
    Capitolo che ci mostra la differenza tra rufy/top commander etc vs kaido
    Per me il rapporto di forza e quasi 2:4 ma se rufy risveglia il frutto puó diminuire ancora il gap
    Anche io penso che un marco o kata è impossibile che vengano messi ko con un solo colpo da kaido
    Inoltre la rabbia di rufy per i suoi compagni e per tama non gli ha permesso di usare il nuovo PU sviluppato contro kata

    Ora spero, vista la presenza di jack e hawkns e di kaido stesso, che sia law che rufy vengano catturati e imprigionati insieme a kid e che sanji sia riuscito a portare tutti in salvo col suo mantra e la sua velocità

    Tra 2 settimane quando kid e rufy si saranno ripresi e diventati piú forti, magari entrambi coi frutti risvegliati, attaccheranno kaido in combo con l’aiuto di law con il suo potere room e shambless, già immagino delle combo stupende
    Sono quasi certo che andrà cosi, anche se non mi piace tantissimo visto che avrei preferito zoro molto piu protagonista in questa saga e per essere protagonista in questa saga devi combattere contro kaido

    A livello di potenza pura imho il rapporto al momento è 1:10, troppo distacco. I colpi migliori di Rufy gli hanno fatto il solletico anche se si lasciava colpire apposta.
    Marco e Katakuri avrebbero forse schivato/rigenerato come si ipotizzava sopra, ma considerando che Rufy è ormai sulla loro fascia direi che anche loro andrebbero giù al primo colpo subito in pieno. A me pare esagerato, ma da quanto visto è questo il gap abissale tra vice e Yonko secondo Oda.

    Su Zoro protagonista non ci conterei troppo, il manga ormai da un pezzo è diventato rufycentrico, anche in saghe che teoricamente dovrebbero mettere in luce altri mugi. Per me farà uno scontro finale dove mostrerà tutte le sue tecniche, magari troverà una spada nuova, ma non mi aspetto molto di più.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    Capitolo che lascia un po' di amaro in bocca per i problemi che lascia aperti: come può Oda colmare un tale gap tra Rufy e Kaido in poco tempo? Il risveglio? G5? Troppo simile a EL..
    Anche se Oda ha dichiarato che non ci sarà un secondo time-skip, potrebbe essere la soluzione più razionale per avvicinare Rufy agli Yonko oppure servirebbero altri nemici intermedi alla Katakuri. Kaido e BM sono troppo più forti di Rufy al momento. Per non parlare di Barbanera..

    Edited by MonkeyDTom - 4/11/2018, 15:05
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Capitolo ineccepibile, grazie DFF!

    A me il capitolo è sembrato un :buta: da parte di Oda a tutti i Fan di Rufy :asd:

    Io stesso, ben consapevole che l'esito non poteva essere diverso, mi sono lasciato in parte abbindolare dal "vantaggio" che è sembrato avere Rufy per la maggior parte dello scontro. In effetti, pur non avendo di fatto arrecato nessun danno a Kaido, Rufy qualcosina (ina ina) riesce a concluderla, atterrandolo due volte, fatto che non credo avvenga spesso.

    Infatti, aspetto pregevole del capitolo, chi guarda lo scontro ha un'espressione davvero particolare: terrore per i risvolti, sbalordimento per l'eccezionalità della situazione ed anche, forse, un certa speranza di liberazione dal giogo: sentimenti che li paralizzano sul posto.

    La scena conclusiva spezza l'incantesimo e riporta tutti alla realtà :asd:

    A mio parere, ed anche perché coincide con una mia profonda convinzione, il colpo di mazza di Kaido è perfetto perché sottolinea una volta di più che, per quanto sgravo può essere un frutto e per quanto possano essere vantaggiose le potenzialità fisiche, quello che conta davvero in OP è la persona e le sue abilità.

    Graficamente non lo saprei giudicare ma sono sicuro che il colpo era intriso di ambizione, non a causa dei fulmini neri (che Oda usa per sottolineare graficamente colpi molto forti, vedasi il King Punch di Elisabello a Dressrosa) ma perché altrimenti non avrebbe potuto stendere Rufy così facilmente.

    Personalmente Kaido non mi ha impressionato particolarmente, è forte come si ci aspettava che fosse e come lo sono i suoi pari grado, ma niente di più. Tra l'altro la situazione non mi pare nemmeno così disastrosa come sembra a molti: primo perché questo è lo scontro che serve a metterlo su un altro piano rispetto a Rufy e che deve quindi far credere che sia inerme; secondo perché Rufy ha scelto l'approccio più sbagliato per affrontarlo, cercando lo scontro frontale di pura potenza contro la massima espressione di forza bruta che esista.

    Il vero problema, secondo me, non è la forza di Kaido ma la debolezza di Rufy e del suo G4: già per sconfiggere Katakuri ci sono volute ore, per sconfiggere il signore delle bestie invece ci vorranno, idealmente, giorni ed il gommoso non può permettersi di usare il G4 solo un paio di volte.

    Bisognerebbe anche considerare il non visto di Kaido, come la forma ibrida o la sua capacità di parare i colpi, ma questo capitolo chiarisce che la famosa "pelle inscalfibile" che gli avrebbe permesso di sopravvivere a varie esecuzioni non esiste (o comunque non è da natura fornita). Infatti si vede perfettamente che tutti i colpi di Rufy deformano il corpo di Kaido (ad un certo punto il muso del drago subisce l'effetto fisarmonica) che di conseguenza è "solo" una massa immane di muscoli in grado di assorbire qualsiasi colpo da impatto. Bisognerà vedere come reagisce a colpi elementali o da taglio, io non credo che senza "difendersi attivamente" ne uscirebbe illeso.

    A proposito di difesa attiva, la cosa più strana del capitolo è proprio il suo atteggiamento passivo aggressivo, se ne sta semplicemente lì a farsi colpire con un'espressione che definirei di stanchezza e curiosità e non certo causata dell'ubriachezza. Sembrerebbe, come alcuni hanno già supposto, che volesse misurare Rufy attendendo lui qualcuno che possa finalmente batterlo, spero però che questo non voglia dire che si lascerà semplicemente uccidere.

    Riguardo alla decisione di Rufy di attaccare Kaido: non credo che fosse veramente convinto di poterlo battere (di gente a quel livello ne ha vista e due li ha affrontati) ma come sempre nella sua semplicità di pensiero riesce ad individuare l'ostacolo principale dell'impresa e decide che, a dispetto dei piani che ci girano attorno, bisogna iniziare ad affrontarlo subito. Ora o tra due settimane il gap rimane quello ma almeno, facendo così, quando avrà luogo la battaglia finale saprà cosa aspettarsi e potrà prepararsi (è da tempo che mi aspetto una presa di coscienza di Rufy a riguardo, spero che finalmente arriverà).

    Tra l'altro ho apprezzato che la sua decisione di attaccare Kaido non sia derivata da un semplice moto di rabbia dovuto alla sorte toccata ai suoi amici ma che invece sia sembrata in un certo qual modo ragionata.

    Concludo con una stramba ipotesi che mi è venuta in mente dopo la prestidigitazione fatta da Kaido con la sua mazza: non è certo una cosa insolita, basta pensare a Gin o a Nami, ma se invece in questo caso non si trattasse di una vera arma tenuta nascosta chissà dove ma fosse invece interamente formata da Haki? :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit: (anche per il capitolo scorso che non ho potuto commentare)

    Il capitolo mi è piaciuto molto, non c'è che dire. Inaspettata la parte con Tama e Speed ma tanto Carrot e Chopper si devono dirigere da Canespino sulla spiaggia di Kuri perciò incontreranno la bambina ferita. In ogni caso Oda nelle ultime saghe ci mostra o ci narra di atti di crudeltà abbastanza pesi e devo dire che compensano bene l'assenza di morti importanti.

    Venendo a Kaido, lo trovo stupendo. Non tanto in forma drago che avrà sicuramente i suoi pregi una volta che l'imperatore è completamente astemio ma quanto per la forma umana che è forte, resistentissima e velocissima. Mi ha fatto una bella impressione e Oda è stato bravo a bilanciare sia la forza di Rufy che atterrà Kaido più volte e quest'ultimo che non si fa male e che shotta Rufy. Scelta strana ma devo dire funzionale.

    Vado un po' controvento rispetto al pensiero generale del forum però perchè credo che attualmente Rufy, Law e Kidd (se in splendida forma) potrebbero farcela in uno scontro durissimo con Kaido. Rufy non ha dato il massimo non essendo concentrato per attivare la previsione del futuro acquisita dallo scontro con Katakuri mentre Kidd essendo anche lui uno dei tre top della generazione peggiore avrà in serbo diversi assi nella manica per contrastare Kaido. Il grosso del lavoro però dovrebbe farlo Law tramite il suo shambles per evitare danni seri a lui e ai compagni e nel mentre usare il gamma knife su Kaido per ovviare all'enorme difesa dell'imperatore. Scontro durissimo ma non impossibile, di logoramento e di resistenza in cui bisogna essere concentrati dall'inizio alla fine però fattibile a mio avviso.
     
    Top
    .
86 replies since 2/11/2018, 23:49   2835 views
  Share  
.
Top