Capitolo 923

"L'Imperatore Kaido VS Rufy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Boru
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo!

    A me lo scontro ha ricordato tantissimo quello con Crocodile, mille colpi da parte di luffy ma tutti inefficaci e poi un colpo del villain per stenderlo facilmente. Dato che a Oda piace la ciclicità mi aspetterei quindi altri due scontri dove nel primo luffy perde nuovamente per poi sconfiggerlo nel terzo.

    Ps: forse è OT ma Pell nella saga di alabasta dice che ci sono 5 frutti zoan che donano la capacità di volare, ad ora si son visti il suo, quello di marco e ora kaido; gli altri due? me li sono persi o non sono ancora apparsi?

    Edited by Roronoa Boru - 4/11/2018, 14:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Forse Pell intendeva gli Zoan normali..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi ha soddisfatto in pieno. :sese:

    Per una volta dopo tanto tempo è sembrato che Oda non si volesse limitare, che non volesse ingannare il lettore né lanciare il sasso per poi ritirare la mano.
    Finalmente delle botte fatte bene, con una dimostrazione di forza da parte del nemico chiara e netta. Temevo che l'ubriacatura di Kaido compromettesse lo scontro, ma per fortuna così non è stato.

    Mi è piaciuto Rufy che è partito subito a mille, senza risparmiarsi come mai aveva fatto prima d'ora nel post-TS.
    Le critiche al suo atteggiamento le capisco ma non le condivido in pieno, nel senso che questo è Rufy finora e si spera che la batosta serva a farlo maturare ulteriormente (più a livello di testa che combattivo).

    Secondo me questo capitolo ha anche sancito la necessità di un power-up per il gommoso, a prescindere dalle alleanze e dai possibili punti deboli del nemico che emergeranno in corso d'opera.
    Principalmente perché in questo scontro ha fallito tirando fuori quasi tutto il suo arsenale e di certo non potrà ripresentarsi allo scontro finale con le stesse armi o poco più.

    La scena finale poi mi ha ricordato questa. :eheh:

    Non che ritenga necessario un time-skip come allora, né la batosta emotiva è paragonabile, ma come consapevolezza della propria impotenza di fronte ai big ci siamo quasi secondo me. :comeno:

    Adesso sì che inizia a salirmi l'hype per questa saga, come non accadeva da tempo, spero di non rimanere deluso. :sese:

    P.S. Mi piace pensare che lo scontro con Katakuri non sia stato del tutto inutile e che l'espressione del gommoso alla fine della penultima pagina sia il risultato della sua previsione del futuro.
    Se così fosse, inizierei a rivalutare quell'utilizzo dell'Haki della Percezione che non ho mai digerito.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    P.S. Mi piace pensare che lo scontro con Katakuri non sia stato del tutto inutile e che l'espressione del gommoso alla fine della penultima pagina sia il risultato della sua previsione del futuro.
    Se così fosse, inizierei a rivalutare quell'utilizzo dell'Haki della Percezione che non ho mai digerito.

    Sarebbe qualcosa di fantastico, ma ne dubito fortemente. :asd:

    Di certo lo preferirei di gran lunga rispetto a vedere Rufy G4 con un solo colpo ed in tal modo. Sarebbe un bel colpo di scena che spero che prima o poi venga usato. :sese:
    Dubito però che ciò accadrà, piuttosto vedo questa sconfitta come pretesto per far incontrare Rufy e Kidd in qualche modo. Tanto vista l'enormità di personaggi che prima o poi arriverà a Wa, in qualche modo riuscirà a liberarsi.

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 3/11/2018, 19:57) 
    Comunque Rufy con quello stuzzicadenti in bocca non si poteva vedere :oo:

    A me invece piaceva. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/11/2018, 19:30) 
    La scena finale poi mi ha ricordato questa. :eheh:

    Io non ci vedo molte somiglianze onestamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque, sono anche curiosissimo di vedere Shutenmaru avvicinarsi al gruppetto di Rufy. :sese:
    Non vedo l'ora di vedere le interazioni tra lui e Kinemon.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Oda trollerà tutti facendo rialzare Rufy nel prossimo capitolo :asd:
     
    Top
    .
  8. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 5/11/2018, 00:11) 
    Oda trollerà tutti facendo rialzare Rufy nel prossimo capitolo :asd:

    Rufy si rialza e oneshotta Kaido :rufy:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (Argenn @ 5/11/2018, 00:11) 
    Oda trollerà tutti facendo rialzare Rufy nel prossimo capitolo :asd:

    Sarebbe strano il contrario, a prescindere da chi è il suo avversario Rufy ha sempre dato prova di grande resistenza, se non si rialzasse vorrebbe dire che un colpo medio di un Imperatore vale più di giorni di combattimento contro i comandanti, mi sembrerebbe davvero esagerato. Inoltre Rufy era fresco.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,281
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Rufy però è stato colpito in testa, una parte molto più delicata e suscettibile di shot istantanei dovuti a una certa potenza.


    Se lo avesse preso sull'addome forse si sarebbe potuto rialzare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per come è impostata la scena vedo difficile che Rufy si rialzi

    Poi tutto può essere, per carità, ma se si rialza Kaido lo spedisce in fondo al mare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Sarebbe figo se nel prossimo capitolo arrivassero trafelati Queen e King, direttamente da Onigashima, per recuperare quell'ubriacone del loro capo. La prima in groppa al secondo trasformato in grifone :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 5/11/2018, 09:25)
    Rufy però è stato colpito in testa, una parte molto più delicata e suscettibile di shot istantanei dovuti a una certa potenza.


    Se lo avesse preso sull'addome forse si sarebbe potuto rialzare.

    È vero che con un colpo alla testa è più facile svenire ma Rufy è riuscito a resistere anche a colpi più "dannosi" nel complesso.

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 5/11/2018, 09:26) 
    Per come è impostata la scena vedo difficile che Rufy si rialzi

    Questo lo penso anche io, volevo solo sottolineare quanto sarebbe strano vedere Rufy, che di norma resiste a tutto, perdere coscienza dopo un solo colpo, anche se sferrato dalla creatura più forte del mondo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Di nuovo i ritardo :)
    Letto il capitolo, mi è piaciuto molto, una vera bomba, Rufy non ha potuto niente di fronte alla forza di Kaido, non vedo l'ora di vedere come si salverà il gommoso :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Vi ringrazio per il capitolo: è stato davvero impressionante. Rufy non ha avuto una minima possibilità contro Kaido, e tutta la su ciurma è stata spazzata via, almeno sembra. Rimangono gli altri membri: Zoro, Robin, Usop, Franky. Non credo che Kaido sappia della loro presenza, quindi è probabile che in futuro saranno loro ad agire. Questa saga sta diventando sempre più interessante...

    Non so se Tama sa davvero morta (dopotutto Speed la chiama ancora "la sua padrona", quindi il frutto del diavolo di Tama agisce su di lei, segno che forse è viva, anche se messa male). Se è morta, la situazione si fa più cupa. Inoltre, mi chiedo perchè mai KAIDO IN PERSONA avrebbe dovuto intervenire per togliere di mezzo una marmocchia semisconosciuta. Va bene che è ubriaco, ma mi sembra lo stesso un pò strano...
     
    Top
    .
86 replies since 2/11/2018, 23:49   2835 views
  Share  
.
Top