Capitolo 924

"Ha"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/11/2018, 11:15) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 10/11/2018, 09:43) 
    Kaido accenna a tanti "conquistatori" tra le sue file, che significa? Chi altro, a parte probabilmente lo stesso Signore degli Animali, tra le Cento Bestie e i samurai traditori potrebbe saperlo padroneggiare? :dubbio:

    Non tra le sue fila, ma in generale.

    Però Kaido dice "Non abbiamo bisogno di altri conquistatori". Mi sembra sottinteso che si riferisca a lui e i suoi sottoposti/alleati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    No no, parla genericamente al di là del suo schieramento.
    Il senso è "Ci sono fin troppi conquistatori in giro...".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ok, grazie per il chiarimento :ok:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Il tizio in cella non penso proprio sia una vecchia conoscenza legata al veleno.

    Abbiamo visto che si diventa immuni al veleno quando guariti dopo averne assorbito massicce quantità (Rufy docet), per cui credo sia uno dei due rimanenti samurai ancora da presentare, il quale è ormai abituato a dover mangiare il cibo avvelenato del paese.

    Sarà anche una buona occasione per farlo incontrare con Rufy e Kidd una volta usciti di prigione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    sulla questione dei ''troppi re'' mi pare semplicemente che kaido intenda ''wano non ha bisogno di altri conquistatori'', presumendo che sia lui stesso quanto orochi abbiano quel tipo di potere

    invece avevo capito che il tizio a cui davano i pesci avvelenati e senza spine fosse kid :duval:

    a parte ciò, mi pare strano che non sia comparso in tutto questo X Drake e soprattutto penso che hawkins stia architettando qualcosa
    mi parrebbe davvero strano che se fosse diventato un sottoposto fedele a kaido.. considerata l'alleanza che avevano fatto col apoo (altro soggetto disperso dai tempi della sconfitta di jack) e kid (pure i suoi uomini ancora non sono apparsi, soprattutto killer è molto atteso)

    forse ha fatto arrestare luffy proprio per farlo incontrare con kid e ora cerca law per proporgli un accordo

    del resto, fino a ora le supernova hanno sempre mostrato l'istinto di tradire i patroni sotto i quali sembravano essersi addomesticati (vedi law con doffy e capone con big mom)
     
    Top
    .
  6. Sanzensekai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 10/11/2018, 11:07) 
    Grazie del capitolo.
    Questione interessante sono le info su king e queen.
    Probabilmente avremo 2 bestioni alla jack, sfuma forse un po' la possibile diversa caratterizzazione fisica di king (almeno sulle dimensioni)

    Dove sarebbero le info su king e Queen...?🤔
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 10/11/2018, 12:24) 
    a parte ciò, mi pare strano che non sia comparso in tutto questo X Drake e soprattutto penso che hawkins stia architettando qualcosa
    mi parrebbe davvero strano che se fosse diventato un sottoposto fedele a kaido.. considerata l'alleanza che avevano fatto col apoo (altro soggetto disperso dai tempi della sconfitta di jack) e kid (pure i suoi uomini ancora non sono apparsi, soprattutto killer è molto atteso)

    forse ha fatto arrestare luffy proprio per farlo incontrare con kid e ora cerca law per proporgli un accordo

    del resto, fino a ora le supernova hanno sempre mostrato l'istinto di tradire i patroni sotto i quali sembravano essersi addomesticati (vedi law con doffy e capone con big mom)

    Concordo, nessuno di loro 3 è davvero fedele a Kaido, si sono schierati con lui solo per convenienza e al momento opportuno lo tradiranno. Come dei veri pirati dopotutto (:teach:)

    Altrimenti sarebbero un gruppo di smidollati, altro che Generazione Terribile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (Sanzensekai @ 10/11/2018, 12:58) 
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 10/11/2018, 11:07) 
    Grazie del capitolo.
    Questione interessante sono le info su king e queen.
    Probabilmente avremo 2 bestioni alla jack, sfuma forse un po' la possibile diversa caratterizzazione fisica di king (almeno sulle dimensioni)

    Dove sarebbero le info su king e Queen...?🤔

    Guarda il post in qursta pagina

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=58323152&st=540
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il capitolo!!!!

    Simpatica la cover su richiesta.

    Bel capitolozzo!!!! Kaido in parte riconosce le forza di Rufy, non uccidendolo (ovvio) ma imprigionandolo e sperando di portarlo a sè. Ovviamente non ci riuscirà, ma come si potrà salvare Rufy? Grandissimo che, dopo aver perso Rufy, non ha più voglia di combattere ma se ne torna ad ubriacarsi :asd:

    Mi unisco ad Argenn, come caspita ha fatto Law a sfuggire??? Mi sa che non ci verrà mai detto... Dubito che Hawkins lo abbia fatto scappare, c'erano tutti gli altri uomini con lui.

    E così Shutenmaru è Ashura Douji, come detto da qualcuno. Bene, ora si unirà a Kin?

    Il frutto della shonobi è in parte simile a quello di Bonney, solo può solo invecchiare e non su sè stessa, ma sulle cose. Stupendo quando dicono "imputridire", come se stessero parlando di lei, un pò come fatto in passato per Kokoro :asd:
    Adesso che faranno i nostri?

    Voglio il Cagnolone all'opera!!!!

    Zoro alla fine pare su una normale imbarcazione, non sembra che ci sia qualche personaggio forte con lui, vedremo...

    Stupende le reazioni dei Mugi alla notizia di Rufy, però anch'io non le capisco bene, non sono spaventati, ma più inorriditi. Non capisco.

    Curiosissimo per il personaggio in cella, spero un altro samurai, o qualcuno colelgato al ninjutsu, del resto il veleno era una peculiarità dei ninja.

    Ed ecco il buon Kidd, ancora come lo avevamo visto capitoli fa. Ora spero i due si parlino e creino una sorta di alleanza. In attesa di vedere anche Killer (dove sarà finito?), Apoo e Drake.

    Bello il finale di capitolo. In qualche modo ci sta anche la pausa. E poi ci sarà l'accellerata!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Capitolo non molto avvincente, grazie DFF!

    Rufy è K.O. senza scuse e senza eccezioni ma trovo comunque esagerato che sia bastato un colpo per stendere uno che nella sua carriera a resistito a qualsiasi cosa. In prospettiva questa forzatura non fa che acuire tutte quelle passate e tutte quelle future perché, giusto per fare un esempio, dopo questo scontro così tanto a senso unico, viene da pensare che Kizaru, che colpì in pieno Rufy, non valga nemmeno la metà di Kaido e si potrebbero fare molti altri esempi.

    Ne consegue che per sconfiggere il signore delle bestie bisognerà barare, non c'è altro modo perché, anche affrontandolo in quindici, considerando quanto poco è sevita la forza d'attacco di Rufy, nient'altro che un trucco potrà servire contro uno che one-shotta i vice.

    In effetti il possibile trucco che utilizzeranno viene già indicato in questo stesso capitolo in cui, a sorpresa, si scopre che Wa è il luogo di origine dell'algamatolite marina, non solo, è anche il luogo in cui risiedono artigiani in grado di modellarla con così grande maestria da creare oggetti piccolissimi come i chiodi.

    Potrebbe anche sembrare che questo stesso trucco l'abbia usato Kaido per sbarazzarsi velocemente di Rufy, infatti i sottoposti lodano più la mazza, che potrebbe avere le punte di algamatolite, che Kaido stesso. Io però non credo sia così, ci sarà dell'altro, oppure è una sorta di sineddoche. In ogni caso non la riterrei una spiegazione sufficiente.

    Non mi sembra, invece, affatto forzata la decisione di Kaido di non uccidere Rufy, imprigionandolo e tentando di trasformarlo in un sottoposto. Fosse stata una invenzione del momento la si sarebbe potuta etichettare come forzatura ma essendo una consuetudine non solo sua ma in generale di tutti gli imperatori, mi sembra un comportamento normalissimo. Certo è che, come diceva Vorgrim nel topic spoiler, con il senno di poi risulterà un evidente errore.

    C'è anche da considerare un aspetto importante: Rufy non è visto da Kaido come un rivale ma solo come un pirata qualunque.

    Non ho ancora capito se Rufy ha effettivamente perso coscienza o meno, fatto sta che sogna vendetta e cova rabbia. In genere questo si traduce nel suo 110% nella battaglia finale che unito ad un power-up dovrebbe colmare il gap che lo separa dall'Imperatore ma, a differenza di altre volte, dubito che sarà sufficiente o credibile, sta ad Oda farmi ricredere.

    Diventa secondo me sempre più certo il confronto tra Law e Hawkins, non credo che quest'ultimo finirà per cambiare schieramento (mi sempra fin troppo compreso nel ruolo di "star" per farlo) né che abbia lasciato andare il chirurgo che, secondo me, ha semplicemente strappato il chiodo ed è fuggito grazie ai suoi poteri.

    L'ultima vignetta di Law mi ha fatto ribrezzo: ora che Rufy è prigioniero il "vice capitano" dei Mugi prenderà il comando della ciurma :s: sarebbe il momento giusto per l'arrivo di Jinbe.

    Kinemon che spia la sua stessa moglie non ha prezzo :garp: e ci conferma anche che Shutenmaru e Ahura Douji sono la stessa persona. Trovo interessante la "stima" che Ashura prova nei confronti di Rufy, per adesso comunque non lo incontrerà ma penso che verrà avvicinato da Kinemon e portato alla presenza di Momonosuke, sono curioso di vedere come si comporterà il figlio di Oden.

    Alla fine Tama è stata trovata da Canespino. Per tornare al discorso iniziale, il fatto che sia sopravvissuta ad un attacco di Kaido fa sembrare la sconfitta di Rufy ancora più incredibile :asd: Era inevitabile che sopravvivesse (ma forse era evitabile che venisse attaccata), per questo nello scorso capitolo non mi aveva fatto il minimo effetto la scena che la vedeva a terra in una pozza di sangue. Mi ha invece fatto molta tenerezza in braccio all'enorme Canespino.

    La scenetta di Sanji mi ha in parte divertito ma trovo un po' svilente l'incapacità di cavarsela da soli degli altri (Chopper il suo lo fa, bisogna riconoscerlo), compresi gli inutili compagni di Law.

    Le espressioni di Franky, Robin ed Usop in reazione alla sorte toccata a Rufy appaiono grottesche, non vorrei dire una fesseria ma penso siano state anch'esse ispirate al teatro Kabuki e che quindi sembrino strane a noi occidentali per questo.

    La reazione di Zoro non mi è sembrata leggera, il "pfff" credo sia riferito all'atto di sputare il boccone per lo stupore. A proposito di Zoro dirò una cosa controversa: non penso che toccherà a lui radunare e guidare i Samurai sia fisicamente (per problemi noti) sia caratterialmente (perché, oltre alla forza, servirebbe leadership) sia narrativamente (perché dovrebbero radunarsi sotto una figura centrale dell'alleanza). Piuttosto credo che si imbatterà in uno dei due Samurai nominati da Kinemon.

    L'ultimo Samurai invece sono abbastanza convinto occupi la cella di fronte a quella di Rufy e Kidd e che finirà per unisrsi a loro quando fuggiranno, assieme a tutti i i Samurai tenuti prigionieri nella fabbrica.

    Concludo potendo l'accento sull'espressione di Rufy nella terzultima pagina, davvero inedita. Non saprei nemmeno definirla ma penso che ne esca un poco ridimensionato e che questo sia uno dei momenti peggiori della sua vita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Capitolo tranquillo dopo le botte da orbi dei precedenti.
    Bisogna dire che WA ha un ritmo davvero veloce, dopo la parte iniziale. Probabilmente Oda vuole fare tanti piccoli atti molto veloci.
    La scelta di dividere così la saga è la cosa più originale che vediamo da tantissimo tempo.
    Davvero una scelta azzeccatissima.

    Il tipo nella cella per me è un personaggio nuovo.
    Law si sarà salvato semplicemente tirandosi via il chiodo, alla fine era piccolo, sarebbe stato impossibile qualora fosse stato colpito da più chiodi.

    Spero che ci si sposti al Reverie tra qualche atto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    922

    Status
    Comunque la caratterizzazione di Kaido d veramente particolare.
    Per come e presentato non sembra che il suo alcolismo e manie suicide siano fine a se stesse, sembra proprio un depresso cronico, con manie autodistruttive e distruttive verso il prossimo, addirittura rinuncia a inseguire law perché “troppo sobrio”, come se l’essere consapevole a se stesso lo facesse soffrire enormemente.
    Non sembra un caso che sia stato presentato per la sua invincibilità ma soprattutto per le sue sconfitte e gli orrori subito, dalla tortura ai tentativi di condannarlo a morte.
    Ho l’impressione che ci sia qualcosa di terribile nel suo passato, e che ancor più doffy voglia veder la sofferenza, non perché ci goda ma come forma di rivalsa... vedi come tratta il paese che comanda, se stesso, come “cattura” tutti i suoi nemici per costringerli a torture continue...
     
    Top
    .
  13. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    ^
    Esattamente,per quanto l'imprigionamento di Rufy è ormai un topos,penso proprio che dietro l'abitudine di Kaido a imprigionare i suoi avversari e svilirli,ci potrebbe essere qualcosa di legato al suo passato e alle sofferenze delle sue numerose catture.

    Magari,quando era ancora un "draghetto" o comunque non ancora la creatura più forte,era visto come merce rara (i draghi sono esseri leggendari estinti come sappiamo e per questo indubbiamente appetibili) da catturare e a questo potrebbero legarsi le sue 18 catture e torture.


    A questo aspetto del suo carattere potrebbe essere legato anche il rifiuto della sobrietà magari come forma di evasione da tuttociò che lo circonda,che va ad unirsi alla consapevolezza di un essere semi-immortale di non poter morire o essere sconfitto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Non so se sperare che il prigioniero sia un nuovo personaggio, uno dei samurai (probabile) o un vecchio personaggio che ricompare, come fa sempre Oda, cosa che adoro....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è chiaro che il suo intento sia averli come sottoposti, costringendoli con le torture, quindi questa cosa la escluderei.
    Invece per l'alcool, chissà (o magari Kaido sta all'alcool come BM sta al cibo semplicemente)
    In OP comunque tutti hanno un passato tragico, non se ne salva nessuno, tutti sfigati, quindi anche lui sicuramente avrà patito le pene dell'inferno, a prescindere da questi particolari. :ooasd:
     
    Top
    .
87 replies since 9/11/2018, 22:54   2970 views
  Share  
.
Top