Capitolo 924

"Ha"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Può essere che Kaido beva per dimenticare ma l'alcolismo che viene visto come un punto debole potrebbe anche essere il suo punto di forza: la "tecnica dell'ubriaco" portata al suo massimo :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Potrebbe diventare una bestia priva di autocontrollo ancora più violento, o avere punti ciechi, essere distratto ecc.
    Però per me Oda userà questa cosa per indebolirlo, altrimenti davvero non capisco come possano batterlo (magari anche usando trucchi come l'Agalmatolite).

    Non possiamo nemmeno escludere che possa partirgli la sbronza triste. :asd:
    Quanto sarebbe bello vederlo piangere mentre legna Rufy e CO? "Anche voi siete troppo deboli, che noia, mi dispiace per voi! :franky2:". :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma la prigione si è capito in che isola/zona sta su Wa???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 10/11/2018, 16:22) 
    Ma la prigione si è capito in che isola/zona sta su Wa???

    Credo sia ad Onigashima, visto che Kidd era imprigionato lì.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 10/11/2018, 16:22) 
    Ma la prigione si è capito in che isola/zona sta su Wa???

    È a Onigashima, non distante da Wa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 10/11/2018, 16:22) 
    Ma la prigione si è capito in che isola/zona sta su Wa???

    La prigione in cui si vede Kidd al termine di Zou è sull'isola di Onigashima mentre la prigione della fabbrica in cui si trovano ora Kidd e Rufy si trova nella regione di Udon, adiacente alla regione di Kuri.

    Kidd è stato visto in due prigioni diverse.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/11/2018, 16:20) 
    Quanto sarebbe bello vederlo piangere mentre legna Rufy e CO? "Anche voi siete troppo deboli, che noia, mi dispiace per voi! :franky2:". :xd:

    In effetti sarebbe bellissimo :garp:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 10/11/2018, 16:25) 
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 10/11/2018, 16:22) 
    Ma la prigione si è capito in che isola/zona sta su Wa???

    È a Onigashima, non distante da Wa.

    Dove porta il piano tra due settimane insomma.

    Il terzo in prigione a questo punto potrebbe essere il terzo samurai o un personaggio già visto. A meno che Oda non voglia mettere altri personaggi...siamo già tanti per questo non contemplo il cambio casacca di Hawkins/Drake-Apoo ( spariti )

    Il mago ha inc****o 3 volte i mugi e alleati. Deve essere fatto fuori è proprio , se si allea spero almeno che tradisca...fastidioso :zoro:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Grazie del capitolo!

    Kaido inizia a intrigarmi sul serio, il fatto che voglia spezzare lo spirito dei suoi nemici (riconoscendone quindi il valore) lo rende molto particolare come antagonista.
    Credo che alla fine, un po'a sorpresa, si rivelerà fra i personaggi psicologicamente più complessi dell'opera.

    Mi chiedo però come intenda spezzare l'animo di Rufy, perché di certo quei quattro deficienti di carcerieri non basteranno.
    Stupende le reazioni dei tre infiltrati alla notizia della cattura di Rufy.
    Ora due euro sul prossimo capitolo ambientato a Marijoa ce li metterei.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo. Kaido ha battuto Rufy, ma vede che non è ancora stato sconfitto nello spirito, visto che l'ambizione del Re Conquistatore è ancora attiva anche se lui è svenuto. Kaido comunque non ne sembra molto impressionato: evidentemente aveva già visto scene simili. E trascura persino di prendere Law o Ashura Douji: chiaramente non li considera neanche importanti. Sembra una persona depressa perchè non trova nemici validi, solo delle mezze calzette.

    Rufy stavolta è trattato come un prigioniero, con tanto di bende sulla faccia (segno che la botta se l'è presa proprio in faccia), cosa che non era mai successa prima. Ma finora il suo spirito non è per nulla spezzato, anzi ha intenzione di vendicarsi di Kaido.

    Robin e gli altri con le loro facce buffe sono impagabili, e la Robin che fa la smorfia da bruttona sarà ricordata a lungo dai fan sconvolti.

    Si conclude così il primo atto, anche se non so se nella prossima puntata si tornerà al Reverie: la presentazione finale dell'ultima vignetta parla del seguito di Wano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Bel capitolo :)
    Mi è piaciuto un sacco, devo dire che ho trovato tutto interessante soprattutto la faccenda dell'agalmatolite e la parte finale :D
    Vorrei proprio sapere chi è quel prigioniere, un pirata? Un samurai? :dubbio
     
    Top
    .
  12. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    mazza chiodata di Kaido di agamaltolite forse? o non ne ha bisogno?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per me al massimo le punte.

    Tutta di Agalmatolite no, anche perché Kaido stesso ne risentirebbe
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Gran capitolo seppur prevedibile. Grazie al DFF! :devilsfruit:

    Effettivamente era da un po' che non vedevo Sentomaru, ci stava questa cover. :sese:

    Ma insomma, è tutto originario di Wa? :ooasd:
    E i Poneglyph, e ora pure l'agalmatolite... ci manca solo che in realtà il ONE PIECE si trovi a Wa e stiamo a posto. :comeno:

    La spiegazione di Hawkins al riguardo mi è piaciuta, e per quanto riguarda un suo ipotetico tradimento beh, direi che ci può stare tutto, anzi, mi sorprenderebbe qualora continuasse a rimanere fedele a Kaido. Per quel che riguarda quest'ultimo, mi sembra chiaro che abbia intenzione di reclutare più subordinati possibile in vista della "più grande guerra che il mondo abbia mai visto", come preannunciò lui stesso nel capitolo 795.

    Contento comunque del fatto che anche Kidd sappia usare l'haou shoku. Per me era praticamente scontato, ma in tal modo l'importanza di questo personaggio viene calcata ulteriormente :sese: non vedo l'ora di vederlo in azione come si deve! :*_*: :rules: :rules:
    Inoltre, anche Oden sapeva usare l'haki del re, ed anche questo ci sta tutto.
    Finalmente Kinemon becca Shutenmaru, lo scontatissimo Ashura Douji! :comeno:
    Ottimo, dai che questo Atto 2 di Wa promette spettacolo. :sese:

    Per quanto riguarda il tizio in gabbia che lancia lische di pesce, ci sta l'ipotesi di Mugi sul fatto che si tratti di uno dei 3 samurai nominati da Kinemon :sese: non mi aspetto né che sia Moria, né un eventuale Rocks, né tanto meno Absalom.

    Molto bella la scena finale in cui vediamo Rufy e Kidd inca**ati neri inveire contro Kaido.


    Sulle facce di Robin, Usop e Franky: secondo me il messaggio che voleva passare era "ma come, neanche il tempo di arrivare e già ti fai catturare?! Alla faccia del piano!", ma in ogni caso è stato orribile vedere Robin fare quell'espressione, non le si addice PER NULLA! :franky2:
    E concordo anche con Homer quando dice che quasi sembra che Oda voglia buttarla sul ridicolo al riguardo. Cioè a me la situazione pare fin troppo seria.

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 10/11/2018, 16:02) 
    ^
    Esattamente,per quanto l'imprigionamento di Rufy è ormai un topos,penso proprio che dietro l'abitudine di Kaido a imprigionare i suoi avversari e svilirli,ci potrebbe essere qualcosa di legato al suo passato e alle sofferenze delle sue numerose catture.

    Magari,quando era ancora un "draghetto" o comunque non ancora la creatura più forte,era visto come merce rara (i draghi sono esseri leggendari estinti come sappiamo e per questo indubbiamente appetibili) da catturare e a questo potrebbero legarsi le sue 18 catture e torture.


    A questo aspetto del suo carattere potrebbe essere legato anche il rifiuto della sobrietà magari come forma di evasione da tuttociò che lo circonda,che va ad unirsi alla consapevolezza di un essere semi-immortale di non poter morire o essere sconfitto.

    Mi trovo perfettamente d'accordo, in effetti ci starebbe parecchio una spiegazione del genere.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie per il capitolo! :super:

    OH MIO DIO, vi giuro: a me fa troppo ridere che, tra 200 personaggi principali, Law sia L'UNICO SCEMO CHE SI FA CONTINUAMENTE COLPIRE DA COLPI DI PISTOLA E FUCILE :rufy3:
    cioè, dai, abbi un po' di decenza, per l'amor di Oda :oo:
    Ora abbiamo anche un paese d'origine per l'agalmatolite, notizia bomba lanciata là un po' così... vabbè :oo:
    E poi, Hawkins... io ti amo, ma non puoi continuare a farti scappare la gente da sotto il naso a questo modo :foxy:
    Bellissimo Kaido che si mette a sfidare Rufy ad una gara di sguardi :asd: però non ho capito bene se, parlando di vietare la parola "pirata", si stesse riferendo al quotidiano World Economics o a un giornale che viene diffuso solo su territorio di Wa...

    E comunque, su una nota più seria, pare che il Paese di Wa che stiamo vedendo sia fortemente ispirato al Giappone Feudale (ma và, che gran novità :oo: ) che si plasmò dopo che, nel luglio del 1853, il commodoro Matthew Perry forzò i confini giapponesi per disporre nel porto di Tokio le sue Navi Nere (così dette per il fumo che espellevano e per il ferro di cui erano composte, a differenza delle imbarcazioni nipponiche), evento che portò all'improvvisa morte dello Shogun (morto seriamente per un colpo, cercate Wikipedia :oo: ) e ad una improvvisa voglia frenetica di industriualizzare tutte le isole nipponiche :sese:

    Fine del capitolo molto peculiare: non mi pare che la suddivisione in atti (come per una rappresentazione teatrale) sia mai stata usata in OP, quindi qual cosa vuol pure dire.
    Secondo voi, si ripartirà subito da Wa o si cambierà scenario? E se si ripartirà da qui, i "protagonisti" del secondo atto saranno diversi da quelli del primo? :oo:
    A voi la speculazione! :comeno:
     
    Top
    .
87 replies since 9/11/2018, 22:54   2970 views
  Share  
.
Top