Capitolo 924

"Ha"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/11/2018, 16:20) 
    Non possiamo nemmeno escludere che possa partirgli la sbronza triste. :asd:
    Quanto sarebbe bello vederlo piangere mentre legna Rufy e CO? "Anche voi siete troppo deboli, che noia, mi dispiace per voi! :franky2:". :xd:

    Sarebbe esilarante :asd: :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo prevedibile, ma la cosa non mi disturba, anzi. :oo:
    Sarà che tra Dressrosa e Whole Cake Island mi ero stancato della ricerca forsennata di Oda per il colpo di scena, spesso forzato e fine a sé stesso; meglio un evolversi lineare e sensato (che non significa per forza noioso) delle vicende. :sese:

    Le cover su richiesta ormai seguono un ordine completamente casuale, ma per la maggior parte restano anonime.

    Come ho scritto anche nel meme, la sensazione che ci sia stata una svendita di Haki del Re si fa sempre più forte. :asd:
    Per il carattere che hanno/avevano ha senso che ce l'avessero sia Oden che Kid, però sta diventando qualcosa di troppo abusato a mio parere.
    Va bene che se prendiamo i numeri citati da Nyon (1 su un milione) siamo ancora sotto statistica, ma:
    - non credo che quel numero sia da prendere alla lettera, altrimenti a FI dovremmo avere 5 conquistatori;
    - doveva essere una prerogativa del protagonista ma se ad un certo punto ce l'hanno tutti gli alleati, i nemici ed i rivali più forti, alla fine la percezione di unicità decade.
    E comunque continua ad essere assurdo l'averlo dato a Chinjao. :patpat:

    Il misterioso prigioniero secondo me è sicuramente uno dei due Samurai cercati da Kinemon di cui non ricordo il nome.
    Alla fine mi pare che Oda voglia andare sullo scontato a riguardo, così come è stato per Ashura Douji.
    Ha senso anche l'ipotesi che sarà Zoro ad incontrare il terzo. :sese:

    Le facce dei Mugi non mi piacciono, né mi fanno ridere. :s:
    Sarà che io non ho mai trovato affascinante, ma solo grottesco, il teatro kabuki. :oo:

    Kid è stato spostato di cella, da Onigashima a Udon.
    Che sia per farlo lavorare nelle fabbriche/miniere di Kaido o è semplicemente una necessità di trama di Oda che ha rimescolato le idee rispetto a 100 capitoli fa?

    La storia della divisione in atti è interessante, introduce un nuovo stile narrativo mai visto in OP.
    Resta da capire se inserirà uno stacco tra un capitolo e l'altro (che potrebbe essere Reverie ma non solo, anche movimenti di Marco/Gattovipera/Weevil/Big Mom/pezzo grosso a caso che Oda metterà nel mezzo) oppure semplicemente cambierà location e protagonisti. In ogni caso immagino che il secondo atto sarà focalizzato sui Mugi assenti a Whole Cake Island. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    se non ricordo male Kidd e rufy prima del timeskip si erano scambiati battute di questo tipo:
    "io troverò lo one piece!"
    "finora se lo dicevamo ridevano tutti, ma nel nuovo mondo sopravviverà solo chi avrà il coraggio di dirlo"

    inoltre sapeva già come funzionava il sistema degli imperatori, e crea un alleazna contro di loro. tra tutte le supernove è quello più preparato.
    meritatissimo l'haki del re.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Capitolo che segue le aspettative, ma bello succoso.
    Alla fine il caro bandito era davvero Ashura, carina la scena dove Kaido nota che Rufy continua a guardarlo male, e per un attimo pensavo che nella cella misteriosa ci fosse Kidd. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Domanda: ma se nella cella del tipo misterioso gli sgherri non sanno chi ci sia...Perché non vedono nessuno? Sanno solo che devono eseguire gli ordini di gettare un pesce al giorno. Dopotutto la sagoma del tipo è abbasta simile a quella di absalom il quale bazzicava nei dintorni del covo di Kid per riportare le notizie al giornale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 12/11/2018, 15:00) 
    Dopotutto la sagoma del tipo è abbasta simile a quella di absalom il quale bazzicava nei dintorni del covo di Kid per riportare le notizie al giornale

    Ci sta eh. :oo:
    Effettivamente questi sgherri lo definiscono come una "bestia".
    E sappiamo che Moria DEVE esserci in questa saga. :comeno:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per me non ha senso che sia Absalom.

    Tolto il fatto che è una mera comparsa, quindi non avrebbe senso tenerlo nascosto come se fosse chissà chi.

    Ma all'inizio di Dressrosa lo abbiamo visto allontanarsi dal Covo di Kidd, il giorno prima che arrivasse Kaido.

    Quindi come tempistiche non ci siamo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Kaido parla poi di un trattamento speciale a Rufy per piegare il suo spirito e farlo diventare uno sgherro.
    Che anche Apoo e Hawkins si siano uniti dopo un trattamento simile? Lo troverei più affascinante rispetto ad un semplice farsela addosso.

    E sarebbe anche ridondante con quello mostrato con Capone e Big mom.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Greg fa notare questo:

    La vignetta di destra è presa dal capitolo 684, si tratterebbe della presunta sagoma di Vegapunk. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Vedendo come Kidd è stato ridotto, non ci sarebbe da biasimare Apoo e Hawkins. Neanche con Kizaru c'è stata la brutalità che mi ha comunicato il corpo sanguinante da 2-3 settimane (!!) del povero Eustass.

    ^
    L'ha già postata qualcuno in un altro topic :sisi:
    Come già detto, potrebbe essere un riciclo stile sagoma di Kanjuro. Trovo molto difficile che Kaido sia andato a prenderlo e nessuno si sia preoccupato di inseguirlo. A meno che, certo, nel prossimo capitolo non si torni a Marijoa e venga mostrato Ryokugyu in preparazione con Sentomaru e altri marines all'assalto di Wa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Non è detto che si tratti di Vegapunk.
    Potrebbe essere semplicemente un personaggio a lui collegato, infatti nel capitolo 684 non è chiaro se è quell'ombra o meno.
    Anzi, visto che il balloon che attribuiamo a Vegapunk non ha alcuna coda, probabilmente la sua voce è fuori campo e quella strana sagoma effettivamente NON è di Vegapunk. Ma potrebbe benissimo essere un suo stretto collaboratore (non rivale come CC).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/11/2018, 21:09) 
    Non è detto che si tratti di Vegapunk.
    Potrebbe essere semplicemente un personaggio a lui collegato, infatti nel capitolo 684 non è chiaro se è quell'ombra o meno.
    Anzi, visto che il balloon che attribuiamo a Vegapunk non ha alcuna coda, probabilmente la sua voce è fuori campo e quella strana sagoma effettivamente NON è di Vegapunk. Ma potrebbe benissimo essere un suo stretto collaboratore (non rivale come CC).

    Però non capisco, perché Oda dovrebbe trollarci in questo modo? :oo:

    Se mostri CC che si rivolge a Vegapunk (da quel che ricordo stava parlando direttamente con lui) non ha senso che disegni la sagoma di un tizio X che gli sta accanto al posto di quella del diretto interessato.

    E comunque metto le mani avanti: per me è più probabile che rinchiuso lì ci sia Chuck Norris invece di Vega, la mia è solo un'osservazione :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    A me le 2 sagome sembrano troppo generiche per dire che sono la stessa cosa. :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    A me personalmente non è piaciuto l'accostamento, a questo punto della trama, tra Kidd e il quinto imperatore.

    Principalmente per il fatto che, se Oda ponesse Eustass a livello Rufy a questo punto della trama e per il percorso estremamente diverso tra i due, mi darebbe molto molto fastidio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    CITAZIONE
    A me personalmente non è piaciuto l'accostamento, a questo punto della trama, tra Kidd e il quinto imperatore.

    Principalmente per il fatto che, se Oda ponesse Eustass a livello Rufy a questo punto della trama e per il percorso estremamente diverso tra i due, mi darebbe molto molto fastidio.

    Per quale motivo ? Kidd è sempre stato trattato differentemente dalle altre supernove e sarebbe anche ora vederne una che non si rende tappetino di Rufy ma che sia un suo vero rivale per il trono

    Eustass era l'unica supernova con la taglia maggiore di Rufy, l'unico ad avere il suo "Zoro", l'unico a non sottomettersi ad un imperatore e a possedere un carattere che è diametralmente opposto a quello del gommoso
     
    Top
    .
87 replies since 9/11/2018, 22:54   2970 views
  Share  
.
Top