Capitolo 924

"Ha"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,255
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 12/11/2018, 21:01) 
    Vedendo come Kidd è stato ridotto, non ci sarebbe da biasimare Apoo e Hawkins. Neanche con Kizaru c'è stata la brutalità che mi ha comunicato il corpo sanguinante da 2-3 settimane (!!) del povero Eustass.

    Beh logico, che senso aveva mostrarlo curato o ancora in forze ? Anche solo per effetto drammatico.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 12/11/2018, 23:34) 
    CITAZIONE
    A me personalmente non è piaciuto l'accostamento, a questo punto della trama, tra Kidd e il quinto imperatore.

    Principalmente per il fatto che, se Oda ponesse Eustass a livello Rufy a questo punto della trama e per il percorso estremamente diverso tra i due, mi darebbe molto molto fastidio.

    Per quale motivo ? Kidd è sempre stato trattato differentemente dalle altre supernove e sarebbe anche ora vederne una che non si rende tappetino di Rufy ma che sia un suo vero rivale per il trono

    Eustass era l'unica supernova con la taglia maggiore di Rufy, l'unico ad avere il suo "Zoro", l'unico a non sottomettersi ad un imperatore e a possedere un carattere che è diametralmente opposto a quello del gommoso

    Si, tutto molto bello, ma non ha senso.

    I gradini scalati da Rufy nel Post-ts le altre supernove se li sognano. Oda ha gestito così la cosa per cui io mi adatto a ciò che lui ci mostra. Mentre Kidd stava crepando in cella Rufy era a sfidare Big Mom nel suo territorio e rivaleggiare con armate e comandanti.


    Cioè, per quello che Oda ha mostrato, a voi andrebbe bene vedere un Kidd a livello Katakuri? A me personalmente no.

    Che poi Kidd tra le supernove diverrà l'unico vero rivale ok ci sta. Ma per il momento no, almeno a livello combattivo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/11/2018, 21:09) 
    Non è detto che si tratti di Vegapunk.
    Potrebbe essere semplicemente un personaggio a lui collegato, infatti nel capitolo 684 non è chiaro se è quell'ombra o meno.
    Anzi, visto che il balloon che attribuiamo a Vegapunk non ha alcuna coda, probabilmente la sua voce è fuori campo e quella strana sagoma effettivamente NON è di Vegapunk. Ma potrebbe benissimo essere un suo stretto collaboratore (non rivale come CC).

    Come ben dice Rikudou, CC si rivolge direttamente a Vegapunk, non ha senso mostrare la sagoma di qualcun altro. :oo:

    CITAZIONE
    A me le 2 sagome sembrano troppo generiche per dire che sono la stessa cosa. :oo:

    In realtà non sono diversissime, ma non sarebbe da Oda mantenere due sagome a 250 capitoli di distanza per lo stesso personaggio :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    In realtà sono molto simili altro che :asd:

    Sarebbe bello se finalmente fosse lui. Kaido acquisterebbe punti su punti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al team DFF per la traduzione. :sese:

    Molto interessante il nome del capitolo. Unita alla fine particolare sembra davvero presupporre uno stacco da Rufy e dai fatti di WA.
    Sarebbe davvero un inedito e una cosa sorprendente e gradita. Ci sono molte cose che Oda ha lasciato in sospeso.

    Se ci fosse un cambio di fronte per me non si andrebbe sulla flotta, già abbiamo avuto le miniavventure che si sono appena concluse. Per me o si torna al reverie, oppure ci si concentra su un filone nuovo, tipo su che diavolo fa Teach ogni volta che non lo vediamo.

    Ipotizzando poi un ritorno a WA, sarebbe particolare vedere un Rufy davvero schiacciato, fiaccato e apparentemente battuto. A me piace la soluzione narrativa di renderlo un fortissimo sottoposto per non farlo ammazzare a Kaido.

    Capitolo molto lineare ma non per questo brutto, anzi il non voler incasinarsi ulteriormente per me ci sta. E comunque ha buttato dentro un sacco di cose inaspettate, tra cui l'algamatolite e l'haki del re. Per me ci sta che Kidd e Oden la abbiamo è in piena linea con i loro personaggi.

    La pausa sto giro mi ammazzerà :foxy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (Travis. @ 12/11/2018, 22:16) 
    A me personalmente non è piaciuto l'accostamento, a questo punto della trama, tra Kidd e il quinto imperatore.

    Principalmente per il fatto che, se Oda ponesse Eustass a livello Rufy a questo punto della trama e per il percorso estremamente diverso tra i due, mi darebbe molto molto fastidio.

    Ci sarebbe da fare un discorso sull'impostazione data da Oda al nuovo mondo ed alle Supernove (che non ho mai digerito), brevemente dico con un paragone calcistico che queste ultime giocano in Serie D e che quando affrontano direttamente in Imperatore è come se giocassero una finale di Champions. Rufy vince il campionato, per distacco, ma gli altri sono ancora nella sua categoria chi al secondo posto, chi a metà classifica e chi destinato a retrocedere.

    In particolare se Kidd fosse vicino al livello di Rufy non ci vedrei niente di male poiché è quello che più si fa il mazzo tentando di vincere sul campo (come il gommoso). Inoltre i due non sono ancora stati accostati nel post-ts e far risaltare adesso Rufy rispetto ad uno più o meno del livello di Law non avrebbe lo stesso effetto che farlo con uno più o meno al suo livello. A me in quest'ottica darebbe più fastidio un netto progresso del chirurgo.

    Chiaramente Rufy deve fare un passo avanti rispetto a Kidd durante la Saga (come con Law a Dressrosa), se procedessero di pari passo "assieme" anche io non lo gradirei.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    visto che al reverie si parla di vegapunk e il tizio dovrebbe trovarsi in prigione da un pezzo, non dovrebbe essere possibile che sia lui il soggetto chiuso in cella, anche se l'idea di chiedere direttamente a vegapunk la ricetta dei frutti non sarebbe male... solo che il WG avrà fornito al medico una guardia personale formidabile proprio per evitare questo genere di scherzi (a suo tempo c'era sentomaru, se non ricordo male, con l'esercito dei PX)
    non mi stupirei se ci fosse direttamente uno dei tre ammiragli a rotazione a proteggere un soggetto così prezioso per il governo mondiale, come del resto un ammiraglio a rotazione deve correre a marijoa se viene chiamato dai tenryubito

    piuttosto data la mole potrebbe essere moria... del resto se non ricordo male absalom aveva spiato kid e soci quand'erano già a wano... e visto che il cipollone è ricercato dal governo, quale migliore sede per nascondersi se non uno dei pochi luoghi dove il governo è privo di giurisdizione? se deve tornare in campo, questo è il momento opportuno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 13/11/2018, 09:10) 
    CITAZIONE
    A me le 2 sagome sembrano troppo generiche per dire che sono la stessa cosa. :oo:

    In realtà non sono diversissime, ma non sarebbe da Oda mantenere due sagome a 250 capitoli di distanza per lo stesso personaggio :ooasd:

    Appunto, non sono diverse ma sono pur sempre un piccolo squarcio di 2 sfere messe una sopra l'altra. :asd:
    Sono troppe generiche, tanto per dire potrebbe essere pure Sentomaru uno del genere. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE
    Ci sarebbe da fare un discorso sull'impostazione data da Oda al nuovo mondo ed alle Supernove (che non ho mai digerito)

    Su questo sono assolutamente d'accordo ma, ahimè, questo è quanto Oda ha lavorato.


    CITAZIONE
    Chiaramente Rufy deve fare un passo avanti rispetto a Kidd durante la Saga (come con Law a Dressrosa), se procedessero di pari passo "assieme" anche io non lo gradirei.

    Per me il passo avanti lo ha già fatto a WKI sfidando BM, comandanti e armate mentre Kidd poltriva in cella.

    Ergo la nomina di 5° imperatore pone automaticamente Rufy un grandino più in alto (se non due) rispetto ai suoi rivali (o presunti tali).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Non avranno mai il passo di Rufy.

    Abbiamo la prova con Law che sconti fatti le prenderebbe ancora da Dofla.
    Kiss si ferma massimo a Cracker
     
    Top
    .
  11.  
    .
    CITAZIONE (Travis. @ 13/11/2018, 13:52) 
    Per me il passo avanti lo ha già fatto a WKI sfidando BM, comandanti e armate mentre Kidd poltriva in cella.

    Ergo la nomina di 5° imperatore pone automaticamente Rufy un grandino più in alto (se non due) rispetto ai suoi rivali (o presunti tali).

    Da un punto di vista di "carriera pirata" sicuramente Rufy è un passo avanti rispetto a Kid ed alle altre Supernove. Da un punto di vista della forza individuale a me non risulterebbe strano se Kid (ed anche Drake) fossero vicini al suo livello. Comunque, se fosse così, è legittimo che possa non piacere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io spero non sia Vega, anche perchè per me non avrebbe senso: visto l'enorme, incalcolabile aiuto che dà al Governo in termini di miglioramenti, se fosse stato rapito, non importa da chi, se da Bellamy o da Kaido, avrebbero messo a ferro e fuoco il NW, distruggendo WA e fregandosene dei Samurai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Piccola nota.

    Vista la pausa ho deciso di rileggermi a tempo libero alcune pagine di vecchie grandi saghe e ovviamente non potevo che iniziare da W7/EL.
    E proprio qui, casualmente, ho notato alcuni passaggi quantomeno curiosi, che si collegano stranamente e sorprendentemente bene con alcune parole importanti dette da Kaido in persona.
    Ripercorrendo lo scontro Kaku vs Zoro, mi sono ovviamente soffermato a lungo sulla tecnica Asura e le parole famose che accompagnano quella scena:
    CITAZIONE
    Kaku (pensiero): "(..) E' capace di creare queste illusioni tramite il suo spirito?!
    Zoro: "la sofferenza è la benvenuta sulla via del massacro

    Voi direte, beh, che c'entra tutto ciò con Kaido e il primo atto della saga di Wanokuni?
    Queste parole mi hanno immediatamente catapultato in questo capitolo, dove perlappunto Kaido parla di un "selvaggio spirito combattivo" di Luffy e del fatto che lo "distruggerà" tramite la sofferenza della prigionia.

    Che questa dura prova inflitta da Kaido ci consentirà di ammirare il demone "asura" di Luffy?

    D'altronde il parallelismo fra le parole di Zoro a W7/EL e quelle di Kaido a Wa contano un altro match importante:
    CITAZIONE
    "giocare a fare i pirati"

    sono le parole dette da Zoro nel famoso discorso riguardante l'accettazione del ritorno di Usopp in ciurma...
    ...ma sono le stesse parole proferite da Kaido, rivolte ad un malconcio Kidd.
    Esattamente le stesse.

    Sappiamo che a Oda piace molto autocitarsi e che spesso quando lo fa c'è qualcosa dietro.
    Queste palesi autocitazioni e il rimando al concetto di "spirito combattivo" a distanza di molte saghe credo sia meritevole di nota.

    Chissà :fry:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    ha anche perso la spada.

    che disgrazia di personaggio :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 14/11/2018, 01:23) 
    ha anche perso la spada.

    che disgrazia di personaggio :asd:

    Chi?
     
    Top
    .
87 replies since 9/11/2018, 22:54   2970 views
  Share  
.
Top