Capitolo 924

"Ha"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Commento in ritardissimo :ok:

    - Questione agalmatolite: Approfondire questo minerale è un ottima trovata visto che fin dall'inizio della storia mi ha sempre incuriosito.
    Non trovo contraddittorio l'uso che ne fa la Marina dal momento che non sappiamo quasi nulla della storia del paese di WA (è possibile che l'isolazionismo derivi da una politica piuttosto "recente")

    - Inizia ad emergere la caratterizzazione di Kaido: Pare trattarsi di un individuo che vive in uno stato di perenne malinconia (che cerca appunto di scacciare con l'alcool) mi aspetto molto dalla suo passato, spero che Oda se lo giochi bene. Interessante comunque la manifestazione di rispetto nei confronti di Rufy (che è sempre qualcosa di raro da parte di un cattivo)

    - Mi ha fatto un impressione pazzesca vedere il gommoso ridotto in quel modo :wapol: è stata davvero l'umiliazione più grande che ricordi insieme a quella subita ad ID. Vederlo conciato così mi ha anche fatto capire cosa hanno provato Moria e Crocodile dopo essere arrivati a sfidare gli Imperatori ed essere stati miseramente sconfitti. Se questo non fosse uno shonen l'ascesa di Rufy si potrebbe tranquillamente fermare qui con il gommoso che, dopo la distruzione dei suoi sogni, ripiegare su qualcosa di più modesto (tipo accontentarsi di diventare un flottaro o cose del genere) oppure se ne torna nel Paradiso pronto ad umiliare i sognatori in cerca di gloria nel nuovo mondo (qualcosa di simile a quello che è successo ai due flottari) :asd:

    - Il tipo in ombra per me è uno dei 3 samurai :sese:

    - Si chiude così il primo atto di questa saga, per me promossa a pieni voti soprattutto grazie all'ottimo ritmo.
    Credo che nei prossimi capitoli ci sposteremo alla situazione Weeble e Gattovipera ma non è del tutto impossibile anche un ritorno al Reverie (lo spero di brutto :asd: )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Se non erro la chiusura delle frontiere è avvenuto da circa vent'anni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/11/2018, 11:44) 
    Se non erro la chiusura delle frontiere è avvenuto da circa vent'anni.

    In realtà non credo, Oden voleva aprire le frontiere, questo vuol dire che erano chiuse già da prima ed Oden è scomparso circa 20 anni fa...
    Le frontiere chiuse sono una caratteristica di wa per quel che ne sappiamo potrebbero essere chiuse fin dalla nascita del governo mondiale infondo gli abitanti del paese di wa sono in qualche modo dissidenti dell'attuale governo mondiale perché si son presi la briga di costruire e perpretrare i poignegliffe e sappiamo che il governo mette a morte chiunque abbia a che fare con i PG...

    Per questo pare strano che proprio wa abbia commerciato col governo l'almagatonite, a meno che non sia opera di kaido ma anche qui perché mai kaido dovrebbe favorire il governo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    sulla questione dell'agalmatolite, che la sua lavorazione sia esclusiva di in un paese fuori giurisdizione mi pare una scelta azzeccata, così si pone un forte contrappeso alle possibilità del governo di acquistarla (e i pirati\fuorilegge hanno le stesse possibilità di ottenerla, potendola pagare ovviamente)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    La cosa più logica sarebbe che l'agalmatolite sia stata scoperta e sia presente in maggiore quantità a Wa che nel resto del mondo, ma non che i giacimenti siano presenti soltanto lì.
    Spiegherebbe anche, insieme ad altri motivi, l'occupazione del territorio da parte di Kaido.

    Oppure l'agalmatolite naturale è presente solo a Wa, ma Vegapunk è riuscito a ricrearla sinteticamente.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Io, a parte quello, mi chiedo come mai Kaido, in vent'anni, non abbia schiacciato Shanks, Linlin e il Baffone visto che ha sia i giacimenti sotto il sedere sia chi puó lavorare il minerale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/11/2018, 20:07) 
    La cosa più logica sarebbe che l'agalmatolite sia stata scoperta e sia presente in maggiore quantità a Wa che nel resto del mondo, ma non che i giacimenti siano presenti soltanto lì.
    Spiegherebbe anche, insieme ad altri motivi, l'occupazione del territorio da parte di Kaido.

    Oppure l'agalmatolite naturale è presente solo a Wa, ma Vegapunk è riuscito a ricrearla sinteticamente.

    Lo dice lo stesso capitolo, il giacimento piu grande, dove si trova di piu é ha Wano, ma si trovano anche un altri posti :)

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 16/11/2018, 20:39) 
    Io, a parte quello, mi chiedo come mai Kaido, in vent'anni, non abbia schiacciato Shanks, Linlin e il Baffone visto che ha sia i giacimenti sotto il sedere sia chi puó lavorare il minerale.

    E una questione di uomini, non ne ha abbastanza per sconfiggere gli altri Imperatori, pr questo cercava di avvere molti zoan e alleati :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    si è visto come barbabianca aveva reagito all'annullamento del gura gura da parte di teach.. lo stava uccidendo a cartoni e colpi di bisento
    credo che non basti usare l'agalmatolite per avere ragione di un imperatore, come del resto per fiaccare shanks non è stato sufficiente nemmeno fargli perdere un braccio
    inoltre non penso che gli imperatori si facciano la guerra a vicenda, ma ognuno vada avanti per la sua strada, al massimo si contendono territori strategici ma la cosa finisce li... non credo che big mom o kaido abbiano portato mai avanti piani per colpire shanks o barbabianca o teach
    inoltre resta molto probabile che fisicamente i 4 siano equivalenti, nonostante la trama ci abbia mostrato solo in parte le risorse di alcuni rispetto gli altri e ci abbia indotto adesso a credere che kaido sia più forte degli altri... sicuramente la via per battere gli imperatori si giocherà sui punti deboli... linlin abbiamo visto che va in crisi e inizia a ''consumarsi'' se non mangia durante quegli attacchi di binge, kaido non può restare sobrio troppo tempo (almeno sembra), probabilmente anche gli altri due avranno punti deboli.. lo stesso BB in vecchiaia aveva il punto debole di non potersi staccare dalle macchine (e infatti gli imperatori nascono solo quando bb inizia a avere punti deboli e diventa ''abbordabile'')

    Edited by Deuteros - 18/11/2018, 11:59
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 18/11/2018, 10:58) 
    si è visto come barbabianca aveva reagito all'annullamento del gura gura da parte di teach.. lo stava uccidendo a cartoni e colpi di bisento
    credo che non basti usare l'agalmatolite per avere ragione di un imperatore, come del resto per fiaccare shanks non è stato sufficiente nemmeno fargli perdere un braccio
    inoltre non penso che gli imperatori si facciano la guerra a vicenda, ma ognuno vada avanti per la sua strada, al massimo si contendono territori strategici ma la cosa finisce li... non credo che big mom o kaido abbiano portato mai avanti piani per colpire shanks o barbabianca o teach
    inoltre resta molto probabile che fisicamente i 4 siano equivalenti, nonostante la trama ci abbia mostrato solo in parte le risorse di alcuni rispetto gli altri e ci abbia indotto adesso a credere che kaido sia più forte degli altri... sicuramente la via per battere gli imperatori si giocherà sui punti deboli... linlin abbiamo visto che va in crisi e inizia a ''consumarsi'' se non mangia durante quegli attacchi di binge, kaido non può restare sobrio troppo tempo (almeno sembra), probabilmente anche gli altri due avranno punti deboli.. lo stesso BB in vecchiaia aveva il punto debole di non potersi staccare dalle macchine (e infatti gli imperatori nascono solo quando bb inizia a avere punti deboli e diventa ''abbordabile'')

    Innanzitutto Yami Yami e Agalmatolite sono diversi perché il primo annulla i poteri solo temporaneamente, la seconda agisce per un tempo indefinito (non sappiamo ancora se "esaurisca" il suo potere)

    Ma passando a un discorso più ampio...

    Gli Imperatori sono in stallo perché si equivalgono e a nessuno di loro converrebbe abbattere l'altro altrimenti si annichilirebbero a vicenda. E il superstite sarebbe alla mercè di un terzo

    Questo perché nessuno di loro, finora, ha una potenza tale da soverchiare i suoi pari (che a questo punto non sarebbero più tali)

    Potenza che Big Mom, ad esempio, avrebbe avuto alleandosi con Erbaf e marciando verso Raftel dopo aver sbaragliato Baffone, Rosso e Cento Bestie.

    Allo stato attuale sappiamo che Kaido ha in mano dei giacimenti di Agalmatolite e che è in grado di lavorarla tramite i suoi sgherri.


    Sappiamo inoltre della sua mania verso le armi, le cui fabbriche sono disseminate in tutta Wano.

    Se è in grado di ottenere oggetti come chiodi potrà avere senz'altro spade, pistole, proiettili di quel materiale e su vasta scala.
    Nessuno gli impedisce di creare delle armi come quella di Smoker, in modo che il minerale non influenzi il possessore.

    Un Imperatore con armi di Agalmatolite farebbe impallidire chiunque, non tanto nel singolo ma in una guerra.

    -Dai a Kaido una mazza con le punte di Agalmatolite e fallo combattere con Big Mom : non la schiaccerà di certo ma avrà un sensibile vantaggio

    Ma se scendiamo a livelli più bassi le cose cambiano non poco e il vantaggio si fa sempre più grande .

    -Dai a King una lancia con la punta di Agalmatolite e fallo combattere con Katakuri: nel momento in cui lo sfiora gli annulla il Risveglio e non può più scomporsi.

    -Dai a Jack delle falci di Agalmatolite e fallo combattere con Cracker: aprirebbe le armature come burro e avrebbe ragione dello SC.

    -Dai alle Star, ai Gifters e ai Samurai lame e proiettili di Agalmatolite e mettili contro i Ministri: massacro unilaterale

    Ovviamente non sto dicendo che un fodder con una spada di Agalmatolite batte tutti i Ministri di Big Mom.

    Ma, in uno scontro generale, un Ministro contro una Star armata in tale modo avrebbe difficoltà.
    A ciò ci aggiungiamo anche il resto dei soldati con proiettili e armi simili e il vantaggio diventa schiacciante.

    Se Kaido potesse davvero fare tutto ciò allora avrebbe tra le sue mani un potenziale spaventoso, molto più dei suoi colleghi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    si, ovviamente sono due poteri diversi (yami yami e agalmatolite), però era per far capire che un imperatore non penso si possa abbattere più facilmente solo annullando il potere del suo frutto
    anche se kaido dotasse i suoi di armi di agalmatolite, potrebbe forse sbaragliare gli ufficiali altrui, ma arrivati all'imperatore cosa accadrebbe? big mom e kaido sembrano fisicamente indistruttibili anche senza usare l'annerimento dell'haki
    secondo me un'intera ciurma non fa un imperatore, come a marineford buona parte di capitani e alleati pareggiano a malapena con akainu, che prima veniva arginato dal solo barbabianca (tranne i momenti di malore)
    d'altro canto sembra che kaido abbia puntato più sui frutti artificiali che sulle armi di agalmatolite, speriamo a questo punto che la questione sia approfondita
    tra l'altro, magari la mazza di kaido è davvero di agalmatolite... in quel caso, che luffy sia ancora vivo sarebbe davvero un punto a favore della sua resistenza
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo di chiusura che presenta molti fronti, mi sa che faccio un commento spezzettato a punti per risparmiare tempo. :comeno:

    - devo ammettere che ora mi affascinano Kaido e il suo passato, voglio scoprire la sua storia e capire se è davvero un depresso cronico che vorrebbe solo morire ma non riesce e quindi cerca conforto nell'alcol... :oo:

    - bah, con le richieste per le cover siamo già in territorio insipido...

    - molto interessanti le info sull'agalmatolite, tra l'altro del tutto coerenti con la scarsità del materiale nel resto del mondo, l'assenza di oggetti di lavorazione fina come i proiettili, e l'abilità artigiana di Wa già accennata con la creazione dei Poneglyph da parte del clan Kouzuki. :sese:

    - Shutenmaru Ashura Douji continua a non far niente se non commentare, almeno ha riconosciuto di nuovo il valore di Rufy e ci ha svelato che anche Oden possedeva l'Haoshoku; per lo meno Oda ha deciso di gettare la maschera con la sua identità, speriamo che Kinemon lo coinvolga prima possibile.

    - il Frutto Vecchio Vecchio sembra poter agire solo su oggetti inanimati, al contrario di quello di Bonney che invecchia/ringiovanisce esseri viventi; in parte mi ha ricordato il rapporto tra Bom Bom e Pam Pam. :sisi:

    - che Tama fosse salvabile lo sapevamo tutti, ma non so se qualcuno avesse ipotizzato Canespino come soccorritore.

    - le facce kabuki dei Mugi in incognito boh, neanch'io ne vado entusiasta, anche se un pochino mi hanno fatto ridere; però Robin disegnata così mi ricorda un po' una che conosco, devo far caso se somiglia all'archeologa anche quando quest'ultima è in tiro. :sanji:

    - sguardo dettagliato alle prigioni-fabbriche di Kaido, veri e propri lager dove i dissidenti vengono sfruttati e spezzati fisicamente e psicologicamente per portare avanti la causa delle Cento Bestie. :oo:
    Abbiamo il tanto previsto incontro tra Kid e Rufy, nonchè il misterioso prigioniero (devo dire che mi affascina la teoria che sia Oden, nonostante i problemi che tale scelta causerebbe... magari il padre...), sicuramente tasselli importantissimi per il prossimo atto. :sese:

    - decisamente curiosa questa divisione in atti stile kabuki, ma persoanlmente ben accolta; vista la tecnica narrativa inusuale, io spero tanto che Oda voglia inserire anche intermezzi/stacchi tra un atto e l'altro, sarebbe la scusa perfetta per darci qualche scorcio di Reverie aggratis... :*_*:

    A proposito, stacco comico:
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 10/11/2018, 00:33) 
    IMG_20181110_003309

    :urouge: :urouge:

    Concedetemelo... :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    “Ammazza che mazza” cit.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    epic wins :brook:
     
    Top
    .
87 replies since 9/11/2018, 22:54   2970 views
  Share  
.
Top