Capitolo 926

"La miniera dei prigionieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie del capitolo!

    Solo una cosa, ma ricordo male io o era la luna crescente/nascente perché in una delle prime pagine la traduzione dice luna calante
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    No, è sempre stata luna calante, che corrisponde al simbolo. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Il piano di Kinemon va avanti, nonostante la disfatta di Rufy, che evidentemente non ha intimorito il gruppo, fiducioso della su ripresa. E, come si vede, la ripresa di Rufy è già in corso. Kidd (o Kid) è un personaggio che conosco poco, non pensavo avesse una forza così mastodontica: fa le stesse cose di Rufy con un braccio solo...quanto è forte questo tizio? whaaat2-onion-head-emoticon Il personaggio di Dobon vince in assoluto il primo premio per il personaggio più ridicolo di One Piece: batte perfino Holdem (il tizio col leone nella pancia) e Gaimon (il tizio che vive nel forziere delle primissimissime storie). Ma tutti i sottocapitani di Kaido sono così cretini? E che speranze di vittoria ha Kaido se coi frutti del diavolo artificiali ottiene simili ciofeche di personaggi? Voglio dire, basta il Barone Uovo (o Tamago) di Big Mom a stenderli tutti, pur essendo anche lui assurdo. whaaat1-onion-head-emoticon Finora, oltre a Kaido, non c'è nessuno della sua ciurma che mi abbia colpito molto: o sono dei tizi asserviti come Basil Hawkins o sono una massa di decerebrati. Sarà mica che la ciurma di Kaido è composta essenzialmente da Kaido soltanto? Lui solo che fa la parte dell'incredibile Hulk e gli altri che fanno la parte delle puffette? Mah, finora sembra che sia così...hehe-onion-head-emoticon Nami e Shinobu fanno le spie e la ninja femmina è anche lei assurda, col suo testone e la sua paura delle lame: si mette persino a gridare dalla paura, ma cosa fai la ninja a fare? Comunque, Nami è splendida come sempre ed è riuscita a sapere il luogo della raccolta delle armi. Ma può darsi benissimo che non sia servito a niente: le urla di Shinobu avranno insospettito gli uomini di Kaido, che avranno cambiato il luogo e l'ora dell'appuntamento. Non so, è ciò che farei io al loro posto: è troppo evidente che sono stati scoperti. Sanji e Usop che vanno in giro: l'uno a fare volantinaggio, l'altro apre addirittura un negozio di ramen. Scusi, mr. Kaido, ma lei lo sa che Rufy aveva una ciurma? O lei pensa che Rufy sia stato così babbione da venire a Wano da solo? Oppure non le interessa per niente la cosa? Non so, la trovo assurda come situazione. In un ambiente chiuso come Wano, possibile che nessuno si insospettisca a vedere tutte queste facce nuove? Boh. Senza contare il volantinaggio: mica facile mandare i volantini alle persone giuste, e se il famoso tatuaggio della luna l'avevano sul sedere? Se la luna è il simbolo del clan rinnegato Kozuki, davanti ad una polizia sospettosa, possibile che i fedeli siano andati in giro con tanto di tatuaggio sulle mani o sulle parti esposte del corpo? Come andare in giro col cartello: "Sono stupido, picchiatemi". Mah, anche questa è una cosa strana. Comunque, stavolta il capitolo si conclude senza colpi di scena: ha fatto vedere la situazione di Rufy, sono curioso di vedere però cosa fanno gli altri, soprattutto Zoro e Robin. Forse li vedremo nel prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie.
    Capitolo carino e divertente.

    Kamazou è chiaramente uno dei 2 Samurai rimasti, quasi sicuramente Kawamatsu.
    A me piace già, il volto (mi ricorda Roger) e i capelli mi piacciono un sacco. Come detto, spero davvero combatta con una falce, ma sicuramente non sarà così. Oda avrà mostrato come i cittadini se lo immaginano, anche perchè è già stato mostrato con una Katana.
    Poi il ladro sarà il terzo ed ultimo.

    Giunti a questo punto mi viene il dubbio su chi sia davvero il prigioniero misterioso: io davo per scontato fosse uno dei due Samurai, ma a questo punto credo proprio che loro due siano liberi, come libero è sempre stato Shutenmaru.
    E, come qualcuno ha fatto notare, è interessante che lui sia sempre chiuso il gabbia. Addirittura fanno lavorare Rufy e Kid, ma lui è sempre dentro nell'oscurità.

    Per Dobon è stato amore a prima vista, best design per ora.
    Io non riesco a capire la logica di Oda nella gestione della ciurma di Kaido: è ovvio che se metti una star contro Rufy o Kid viene massacrata anche se sono indeboliti per via dell'agalmatolite. Quindi non si può dire che sia scarsa. Ma a che pro continuare ad umiliarli? Per ora, non c'è un pirata di Kaido che abbia fatto una bella figura. Uno. Solo lui in persona. Tutte scartine o personaggi in teoria abbastanza forti (Star... in teoria), ma che se la vedono contro dei mostri. Uno leggendo potrebbe iniziare a pensare che basterebbe il solo Rufy per far fuori metà dei nemici su WA. :ooasd:

    La gag con Kid è stata divertente e per nulla fuori posto: Kid non è un personaggio totalmente serio e sempre composto, basta vedere come si comportava con Apoo. Quelli seri sono Hawkins e Drake.
    Secondo me ora arriva Queen a punirli e quindi dovranno scappare causa manette ma, prima, lo colpiranno insieme, e avverrà un Magellan 2.0 per un paio di pagine.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 1/12/2018, 13:50) 
    Il piano di Kinemon va avanti, nonostante la disfatta di Rufy, che evidentemente non ha intimorito il gruppo, fiducioso della su ripresa.

    Questa sensazione l'avevo già avuta quando Usop e compagnia, leggendo la notizia, fecero una faccia più come a voler dire "ma quanto sei idiota, manco il tempo di arrivare e già hai mandato a monte la tua copertura?", piuttosto che lasciar trapelare sconforto e preoccupazione.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Più che ruFy basterebbe Shutenmaru a fare fuori tutti i sottoposti di Kaido dalle 3 calamità in giù.
    Fortuna che Kaido si è dotato di 3 supernova e quindi compensa così...più orochi e penso qualche guardia sua...Perché a parità di ciurma quella di BM lo schiaccia in tutto.
    Holdem, l ippoippo, e sheephead sono forti contro i foodder immagino ma da un certo tier in poi diventano inguardabili...
    Certo anche il lottatore di Sumo se l'è vista contro Rufy ma effettivamente hanno fatto figuracce da quando i mugiwara han messo piede su Wa.

    Bella la scena dove i carcerieri dicono che Rufy e Kidd si sono meritati tutto quel pasto :asd:

    Comunque dal prossimo dovrebbe entrare nel vivo anche per gli altri PG.
    Rufy e Kidd sono quasi liberi e PENSO che per fermare la loro evasione o serve Kaido di nuovo o come minimo 2 calamità!

    Per quanto riguarda il fatto che i Mugi siano in città e che Kaido non se ne accorge beh...Sindone travestiti, non credo sia facile trovarli.
    Tranne Sanji, lui ha attirato tutti tranne Samurai :asd: e per di più può aver attirato anche sguardi indiscreti.

    Io penso che quello in ombra possa essere o una supernova o qualcuno che conosce i Mugiwara.
    Un'altro ristoratore non direbbe "quello sbarbatello, non ha idea di chi è questo isola "
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al team DFF per il capitolo! :sese:
    (per cronaca faccio notare un capitatno al posto di capitano sul nome di Kidd a pag 16).

    A me è piaciuto, ovviamente dopo i fuochi d'artificio del 925 è facile sfigurare :asd:

    Panoramica generale delle situazione a WA, dove tutti stanno continuando a procedere con il piano nonostante l'imprevisto dell'arresto di Rufy. Particolarmente riuscita la maestra Shinobu che è più brocca dell'allieva, e la fila interminabile al baracchino di Sanji (speriamo che attiri l'attenzione anche in combattimento). Mancano all'appello Zoro, Franky, Law e Chopper. Probabilmente il cyborg lo vedremo impegnato al porto nel discorso armi insieme a law.

    La cosa migliore è senza dubbio il confronto tra Rufy e Kidd nella prigione, mi piace l'espediente usato da Oda per rimetterli in sesto. Inoltre è anche un modo per allenarsi con la costrizione di non usare il frutto, sono sicuro che tornerà utile. Però spero che per Rufy la permanenza in prigione non sia solo una gita, anche se vedendo lo stile dato da Oda a King e Queen, non penso che ci sarà quel fiaccamento morale che mi aspettavo.
    Personalmente alla fine non trovo fastidioso lo stile usato per i personaggi, e l'ippopotamo l'ho adorato, fantastica la gag della bocca :asd:

    Probabilmente per vedere un'altro spicchio di mondo dovremo aspettare l'atto III.

    CITAZIONE (Vegapunk D. Ener @ 1/12/2018, 08:35) 
    In cella c è arlong

    Sarebbe fighissimo. :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Quasi mi dimenticavo della mini comparsata di Caribou, che farà nella saga? Non credo ci sia buon sangue con Rufy & co....

    Concordo con Ammi sulla gag Kidd-Rufy, fin dall'attacco alla casa d'aste i due erano sulla stessa lunghezza d'onde, Kidd più perfido, mentre Rufy, come ben sappiamo, ha il cuore d'oro, ma come base li vedo compatibili. Prevedo grandi cose dalla coppia!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma sbaglio, o il tizio che parla di Sanji non ha il linguaggio aulico di Wano?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/12/2018, 13:06) 
    No, è sempre stata luna calante, che corrisponde al simbolo. :sisi:

    Sorry my mistake

    Comunque capitolo carino, la saga sta andando insolitamente ad un buon ritmo e si nota anche in questi capitoli transitori
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,402

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 1/12/2018, 15:55) 
    Quasi mi dimenticavo della mini comparsata di Caribou, che farà nella saga? Non credo ci sia buon sangue con Rufy & co....

    Secondo me invece sarà il contrario, alla fin fine lui sa di Poseidon e avrebbe potuto vendere l'informazione per ottenere la libertà. Dalle miniavventure, se ricordo bene, sembrava essersi redento o almeno sembrava essere andato contro Kaido dato che alla fine viene sconfitto da X Drake. Per me è un probabile alleato, poi chissà
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,281
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non era propriamente redento, piuttosto penso che l'affetto verso la vecchietta che lo ha spinto a tornare è risultato essere una proiezione di quello verso la nonna, che lo ha cresciuto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Scusi, mr. Kaido, ma lei lo sa che Rufy aveva una ciurma? O lei pensa che Rufy sia stato così babbione da venire a Wano da solo? Oppure non le interessa per niente la cosa? Non so, la trovo assurda come situazione. In un ambiente chiuso come Wano, possibile che nessuno si insospettisca a vedere tutte queste facce nuove?

    Più che altro, Kaido non distribuisce i volantini dei ricercati ai suoi uomini ?

    No perché in linea teorica sarebbero tutti dei ricercati....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 1/12/2018, 16:00) 
    Ma sbaglio, o il tizio che parla di Sanji non ha il linguaggio aulico di Wano?

    Sbarbatello non mi sembra molto antico... questo conferma la mia idea che sia una persona estranea a Wa no e che lo conosca pure.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Quindi nel mega calderone dei pg contro Kaido aggiungiamo anche Caribou? Che ruolo potrebbe avere?

    Ripeto, io aspetto ancora Killer. E un Drake sempre pronto a fare il voltagabbana, quale novello Jinbe :asd:
     
    Top
    .
70 replies since 30/11/2018, 23:46   1878 views
  Share  
.
Top