Capitolo 926

"La miniera dei prigionieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Caribou non è da sottovalutare per via del suo potere che potrebbe tornare utile in mezzo al piano.
    Si è pappato un'intera fabbrica di Kaido, potrebbe fare parecchi danni e far sparire velocemente parecchie cose.
    Ed ha massacrato Scotch (che sarà scarso come le star che abbia visto fino ad ora, se non di più), che è comunque qualcosina.
    Speriamo che Oda lo renda utile, sicuramente sarà il CC/Buggy di WA. Magari lo usano proprio per far sparire le armi o addirittura le fabbriche (anche se quelle a WA paiono parecchio grandi).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie per il capitolo !!!

    Adoro la cover con Chopper e Law nei panni di due universitari :asd:

    La scena iniziale con Usopp e i vari samurai è stata resa meglio di quanto mi aspettassi e anche i design dei samurai sono adeguati :eheh:

    Il duo Nami e Shinobu mi ha fatto sbellicare dalle risate :xd:

    Mi chiedo se il porto di cui parla Nami non si riveli essere lo stesso dove approderà Zoro magari dando una mano alle due nel recuperare le armi :dubbio:

    Interessante anche il tizio che pare volerla far pagare a Sanji sarà uno degli uomini di Orochi ?

    Per quanto riguarda Luffy e Kidd non è che mi abbia entusiasmato piu' di tanto, anzi la mia attenzione è stata catturata dalla presenza di Caribou che come ben sappiamo grazie alle mini avventure fu catturato da Drake quindi paradossalmente la sua presenza non dovrebbe sorprenderci eppure cosi è stato :sisi:

    No comment per il tizio Ippopotamo :facepalm: mille volte meglio Holdmen.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 1/12/2018, 15:54) 
    (per cronaca faccio notare un capitatno al posto di capitano sul nome di Kidd a pag 16).

    Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    377

    Status
    Per l'appunto, un topic su chi possa essere il prigioniero di Kaido è già stato aperto o se ne può parlare qui?
    Io credo sia Caesar che manco a farlo apposta è già stato ricatturato mentre svolazzava in mare. Altri non mi vengono in mente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (Mong700 @ 2/12/2018, 11:22) 
    Per l'appunto, un topic su chi possa essere il prigioniero di Kaido è già stato aperto o se ne può parlare qui?

    Si esiste -> clicca qui
     
    Top
    .
  6. *Fra*
     
    .

    User deleted


    raga , linciatemi pure , ma solo a me di Caribou non importa nulla ? fino ad ora è stato solo un totale imbecille preso a schiaffi da qualsiasi forma di vita esistente

    ma a parte questo , è ovvio che avrà un ruolo ... poco ma sicuro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Caribou sarà la causa della sconfitta definitiva di Kaido, lo faranno inglobare dal suo Rogia una volta semi-sconfitto :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 2/12/2018, 15:31) 
    Caribou sarà la causa della sconfitta definitiva di Kaido, lo faranno inglobare dal suo Rogia una volta semi-sconfitto :oo:

    per favore usa il tasto spoiler :shanks:


    frutto sgravissimo se in mano a certi personaggi...
     
    Top
    .
  9. *Fra*
     
    .

    User deleted


    il frutto ha belle potenzialità , ma lui è a miei occhi un imbecille per ora ... spero che mi farà cambiare idea durante la saga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Se devo essere sincero io sono d'accordo con Fra: nonostante il potere interessante, è il classico personaggio gag.

    Quindi anche a me Caribou interessa relativamente poco. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se Oda l'ha inserito qui un motivo ci sarà pero.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Grazie al DFF team come sempre per il capitolo :).
    La saga sta andando avanti spedita, finalmente Oda applica un po' di compressione temporale dopo tanti allungamenti del brodo superflui, e dissemina indizi interessanti qua e là.
    Sarei stata (mediamente) curiosa di sapere qualcosina del Reverie, ma tant'è, va bene anche così.
    Il piano degli alleati va avanti, dopo Usopp spero che alla prossima si riveda anche Robin. Ah, bellina la cover e divertente anche tutta la scena delirante di Nami e Shinobu :ooasd:.
    Sanji molto probabilmente ha fatto incavolare qualcuno, tutta la parte della prigione secondo me non ne fa uscire benissimo Kaido che ha fatto mettere nella stessa cella le due supernovae forse più forti (e sicuramente più sgravate, adesso manco l'agalmatolite li ferma o indebolisce?).
    Un altro che non mi ha fatto una grande impressione è stato lo stesso Kid, pareva meno scemo alle Sabaody sinceramente... :look2:, invece è al livello di Rufy :ooasd: , e poi perché diavolo pure lui dovrebbe riuscire a "deformarsi" e tornare normale dopo le abbuffate :asd:? Rufy è fatto di gomma, ma lui?
    Vabbè meglio se non sto a cercare la logica nelle gag di OP, comunque un capitolo carino. Chissà quando apparirà Killer.

    Edited by *Zatanna* - 3/12/2018, 11:07
     
    Top
    .
  13. *Fra*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/12/2018, 18:31) 
    Se Oda l'ha inserito qui un motivo ci sarà pero.

    si , ovviamente ... ad oggi quello che traspare , è quello di un ruolo simil/Buggy ad Impel Down , con lui che aiuta Rufy e Kidd ad evadere e a sua volta viene aiutato da loro , diventando magari un alleato nell'Imminente battaglia che attende i protagonisti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    secondo voi Oda ci mostrera altri Samurai team Mugiwara? O bastano quelli presentati per poter gestire la guerra? ( oltre ai due mancanti )
    Sicuro come fece per Kyoshiro mostrera anche qualche guarda di Orochi oltre ad Orochi stesso...spero che tutti questi samurai se la vedano tra di loro lasciando la ciurma dei centobestie ai veri pirati

    a me è piaciuto quel Samurai che vuole combattere a mani nude, troppo OP e secondo me insieme al vecchietto in prigione avra un ruolo mediamente di rilievo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo ok, dopotutto Oda non può andare sempre a mille all'ora, e comunque la saga continua a procedere spedita. :sese:

    La cover su richiesta è molto carina, Oranchuru dev'essere un padawan allievo di Noda Skywalker. :comeno:

    Non mi è molto chiara al momento la parte iniziale:
    - Gli avvistamenti nel cimitero riguardano Brook? Ma se è successo anche altre volte come può trattarsi di lui? Oppure sono già passati diversi giorni dal primo atto?
    - Il ladro misterioso è un Samurai o un (alleato dei) Mugi? E anche lì parliamo di qualcuno di nuovo o è una vecchia conoscenza di Wa ricomparsa spinta dallo spirito di rivolta?
    - Se Usop svolge il suo "volantinaggio" in incognito perché attira l'attenzione su di sé richiamando l'attenzione dei passanti?
    Ovviamente immagino che tutto sarà più chiaro con i prossimi capitoli, ma mi piace che Oda mostri gli sviluppi senza farci capire esattamente cosa sta architettando. :sisi:

    Nami e Shinobu sono una bella coppia, non c'è che dire. :asd:
    Anche qui però non ho ben capito chi sono i tizi che vengono spiati: benestanti di Wa che si approfittando della situazione instaurata da Kaido per arricchirsi con il commercio di armi? O uomini al servizio dello Shogun?

    Sanji si sta mimetizzando bene, ma non capisco come possa essere d'aiuto in questo modo. :oo:
    Io pensavo che avrebbe portato il cibo nelle zone povere di Wa, attirando dalla sua parte la popolazione povera ed insoddisfatta, non nell'unico luogo (la capitale) in cui i cittadini vivono agiatamente.

    La parte della prigione non è che mi abbia entusiasmato, a parte l'interazione tra Rufy e Kidd ho trovato il resto abbastanza anonimo o ridicolo (Dobon).
    Sinceramente di queste Star che non servono a niente sarei anche stufo, sarà che Oda vuole farci apprezzare quel genio di Jack. :comeno:

    Le critiche al Kid con la pancia piena invece non le ho capite, in uno Shonen non solo chi ha un corpo deformabile assume quell'aspetto.
    In OP ad esempio capita spesso a Chopper e Usop e Kid non mi pare così serioso da non poter avere un momento gag del genere.

    P.S. Ah, riecco Caribou... niente, poteva restare dov'era. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
70 replies since 30/11/2018, 23:46   1878 views
  Share  
.
Top