Capitolo 926

"La miniera dei prigionieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quindi può esistere un Superstar non Flagello ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Visto il frutto che ha, è probabile che abbia scalato le gerarchie.
    Capone aveva un grado speciale nella ciurma di BM, non era un semplice affiliato.
    La stessa cosa potrebbe valere per lui.

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 5/12/2018, 11:14) 
    Ma a Kaido non gliene frega niente che siano ridicoli e non poi così utili,lui vuole solo tanti animaletti domestici!

    Questo è sicuro. :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    Revolutionary
    Posts
    625
    Location
    Italia (Puglia)

    Status
    CITAZIONE
    E se ci fosse un Ace superiore persino a King e Queen? Magari Jack è il 4° comandante :asd:
    I cavalieri dell'Apocalisse sono 4 alla fine :comeno:

    Se fosse così, quoto Andji, X-Drake potrebbe rivelarsi una delle superstar piazzandosi al terzo posto, sopra Jack (avrebbe anche senso, considerata la ideologica superiorità di un tirannosauro su un mammuth), e verrà soprannominato con il restante nome dei Cavalieri dell'Apocalisse, abbastanza plausibile. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Jack non verrà mai superato. è con Kaido da decenni, Drake è un pischello. Sarà al massimo il quarto, se proprio.
     
    Top
    .
  5. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Drake è definito Star da Tengu.
    Poi boh,magari è diventato una Superstar recentemente (anche se è un po' strano Tengu non lo sapesse sinceramente),ma prima bisognerebbe proprio capire se ci sono altre Superstar rispetto alle 3 Calamità.

    Se si,ce lo vedrei bene all'interno del gruppo,ma solo se ci sono anche altre Superstar oltre alle 3 Calamità facenti già parte della ciurma.
    Se lo sono solo le Calamità invece no.

    Edited by Vlad Lucci II - 5/12/2018, 14:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Non credo più che le Calamità richiameranno i 4 Cavalieri dell'Apocalisse

    Gli appellativi dei Flagelli (Aridità, Peste, Fuoco) sono ben diversi da quelli biblici (Carestia, Guerra, Morte e un altro che non ricordo :asd:)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    ---

    Si come dice Vlad o che siano 3 e basta o 5 o più...

    Edited by Pantagruel - 5/12/2018, 17:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    AndjiiReal è severamente proibito postare qualsiasi spoiler (vero o fake che sia) al di fuori della sezione anticipazioni prima che sia uscito il capitolo pubblicato da DFS.

    @tutti: per continuare la discussione sulla ciurma di Kaido spostatevi qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Scusatemi, non avevo postato nulla apposta, anche la roba sotto spoiler era camuffata per non creare problemi.
    Era più che altro per avvisare sul fanta


    Non lo farò piu.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non male la cover. :eheh:

    Capitolo di per sè interlocutorio, ma qualsiasi cosa avrebbe sfigurato dopo il precedente, quindi ci può stare. :comeno:

    Vediamo gettare le basi per il piano di Kinemon con il reclutamento dei nostalgici fedeli al Clan Kouzuki, oltre a ovvi pseudonimi stile Shutenmaru per i due samurai mancanti all'appello. :sese:
    Il tipo all'inizio pensavo fosse Kyoshiro... :ooasd:

    La scena dei mercanti d'armi non mi è molto chiara, non ho capito chi siano nè cosa facciano (nuove armi per Kaido ora che non ha più Dofla? :dubbio:).
    Mi sono concentrato di più sull'inettitudine delle due kunoichi, mi hanno divertito molto le gag di questa nuova coppia comica, e meno male che Shinobu è una vecchia veterana! :ride:
    Spiace unirsi al coro di "Sanji inutile usato solo per le gag", ma è vero che l'unica cosa che ha fatto a Wa fin'ora è il morto di f**a, mò pure il banchetto di street food per sole donne... :robin2:

    La parte sulla prigione abbandona del tutto qualsiasi tentativo di mostrare l'orrore delle torture o la disperazione dei prigionieri in favore del gigioneggiare di Rufy e Kid, ma vabbè, mi ha divertito. :asd:
    Eustass si rivela essere una versione più meschina e menefreghista di Rufy, ma quanto a boiate e ignoranza sono alla pari (diventa pure bonzo quando mangia :xd:).

    Dobon è... oddio... e io che pensavo che Holdem fosse l'apice di quanto siano ciofeca gli Smiles... :rufy2:
    È un design al contempo disgustoso e affascinante, sicuramente grottesco, ma è un peccato che le Star per ora inizino e finiscano con quenst'unico elemento, la caratterizzazione e il ruolo nella trama sono sempre gli stessi...
    Non male comunque lo svolgimento della scena, soprattutto la battuta lapidaria e badass di Kid, e l'ippo è caruccio. :bepo:
    La rivolta dei prigionieri è già alle porte.

    P.S. Caribou random, carino come Oda l'abbia buttato lì a caso, tanto sappiamo tutti che riciccerà fuori. :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Buon capitolo, grazie DFF!

    Cover: sarò un vecchio hater che vede quello che vuole ma Law che da spiegazioni a Chopper mi urta non poco :akainu:

    Il capitolo è riuscito molto bene anche se privo di botti.

    La prima parte è quasi tutta impostata dal punto di vista della Capitale dei Fiori per mostrare come i Mugi stiano "agendo nell'ombra" dopo essersi "integrati" nella società di Wa.

    L'opera di reclutamento procede spedita e si vedono anche personaggi decisamente fighi (anche se tristemente sono tutti uomini i Samurai da reclutare, le Kiku temo siano un'eccezione).

    A quanto pare Orochi si è preoccupato di disarmare i possibili ribelli ma fortunatamente Nami è riuscita a scoprire quando e dove ve ne saranno un gran numero da esportare chissà dove e pronte per essere rubate.

    Non credo che ci verrà mostrato molto altro su quel fronte prima del giorno della festa ma piuttosto Oda si concentrerà sui Samurai nominati da Kinemon che potrebbero essere entrambi in città (e su Robin).

    Questa è la Saga dei personaggi misteriosi, ad oggi sono 5 quelli senza indentità: Kamazou il falciatore, Robin Hood, il fantasma, la sagoma che spia Sanji ed il prigioniero non ai lavori forzati della prigione.

    Tra questi dovrebbero esserci Kawamatsu e Denjiro e sarebbe ottimo se si imbattessero in Zoro e Sanji e se il loro reclutamento si rivelasse faccenda alquanto spinosa :sisi:

    In prigione finalmente si assiste ad un rapporto di rivalità tra Rufy ed una Supernova. La speranza è che sfoci in una contesa ma mi rendo conto che è impossibile e che i due finiranno per collaborare (come in effetti sta già succedendo).

    In ogni caso come nemico/amico Kidd funziona bene (meglio del sottoposto/amico Law).

    Molto meh Dobon ed in generale la prigione, Oda si poteva sforzare di renderla più fiaccante per corpo e spirito anche per personaggi del calibro del gommoso e della calamita umana.

    Confido che in futuro vedremo qualche altro Smile funzionante, come Speed e Batman, ma se Oda vuole fare altre gag che almeno le faccia con gente senza rango alcuno.

    Ultima nota sull'algamatolite: aspetto una spiegazione approfondita prima o poi in questa Saga perché non ho capito se Oda ha deciso di nerfarla oppure se la sua efficacia dipenda dalla quantità o dalla valenza di chi ne subisce gli effetti.
     
    Top
    .
70 replies since 30/11/2018, 23:46   1878 views
  Share  
.
Top