Capitolo 933

"La pietà del samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 933 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Ottimo capitolo, l'ho letto davvero con interesse, mi sono piaciuti tutti, dai mugi a orochi, kyishiro il migliore in assoluto del capitolo e probabilmente di wa in generale, ribadisco che spero che sia davvero cattivo, ci vuole un avversario di tale livello di caratterizzazione, freddo, intelligente e spietato, sinceramente rimarrei deluso se fosse l'ennesimo cambia bandiera.
    Domani lo rileggo che stasera ho bevuto abbastanza e certi dettagli non gli ho ben assimilati ma in generale do un bel 8 su 10
     
    Top
    .
  3. Crimson Tengu
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo mi è piaciuto. La mia impressione su Orochi in battaglia rimane la stessa, per me non ci sa fare, si trasforma per fare timore all'avversario ma poi le prende facilmente. Kyoshiro invece sta lasciando molti dubbi perché seguendo la classica logica che in One Piece non muore nessuno viene da pensare che sia tutto una montatura l'uccisione della Komurasaki così come potrebbe avere fatto sul serio visto che il suo nome significa pazzia e morte. Ci sarebbe quindi un risvolto di trama non indifferente e inaspettato, sinceramente se rimane un nemico meglio altrimenti sono tutti buoni e i nemici decenti da vedere in azione sono sempre meno. Poi Zeus in azione è sempre un piacere vederlo sapendo i danni che può causare e Brook diventa sempre più un idolo anche in questa saga. Big Mom come alleata momentanea dei Mugiwara e alleanza a me piace molto, chissà cosa combinerà a Udon, se affronterà King lo stenderà sicuramente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    non so, i disegni e alcune scene non mi son piaciuti molto in questo capitolo, complice anche il modo di parlare dei personaggi che rende la lettura delle scene caotiche molto prolungata, mi sono dovuto rileggere più volte alcune vignette piene di baloon :asd:

    Kyoshiro spero vivamente non si riveli un falso cattivo, perchè attualmente è bellissimo come pg, e se continua così potrebbe davvero essere lui l'avversario di Zoro.

    Orochi devo ancora inquadrarlo bene, non si capisce se è davero un avversario di livello, oppure viene temuto semplicemente per il suo futto ed il suo titolo.

    il fronte di BM potrebbe davvero stravolgere tutto :asd:
     
    Top
    .
  5. Crimson Tengu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 16/2/2019, 11:55) 
    Orochi devo ancora inquadrarlo bene, non si capisce se è davero un avversario di livello, oppure viene temuto semplicemente per il suo futto ed il suo titolo.

    Per la prima volta, credo, si avrebbe la conferma che non basta ingerire un frutto potente per diventare automaticamente forte. Il fatto che si trasforma sempre quando discute con qualcuno per può significare darsi coraggio e intimorire chi ha di fronte, aggiungendo il suo titolo di Shōgun e che ha Kaido come alleato. Per adesso ha dimostrato solo di essere astuto, sa trattare e governare Wano ma forse in battaglia è scarso, lo sa e per questo si comporta in quella maniera.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mi ero dimenticato di commentare...

    Confermato il frutto Serpe Serpe mitologico per Orochi, ma questa parte continua a dirmi poco.

    Troppi personaggi, troppe peculiarità e disegni confusi.


    Scontato che Komurasaki non sia morta XD

    Meh, la gestione di Big Mom continua a dirmi poco.

    Carina la cover, credo che sia la prima volta dopo anni che Oda disegna Ener.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,365

    Status
    capitolo spettacolare !

    Bellissimo nonchè uno dei migliori della saga !

    Orochi ha un frutto particolarissimo . Degno di One Piece.

    Kyoshiro cattivissimo . Saranno gli occhi dalla forma a taglio a renderlo tale . . ah ah un classico dei manga !

    Robin dimostra coraggio e prontezza

    Nami e Shinobu che Gag

    Zeus sempre più importante per i mugi e Nami soprattutto

    Brook sempre più ispirato

    Komurasaki dimostra coi fatti la fermezza delle sue parole

    mi piace la piega che il capitolo ha preso .

    Su Big mom poco da dire questa qui è una bomba ad orologeria , può deflagrare e seminare disrtruzione ! !

    Choppaemon mi piace . Come mi piace il fatto che stia stringendo lui in quanto creatura particolare la presenza di Big Mom . ! ! ! Sicuramente il più adatto tra i mugi vista la fissa della mammona per animali , popolazioni e creature diverse . : )

    capitolo da 8 su 10 senza dubbio ! ! !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. :)

    Non male il prosieguo di scenario, contento del fatto che Orochi abbia un potere. Non credo che però l'avere un frutto faccia di lui un avversario temibile, mi pare che la sua caratterizzazione faccia pensare ad altro piuttosto che ad un personaggio fortissimo, e onestamente ormai lo preferirei così, come ho detto la scorsa volta.
    Interessante il fatto che Kyoshiro sia un possibile traditore (maddai, mica si era capito :comeno:), ed ovviamente figuriamoci che Komurasaki sia morta. :comeno:
    Devo ammettere però di essere interessato sempre più a questo personaggio.

    Capitolo carino senza dubbio, ma le pagine finali su Big Mom bastano per farmi sprofondare nello sconforto. Non riesco proprio a vedere un Imperatore così. :duval:
    Cioè è proprio ridicola... O-Lin. :facepalm:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,171
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Capitolo scorrevole e pieno di azione.
    Purtroppo i ninja non si sono rivelati forti, sembrano piuttosto dei pagliacci anche questi, peccato, però mi hanno strappato un sorriso. :asd:

    Kyoshiro è un personaggio sempre più interessante.
    Rileggendo il capitolo mi sembra abbastanza certo che il foglietto sia caduto a Komorusaki, quindi c'è ancora speranza che lui sia realmente cattivo.
    Però mi sembra ovvio che sia stata tutta una farsa per salvarla, su questo ho davvero pochi dubbi.

    Orochi in forma Idra mi sta pienamente convincendo.
    Vedremo come si comporterà contro Zeus, però vorrei ricordare che Zeus, quando si carica, rilascia fulmini molto potenti, quindi non è che anche se si fosse ferito, sarebbe una prova certa della sua debolezza. Solo i top non si farebbero niente se colpiti da una cosa del genere.
    A proposito, Nami maledetta schifosa. :akainu: Però rivedere Zeus mi fa sempre piacere. :barto:

    Su BigMom: no comment.
    Fortuna che è sin da subito stata caratterizzata come una bambina troppo cresciuta, altrimenti non potrei proprio leggerle ste pagine.
    Ma non riesco comunque a sopportarla in questo stato, è pur sempre uno Yonko.
    Vediamo dove questo fronte ci porterà, speriamo almeno in qualcosa di interessante.

    La parte di Udon speriamo sarà molto divertente, ridicola, molto ridicola, troppo ridicola, ma speriamo divertente: BigMom che assalta la prigione di Kaido e ammazza tutti a suon di pugni in cerca di cibo deve essere abbastanza epico. :asd:
    Ovviamente con reazione di Kaido. :xd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,692
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Simpatica la cover, fa sempre piacere rivedere Ener. :sese:

    Confermato dunque il Frutto Mitologico dello Yamata no Orochi per Orochi (originale :comeno:)... in questo modo perdono di nuovo terreno gli Ancestrali, urgono Queen e i restanti 4 Guizzanti a colmare il gap! :rufy:
    Ho idea comunque che un Frutto di questa caratura sia l'unica cosa che possa permettere allo Shogun di essere minimamente valido a livello combattivo... e già così non l'ha usato benissimo, se la cava solo per la stazza e il numero di teste... :look2:

    Carine le interazioni con gli Oniwaban, non saranno potentissimi (va detto che Robin e in generale i Mugi si sono comportati bene, Nami Zeus compreso :rules:) ma c'è un buon potenziale per una sorta di Squadra Ginew Ninja. :asd:
    Brook spettro è un idolo, tra l'altro fa riferimento a un inquietante yokai, il Gashadokuro. :brook3:
    Molto divertenti, al solito, le gag con Shinobu (che ovviamente era gnocca da giovane... quindi tutte le bonazze di OP diventeranno dei cessi a pedali da vecchie? Solo Shakky si è tenuta bene... :xd:), voglio una storia d'amore non corrisposto con Hanzo! :ride:

    Kyoshiro continua ad essere MVP, la sua scena con Komurasaki è la migliore del capitolo a mani basse. :sese:
    Sembra chiaramente una pantomima quella inscenata con la cortigiana, tuttavia il biglietto sembra raccoglierlo dopo, quindi probabilmente era di lei; ciò indicherebbe che il Dormiente non è un ex Fodero nè è stato fedele a Oden (non sembra neppure vecchissimo, va detto), ma anche se resterà villain non la conta giusta, non del tutto... :dubbio:

    Parte di Linlin che si poteva prevedere, va esattamente nella direzione pronosticata -e temuta- da molti.
    Riservo ancora il beneficio del dubbio e attendo ulteriori sviluppi; se non altro il comportamento, al netto delle circostanze, è coerente con quanto abbiamo visto della Big Mom bambina. :comeno:
    Ho letto anche teorie interessanti, seppur balzane, di una presunta influenza dell'anima/personalità di Carmel su quella di Linlin dopo che quest'ultima l'ha divorata, e che ora tale influsso sarebbe scomparso riportando la Mammona alla personalità originale; fa acqua da tutte le parti, però mi ha incuriosito... :homer2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Il capitolo a mio avviso è uno dei migliori delle ultime settimane, pieno di azione e con i mugi impegnati a in piccole scaramuccie. I ninja non hanno dimostrato una grandissima forza ma hanno dei design meravigliosi :sisi: E Brook si distingue sempre per figaggine :brook3:

    Sto rivalutando il personaggio di Kyoshiro, prima non mi diceva granchè ma in questo capitolo l'ho apprezzato molto. Non credo sia uno dei foderi rossi altrimenti non avrebbe mandato degli assassini contro i suoi possibili alleati visto che i 20 anni sono passati e sono curioso di vederlo in azione.

    La parte su Big Mom è quella più debole del capitolo. Non è ancora stato spiegato come ha perso la memoria (e inizio a temere che mai lo sapremo, sarà successo for reasons) però mantiene la sua indole da bambina di cinque anni.
    Sicuramente mi fa ben sperare la parte dell'assalto alle prigioni sia perchè non troverà il cibo che le è stato promesso, sia perchè in prigione ci sono diversi personaggi ognuno dei quali potrebbe portare ad un percorso narrativo diverso. Rufy potrebbe far tornare a Big Mom la memoria in quanto personaggio più odiato da lei in assoluto per la rottura della foto di Madre Carmel, Caribou sa il segreto di Shiraoshi e c'è anche il personaggio misterioso rinchiuso in cella che non sappiamo chi sia (il capitano sparito dei Rocks? O un locale di Wano?)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che sviluppa forse il fronte meno interessante a mio parere, ma comunque carino. :sisi:

    La cover su richiesta non è granché, ma con gli spoiler dubbiosi usciti all'inizio fa capire quanto il fandom aspetti il ritorno di Ener. :eheh:
    Chissà se Oda ci accontenterà, visto che con la sua rete di editor spioni legge le teorie di tutti i forum e blog in giro per il mondo. :comeno:

    Il Frutto di Orochi prosegue la buona tradizione di questa saga di fare le cose esattamente come tutti prevedevano e continua la tradizione del nomen omen uanpissiano (Smoker cofff... coff...).
    Al momento non mi dispiace, anche perché credo che a breve invertirà decisamente la rotta (come ha già iniziato a fare con BM).
    Orochi comunque conferma, anche da trasformato, la sua caratterizzazione da villain più viscido che forte; a dire il vero la sua trasformazione non mi sembra neanche così grande, vista la stazza di partenza.

    Kyoshiro invece continua ad essere il personaggio dalla caratterizzazione più complessa tra le fila nemiche.
    Che abbia finto di uccidere Komurasaki è quasi scontato, anche se non sono da escludere colpi di scena "ninjeschi" che coinvolgono soltanto la Cortigiana.
    Credo che alla fine il boss della yakuza si rivelerà soprattutto un combattente voglioso di sfidare Kinemon e compagni, disinteressandosi di tutto il resto, compresi i reali interessi del suo padrone.

    Bene i Mugi "minori" che per una volta se la cavano senza problemi, anche se lo spessore degli avversari non pare essere niente di che.
    Nami continua ad utilizzare Zeus ingannandolo e questo sembra far pensare che alla fine la nuvoletta tornerà da BM, a meno che durante la saga non ci sia un'evoluzione nel rapporto tra i due. :dubbio:

    Linlin invece è tornata, come ci si poteva aspettare, alla sua pazza innocenza infantile.
    La cosa, a differenza di altri, non mi crea troppi problemi: Big Mom non è mai stata caratterizzata come un nemico implacabile e terribile per i Mugi, la sua caratterizzazione è sempre stata particolare e del tutto diversa da quella riservata per esempio a Kaido.
    Certo è mostruosa, ma lo è in maniera incontrollata e capricciosa, cosa che la rende un nemico da prendere sul serio soltanto a metà IMHO.

    Dalla scena finale sembra che l'idea di sfruttarla per assaltare Udon sia stata più di Tama che di Chopper, anche stavolta il procione è messo da una parte a svolgere il ruolo di mascotte. :s:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie.

    Capitolo davvero frenetico, lo avevo giudicato male dalle anticipazioni credendolo molto più lento.

    Piaciuto molto l'attacco di Nami e Brook che rievoca i recenti tempi di WCI dove, con intelligenza, riuscivano a fermare nemici molto più potenti e numerosi.

    La tavola dell'"uccisione" di Komurasaki è disegnata divinamente, trasmette i brividi.

    Kyoshiro personaggio molto interessante ed enigmatico, dagli spoiler mi era parso che possedesse anche lui il foglietto con le istruzioni sulla rivolta ma, molto probabilmente, lo ha recuperato dal corpo della cortigiana.
    Non credo però avviserà subito Orochi, nonostante sia palese che abbia fiutato la ribellione imminente.

    Su Linlin I miei timori si avverano: scagliarla contro la prigione di Kaido è un'ottima idea ma mi mette una tristezza infinita vedere uno Yonko ridotto così: Oda non si sarebbe mai azzardato a riservare un trattamento simile a Newgate o a Shanks.

    Big Mom è lo Yonko più bistrattato non solo dal Fandom ma anche dall'autore stesso :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,655
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Più che altro è lo Yonko più complesso psicologicamente, dalla caratterizzazione meno prevedibile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    La cosa bella di questa BigMom è che in qualunque momento ed in qualunque situazione l ago che fa pendere la bilancia. Che si riprendi o meno
     
    Top
    .
32 replies since 15/2/2019, 23:29   1253 views
  Share  
.
Top