Capitolo 933

"La pietà del samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che sviluppa forse il fronte meno interessante a mio parere, ma comunque carino. :sisi:

    La cover su richiesta non è granché, ma con gli spoiler dubbiosi usciti all'inizio fa capire quanto il fandom aspetti il ritorno di Ener. :eheh:
    Chissà se Oda ci accontenterà, visto che con la sua rete di editor spioni legge le teorie di tutti i forum e blog in giro per il mondo. :comeno:

    Il Frutto di Orochi prosegue la buona tradizione di questa saga di fare le cose esattamente come tutti prevedevano e continua la tradizione del nomen omen uanpissiano (Smoker cofff... coff...).
    Al momento non mi dispiace, anche perché credo che a breve invertirà decisamente la rotta (come ha già iniziato a fare con BM).
    Orochi comunque conferma, anche da trasformato, la sua caratterizzazione da villain più viscido che forte; a dire il vero la sua trasformazione non mi sembra neanche così grande, vista la stazza di partenza.

    Kyoshiro invece continua ad essere il personaggio dalla caratterizzazione più complessa tra le fila nemiche.
    Che abbia finto di uccidere Komurasaki è quasi scontato, anche se non sono da escludere colpi di scena "ninjeschi" che coinvolgono soltanto la Cortigiana.
    Credo che alla fine il boss della yakuza si rivelerà soprattutto un combattente voglioso di sfidare Kinemon e compagni, disinteressandosi di tutto il resto, compresi i reali interessi del suo padrone.

    Bene i Mugi "minori" che per una volta se la cavano senza problemi, anche se lo spessore degli avversari non pare essere niente di che.
    Nami continua ad utilizzare Zeus ingannandolo e questo sembra far pensare che alla fine la nuvoletta tornerà da BM, a meno che durante la saga non ci sia un'evoluzione nel rapporto tra i due. :dubbio:

    Linlin invece è tornata, come ci si poteva aspettare, alla sua pazza innocenza infantile.
    La cosa, a differenza di altri, non mi crea troppi problemi: Big Mom non è mai stata caratterizzata come un nemico implacabile e terribile per i Mugi, la sua caratterizzazione è sempre stata particolare e del tutto diversa da quella riservata per esempio a Kaido.
    Certo è mostruosa, ma lo è in maniera incontrollata e capricciosa, cosa che la rende un nemico da prendere sul serio soltanto a metà IMHO.

    Dalla scena finale sembra che l'idea di sfruttarla per assaltare Udon sia stata più di Tama che di Chopper, anche stavolta il procione è messo da una parte a svolgere il ruolo di mascotte. :s:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
32 replies since 15/2/2019, 23:29   1253 views
  Share  
.
Top